Jonny's diary....Work in progress!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza Messaggio
    Dosare ma non escludere! Tipo il lento dietro..tanti lo sconsigliano, a me piace farlo e sento lavorare molto bene il delt. Basta utilizzare poco peso, magari inserendolo verso fine wo in superset con altro, se ci si fa paranoie!
    Giusto, military in piedi e lento seduto, magari anche al MP (io almeno lo faccio più lì che libero)
    Non sono d'accordo qui.. Il lento dietro articolarmente e' massacrante. Anche con poco peso alla lunga i problemi arrivano e quando arrivano bene che vada devi stoppare per un po'.. Bene che vada.. Il MP pure, voglio dire, i movimenti dell'uomo sono misuràti in archi, quello è' un binario non può' portare a compiere gesti fisiologici. Già escluderei la panca piana perché troppo costrittiva (per quanto riguarda il petto), figuriamoci il MP..
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• paoLo!
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 2452
      • 494
      • 562
      • Ancona
      • Send PM

Non condivido affatto , la multipower è molto utile , bisogna saperla gestire ed utilizzare con criterio.

Commenta

• magnus991
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 157
        • 23
        • 29
        • Padova (PD)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
        Non sono d'accordo qui.. Il lento dietro articolarmente e' massacrante. Anche con poco peso alla lunga i problemi arrivano e quando arrivano bene che vada devi stoppare per un po'.. Bene che vada.. Il MP pure, voglio dire, i movimenti dell'uomo sono misuràti in archi, quello è' un binario non può' portare a compiere gesti fisiologici. Già escluderei la panca piana perché troppo costrittiva (per quanto riguarda il petto), figuriamoci il MP..
        Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
          Non condivido affatto , la multipower è molto utile , bisogna saperla gestire ed utilizzare con criterio.
          quoto

Commenta

• magnus991
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 157
            • 23
            • 29
            • Padova (PD)
            • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
            Imho in un contesto quale l'isolamento, può starci, ma per altro è da preferire il corpo libero.

In che contesto la ritenete utile/da preferire ad altro?
            Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• GattoPardo16
              Bodyweb Senior
              • May 2013
              • 1091
              • 112
              • 103
              • Fuck you, you fuckin' fuck
              • Send PM

Esatto, secondo me se ti posizioni correttamente e la tecnica è impeccabile non dà nessun problema..io almeno non ne ho riscontrati negli ultimi due anni di utilizzo! E poi..anche john meadows lo usa! paolo, non è un tentativo di lecchinaggio

---------- Post added at 20:05:40 ---------- Previous post was at 20:03:35 ----------

io mi trovo meglio a fare l'inclinata lì ad esempio, piuttosto che libera. Sento isolare molto di più il petto a discapito della spalla..e poi nel lento avanti, che faccio praticamente sempre al MP. Il lento dietro lo faccio lì ma ogni 3-4 mesi
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

• scisci8919
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 238
                • 37
                • 38
                • Verona
                • Send PM

Anch'io condivido sul MP che in alcuni contesti è davvero utile. Con la panca e con il lento lo uso spesso e le sensazioni sono ottime

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

• paoLo!
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 2452
                  • 494
                  • 562
                  • Ancona
                  • Send PM

Butto li le prime cose che mi capitano in testa senza incappare in noiose discussioni di biomeccanica a favore di questo tanto odiato macchinario.

Con la smith la tensione muscolare ( ed è quella che fa male al muscolo ) non è di gran lunga maggiore , non sono un gran fan della tensione muscolare "pesante" , ma è senza ombra di dubbio piu costante , cosa molto piu' importante.

Per chi non "sente" un esercizio , il piano fisso di scorrimento che la smith offre ci permette focalizzarci meglio sul muscolo target. Meno pensieri alla stabilizzazione del baricentro ed all'equilibrio. Provate un rematore presa inversa alla smith con deadstop e metteteci sopra 4'' di picco on the top e fatemi sapere.

Questione minore uso di stabilizzatori. Prendiamo lo squat alla smith. Non nego che l utilizzo di stabilizzatori viene meno , ma fermiamoci un attimo. Vogliamo il focus sugli stabilizzatori o sui quad? a me serve sui quad. Provate uno squat con le punte molto avanti e in tensione continua.

Oltretutto ci si può sbizzarrire con deadstop a qualche cm dal petto , o da terra a seconda se si "spanca" o si "rema", i carichi saliranno e il sistema nervoso si prepara "psicologicamente" a maneggiare pesi ben piu' gravosi.

