Dieta dimagrimento e IF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Il problema di questa dieta è che secondo me, anche psicologicamente, è poco sostenibile. Stai eliminando un macro importante per il corpo, quando lo vai a reintrodurre sono problemi... E' vero che ci sono le ricariche e compagnia bella, però a te attende una dieta bella lunga, non le rifiniture pre gara. La massa grassa la intacchi con una dieta IPOCALORICA di qualunque genere essa sia. Falla semplice, fidati... Ci sono passato. E' bene non giocare troppo, soprattutto se si ha poca esperienza.
    Aggiungo che ho letto anche di gente che ha perso molta massa magra con la metabolica... Questo perché le ricariche vanno fatte bene.

Commenta

• emmeerre
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 115
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Il problema di questa dieta è che secondo me, anche psicologicamente, è poco sostenibile. Stai eliminando un macro importante per il corpo, quando lo vai a reintrodurre sono problemi... E' vero che ci sono le ricariche e compagnia bella, però a te attende una dieta bella lunga, non le rifiniture pre gara. La massa grassa la intacchi con una dieta IPOCALORICA di qualunque genere essa sia. Falla semplice, fidati... Ci sono passato. E' bene non giocare troppo, soprattutto se si ha poca esperienza.
      Aggiungo che ho letto anche di gente che ha perso molta massa magra con la metabolica... Questo perché le ricariche vanno fatte bene.
      Per dieta lunga intendi 3 mesi vero? Perchè sò che non andrebbe protratta per più di 3 mesi.
      Il fatto che vado ad eliminare quasi completamente i carboidrati non sarebbe un problema per me.

Per la questione "ricarica" so che una volta trovato il proprio equilibrio dopo il primo mese di "finestra", 2 volte a settimana si può alzare i carbs fino al 35% più o meno.

L'unica cosa che vorrei evitare è di avere la pelle in eccesso qual'ora dovessi perdere in 2-3 mesi tutto questo grasso, ma per questo stavo pensando di integrare assieme all'attività fisica delle creme apposite.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Una dieta se seguita correttamente può durare molto più di 3 mesi... Ma alternando a periodi di ipocalorica altri di normo (ovviamente più brevi). Secondo me non hai né l'esperienza per una metabolica, né la necessità. E poi non è detto che funzioni meglio di una semplice Low-Carb.
        Considera pure il lato dell'allenamento...

Commenta

• potterin
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 473
          • 11
          • 7
          • Brescia
          • Send PM

Stra quoto!

---------- Post added at 22:41:30 ---------- Previous post was at 22:26:13 ----------

Emme, il mio consiglio è:

Ipocalorica.
          Non sto parlando di dieta low-carb o altri apporti drastici per il tuo corpo.. segui queste linee guida:

-Crea un deficit calorico.
          -Le pro tienile 'alte', e per alte intendo un 2 g/kg (peso totale)
          -La scelta dei carbo: i più naturali possibili (ne possiamo parlare meglio)
          -La maggior parte dei carbo dovranno essere consumati dopo l'allenamento

La questione carbo e grassi è da giocare in questo modo:
          Giorni ON: Grassi bassi e carbo alti
          Giorni OFF: Grassi alti e carbo bassi
          Come ha suggerito kanzi.

Lo schema che hai segnato prima non è male. Lo rifinirei così:

Rest day: 1900kcal
          ( Carbs: 100gr ; Pro: 165 ; Fat: 90gr)

Wo day: 2100kcal
          (Carbs: 200gr ; Pro 165 ; Fat: 70gr )

Circa queste quantità. Sono dell'idea che i regimi dietetici non devono essere stressanti da seguire, per questo consiglierei a pochi una low-carb.

Ora si può discutere assieme di quello che ho appena postato
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

D'accordo. Più una dieta è lunga, più deve essere sostenibile sia fisicamente sia mentalmente. Non avere fretta, allenati bene e concediti qualche stop... Di strada da fare ce n'è, meglio prenderla alla leggera

Commenta

• Lo Staff
              Bodyweb Member
              • Dec 2006
              • 5712
              • 88
              • 33
              • Send PM

Spostiamo in sezione diari, poiché lo è diventato...

Commenta

• emmeerre
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 115
                • 1
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
                Stra quoto!

---------- Post added at 22:41:30 ---------- Previous post was at 22:26:13 ----------

Emme, il mio consiglio è:

Ipocalorica.
                Non sto parlando di dieta low-carb o altri apporti drastici per il tuo corpo.. segui queste linee guida:

-Crea un deficit calorico.
                -Le pro tienile 'alte', e per alte intendo un 2 g/kg (peso totale)
                -La scelta dei carbo: i più naturali possibili (ne possiamo parlare meglio)
                -La maggior parte dei carbo dovranno essere consumati dopo l'allenamento

La questione carbo e grassi è da giocare in questo modo:
                Giorni ON: Grassi bassi e carbo alti
                Giorni OFF: Grassi alti e carbo bassi
                Come ha suggerito kanzi.

