Jonny's diary....Work in progress!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero9
    Bodyweb Senior
    • Aug 2013
    • 1318
    • 40
    • 17
    • Unkown
    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    ciao piero, tutto bene tu?
    il metodo 3 xweek con diverse tipologie di reps e tut è ottimo sicuramente, da provare!
    dei polpacci non posso lamentarmi, invece i deltoidi anche sono un mio cruccio.

passando ai bicipiti, dipende sempre dal tipo di esercizio, ad esempio nel curl bil o nell'hammer curl tendo a spostare i gomiti leggermente avanti, mentre in esercizi come il curl manubri su panca li tengo leggermente indietro. ma cmq si parla sempre di "leggermente" sia cheli tenga in avanti che dietro.

---------- Post added at 16:30:56 ---------- Previous post was at 16:28:16 ----------

ciao, benvenuto!

integrazione al momento è:

1 caps vit c 1000 now food a colazione
    2 caps ultra omega 3 now food a colazione

10gr xtend during
    40gr malto during

1 caps ADAM now foods a merenda

1 caps vit d3 2000 iu now food a cena
    1 caps vit c 1000 now food a cena
    Si dai, non mi lamento [emoji4], si quel metodo é ottimo, può dare un po di qualità ma purtroppo il polpaccio é il muscolo in cui la genetica fa moltissimo. Hai ragione sul discorso bicipiti, non ho specificato il tipo di lavoro. Perché me ne sono accorto che portando il gomito un po avanti sentivo il bicipite lavorare di più, nonostante sia sempre un muscolo bi-articolare. Proverò anche le prossime volte a fare il curl con bilanciere e presa hammer. Se non sbaglio anche con la panca alta bisognerebbe tenere la presa un po più stretta per dare maggiore enfasi alla zona clavicolare. Ottime le malto during, alcune volte le ho usate, in quanto pre-wo non avevo mangiato niente, ottime per dare energia, per fare abbassare un po il cortisolo, ecc... Scusami il papiro[emoji4].

Commenta

• jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

ieri giorno rest!

oggi DORSO+petto
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• dendro
        Bodyweb Senior
        • Sep 2012
        • 737
        • 55
        • 118
        • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        sulla D ho qualche dubbio, soprattutto se non si sta seguendo un piano allenamento/dieta/obiettivo avanzato.
        Potresti approfondire perchè è un discorso che mi interessa [emoji4]

Commenta

• BALOS
          #cisifaunmazzotantoestop
          • Feb 2008
          • 1000
          • 279
          • 191
          • Bolzano Vicentino
          • Send PM

Non ho molto da approfondire, nel senso che mi mancano dati x dare un parere. La D ha una funzione importante ma a chi serve integrare? quanta ne serve integrare? Il discorso è il solito: atleti avanzati con wo/dieta già MOLTO curati hanno bisogno anche di spostare virgole.... molti altri no. Poi male non fa
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram

Commenta

• jonny94
            Bodyweb Senior
            • May 2012
            • 1264
            • 115
            • 79
            • Send PM

raga vorrei un consiglio da chi legge, solitamente faccio:
            lunedi PETTO-dorso
            giovedi DORSO-petto

settimana prossima probabilmente non riesco ad allenarmi il giovedi, secondo voi facendo:

lunedi PETTO-dorso
            mercoledi DORSO-petto

sono troppo ravvicinati i due wo?

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• GattoPardo16
              Bodyweb Senior
              • May 2013
              • 1091
              • 112
              • 103
              • Fuck you, you fuckin' fuck
              • Send PM

Ma parli per i doms o per il recupero muscolare?
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Vai tranquillo, io lo faccio sempre con l' unica differenza che poi sabato ho di nuovo petto
                Il Diario di Giaack
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
                  Ma parli per i doms o per il recupero muscolare?
                  nono, non per i doms, anche perchè da quando alleno quasi tutti i muscoli 2 volte a week, i doms sono molto meno presenti e cmq non sarebbero un problema.
                  parlo più che altro per il "recupero" visto che come la svolgo solitamente è impostata in modo che tra la 1° e la 2° seduta passino 3 giorni e dalla 2° alla 1° passino 4 giorni.....nel modo in cui la svolgo la prossima settimana passano 2 giorni tra la 1° e la 2° e 5 giorni tra la 2° e la 1°

---------- Post added at 11:05:28 ---------- Previous post was at 11:04:20 ----------

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                  Vai tranquillo, io lo faccio sempre con l' unica differenza che poi sabato ho di nuovo petto
                  bhè se lo fai 3 volte, allora per 2 volte non ci dovrebbero essere problemi

ma tu tra il primo e il secondo allenamento li fai cmq voluminosi e simili o ad esempio in uno dei 2 wo fai solo panca?

