Diario del guerriero.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Originariamente Scritto da ale80 Visualizza Messaggio
    scusami ma da profano direi che e' importante conoscere il proprio tdee; ergo, sta a significare che tu hai un tdee intorno a 1500 cal, con un bmr di 800/900 cal!!! sembra assurdo. poi non so! cmq x la cronaca ecco il mio unico pasto di ieri: 250 gr di piselli surgelati con 300 gr di macinato; 130 gr di albume,2 uova, 40 gr di galbanetto, 170 gr di insalata mista( quelle gia pronte dove c'e' un po' di tutto), 45 gr di riso basmati. una mela a pranzo. tot 1600 cal, pro 115 gr, cho 104 gr, fat 80 gr. aggiungici un piccolo pezzo di torta pan di spagna e crema della festa di mio figlio. torta a parte, che ne dici? considerando che il mio target e' quello di abbassare la bf da 18 circa al minimo possibile. in ultimo voglio fare una considerazione in merito al fatto che il tuo stomaco col tempo si sia rimpicciolito; per quanto mi riguarda invece accade l'esatto contrario,cioe' col passare del tempo riesco sempre di più a mangiare tutte quelle cose!!!! boh grazie
    calcola che io faccio un misto di paleo e DW. quindi i pochi carboidrati che assumo non sono derivanti dai cereali. leggiti anche la paleo dieta.
    cmq penso che la tua dieta sia abbastanza coingruente alla dw. e mi raccomando olio evo a crudo. devi in tutti i modi rallentare l'assimilazione delle proteine

Commenta

• susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

phenix a macro come stai??
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• ale80
        Bodyweb Member
        • Mar 2014
        • 0
        • 1
        • 0
        • Send PM

il libro l'ho letto. pero' andro' a rivedere quei punti da te evidenziati, forse non li ho afferrati!!! Riguardo l'alcalinizzare del ph e' verissimo, ma vale per tutti e tutte le diete, ma non per quanto riguarda il dimagrimento o l'aumento di forza ed energia. Riguardo il tipo di frutta lui parla di frutti (in particolare i frutti di bosco) introvanbili freschi nel nostro paese e a costi esorbitanti. Ora se non mangiare i frutti di bosco significa far fallire una dieta....beh forse e' una dieta quantomeno di difficile applicazione; mentre un suo cavallo di battaglia e' proprio la praticita' e adattabilita' di questa dieta. Non voglio sembrare polemico, ma dire che 4 pagine denotano caratteri scientifici in un libro di alimentazione di n° pagine....mi sembra un po' riduttivo!! per cio' che concerne i multivitaminici, personalmente sono contrario, perché secondo me la natura ci mette a disposizione tutto cio che ci necessita per vivere bene e in forma; poi e' sicuramente vera la "bastardizzazione" degli alimenti, ma allora non dovremmo più toccare nulla e alimentarci assolutamente di integratori( benche' pursempre prodotti dell' industria chimica). Ripeto il mio intervento non vuole destare nessuna polemica.

Commenta

• phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
          phenix a macro come stai??
          ormai faccio ad istinto. non peso più nulla. ora sono stabile. quello che volevo ottenere l'ho ottenuto. dato che ora sto in "massa" faccio un micro spuntino a pranzo. solo pro.

Commenta

• phoenixxx
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 9033
            • 478
            • 253
            • ROMA
            • Send PM

R: Diario del guerriero.

Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1394187495542.jpg
Views:	1
Size:	58.3 KB
ID:	15951783
            questo è il pasto di ieri sera postwo. verso le 23:00. subito dopo il wo 6 cps di pool di aminoacidi e dopo mezzoretta questo piatto.
            sono 3 petti di pollo, 3 uova, e un papponcino di 1 cucchiaio di riso mischiato con 3 uova, grana e funghi. ho aggiunto una fettina di pane in cassetta perchè essendo postwo avevo bisogno di una fonte di CHO ad assimilazione veloce.

