Nek da cantante a futuro bodybuilder

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neksimo_26
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 131
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Nek da cantante a futuro bodybuilder

Buongiorno a tutti quelli che visiteranno il mio diario, che quindi vale SEMPRE !!!
    Mi presento: Mi chiamo Simone ho 20 anni (compiuti oggi) e vivo nella caotica città di torino !!! (Ovviamente non sono il cantante citato sopra )
    Ho deciso di aprire oggi questo diario per farmi una sorta di regalo di compleanno, per il semplice fatto che lo si può usare sempre, non è un profumo, quindi non finisce, non è un videogioco che una volta che le palle si sono girate lo si accantona e tanto meno un vestito che se si ingrassa si può che buttare e via via altri esempi che non sto a scrivere... Da qui passerà l'evoluzione del mio fisico (dio, genetica e culo se saranno dalla mia parte) spero davvero di riuscire ad ottenere traguardi importanti, che solo con la costanza e la determinazione potrò ottenere (magari anche con i vostri consigli)!!!

Racconto un pò brevemente le varie metamorfosi della mia pancia ...
    Un anno fa pesavo 95kg ed ero a tutti gli effetti obeso di primo grado, arrivò il momento che capiì che se fossi andato avanti per quella strada non ci sarebbe stata più via di ritorno...

Così ero ai tempi

Dopodichè iniziai una dieta che durò da gennaio ad agosto dove arrivai a 73kg (mangiavo esclusivamente frutta verdura e poche fonti di proteine)
    perdendo peso iniziai a sollevare qualche peso, avevo 2 manubri che se ne stavano sotto il letto a fare la muffa, a furia di sollevarli giorno per giorno mi
    resi conto che mi faceva stare bene e che era soprattutto uno sfogo non da poco, cosi a settembre mi iscrissi in palestra.
    Ovviamente rialzai l'introito calorico e nel giro di 2 mesi e mezzo da 73kg passai a 78-79, ma fortunatamente conobbi questo forum e da li imparai a conoscere me stesso e molte cose riguardo questo sport... (anche se posso definirmi ancora un pò ignorante sotto molti aspetti).

Per il momento ho 2 obiettivi che devo in tutti modi ottenere:
    Cercare di minimizzare il più possibile la mia bf ... Adesso sta a 16.5%
    Migliorare al massimo la tecnica nell'esecuzione degli esercizi in vista di settembre (inizierò massa)

Posto 2 mie foto di ora e l'alimentazione

http://imageshack.us/f/96/foto0357sc.jpg/ (sono un pò più appannato perchè lo scattata la sera stessa che ho festeggiato il compleanno mi sono abbuffato)

Prima di sabato pesavo 74kg oggi peso 75kg (penso che sia dovuto ai liquidi del cenone che ho affrontato anche perchè sono in dieta da febbraio quindi ingrassare è escluso). Ho perso 4 kg in 2 mesi, ed ora vorrei essere un pò più costante (anche per questo che apro il diario).

Scriverò di tanto in tanto il peso, le circonferenze, gli sgarri (che non ci dovranno essere) e ogni giorno successivo all'allenamento scriverò se sento dolori e se penso di essermi allenato bene o meno. Se sarà possibile riporterò qui i miei dubbi di ogni genere, così da non intasare il forum con le mie numerose domande

Accetto consigli e critiche da tutti gli utenti, purchè costruttive, insomma non demoralizzatemi ...
    Ringrazio già da ora chiunque passerà di qui

helloòò Bròò
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder
  • Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

mi segno, bravissimo bel cambiamento! i muscoli cominciano ad esserci, la massa grassa cala, continua così!
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• neksimo_26
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 131
      • 4
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Heila mett, grazie per l'intervento, mi servirà per non perdere continuità (lo ammetto, fare dieta, dopo 2 mesi ne ho le palle piene)

Oggi alleno petto-spalle-tricipiti (da aprile inizierò un full body) e a fine seduta un 20 minuti di corsetta (intorno alle 250kcal)
      Per quanto riguarda l'allenamento di lunedi, ho ancora molti dolori a dorso e addome (le braccia si sono riprese)

Ieri non ho postato l'alimentazione, ma tanto non è importante in questo momento, assumo 2000 cal al giorno e ne brucio 400, cercando di bilanciare i valori (carbo 45% pro 30% grassi 22%)
      La mia bmr è di 1828 scendo un pò sotto perchè ho esigenza a fare presto ...

Una buona giornata a tutti

Commenta

• Mett_
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 236
        • 4
        • 11
        • Cesenatico
        • Send PM

occhio però, l'andatura dovrebbe essere di mezzo kilo a settimana se tutto è fatto per bene, non di più senò rischi di avere brutti ricordi o comunque di bloccarti, io dopo 3 mesi di ipo sono andato in stallo e non calavo più, ora sono in normo per riprendermi

Commenta

• neksimo_26
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 131
          • 4
          • 0
          • Torino
          • Send PM

Ti ringrazio, infatti su consiglio di NON facciamo nomi (hunterboy) dato che probabilmente tra un pò si stabilizzerà il mio peso, di stare in normo per 4-5 giorni per stabilizzare i valori tirodeici e considerato che tra poco verrò operato quindi attività fisica non potrò farne per diversi giorni, ne aprofitterò appunto per dare na smossa...
          Ma conviene mettere i carboidrati la sera o consigli anche in quei giorni di farne a meno?

