No .. La mia "opinione" è che a gli inizi serve aumentare il carico ... E la strada migliore è una multi frequenza ....
Jonny's diary....Work in progress!
Collapse
X
-
ok! scusa per le molte domande, ma ne approfitto per sapere più cose possibili, una multi strutturata su quanti giorni?? e non avendo mai fatto una multi, devo fare tutti i gruppi muscolari ogni giorno? grazie ancoraUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
tutti i gruppi muscolari ogni giorno è una full body, sono 2 split che si ripetono 3 volte a settimana, puoi alternare gambe petto tricipiti a schiena spalle e bicipiti, oppure fare spinta e tirataIl mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary
Commenta
-
-
La scheda che ho appena finito e la nuova che inizieró settimana prossima che hai visto sul mio diario sono multi, un po' strane ma pur sempre multi
Devo dire che mi stanno dando tantissimo in termini di forza prova
Commenta
-
-
Grazie dei consigli ragazzi! vi va di darmi una mano a provare a impostare una multi, che mi consenta di proseguire al meglio con la massa ?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Ciao mi segno
Se hai voglia dai una sbirciata qui:
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- PettoIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ro-bodybuilder
Commenta
-
-
jonni ... ti capisco che sei concentrato sul voler diventare "più grosso" ma fidati un consiglio che ti dò è aumentare il carico!! ... vedrai che le masse arrivano di conseguenza! ... ti ho ripetuto questo perchè vedo che continui a ripetere "che mi consenta di proseguire al meglio con la massa" ... concentrati sui carichi!!!! FIDATI ....
---------- Post added at 19:54:12 ---------- Previous post was at 19:53:27 ----------
e per quanto riguarda la scheda buttane giù una te ... dopo aver letto i thread in nota poi la posti o qui on in discussione di allenamento ...
Commenta
-
-
Ciao jonny, mi segno. ForzaIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
benvenuti neksimo e potterin! grazie per il sostegno! ogni consiglio/critica è ben accettoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Comunque vai sicuro con una multi. Ne ho presa una qui dal forum, modificata un attimo, e pian piano i carichi aumentanoIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potterin Visualizza MessaggioComunque vai sicuro con una multi. Ne ho presa una qui dal forum, modificata un attimo, e pian piano i carichi aumentanoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggioeheheh caro mio; parti pure con l'idea stampata in testa che la forza non viene da un giorno all'altro !! .... poi esistono cicli di forza che portano ad un aumento dei kg ... SE seguiti per bene CON impegno e COstanza
ok! dai allora provo ad elaborare una nuova scheda e vediamo di incrementare questi benedetti carichi! e comunque impegno e costanza sia in allenamento che in dieta non mancano
stasera posto la scheda!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
-
aahahahah si MD ho visto...ho sbagliato a postare!
---------- Post added at 22:48:05 ---------- Previous post was at 20:48:38 ----------
allora ragazzi ho provato a buttare giù una scheda multi prendendo spunto da una presa da leviatano89.
è basata su 4 volte a settimana A1 B1 A2 B2
A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
Panca piana 4-5x6
Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
Lat machine 4x6
Pulley 3x10/12
Lento avanti 4x10/12
Curl bilanciere 5x5
Curl a martello 3x8
Tricipiti dietro nuca 3x10/12
B1: gambe
Squat 4x6/8
Leg press 3x8
Leg extension 3x8/12
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
Panca piana 5x5
Croci 4x12
Trazioni 5xmax.
Rematore manubrio 4x8
Lento avanti 4x8/10
Spinte spalle 3x8
Curl concenrato 3x12
panca stretta 5x5
French press 3x8
B2: qui avevo pensato di ripetere la B1 senza squat, per renderla più leggera(essendo le gambe un pò il punto debole)
per ora è buttata li, da rivedere e migliorare, aspetto qualche vostro consiglio
---------- Post added 04-04-2013 at 16:34:03 ---------- Previous post was 03-04-2013 at 22:48:05 ----------
allora ragazzi che ne dite della scheda che ho provato ad impostare???
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
Commenta