Commenta

• Giaack
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 629
                    • 57
                    • 31
                    • Send PM

Eheh non parlerei di "solo panca"

Comunque fino a non molto tempo fa era il lunedì 7-8 serie allenanti tra panca e croci (escluse tutte le serie di avvicinamento e ci sarebbe anche una stretta), intensità media; seconda sessione 4/5 serie di panca intensità più alta (ancora escluse le serie di avvicinamento che non sono poche); terza sessione una quindicina di serie tra panca e complementari intensità medio-alta (ancora solo serie allenanti ). Il tutto in ipo.

Vai tranquillo che non c' è nessun problema (in iper poi)
                    Il Diario di Giaack
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• jonny94
                      Bodyweb Senior
                      • May 2012
                      • 1264
                      • 115
                      • 79
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                      Eheh non parlerei di "solo panca"

Comunque fino a non molto tempo fa era il lunedì 7-8 serie allenanti tra panca e croci (escluse tutte le serie di avvicinamento e ci sarebbe anche una stretta), intensità media; seconda sessione 4/5 serie di panca intensità più alta (ancora escluse le serie di avvicinamento che non sono poche); terza sessione una quindicina di serie tra panca e complementari intensità medio-alta (ancora solo serie allenanti ). Il tutto in ipo.

Vai tranquillo che non c' è nessun problema (in iper poi)
                      non volevo sminuire dicendo solo panca, anche perchè vedendo il tuo diario sono decine di serie

la mia unica "pippa" era che tra il primo e il secondo wo passa poco tempo mentre poi per quello successivo ne passa troppo

cmq grazie per il consiglio, allora vado cosi per sta settimana senza nessun problema!!

Commenta

• GattoPardo16
                        Bodyweb Senior
                        • May 2013
                        • 1091
                        • 112
                        • 103
                        • Fuck you, you fuckin' fuck
                        • Send PM

Quoto giacomone io quando faccio petto 3per week arrivo a 35-36 set totali (settimanali). Magari cali un po' il volume tra prima e seconda seduta ma come dice giacomo non mi farei problemi
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

raga, aggiorno dicendo che purtroppo il mio percorso con Paolo, per il momento deve interrompersi.
                          la decisione è stata presa da me, in quanto al momento non lavorando e frequentando solo l'università, non riesco ad assicurarmi ogni mese i soldi, e di chiederne ai miei, per queste cose cosi "personali" non me la sento.
                          dico questo a malincuore, perchè mi stavo trovando molto bene con paolo, e sapevo che per qualsiasi dubbio lui c'era e sapevo a chi chiedere.
                          per fortuna con paolo oltre questo c'è anche un rapporto di amicizia, e quindi continueremo a sentirci ed aggiornarci.
                          spero che questo periodo di stacco sia breve, ed appena trovo un lavoretto il rapporto ricomincierà sicuramente.
                          purtroppo ora il percorso per me diventa parecchio difficile, essendo io una persona molto poco oggettiva e mi viene davvero difficile giudicarmi e regolarmi su cosa fare e come proseguire.
                          ora rinizierò ad aggiornare quotidianamente il diario con i workout e la dieta. sperando che torniate a leggermi. cosi anche da consigliarmi nelle mie indecisioni.

ovviamente i wo che scriverò saranno diversi da quelli che mi dava paolo, anche nel suo rispetto; ma ovviamente saranno influenzati dal suo stile di allenamento che ormai mi ha inculcato e che veramente mi piace.

Commenta

• BALOS
                            #cisifaunmazzotantoestop
                            • Feb 2008
                            • 1000
                            • 279
                            • 191
                            • Bolzano Vicentino
                            • Send PM

Spero ti abbia influenzato solo la metodica dei wo e non di vita
                            Twitter
                            Blog
                            Diario
                            Instagram

Commenta

• jonny94
                              Bodyweb Senior
                              • May 2012
                              • 1264
                              • 115
                              • 79
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                              Spero ti abbia influenzato solo la metodica dei wo e non di vita
                              per fortuna sotto il secondo aspetto sono rimasto autonomo

Commenta

• paoLo!
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2008
                                • 2452
                                • 494
                                • 562
                                • Ancona
                                • Send PM

Come ti ho detto , per qualsiasi cosa ci sono e sempre ci sarò , tra noi c è l'amicizia in primis e solo dopo un rapporto coach / allievo.
                                Fiero dei tuoi progressi , continua così che sei in gamba. Entrambe sappiamo dei grandi grandi passi in avanti , spero tu continui a migliorare ,onorando questo percorso iniziato assieme un anno fa.
                                Forza!
                                Last edited by paoLo!; 27-02-2015, 03:22:14.

Commenta

Working...
                                X