Lo schema che hai segnato prima non è male. Lo rifinirei così:

Rest day: 1900kcal
                ( Carbs: 100gr ; Pro: 165 ; Fat: 90gr)

Wo day: 2100kcal
                (Carbs: 200gr ; Pro 165 ; Fat: 70gr )

Circa queste quantità. Sono dell'idea che i regimi dietetici non devono essere stressanti da seguire, per questo consiglierei a pochi una low-carb.

Ora si può discutere assieme di quello che ho appena postato

Boh, resta il fatto che non vedo diminuito di una virgola il mio BF... ora vedrò di aggiustare le mie macro utilizzando quelle suggerite da te, vediamo come va! Se non dovessi notare alcun cambiamento tra un mesetto, allora mi sa che cambierò drasticamente

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

E' normale... Hai una bf alta e ad occhio non vedi cambiamenti sul breve periodo. Scattati una foto ogni mese e valuta. Comunque se il peso scende stai perdendo (anche) grasso.

Commenta

• potterin
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 473
                    • 11
                    • 7
                    • Brescia
                    • Send PM

Non scoraggiarti emme..nel lungo periodo li vedrai i risultati. Basta mangiare come si deve e allenarsi come un matto
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• Antonio 81
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2011
                      • 83
                      • 1
                      • 0
                      • Svizzera
                      • Send PM

Esempio IF

OGGI GIORNO OFF

Colazione: acqua tè caffè
                      ore 12:00 PRANZO:
                      verdura verde/rosse 600 gr
                      uova 2 grandi rosso vivo
                      3 gallette riso/mais
                      150 gr tacchino
                      pizzico sale
                      caffè
                      ore 16:00 SPUNTINO:
                      50 gr whey
                      1 mela
                      10 gr frutta secca
                      18:00 CENA:
                      250 gr fegato
                      Verdura
                      150 gr riso gallette
                      1 cucchiaio di olio
                      sale

Commenta

• emmeerre
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 115
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

minchia...250gr di fegato?!

Comunque avevo una domanda potterin, mi sembrava di aver letto da qualche peso che i grassi dovrebbero ammontare a maz 1 gr per kg, io peso 83kg, non è che 90gr di grassi nei giorni OFF è esagerato? E nei giorni ON 200gr non sono un pò troppi considerando che vorrei ridurre la BF?

Commenta

• Kanzi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 5863
                          • 236
                          • 199
                          • Send PM

Io peso 62 Kg e sto a 80 gr. negli Off da un mesetto... Ancora campo
                          Poi, scusami ma non vuoi fare una metabolica? Lì con i grassi staresti ben oltre i 100 gr.

Commenta

• emmeerre
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 115
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Io peso 62 Kg e sto a 80 gr. negli Off da un mesetto... Ancora campo
                            Poi, scusami ma non vuoi fare una metabolica? Lì con i grassi staresti ben oltre i 100 gr.
                            OK però tu sei 62 ma non credo hai bisogno di perdere BF :P

E poi nella metabolica il tuo corpo utilizza solo grassi, con questa dieta invece sto ancora utilizzando i carbo come fonte di energia, quindi avevo il dubbio che facendo così andassi ad aumentare ulteriormente la mia BF.

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

Emmeerre hai le idee un po' confuse, scusa la franchezza
                              In ogni dieta i grassi vengono usati a scopo energetico. Se la dieta è IPOcalorica usi anche le riserve di grasso, sennò, no. Indipendentemente dal livello di carbo, grassi e pro. I macro vengono tarati per fare in modo che la perdita di peso sia orientata maggiormente verso una perdita di massa magra, preservando dunque quella magra.
                              Anzi, aggiungo che l'ossidazione dei grassi corporei avviene solo a patto che siano presenti carboidrati.
                              Quindi se posso consigliarti: dieta ipocalorica non troppo spinta, con una buona dose di carboidrati nei giorni on e abbastanza bassi negli off. Standard ma credo efficace, perché non estrema e comunque IPOcalorica (è questo che conta, ricordalo).

Commenta

• emmeerre
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 115
                                • 1
                                • 1
                                • Send PM

Ragazzi,

Ieri mi sono ripesato (la mattina a digiuno) a distanza di una settimana, come ogni sabato mattina, e da 82,9kg son passato a 83,5kg lol Io non ci capisco più una mazza.....

Che poi mi sembra di mangiare quanto un ***** seguendo quella dieta

Commenta

Working...
                                X