Originariamente Scritto da paoLo!
Visualizza Messaggio
Jonny's diary....Work in progress!
Collapse
X
-
UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
-
-
come premesso da lunedi riaggiornerò con wo e dieta.
ultimamente ho parecchi tempo per allenarmi, sono quindi indeciso tra 2 split...in entrambe cmq allenerò sempre i muscoli più grandi 2 volte a week:
SPLIT A
lun quad(+) fem(-)
mar petto(+) dorso(-)
mer spalle in toto
gio fem(+) quad(-)
ven dorso(+) petto(-)
sab braccia
SPLIT B
lun quad(+) fem(-)
mar petto(+) dorso(-)
mer riposo
gio delt ant-lat fem(+) quad(-)
ven dorso(+) petto(-)
sab braccia delt post
non saprei quale preferire tra le 2, nella prima sono 6/7 ma alcuni giorni sono veramente brevi, tipo il mercoledi, il giovedi e il sabato
nella seconda ho un giorno di riposo in più ma devo fare nella stessa sessione spalle e il "richiamo" delle gambe e il delt post dopo le braccia....inoltre ho le spalle il giorno prima del petto...quindi sono molto indeciso, pareri sono ben accettiUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggionon saprei quale preferire tra le 2Last edited by Unknown; 28-02-2015, 13:52:51.
Commenta
-
-
Io, da ultra ignorante in merito, lascerei le gambe da sole preferendo la A... Magari dico una scemenza, ma volendo fare una via di mezzo nei due restanti giorni potresti anche dividere le spalle e le braccia facendo deltoidi anteriori in uno e deltoidi posteriori nell'altro, tricipiti in uno e bicipiti nell'altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiocome premesso da lunedi riaggiornerò con wo e dieta.
ultimamente ho parecchi tempo per allenarmi, sono quindi indeciso tra 2 split...in entrambe cmq allenerò sempre i muscoli più grandi 2 volte a week:
SPLIT A
lun quad(+) fem(-)
mar petto(+) dorso(-)
mer spalle in toto
gio fem(+) quad(-)
ven dorso(+) petto(-)
sab braccia
non saprei quale preferire tra le 2, nella prima sono 6/7 ma alcuni giorni sono veramente brevi, tipo il mercoledi, il giovedi e il sabato
nella seconda ho un giorno di riposo in più ma devo fare nella stessa sessione spalle e il "richiamo" delle gambe e il delt post dopo le braccia....inoltre ho le spalle il giorno prima del petto...quindi sono molto indeciso, pareri sono ben accetti
SPLIT B
lun quad(+) fem(-)
mar petto(+) delt ant(-)
mer riposo
gio dorso-lat fem(+) quad(-)
ven delt post(+) petto(-)
sab braccia dorsoOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
allora intanto vi ringrazio tutti, fa piacere che anche dopo parecchio tempo che non posto, ancora qualcuno mi segue
unknown: si, con la B avrei un giorno di riposo in più(che non è male), ma avrei il secondo allenamento delle gambe dopo le spalle e allenerei il petto il giorno dopo le spalle...sono dubbioso
ross: sai che non avevo mai pensato a dividerle le braccia...potrebbe essere un ottima cosa...tipo delt ant/lat-bicipiti e tricipiti delt.post....non sarebbe male, devo ragionargi
paolo: anche come modificato da te non è male, però il sabato allenare il dorso dopo avere fatto le braccia, è abb pesante..UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioallora intanto vi ringrazio tutti, fa piacere che anche dopo parecchio tempo che non posto, ancora qualcuno mi segue
unknown: si, con la B avrei un giorno di riposo in più(che non è male), ma avrei il secondo allenamento delle gambe dopo le spalle e allenerei il petto il giorno dopo le spalle...sono dubbioso
ross: sai che non avevo mai pensato a dividerle le braccia...potrebbe essere un ottima cosa...tipo delt ant/lat-bicipiti e tricipiti delt.post....non sarebbe male, devo ragionargi
paolo: anche come modificato da te non è male, però il sabato allenare il dorso dopo avere fatto le braccia, è abb pesante..Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
iniziamo col primo aggiornamento
ore 9 fatta colazione:
100gr avena
300gr frutta
250gr albumi
1 uovo
2 caps ultra omega 3
1 caps vit c 1000mg
ora studio un pò e verso le 12 andrò a fare gambe
il wo dovrebbe essere qualcosa del genere:
leg press 45°: 15 12 10 8 6 8 10 12 15
affondi bil camminati: 5x15 SS leg ext x max
front hack squat: 4x10 SS romanian chair x max
leg ext 1x50
stacchi gt man 5x8UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
queste 2 foto a ***** della condizione attualeUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioLe due routine sono molto simili, poi x dare un vero parere bisognerebbe vedere il companatico , ovvero cosa fai e in che modo
Bel miglioramento
per dare un vero parere intendi sia meglio posti la scheda in "toto" cosi da capire?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
questa è:
LUNEDI: quad(+) fem(-)
leg press 45°: 15 12 10 8 6 8 10 12 15
front hack squat: 4x10 SS romanian chair x max
affondi bil camminati: 5x15 SS leg ext x max
sissy squat 3xmax
stacchi gt man 6x8
MARTEDI: petto(+) dorso(-)
panca declinata mp 12 10 8 6 4 15
chest press in TC 5x10
peck fly 3x12 1+8+8
crossover basso 3xmax
pulley stretto su rialzo 5x6
lat inverso 3x10
mezzi stacchi su rialzo 5x8-10 in TC
MERCOLEDI: spalle
miliatary 5x5
shoulder press 2x10+1x50
alzate laterali 3x12+2 DS
peck deck ss face pull 5x10+15
scrollate su panca 60° 4-5x10
GIOVEDI:fem(+) quad(-)
leg curl disteso 4x10+1/4
pressa femorali 5x6-8
leg press 45° 5x8
squat stretto MP ss leg ext 4x10+15
squat sumo manubri 3x10
VENERDI: dorso(+) petto(-)
trazioni 3x8
t-bar 5x6
lat avanti 4x10
lat triangolo 4x12 con stop al petto
pulldown 3x15 ss rem con ketbell 3xmax
spinte man 30° 4x8
panca 30° mp 12-10-8 +1DS
croci man piana 3x6 SS crossover alto 3xmax
SABATO: braccia
curl man in piedi 4x6-8
diamante 4x6-8
curl hammer su inclinata 4x10
frech press a terra con DS 4x10
curl cavo basso in TC 3x15
dip panche in TC 3x15
questo è quanto ho elaborato secondo gli esercizi che più "sento" e gli insegnamenti di paolo. la porterò per 3-4 settimane.
non ho speicificato peack contreaction, fermi, negative ecc..UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
Commenta