If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La lunga strada verso la bestia (Diario di un sardaccio)
Sia in wdfpf che in fipl i record di panca appartegono a mattia miraglia... per superare il record wdfpf dovrei fare più di 115, che mi sembra sia pure il record del mondo, spero di non fare cazzate col bw!
Se non è lui, ti secca se ti chiedo il nome? bene o male li conosco tutti i possibili rivali..
Sia in wdfpf che in fipl i record di panca appartegono a mattia miraglia... per superare il record wdfpf dovrei fare più di 115, che mi sembra sia pure il record del mondo, spero di non fare cazzate col bw!
Se non è lui, ti secca se ti chiedo il nome? bene o male li conosco tutti i possibili rivali..
Adesso sono con il cellulare, appena entro con il PC te lo mando in rep mi scoccia pubblicarlo dove tutti possono vederlo ma via rep non ci sono problemi!
Originariamente Scritto da Gandhi
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Non ti so dire molto, mi allenavo nella sua stessa palestra ma ormai è passato più di un anno e da quanto sto ha fatto un miglioramento netto..
Su facebook ho letto questo:
Campione Italiano -59kg Record Italiano di squat 200,5kg Record Italiano di totale 528kg
Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Quei 200kg sono con corpetto e fasce, dopo do un occhiata su fipl.it per vedere i carichi RAW ( dato che dell'attrezzatto per adesso mi frega ben poco )
Quei 200kg sono con corpetto e fasce, dopo do un occhiata su fipl.it per vedere i carichi RAW ( dato che dell'attrezzatto per adesso mi frega ben poco )
Sisi 200 attrezzato, non ti so dire per il raw
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Sardu due domande:
1) da quanto ti alleni? Hai sempre fatto pl?
2) secondo te ipertroficamente parlando il pl può eguagliare il lavoro dei bodybuilder?
1)Vengo da due anni di corpo libero (dai 14 ai 16) e dai sedici a oggi (20) pesi. C'è da dire che fin dal primo giorno mi sono allenato con le cose "giuste", sempre panca con l'arco, sempre stacco, sempre squat sotto al parallelo... l'unico limite furono i pochi pesi che avevo all'inizio, se avessi avuto da subito 300kg come ora i carichi sarebbero maggiori. Ho conosciuto il powerlifting a 18 anni, ma mi è sempre interessato aumentare il carico, trovo alquanto ridicolo avere un fisico massiccio fregandosene dei carichi.
2)"Naturalmente" parlando (chi vuole intendere intenda) l'allenamento del powerlifter è avanti anni luce a quello del bodybuilder... Se pensi ai bassi livelli, un aspirante bodybuilder "n" si allena il meno possibile, probabilmente in mono, con schemi e carichi ridicoli, facendosi un mucchio di seghe mentali sulla dieta, raggiungendo massimo qualche punto sopra l'hp... l'aspirante powerlifter "n" è tutto il contrario, si allena il più possibile, mangia il più possibile e sviluppa una massa considerevole.
Secondo me l'unione delle due porta a risultati eccezionali... vedi Amerigo brunetti. Gli stimoli meccanici dei fondamentali pesanti, unito a un lavoro di pompaggio, niente di meglio.
A parte che il pl di da un potenziale inimmaginabile... essendo abituati a caricare ad alte percentuali, il sistema nervoso è efficiente per reclutare un gran numero di fibre, hai idea di quello che vuol dire se questo viene applicato a uno schema più tipicamente ipertrofico (quello che voglio fare ques'estate)? Quello che mi fa incavolare è che molti bb credono di essere in grado di crescere con pesi bassi utilizzando "la connessione mente muscolo", ma se non tocchi pesi alti il sistema nervoso col ***** che impara a reclutare le fibre.
Mi fanno ridere poi quelli che affermano che sia più ipertrofico per il petto spancare senza arco, solo perché usare l'arco significa utilizzare dorsali e gambe e non isolare il petto, come se il corpo lavorasse a compartimenti stagni: io stranamente mi ritrovo il petto sproporzionato rispetto al resto, chissà perché, quando spanco ho il petto quasi verticale e ho un arco enorme, il petto in questo modo viene tirato al massimo come un elastico, aggiungiamo lo stimolo meccanico dato dal peso consistente, e bum, petto esploso. L'errore di fondo che noto è che molti credono che il petto vada contratto, ignorando il fatto che così lavori di spalle e QUEL ***** DI PETTO VA ALLUNGATO!
A scuola ci sono un paio di palestrati, tutti con tricipiti sviluppati e NESSUN petto decente, e tutti affermano di fare panca piana pensando a contrarre il petto, e si chiedono come sia possibile che non abbiano il pettorale sviluppato.
Ricapitolando: Il pl eguaglia e supera il lavoro del bb, i migliori bb "n" capiscono questo e se ne servono, chi cresce utilizzando le classiche schede in mono è portato e quasi sicuramente esploderebbe passando a un lavoro da pl. I miei compagni di squadra sono belli grossi, ma c'è n'è uno in particolare, il ragazzo che mi ha reclutato in squadra (tra l'altro ex utente del forum "ansicora gherreri) che è ENORME, e lui prima di passare al pl si allenava da bodybuilder con ottimi risultati, quando è passato al pl è esploso, da bb pesava sui 70kg, ora pesa 95kg su 168cm con 45cm di braccio.
Sono contento del romanzo, mi piace quando ci si dilunga sulle risposte
Beh devo dire che mi hai incuriosito ancora di più. Spesso ho pensato di darmi a qualche mese di pl ma dopo due settimane di alzate perdevo la voglia, la monotonia (scusa il termine ) delle alzate mi annoiava. Penso che il mio problema é li, fare allenamenti con pochi esercizi e tante serie mi annoiano e perdo subito la voglia
Tra poco per alcuni motivi smetto di allenarmi per un bel po... Magari quando riprenderò ad allenarmi partirò con un ciclo di forza
io ormai ho trovato il modo per non annoiarmi... sviluppare assetti sempre più tecnici e precisi al mm e forzarmi a essere ogni giorno più perfetto, fucilare il bilanciere su traiettorie drittissime, filmarmi ad ogni serie ed essere soddisfatto della tecnica, la consapevolezza che reggo il doppio del mio peso sulle mani ecc...
Quando sollevo pesoni col mio metal a tutto volume nelle casse mi sento un dio!
Ciao, molto interessante il tuo post dei vantaggi per un bb di attingere dal tipo di allenamento stile pl. Io mi alleno da circa 10 mesi, completamente ignorante in materia mi sono affidato all'istruttore di sala che mi ha sempre fatto allenare in mono. Qualche risultato l'ho ottenuto, ma ora sto per passare a una multifrequenza in cui per gli esercizi base mi terrò su 4x4, 5x5 e set/ripetizioni simili, mentre ripetizioni più alte per il resto. Intendevi qualcosa di simile cioè una sorta di ibrido o che un bb dovrebbe provare allenamenti puri da pl con solo esercizi base per alcuni periodi dell'anno per aumentare la forza e sfruttarla poi per fini ipertrofici in altri periodi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta