perché "ti tocca"?
Jonny's diary....Work in progress!
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioperché "ti tocca"?
non trovi?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
boh...vedi tu.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiotornando seri..posto qui di seguito un programmino per la massa.
PROGRAMMA MASSA( Da 23 settembre a minimo i primi di dicembre)
DIETA
inizio con questi macro, che andranno a salire
GIORNI ON
2300 kcal 180 pro 300 carbo 50 fat......salirò fino a 2700 kcal 180 pro 400 carbo 40 fat
GIORNI OFF
2000 kcal 180 pro 160 carbo 65 fat.....salirò fino a 2200 kcal 180 pro 200 carbo 65 fat
arrivato a questi macro valuterò se continuare ad aumentare o meno.
INTEGRAZIONE
-creatina(isatori)...protocollo 3+3+3 3+3...con 3-5gr bicarbonato quando non ci sono carbo
-multi(isatori)...2 caps on...1 caps off
-ultra omega 3(now food)...3 caps on...3 caps off
-whey ON
-bcaa elite recoup(dymatize)....11gr during wo
ALLENAMENTO( già iniziato, cambierà tra 2 settimane)
LUNEDI:PETTO+ABS
panca piana bil 8 7 6 5 4 .....2min
panca inclinati 4x6 ...2 min
dip 3x8...1.5 min
croci 3x10...1 min
abs vari sovraccaricati
MARTEDI:GAMBE
squat 6 5 5 5 4...2min
leg pres 12 10 8 6....1 min
affondi 3x10....1min
leg curl 5x8...1min
leg ext 3x10...45 sec
calf seduto 3x30...30 sec
calf in piedi 3x15...30 sec
GIOVEDI:SPALLE+TRICIPITI
Lento manubri 8 7 6 5....2 min
arnold press 3x8....1 min
tirate al mento 3x6....1 min
alzate laterali 3x10...1 min
alzate a 90 3x10...1 min
panca stretta 7 6 5 5 5....2 min
manubrio 3x10....1min
dip tra pance sovr. 3 x12....1 min
VENERDI: DORSO+ BICIPITI
rematore bil 6x4-5...2 min
stacchi 4x4-5 ...2 min
trazioni 5x8....1.5 min
lat avanti 12 10 8.....1 min
pulley/t-bar 12 10 8..1 min
curl bil 4x6...1 min
curl man 3x8...1min
cavi 2x12....45 sec
per ora gli allenamenti sono cosi, poi i giorni potrebbero variare in base agli orari dell'università e se trovo un part time.
più avanti inserirò anche una sessione di cardio post wo da 20 min.
esempio giorno ON(16/8)
pre wo: 3gr creatina+5gr bicarbonato
during wo:11 gr bcaa
post wo:
50gr gallette
3 gr creatina
30gr whey
pasto 1(un ora e 30 dopo)
700gr patate/160 gr riso/170gr polenta
2 uova
350gr albumi
2 carote
2 caps vitamins
pasto 2
100gr riso basmati/int
200gr pollo
verdura
10gr olio
30gr noci
170gr total
1 frutto
3 gr creatina
esempio giorno off(16/8)
appena sveglio 3gr crea+5 gr bic.
pranzo:
100gr pasta int
70 gr legumi secchi
120gr albumi
verdura
10gr olio
30gr noci
3 caps omega 3
1 caps vitamins
pomeriggio:3gr crea+ 5 gr bic.
cena:
300gr pesce
350gr albumi
2 uova
30gr avena
verdura
15 gr olio
170gr total
1 frutto
cioccolato WDUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
va bene jonny
puoi fare gallette+crea e dopo la doccia le whey nei giorni ON.aumenterei anche i cho(gallette)postwo,senza scombinare i macro obv
bcaa farei pre+during
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiova bene jonny
puoi fare gallette+crea e dopo la doccia le whey nei giorni ON.aumenterei anche i cho(gallette)postwo,senza scombinare i macro obv
bcaa farei pre+during
subito 50gr gallette+3gr crea
20 min dopo 30gr whey
i bcaa comincio a berli 20 min pre e poi continuo duringi, solitamente, va bene?
lo split della crea vabene? 3 pre, 3 post e 3 cena ON 3 appena sveglio e 3 nel pomeriggio off...5gr bicarbonato quando non ci sono carbo.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
va bene
se usi molta acqua e stai a mescolare finche TUTTI i granelli di crea nn scompaiono puoi evitare il tampone.tecnicamente nn serve a nulla.puoi anche fare 3+3 tra un paio di settimane e tenerla + a lungo
Neither manufacturers recommended doses of KA (1.5 g/d) or KA with equivalent loading (20 g/d for 7-days) and maintenance doses (5 g/d for 21-days) of CrM promoted greater changes in muscle creatine content, body composition, strength, or anaerobic capacity than CrM (20 g/d for 7-days, 5 g/d for 21- …
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggiova bene
se usi molta acqua e stai a mescolare finche TUTTI i granelli di crea nn scompaiono puoi evitare il tampone.tecnicamente nn serve a nulla.puoi anche fare 3+3 tra un paio di settimane e tenerla + a lungo
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22971354
tu quale ciclo consigli? il 3+3 e tenerla + a lungo...o fare il 3+3+3 -3+3 per 6 settimane?
ora leggo anche il link che mhai postatoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
io preferisco 3+3 per 8-12 settimane....fai quello che ti piace di piu,nn c è grossa differenza se la assumi col timing corretto(come stai facendo)
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggioio preferisco 3+3 per 8-12 settimane....fai quello che ti piace di piu,nn c è grossa differenza se la assumi col timing corretto(come stai facendo)
fatte le 6 settimane, faccio 4 di stop e poi riattacco di nuovo?
---------- Post added at 15:54:08 ---------- Previous post was at 15:52:21 ----------
Originariamente Scritto da mariodado Visualizza MessaggioForse ne avete giá discusso ma affronto lo stesso il topic:
premesso che io faccio il post-wo tutto assieme con gallette-avena-blend circa 30-40 min dopo. Ho letto che prendi prima le gallette e poi le whey, non dovrebbe essere il contrario?
elanma sicuro te lo sai spiegare meglio di me!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
in linea teorica dopo un wo c è deplezione di glicogeno.il corpo necessiterebbe dunque di glucosio "fresco" per sopperire alle mancanze immediate.lo spettro aminoacidico ha funzione prettamente plastiche(in iper sopratutto,essenzialmente nel processo di supercompensazione)
cosi dovrebbe essere buona norma assumere cho a alto ig tale che il ristagno nel tratto gastrico sia breve e l assorbimento sia velocissimo(da verificare anche qui timing e quantita)e dopo uno spetto completo di aminoacidi
le discussioni si sprecano pero:quanta deplezione effettiva ci sia,tempo dei cho nel tratto gastrico ecc ecc
in linea di massima va bene un po tutto,specie se(come me)siamo comuni mortali che nn aspirano a gareggiare...le differenze sn abbastanza irrilevanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiook, ora ho iniziato con il 3+3+3..provo e vedo come mi trovo!
fatte le 6 settimane, faccio 4 di stop e poi riattacco di nuovo?
---------- Post added at 15:54:08 ---------- Previous post was at 15:52:21 ----------
anch'io tempo fa assumevo tutto assieme, poi non mi ricordo in che trehd avevo letto di questa cosa di assumerli divisi, e mi è stata confermata da alcuni utenti..e quindi ho iniziato a usare questo timing!
elanma sicuro te lo sai spiegare meglio di me!
Queste sono finezze da pro x noi comuni mortali sono solo pippe mentali!!!Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Il fatto principale che il mio post-wo e´un budino a cioccolato in pratica...per cui me lo tengo :-)
---------- Post added at 14:15:58 ---------- Previous post was at 14:12:56 ----------
Ma il rialzo immediato di insulina non abbasserebbe il GH?
---------- Post added at 14:21:30 ---------- Previous post was at 14:15:58 ----------
Leggiti questo:
The objective was to determine the effects of carbohydrate (CHO) supplementation on exercise-induced hormone responses and post-training intramyocellular lipid stores (IMCL). Twenty-four elite male athletes (28.0±1.2 years) were randomized to receive CHO (maltodextrin solution) or zero energy placeb …Last edited by mariodado; 24-09-2013, 17:19:34.
Commenta
-
Commenta