Diario del guerriero.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l043nz0
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 7
    • 2
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
    hai capito che i problemi di Addominalgia erano legati alla Warrior attraverso Esami Ematochimici o come?
    per quanto tempo l' hai "tenuta" ? ....
    Beh, gli esami parlavano chiaro: globuli bianchi alti....
    la prima volta avevo anche uricemia e un altro valore alti... ma la sera mi ero allenato e mangiato molte proteine.. gli esami, dopo una settimana, erano ok, senz a aver preso alcun farmaco

la seconda volta, solo bianchi alti..

credo che la "paura" di non crescere possa essere legata a tutte le Alimentazioni, ma come spiegato nel Libro incrementando la Sintesi Proteica durante il giorno e dopo allenamento dovresti sopperire a questo
    si.. questo si...
    ti saprò dire più avanti
    Ho deciso di fare un'esperimento di 1 mese ... poi ritornerò in warrior

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• ale80
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 0
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao ragazzi. che ne pensate di persone che fanno wd e nel post wo mangiano tutto cio che gli capita a tiro soprattutto gelati confezionati e cibi spazzatura, abbassando la propria bf e aumentando la massa magra?

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

interessante phoenixx..

hai da consigliarmi qualche libro a riguardo? ho trovato quello di Hofmekler Ori che è specifico per la warrior
        sull'IF ne conosci qualcuno ?
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
          interessante phoenixx..

hai da consigliarmi qualche libro a riguardo? ho trovato quello di Hofmekler Ori che è specifico per la warrior
          sull'IF ne conosci qualcuno ?
          sinceramente mi sono documentato sul web leggendo qua e la. se vai qualche pagina dietro, troverai una discussione interessante su alcuni libri comprati da un utente.

Commenta

• l043nz0
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 7
            • 2
            • 1
            • Send PM

Diario del guerriero.

Originariamente Scritto da ale80 Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi. che ne pensate di persone che fanno wd e nel post wo mangiano tutto cio che gli capita a tiro soprattutto gelati confezionati e cibi spazzatura, abbassando la propria bf e aumentando la massa magra?
            Se sono quei ragazzi che dico io... Fanno if.. No stile warrior

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

io ho un metabolismo decisamente veloce rispetto a quello di phonixx
              e non mi danno particolari problemi i carbo.
              pensavo di seguire una low carb-warrior mangiando però ogni 12 ore e mantenendomi leggermente sotto il mio tdee
              il che vuol dire colazione e cena
              colazione decisamente più esigua della cena

100gr di avena
              30gr di pro
              10gr di noci
              circa 570kcal

prewo
              10gr di bcaa
              1 frutto (100kcal)

cena(coincide con il pw)
              50gr di riso
              300 carne bianca
              200 carne rossa
              20gr di evo
              100gr parmigiano
              20gr noci
              verdure a volontà

1640kcal

totale 2300kcal circa a fronte di un tdee di 2600

/ Blog personale

Commenta

• MrTrinita
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 292
                • 18
                • 57
                • Milano
                • Send PM

io ho un metabolismo decisamente veloce rispetto a quello di phonixx
                e non mi danno particolari problemi i carbo.
                pensavo di seguire una low carb-warrior mangiando però ogni 12 ore e mantenendomi leggermente sotto il mio tdee
                il che vuol dire colazione e cena
                colazione decisamente più esigua della cena

100gr di avena
                30gr di pro
                10gr di noci
                circa 570kcal

prewo
                10gr di bcaa
                1 frutto (100kcal)

cena(coincide con il pw)
                50gr di riso
                300 carne bianca
                200 carne rossa
                20gr di evo
                100gr parmigiano
                20gr noci
                verdure a volontà

1640kcal

totale 2300kcal circa a fronte di un tdee di 2600
                ciao Albe,
                se posso permettermi noto che non sono rispettate le Regole base Warrior.

1.
                una regola Base per la Warrior Diet è l' assenza della Colazione
                2. nella Cena l' ordine degli alimenti è importante nella Warrior Diet,
                ordine WarriorDiet: Verdure Crude, poi Proteine (es Carne/Pesce), poi Verdure Cotte e Grassi, poi Carboidrati (come Frutta o Riso solo se non si è ancora sazi)

3. non è necessario tenere un Calcolo dell Kcal

spero di esserti stato utile
                The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

ciao Albe,
                  se posso permettermi noto che non sono rispettate le Regole base Warrior.

1.
                  una regola Base per la Warrior Diet è l' assenza della Colazione
                  2. nella Cena l' ordine degli alimenti è importante nella Warrior Diet,
                  ordine WarriorDiet: Verdure Crude, poi Proteine (es Carne/Pesce), poi Verdure Cotte e Grassi, poi Carboidrati (come Frutta o Riso solo se non si è ancora sazi)

3. non è necessario tenere un Calcolo dell Kcal

spero di esserti stato utile
                  ciao, purtroppo io non ho letto il libro dunque non ho le basi che hai tu
                  ma mi chiedevo com'è possibile non calcolare le kcal in ottica bb ?
                  tu stai avendo risultati seguendo questo "regime" alimentare ?