Name:	uploadfromtaptalk1394187521096.jpg
Size:	56.1 KB
ID:	15951784

questo dell'altra sera no-wo. quindi zero CHO. sono 2 scatole di tonno, un paio di fettine di carne e 6 uova. di cui 3 rossi e 6 bianchi con un pò di pomodoro e grana

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
            Last edited by phoenixxx; 07-03-2014, 12:37:35.

Commenta

• MrTrinita
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 292
              • 18
              • 57
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da ale80 Visualizza Messaggio
              il libro l'ho letto. pero' andro' a rivedere quei punti da te evidenziati, forse non li ho afferrati!!! Riguardo l'alcalinizzare del ph e' verissimo, ma vale per tutti e tutte le diete, ma non per quanto riguarda il dimagrimento o l'aumento di forza ed energia. Riguardo il tipo di frutta lui parla di frutti (in particolare i frutti di bosco) introvanbili freschi nel nostro paese e a costi esorbitanti. Ora se non mangiare i frutti di bosco significa far fallire una dieta....beh forse e' una dieta quantomeno di difficile applicazione; mentre un suo cavallo di battaglia e' proprio la praticita' e adattabilita' di questa dieta. Non voglio sembrare polemico, ma dire che 4 pagine denotano caratteri scientifici in un libro di alimentazione di n° pagine....mi sembra un po' riduttivo!! per cio' che concerne i multivitaminici, personalmente sono contrario, perché secondo me la natura ci mette a disposizione tutto cio che ci necessita per vivere bene e in forma; poi e' sicuramente vera la "bastardizzazione" degli alimenti, ma allora non dovremmo più toccare nulla e alimentarci assolutamente di integratori( benche' pursempre prodotti dell' industria chimica). Ripeto il mio intervento non vuole destare nessuna polemica.
              mangiare Verdura Verde e Frutta Fresca durante il giorno non solo ha effetto Alcalino, ma anche
              • nutre l organismo di Enzimi ,Vitamine e Minerali.
              • aiuta a Disintossicare l organismo
              • effetto Antiossidante
              • riduce l invecchiamento corporeo
              tutto fondamentale per la Fase di Sottoalimentazione

se poi utilizzi Frutta Oleosa ha effetto sul Dimagrimento, perchè il consumo di tali alimenti rifornisce il corpo di Lipasi (pagina 36)

In particolare Frutti di Bosco, nn vuol dire solo frutti di bosco
              ad esempio cita anche Fragole, Pere, Papaia,Mango, Ananas, Pompelmo, Arancia, Kiwi ...non mi pare siano così costosi od introvabili freschi.

le 4 pagine da me citare racchiudono 50 riferimenti di studi universitari, libri e ricerche scientifiche fatti negli anni, che puoi benissimo consultare online...è un lavoro interessante ma anche lungo se ti interessa l argomento scientifico

è vero che la natura ci mette a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno, ma solo con alimenti BIOLOGICI hai la certezza (o quasi) di assumere alimenti non trattati...certo costano di +, ma ne guadagni in salute (punto di vista personale)

N.B. nessuna polemica anzi, è molto costruttiva
              The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

Commenta

• MrTrinita
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 292
                • 18
                • 57
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                calcola che io faccio un misto di paleo e DW. quindi i pochi carboidrati che assumo non sono derivanti dai cereali. leggiti anche la paleo dieta.
                cmq penso che la tua dieta sia abbastanza coingruente alla dw. e mi raccomando olio evo a crudo. devi in tutti i modi rallentare l'assimilazione delle proteine

hey phoenixxx
                oltre a te anche Ronda Rousey (campionessa di MMA pluridecorata ) fa la Paleo-Warrior Diet

questa è tosta

Name:	article-2284250-1835BB2C000005DC-901_306x517.jpg
Size:	43.5 KB
ID:	15951785