Cmq allenamento abbastanza intenso, peccato che ho perso notevole forza con gli esercizi per le spalle...

Buona serata

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

anche più di 5 giorni..cmq procedi fin quando non stalli poi si vedrà.. potresti avere ancora margine per scendere..

Commenta

• neksimo_26
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 131
              • 4
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Purtroppo dovendo stare completamente a casa non riesco ad assumere 1600 cal sono veramente poche, difatti solitamente brucio molto la sera prima di andare a dormire, cosi da non sentire la fame... Ma tornando in normo dovrei riprendere peso o ristabilizzo solo i valori? Sono 700 calorie in + ogni giorno, non vorrei ritrovarmi con i kg persi in 2 mesi

Anche oggi ho dolore a tutte e 3 le fasce, incredibile anche i tricipiti, forse è la prima volta che mi fanno male
              Buona giornata

Commenta

• Mett_
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 236
                • 4
                • 11
                • Cesenatico
                • Send PM

una normo non ti può far ingrassare, se ingrasserai starai sbagliando qualcosa

Commenta

• neksimo_26
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 131
                  • 4
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

Eppure io sapevo che nelle diete si abbassa il metabolismo, difatti prima di poter tornare al proprio tdee bisogna fare una dieta di mantenimento dove appunto rialzi pian piano l'introito... Quindi non è cosi? Forse ho le idee confuse ....

Commenta

• Mett_
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 236
                    • 4
                    • 11
                    • Cesenatico
                    • Send PM

sì bisogna alzare gradualmente, ma una normocalorica non è come una ipo, il metabolismo rimane sempre uguale più o meno non ha rallentamenti come in ipo

Commenta

• neksimo_26
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 131
                      • 4
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Thank you mett ...

Aimè non ho sentito dolori alle gambe, piccolo fastidio ai polpacci ma niente di terribile (eppure ieri mi sono allenato intensamente)...

Ho parlato con un ragazzo che pratica bb da 7 anni e mi ha proposto di allenarmi sotto la sua stretta visione (quindi schede fatte da lui personalizzate, consigli e incoraggiamenti per dare il massimo) preciso che non è un personal trainer però sentendolo parlare mi ha dato l'impressione di uno che ne sa parecchio (ma anche vedendolo si capisce che ne sa)...
                      Il tutto senza chiedermi niente in cambio, solo per il piacere di farlo, diciamo che l'idea di avere una cavia lo attira
                      Il problema è che a giugno mi scade l'abbonamento con la palestra, tutti i miei amici vanno in una più famosa e quindi volevo raggiungerli, però l'idea di avere appunto una persona che mi sta dietro e che mi incoraggia mi attira non poco... Non so proprio che fare

Commenta

• Mett_
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 236
                        • 4
                        • 11
                        • Cesenatico
                        • Send PM

Be' comunque lui ti può aiutare, dopo magari ti saprai gestire da solo al meglio e io da consiglio personale seguirei gli amici, bisogna stare sempre in un clima amichevole e dove ci si trova bene, senò anche l'allenamento ne può risentire per il fattore mentale

Commenta

• neksimo_26
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 131
                          • 4
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Si anche io avevo pensato che fosse meglio stare con gli amici, però appunto nn vorrei che mi facessero cazzeggiare troppo e ne risentirebbe 2 volte tanto il corpo...

Aimè sono arrivato allo stallo, peso 75 e in questa settimana non sono sceso manco di mezzo kg, pasqua e pasquetta ne sono uscito incolume ma niente da fare...
                          Ora volevo continuare la dieta fino a mercoledi e da giovedi iniziare una normo, avevo intenzione di fare 4 giorni a 1900 e 1 settimana a 2200 può andare bene? non rischio di ingrassare? e basta per riequilibrare i valori?

Commenta

• Mett_
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 236
                            • 4
                            • 11
                            • Cesenatico
                            • Send PM

io stavo sulle 1800-1900 al giorno di ipo, mi son fatto i primi 3 giorni di normo a 2000-2100 e inizio seconda settimana già 2500 giorni on e 2200 quelli off, comunque dipende da te il cazzeggiare o no, puoi anche chiacchierare e allenarti bene allo stesso tempo io mi alleno sempre con un amico e l'allenamento non ne risente assolutamente, anzi facciamo sempre gli stessi allenamenti così ci aiutiamo ogni serie ed è un guadagno invece che una perdita così ci si regola meglio anche con i tempi di recupero ecc..

Commenta

• jonny94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2012
                              • 1264
                              • 115
                              • 79
                              • Send PM

mi segno

---------- Post added at 15:22:04 ---------- Previous post was at 15:12:53 ----------

ho notato che fai petto-spalle-tricip non è un po troppo pesante insieme??
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

Working...
                              X