Come al solito invito a non prendere per buono ciò che la gente va dicendo in giro , le cose si studiano sui libri di meccanica del movimento ( studiando ad ingegneria scienza delle costruzioni ,qualcosa di momento flettente , angoli , sforzi di taglio e forze in generale ne inizio a capire , ciò che non capisco sinceramente è come certa gente nelle palestre possa parlare senza un minimo di studio in questo settore moooooooolto moooooooolto complicato. )

Just my 2 cents

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Non trovo abbia senso isolare un muscolo andando a causare problematiche alle articolazioni. Un conto e' un qualcosa muscolarmente efficace, un altro e' un qualcosa articolarmente vantaggioso. Sono due cose distinte ma per un esercizio vanno analizzati entrambi gli aspetti. Se non si sa fare un esecuzione a corpo libero si può utilizzare eventualmente il MP ma è' sempre in via transitoria. Può essere utilizzato nelle ultime serie a pesi bassi quando il muscolo e' affaticato in modo da limitare le sollecitazioni àrticolari (limitare, non annullare). In certi contesti può essere inserita ma in linea di massima non e' granché.. Peraltro parlavamo proprio poco fa di propriorecezione, di imparare ad isolare, incrementare la connessione mente-muscolo..
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• paoLo!
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2008
                      • 2452
                      • 494
                      • 562
                      • Ancona
                      • Send PM

Capisco il tuo discorso Lenz , ma non trovo nessuna base scientifica o spiegazione biomeccanica in ciò che tu dici. Dimmi pure o disegna liberamente qualche schema con annesse forze ed angoli.

Non sono neanche d'accordo sulla questione problematica all'articolazione . "Non trovo abbia senso isolare un muscolo andando a causare problematiche alle articolazioni." è un po una frase messa così , in fin dei conti hai detto tutto e non hai detto nulla ..non trovo nessuna evidenza scientifica in ciò che hai scritto , fermo restando che ci sono altre mille fattori da considerare sia ben chiaro. Ad un ragazzo con alcuni problemi posturali non la consiglierei ad esempio.

Bisogna saperla usare intelligentemente , mica sto dicendo di costruire un wo completo sulla smith , non vorrei mi fossi spiegato male .

Imho è un gioiellino della meccanica che comunque consiglierei ad un ragazzo con un po di esperienza sulle spalle.

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                        Non trovo abbia senso isolare un muscolo andando a causare problematiche alle articolazioni. Un conto e' un qualcosa muscolarmente efficace, un altro e' un qualcosa articolarmente vantaggioso. Sono due cose distinte ma per un esercizio vanno analizzati entrambi gli aspetti. Se non si sa fare un esecuzione a corpo libero si può utilizzare eventualmente il MP ma è' sempre in via transitoria. Può essere utilizzato nelle ultime serie a pesi bassi quando il muscolo e' affaticato in modo da limitare le sollecitazioni àrticolari (limitare, non annullare). In certi contesti può essere inserita ma in linea di massima non e' granché.. Peraltro parlavamo proprio poco fa di propriorecezione, di imparare ad isolare, incrementare la connessione mente-muscolo..
                        Su questo non sono molto d accordo. Secondo me si può trarre vantaggio dal mp solo se si conosce bene la tecnica dell' esercizio.Per me comunque è un po' troppo demonizzato, io non lo uso ma spesso sento frasi del tipo "non faccio più questo es perché potrei farlo solo al mp"
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• paoLo!
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2008
                          • 2452
                          • 494
                          • 562
                          • Ancona
                          • Send PM

Rileggendo il mi post vorrei dire che non sto parlando con aria di sfida o comunque non sto puntando il dito contro te Lenz sia chiaro , è che la mia indole ingegneristica purtroppo mi porta a ragionare solo in un certo modo abbastanza "analitico" e con dati alla mano , altrimenti si parla di aria fritta

Commenta

• Vodka Lemon
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2013
                            • 1058
                            • 60
                            • 163
                            • Gym City
                            • Send PM

Io non ho mai provato ad allenarmi al MP, anche se mi alleno in HG non sento la mancanza/necessita' di questo atrezzo, certo, mi farebbe piacere provarlo per curiosita', ma non inserirei mai un esercizio "guidato" in un mio wo. Questo perche' ho un pensiero mio(che non e' basato su nulla) che mi porta a concentrarmi solo sui classici ed ottimi pesi liberi .. E' bello vedere tutte queste opinioni su questo macchinario

Commenta

• sbrinz91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 664
                              • 51
                              • 47
                              • Terni
                              • Send PM

Mp ottimo...io lo uso "ciclizzandolo" per farci panca piana, panca presa stretta, cage press, mai trovato meglio...riesci a tenere una tensione costante che in altri modi personalmente non riesco...io ero 1 critico del mp, ma usandolo mi sono ricreduto 1 sacco..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              ...iL MiO DiaRio...

Commenta

• Piero9
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2013
                                • 1318
                                • 40
                                • 17
                                • Unkown
                                • Send PM

R: Jonny's diary....Work in progress!

Mi segno johnny.Io, quando andavo in palestra mi trovavo bene nel fare il lento avanti, panca inclinata, male invece con lo squat, purtroppo non posso più permettermi una palestra e devo allenarmi a casa e non posso più cicaclizzarlo.

Inviato dal mio U8160

Commenta

Working...
                                X