/ Blog personale

Commenta

• MrTrinita
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 292
                    • 18
                    • 57
                    • Milano
                    • Send PM

ciao, purtroppo io non ho letto il libro dunque non ho le basi che hai tu
                    ma mi chiedevo com'è possibile non calcolare le kcal in ottica bb ?
                    tu stai avendo risultati seguendo questo "regime" alimentare ?
                    si diciamo che il Libro aiuta molto,
                    in quanto oltre alle linee guida della WD, da anche esempi di come impostare la Dieta senza allenamento e con allenamento ed eventuali ricette.

il principio della WD è proprio questo, nessuno stress e calcolo di calorie...uno stile di vita differente

attualmente sono al 2° Mese di WD,
                    ti riporto i risultati del 1° mese che ho pubblicato a pag17

si ho perso MassaGrassa....ben 3kg!!
                    ho fatto 1 mese di Warrior Diet stretta (ancora non Paleo-Warrior )

ogni mese e mezzo faccio l' Esame Bioimpedenziometrico (BIA) e ho avuto questi dati:
                    • FM = da 23% (17.6 Kg) a 20% (14.8Kg)
                    • FMM = da 77% (60 kg) a 80% (60kg)
                    è impressionante come la MassaMagra sia rimasta tale e la MassaGrassa sia scesa notevolmente...fenomenale!!

adesso aggiungerò come riportato nel Libro delle proteine in polvere durante il giorno (metà mattina e metà pomeriggio) per aumentare la sintesi proteica e aumentare la MassaMagra.

Commenta

• Torak75
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 48
                      • 0
                      • 4
                      • TRIESTE
                      • Send PM

Ho letto tutte le 19 pagine quasi tutte d'un fiato, non ho altro da dire che COMPLIMENTI!!!

Vista la grande presenza di esperti della WD (che sto provando da alcuni giorni) avrei bisogno di alcuni consigli , io mi alleno (per motivi di tempo e logistici) all'ora di pranzo 12.45-14.00 e fino alle 18 - 18.30 non riesco a tornare a casa e mangiare, al momento sto ovviando facendo un bibitone di caffe - latte (scremato) e Whey a colazione e uno di Whey post Wo (in tutto sono circa 60 gr di prot), la mia domanda è sono "sbagliati" in ottica WD questi due bibitoni? Siccome le prot alla fin fine sono cibo effettivamente faccio un digiuno dalla sera 24.00 alle 7 e poi MANGIO ogni 4 ore più o meno.... Onestamente ho parecchia fame al momento e i due bibitoni "aiutano" almeno a soddisfare il gusto...
                      Il mio DIARIO

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

cenetta di ieri notte post wo.

300gr di bollito, 300gr di merluzzo prima bollito e poi ripassato in padella con curry, peperoncino e pepe, olio a crudo e funghi.

Click image for larger version

Name:	1013785_10202909969784349_2036629196_n.jpg
Views:	1
Size:	77.0 KB
ID:	15952134

Commenta

• l043nz0
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 7
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                          cenetta di ieri notte post wo.

300gr di bollito, 300gr di merluzzo prima bollito e poi ripassato in padella con curry, peperoncino e pepe, olio a crudo e funghi.

[ATTACH=CONFIG]147889[/ATTACH]
                          goood

---------- Post added at 10:41:11 ---------- Previous post was at 10:30:19 ----------

Originariamente Scritto da Torak75 Visualizza Messaggio
                          Ho letto tutte le 19 pagine quasi tutte d'un fiato, non ho altro da dire che COMPLIMENTI!!!

Vista la grande presenza di esperti della WD (che sto provando da alcuni giorni) avrei bisogno di alcuni consigli , io mi alleno (per motivi di tempo e logistici) all'ora di pranzo 12.45-14.00 e fino alle 18 - 18.30 non riesco a tornare a casa e mangiare, al momento sto ovviando facendo un bibitone di caffe - latte (scremato) e Whey a colazione e uno di Whey post Wo (in tutto sono circa 60 gr di prot), la mia domanda è sono "sbagliati" in ottica WD questi due bibitoni? Siccome le prot alla fin fine sono cibo effettivamente faccio un digiuno dalla sera 24.00 alle 7 e poi MANGIO ogni 4 ore più o meno.... Onestamente ho parecchia fame al momento e i due bibitoni "aiutano" almeno a soddisfare il gusto...
                          Questo diario sta diventando un punto di riferimento per la wd...

sinceramente mi sento di rimandare a questo gruppo fb:
                          Gruppo dedicato al Digiuno Intermittente (Intermittent Fasting) e approcci correlati. Promuoviamo l'informazione libera e qualitativa che miri al miglioramento dell'alimentazione, lo stile di vita e...

Per risponderti, non sei in wd... la wd prevede 16-18h di digiuno..