Commenta

• ale80
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2014
                  • 0
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

e' tosta ma pure bona!!! ops scusate. cmq accolgo con passione i tuoi consigli trinita, ne faccio tesoro per migliorare la mia dieta. grazie

Commenta

• l043nz0
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2013
                    • 7
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
                    si ho perso MassaGrassa....ben 3kg!!
                    ho fatto 1 mese di Warrior Diet stretta (ancora non Paleo-Warrior )

ogni mese e mezzo faccio l' Esame Bioimpedenziometrico (BIA) e ho avuto questi dati:
                    • FM = da 23% (17.6 Kg) a 20% (14.8Kg)
                    • FMM = da 77% (60 kg) a 80% (60kg)

è impressionante come la MassaMagra sia rimasta tale e la MassaGrassa sia scesa notevolmente...fenomenale!!

adesso aggiungerò come riportato nel Libro delle proteine in polvere durante il giorno (metà mattina e metà pomeriggio) per aumentare la sintesi proteica e aumentare la MassaMagra.
                    Mi scuso per l'OT,

Mrtrinita , hai un diario?

Ora sei in warrior ancora?

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• MrTrinita
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 292
                      • 18
                      • 57
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
                      Mi scuso per l'OT,

Mrtrinita , hai un diario?

Ora sei in warrior ancora?
                      Ciao l043nz0,
                      si sono in Warrior Diet per il secondo mese consecutivo (ho iniziato il 01.Febbraio.2014)

purtroppo non ho un diario,
                      se a phoenixxx va bene, puoi chiedere qui le tue curiosità
                      Last edited by MrTrinita; 13-03-2014, 15:37:43.

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

R: Diario del guerriero.

Ciao l043nz0,
                        si sono in Warrior Diet per il secondo mese consecutivo (ho iniziato il 01.Febbraio.2014)

purtroppo non ho un diario,
                        se a phoenixxx va bene, puoi chiedere qui le tue curiosità
                        Fate pure

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Commenta

• l043nz0
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2013
                          • 7
                          • 2
                          • 1
                          • Send PM

io ho fatto warrior lo scorso anno per diversi mesi... la prima settimana ho perso anche 3 kg (pur avendo bf di circa 15%)...
                          Poi ho interrotto, ma cerco sempre esperienze di warrioristi ))

Commenta

• MrTrinita
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 292
                            • 18
                            • 57
                            • Milano
                            • Send PM

io ho fatto warrior lo scorso anno per diversi mesi... la prima settimana ho perso anche 3 kg (pur avendo bf di circa 15%)...
                            Poi ho interrotto, ma cerco sempre esperienze di warrioristi ))
                            bhè io sono solo all'inizio rispetto a te (bf 20%) ...un Novellino diciamo

se posso chiedere, come mai hai interrotto ?

Commenta

• l043nz0
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2013
                              • 7
                              • 2
                              • 1
                              • Send PM

bhè io sono solo all'inizio rispetto a te (bf 20%) ...un Novellino diciamo

se posso chiedere, come mai hai interrotto ?
                              Prevalentemente per "vita sociale"... poi ho avuto qualche episodio di addominalgia un pò strano.. poi "paura" di non "crescere" muscolarmente.. poi... credo fortemente che occorra "variare", ciclizzare

Commenta

• MrTrinita
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2012
                                • 292
                                • 18
                                • 57
                                • Milano
                                • Send PM

Prevalentemente per "vita sociale"... poi ho avuto qualche episodio di addominalgia un pò strano.. poi "paura" di non "crescere" muscolarmente.. poi... credo fortemente che occorra "variare", ciclizzare
                                hai capito che i problemi di Addominalgia erano legati alla Warrior attraverso Esami Ematochimici o come?
                                per quanto tempo l' hai "tenuta" ? ....

credo che la "paura" di non crescere possa essere legata a tutte le Alimentazioni, ma come spiegato nel Libro incrementando la Sintesi Proteica durante il giorno e dopo allenamento dovresti sopperire a questo

Commenta

Working...
                                X