Esattamente, in questo modo aumenti anche l'attività del tuo metabolismo
Dieta dimagrimento e IF
Collapse
X
-
-
Ciao ragazzi,
Ringrazio a tutti dei consigli, davvero molto preziosi. Ho 2 domande però, io prima di fare la dieta sono sicuro di non esser mai passato (o almeno se l'ho fatto, è stato di rado) sopra le 1900 kcal però ingrassavo! Com'è possibile che se ora seguo una dieta da 1900kcal dimagrisco?
E poi, allenandomi con pesi e cardio e seguendo una dieta da 1900kcal aumenterò (anche se non di molto) la massa muscolare?
Grazie
Commenta
-
-
Per capire eh, no flames ecc.. Ma come hai fatto ad arrivare a 85 kg se hai sempre mangiato 1900kcal? Hai mangiato sempre pulito? Sgarri nell'alimentazione ecc mai fatti?
Per la seconda domanda, è no. Bisogna procedere a step, prima si pensa a pulire e togliere il grasso in eccesso che da solo fastidio..poi si penserà alla massa... Cmq perdendo grasso l'impatto visivo può solo migliorare..
Commenta
-
-
Partiamo dal presupposto che fino a 2 anni fa pesavo 110 kg ...
Comunque sì, non seguivo alcun tipo di macro prima.. Spero soltanto che con 1900kcal non ingrassi, ho un bisogno disperato di dimagrire..come una solta di rivalsa nei miei confronti.. difficile da capire se non ci si è mai passati....
Scusate per le domande, magari stupide, ma le faccio perchè sono genuinamente "ignorante" anche se cerco comunque di documentarmi il più possibile.
Commenta
-
-
Le pro tienile più basse..170 g vanno più che bene. Alza i grassi un attimino a 70 g e tieni i carbo a 150 g. (non per fare tanti i pignoli eh, aggirati su quei valori) Secondo me così è distribuita meglio.
La risposta alla tua domanda è: non possiamo dirtelo, devi provare te e vedere come va!
Quindi prova la dieta per almeno 4 settimane e vedi se allo specchio si è mosso qualcosa
SalutiIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Intermittent Fasting per riduzione BF
Ciao a tutti,
Da un pò di tempo a questa parte ho letto parecchi feedback positivi riguardo "Intermittent Fasting", convincendomi sempre di più nel seguirla. Attualmente sono 180cm per 83,7kg, con una BF esagerata, del 23% circa e seguo una dieta da 1900kcal giornaliere..credo quindi che questo tipo di approcio sia l'ideale per un tipo come me
La variante che interessa a me è quella da 16 ore di digiuno e 8 ore di feeding.
Ho solo un paio di domande da fare:
1) Io lavoro, e frequento la palestra 3 volte a settimana: Lunedì - Mercoledì - Venerdì , abbinando pesi a cardio.
Suddividerei i pasti in questo modo: Mattino - The verde + 1L d'acqua Pranzo ore 13:30: carbo+ proteine + grassi (25% kcal totali) Cena ore 20:30: il restante 75% delle calorie. Uno splittaggio del genere andrebbe bene? Mangiare carbo la sera come post wo non rischia da farmi confiare ulteriormente?
2) Mi consigliate di assumere meno calorie nei giorni off? Per esempio, 1900 kcal giorni ON e 1700 kcal giorni OFF.
Commenta
-
-
Intermittent Fasting per riduzione BF
Ottima strategia alimentare anche se io preferisco la warrior :-)
1) si va bene come strategia e non ti preoccupare dei carbo a cena (comunque limitali se vuoi scendere di bf);
2) ok! Giorni off meno calorie dei giorni di wo.
Forse il deficit e' eccessivo visto i tuoi dati...prova 2200 on e 2000 off ;-)
Commenta
-
-
Sta avendo successo questa if eh Comunque l'approccio che hai detto tu va molto bene. Non stare troppo sotto il tuo fabbisogno, anche se sei al 23% di bf stai sotto 150/200 kcal e di conseguenza negli off abbassi ancora di 200 kcal.Nei giorni on: piu´ carbo a sfavore dei grassi, per non accumularli tutti in un singolo pasto fai degli spuntini con frutta secca.Non ti dico di pesare al grammo, ti dico di avere buon senso! Poniti delle quantita da rispettare, per esempio nei giorni on puoi arrivare a 180 g, cercando di stare su quella quantita' senza scervellarti a creare complesse diete curate al grammo. Anche la tua mente ne giovera' Le pro tienile sui 2 g/kg o 1.8 g/kg, la maggior parte saranno consumate a cena ricorda! Grassi relativamente bassi. Usane pochi nel megapasto post wo (max 20 g)Scelta degli alimenti: ti delucido un attimo sui carbo, devono essere derivanti da buone fonti (riso, farro, orzo, legumi, verdure di tutti i tipi, frutta di tutti i tipi, avena, crusca, frumento) insomma hai un ampia scelta. Non preoccuparti troppo dell'ig nei giorni on. Post wo puoi prendere anche la maggior parte di carbo da fonti ad alto ig senza problema. Nei giorni off: carbo bassi, e grassi piu´ alti. Pro fisse, e gestitiscelo come ti fa pi¨´ comodo, il megapasto a pranzo o cena.Per qualsiasi altro dubbio, i'm hereIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Va bene, pero' ti consiglio di farti pochi problemi sulla ripartizione dei macro.Per il pranzo metti semplicemente 30-50 g di carbo buoni, 20-30 g di pro magre e max 20 g di grassi, per fare i pignoli eh. In parole povere un pugno di carbo pro e grassi. Fai uno spuntino con frutta secca e post wo..mangi tutto il resto! Semplice semplice Posta tutto comunqueIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Rieccomi!!
Ditemi se un piano alimentare di questo genere potrebbe andare bene con la IF:
GIORNO ON (1900kcal):
Colazione:
- Te verde con una busta di stevia (dolcificante naturale con tipo 2kcal per bustina)
- 1lt acqua
Pranzo ore 13:30 / 14:00 :
- 125gr di riso integrale
- 1 cucchiaio di evo
- 1 scatoletta di tonno senza olio
- 100gr pisellini al microonde
Tot: 506kcal ; Carbs 48gr ; Pro 34gr ; Fat 19
Spuntino Pre-wo ore 15:00:
- 30gr Noci / Pistacchi / Mandorle
Tot: 207kcal ; Carbs 1gr ; Pro 4gr ; Fat 24gr
Spuntino Post-wo ore 19:00 / 19:30 :
- 4 Gallette di riso
- 30gr Whey
- 1 banana
Tot: 338kcal ; Carbs 58gr ; Pro 25gr ; Fat 4gr
Cena ore 20:30 / 21:00 :
- 250gr Petto di tacchino alla griglia
- 150gr insalata / verdure varie
- 1 cucchiaio evo
- 300gr fiocchi di latte
- 1 banana
Tot: 812kcal ; Carbs 27gr ; Pro 108gr ; Fat 22gr
TOTALE DEL TOTALE ( ): 1850kcal (circa) ; Carbs 134gr ; Pro 171gr ; Fat 69gr
Meglio di così non potevo fare... che fatica
Dite che ci sono più o meno?
Per i giorni off invece ridurrò semplicemente i carbo e aumenterò i grassi (come da consiglio di potterin), abbassando le calorie totali fino a 1700kcal. Che dite?
Commenta
-
Commenta