Commenta

• rck2003
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2014
                            • 19
                            • 3
                            • 0
                            • Trieste
                            • Send PM

Caro fenice....ho letto un pò del tuo diario....lo trovo interessante ma duro da credere :-) ...scusa la mia frankezza .... nella prima pagina leggo 172 cm x 77kg???
                            poi leggo 170 kg di panca x 4rps ... ????
                            mi confermi ? o sbaglio ?
                            Io ho 1 anno + di te e l'avatar come le foto nella mia pagina personale sono mie...attuali...sono alto 10 cm + di te e le mie masse sono paragonabili alle tue (la mia bf sicuramente è leggermente superiore) ...però peso 105kg dato ke il muscuolo pesa parekkio....sinceramente dubito ke tra me e te ci sono quasi 30kg di differenza su 10 centimetri ...boh!! non mi torna molto....scusa la frankezza .... ben lieto di essere smentito....
                            hvala

Commenta

• MrTrinita
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 292
                              • 18
                              • 57
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Torak75 Visualizza Messaggio

Ciao Torak75
                              rispondo subito ai tuoi dubbi.
                              visto che hai letto tutto saprai che esistono solo 2 fasi:
                              Fase SottoAlimentazione + Fase SovrAlimentazione

1. inizio dicendoti che è normale avere tanta fame all' inizio perchè il tuo corpo è ancora in fase di adattamento, con il tempo ti renderai conto che gestire la fame è + facile del previsto
                              per questo durante il giorno (Fase SottoAlimentazione) mangia della Frutta Fresca e Verdure Crude o Frullati di Frutta e di Verdura...non c'è limite
                              io mi trovo molto bene con i Frullati in quanto sono + pratici, veloci e assumi maggior quantità di Frutta/Verdura
                              (es. 1 Frullato: 300g Mele Golden + 150g Carote + 20g Mandorle)

2. nella WD la Colazione è composta solo da:
                              Caffè + Acqua Calda (con Limone) + Spremuta Arancia Fresca (Vitamina C), ma nessun "beverone" di WHEY

3. nella WD (solo per coloro che fanno allenamento) è possibile assumere 30g WHEY ("pasto recovery") nel post-wo.

N.B.
                              volendo anche altre WHEY durante il giorno, ma facendo questo ricordati che infici la Fase di Sottoalimentazione.questo passaggio dipende da come reagisce il tuo corpo,
                              se noti (meglio attraverso esami come la BIA) che perdi massa magra allora come Prima Cosa incrementa le Proteine nella Fase SovraAlimentazione, se questo non basta allora passa all' incremento di Proteine nella Fase SottoAlimentazione (max di 170g in questa fase)

4. l unico pasto completo è la Cena:
                              con Verdura Cruda + Proteine + Verdura Cotta (tutto senza Limiti) + Carboidrati (se necessario e solo Riso/Orzo/Quinoa)

spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• phoenixxx
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 9033
                                • 478
                                • 253
                                • ROMA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rck2003 Visualizza Messaggio
                                Caro fenice....ho letto un pò del tuo diario....lo trovo interessante ma duro da credere :-) ...scusa la mia frankezza .... nella prima pagina leggo 172 cm x 77kg???
                                poi leggo 170 kg di panca x 4rps ... ????
                                mi confermi ? o sbaglio ?
                                Io ho 1 anno + di te e l'avatar come le foto nella mia pagina personale sono mie...attuali...sono alto 10 cm + di te e le mie masse sono paragonabili alle tue (la mia bf sicuramente è leggermente superiore) ...però peso 105kg dato ke il muscuolo pesa parekkio....sinceramente dubito ke tra me e te ci sono quasi 30kg di differenza su 10 centimetri ...boh!! non mi torna molto....scusa la frankezza .... ben lieto di essere smentito....
                                hvala
                                sbagli infatti. ora sto a 78.5 kg di peso con una bf del 12%
                                sui carichi sono abbastanza forte. dato che ho il tricipite infiammato sono parecchi mesi che non faccio più panca piana. posso fare solo spinte. ma siccome da me in palestra i manubri si fermano a 50kg l'uno sono costretto a farne parecchie per stressare il muscolo. ho messo anche un video dove eseguo 20 botte alla prima serie e 18 alla seconda con 50 kg per braccio. mi era stata criticata la tecnica perchè per alcuni non scendevo abbastanza. ma se vedi il video scendo sotto il parallelo ma non eccessivamente per non stressare il tricipite. sono sempre 20 botte, magari fatte con discesa più pronunciata sarei arrivato a 15. questo per dirti che di forza ne ho anche se peso appena 78 chili e con 24 ore di digiuno prima dell'esecuzione.
                                premessa sui manubri c'è scritto 47.5, ma non viene contata l'impugnatura. li abbiamo pesati e il peso si attesta a circa 50kg incluso manico.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                Last edited by phoenixxx; 27-03-2014, 13:02:37.

Commenta

Working...
                                X