Questione di vitamine...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Achilleus_
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Questione di vitamine...

Benvenuti!

Questa pagina ha la finalità di raccogliere annotazioni, appunti, metodologie di allenamento e intense diatribe critiche, che spero vengano mosse soprattutto da gente più informata del sottoscritto.

Spero che questo spazio possa darvi l'occasione di migliorare, come d'altronde lo auguro anche a me stesso.

Perchè ho iniziato ad allenarmi

Perchè no? Per il superamento dei propri limiti, per migliorare l'attività cardiocircolatoria e la salute, per fare una porca figura in spiaggia e sentirsi gli "all eyes on me", per narcisismo, per piacere di più a me stesso e di conseguenza alla mia compagna, per una sfida con avete presente quello che era "il più figo del liceo"? Bè io vi dico che lui sicuramente è ignaro di tutto cio' e della sfida che è in corso, e probabilmente non lo reincontrerò mai ( anche se farò di tutto per avere questa possibilità )
    però so anche che questa sfida nella realtà non ha consistenza, ma nella mia mente si', ed è anche questo che mi fa spingere quando tutto
    sembra perduto, quando stiamo per soccombere nella zona morta.
    Ok ok, basta poesia, siamo concreti.

Situazione di partenza

3 anni di basket agonistico, 10 al playground (campetto), 2 di tennis da piccolo.
    Spalle larghe, chiamato triangolo alle medie, gambe di media misura per un non bb, pettorali leggermente in evidenza.

Peso medio- 79/80kg- partenza, 186 cm

peso attuale: 93.8

avanzamento: inizio quinto mese, inizio definizione

Allenamento

Primi tre mesi basici, piramidale ad incremento 10-8-6, sono stato un pirla a non fare mai riscaldamento e me ne pento.
    Il mio workout non è variato moltissimo, piccole sostituzioni ma nulla di drastico in questa fase, suppergiù:

I giorno

Petto

panca piana
    panca inclinata
    croci

Bicipiti

curl bilanciere in isolamento
    mike hammer

Addominali

inversi
    crunch

II giorno

Schiena

Lat machine

Rematori

lat presa inversa

Tricipiti

bilanciere su piana ( modificato poi in dietro la testa in piedi)

coso che tiri giù ( scusate ma in 4 mesi non so ancora come si chiama)

Spalle

Spinte in alto

alzate laterali

alzate frontali

Addominali

obliqui

esercizio segreto: con manubrio leggero in mano tenuto con due mani attaccate orizzontalmente, protendersi quanto più possibile al soffitto.

Gambe tenute per quasi due mesi, poi rotto le palle, anche per questioni di tempo; fortunatamente ho notato che forse per genetica hanno bene o male seguito lo sviluppo armonioso del corpo.

Dopo i 3 mesi ( e qualche variante di esercizi minima)

piramidale, lo chiamerò inverso anche se non so se si tratta di questo.

12-6-5- tra 6 e 10 a sfinimento

Risultati
    Impressionanti, piena soddisfazione

Alimentazione
    dal quarto mese proteine siero del latte 2 misurini al dì, il resto un po' ad cazzum cercando di mangiare carne o pesce almeno una volta al giorno; causa dell'incremento degli ordini di bresaola nei bar.

Progetti futuri

Vediamo cosa c'è sotto, def fino a fine giugno poi mantenimento.

Obiettivo

A grandi linee Achille in troy, Ryan Reynolds/ massì anche Hugh Jackman, non di più.

Spazio foto

Ringraziamenti principali

Heavy duty tutorials, Enrico dell'olio.

---------- Post added at 23:55:26 ---------- Previous post was at 23:40:11 ----------

---------- Post added at 23:56:34 ---------- Previous post was at 23:55:26 ----------

petto piana presa stretta: tricipiti sollecitati maggiormente della piana standard, abbassare il peso nello svolgimento dei tricipiti dopo.

---------- Post added 16-04-2013 at 00:07:58 ---------- Previous post was 15-04-2013 at 23:56:34 ----------

corda e tirate alla spalliera, cardio buono, tenere.

---------- Post added at 20:50:55 ---------- Previous post was at 00:07:58 ----------

HIIT positivo, male caviglia, provare su bike.
    Last edited by Achilleus_; 16-04-2013, 03:04:24. Motivo: omissione
Working...
X