If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sicuramente miglioramenti in termini di guadagno muscolare ci sono stati! bravo jonny
forse ti sei appannato troppo.. dai il massimo coi pesi, ed eventualmente inserisci del buon cardio
I progressi ci sono ma forse in un anno potevi fare anche di più. Che integrazione stai seguendo??
Comunque ti sei appannato abbastanza da quello che vedo
P.s. vorrei precisare un cosa: Il primo anno di allenamento per molti è così, si fanno le cazzate ecc ecc! dal secondo poi bisogna mettersi sotto e dare il massimo!
si di sicuro potevo fare di più! ma ci ho dato dentro con la dieta(seguita sempre alla lettera,tranne che qualche periodo di festa) e l'allenamento(mai saltato tranne che natale e pasqua)
per quanto riguarda l'integrazione, non ho integrato con nulla fin'ora, ma avrei intenzione di cominciare....cosa mi consigli?
invece per l'appannamento, si mi sono appannato molto, e non so perchè, forse perchè probabilmente non tollero bene i carbo o forse perchè prima di dimagrirmi ero sovrappeso e la genetica non mi aiuta....anche per questo che mi consigli?
ed infine, so che il primo anno si fanno cazzate, ma non credo di averne fatte molte, quindi non so perchè non sono aumentato di tanto
accetto come sempre ogni tuo consiglio!!
---------- Post added at 16:37:48 ---------- Previous post was at 16:36:17 ----------
Sicuramente miglioramenti in termini di guadagno muscolare ci sono stati! bravo jonny
forse ti sei appannato troppo.. dai il massimo coi pesi, ed eventualmente inserisci del buon cardio
lo so, mi sono troppo appannato purtroppo, il cardio lho inserito da ieri, 15 min dici che possono bastare postowo??
hai altri consigli?
---------- Post added at 16:38:40 ---------- Previous post was at 16:37:48 ----------
okok ho visto tutto e ho capito...
i progressi ci sono, ma per me va rivista la dieta, viste le condizioni da cui sei partito avresti potuto fare molto di più. Ma non buttarti giu, la difficoltà in questo sport sta proprio ne trovare il giusto compromesso tra allenamento e alimentazione
secondo te quale può essere il problema?? perchè la dieta mi sembra ben strutturata...
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
il discorso della dieta è un bel problema, nel senso che tutti i valori che noi calcoliamo non sono mai precisi! oppure nel tuo caso possibile che la dieta sia giusta ma magari e l'allenamento sbagliato.
Fossi in te proverei a rivoluzionare tutto, provando nuovi tipi di allenamenti e magari iniziando ad integrare un po ( ma questo non è indispensabile se la dieta è ben strutturata).
Prova a resettare e ripartire da zero...
per l'allenamento ho cambiato scheda da qusta settimana(da mono a multi), per la dieta non saprei proprio che cambiare...che mi consigli? per l'integrazione idem, non lho mai fatta e vorrei cominciare, ma non so, con cosa?
ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
L'importante non è fare cardio.. l'importante è come lo fai
Comunque 15 a mio parere sono pochini, inizia subito con 20 (se hai tempo) e quando sarai più allenato fai anche 30!
Non farti spaventare dai 30 minuti..fatti a passo blando sono ottimi. Ma ci arriveremo! per ora vai con 20'
L'importante non è fare cardio.. l'importante è come lo fai
Comunque 15 a mio parere sono pochini, inizia subito con 20 (se hai tempo) e quando sarai più allenato fai anche 30!
Non farti spaventare dai 30 minuti..fatti a passo blando sono ottimi. Ma ci arriveremo! per ora vai con 20'
ok allora da domani passerò a 20 min che velocità mi consigli per farlo blando?
"l'importante è come lo fai"..cosa intendi?
ok allora da domani passerò a 20 min che velocità mi consigli per farlo blando?
"l'importante è come lo fai"..cosa intendi?
Una velocità blanda, che ti consenta di fare 20 minuti senza arrivare alla fine con i polmoni a pezzi!
Con la seconda frase intendevo che è importante curare bene l'esecuzione del cardio, un conto è farlo per 20' ad un passo blando/moderato, un altro è farlo 15 minuti ad una velocità irrisoria che non senti neanche.. (a sto punto tanto vale non farlo)
Una velocità blanda, che ti consenta di fare 20 minuti senza arrivare alla fine con i polmoni a pezzi!
Con la seconda frase intendevo che è importante curare bene l'esecuzione del cardio, un conto è farlo per 20' ad un passo blando/moderato, un altro è farlo 15 minuti ad una velocità irrisoria che non senti neanche.. (a sto punto tanto vale non farlo)
ok, compreso! allora da domani 20 min a velocità 10
colazione:170gr total+200 gr pesca+200 gr arancio+50gr uva+30 gr pane+200ml latte soia
spuntino:50 gr pane+30 gr crudo
pranzo:100gr riso int.+50gr tonno+100gr piselli+120 ml albumi+10ml olio
spuntino postwo:200ml albumi+40gr riso
cena:250 gr salmone al forno+300 gr patate+500gr finocchi+20 ml olio
panca piana 6x4
trazioni 5x8
lat machine SS pulley 3x8
lento avanti 5x8
addominali
20 min cardio(15 corsa+5 camminata in salita)
purtroppo con la multi non mi sto trovando molto bene, e visto che nella nuova palestra cè un istruttore nuovo che sembra molto preparato, gli ho chiesto di farmi una scheda massa da iniziare lunedi...speriamo bene!
per l'integrazione cosa mi consigliate??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta