Yes, passo il testo poi vedo se fare economia e marketing e mercati globali o economia e gestione aziendale, questo per i 3 anni. Poi farò la magistrale in managment a Bergamo, su questo sono abbastanza sicuro
Jonny's diary....Work in progress!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioinnanzitutto(come sempre) grazie per l'intervento, poi si so come si imposta una dieta, in quanto ormai ho provato tutti i vari "stati"(iper ipo normo..)..però comunque sia se cè qualcuno che mi da una "controllata" e una mano, sono più sicuro e inoltre prima di passare alla massa, dovrei fare una sorta di avvicendamento, per non passare di botto a tot kcal e a tot carbo.
per i consigli che mi avevi dato l'altra volta , invece, li ho seguiti( anche se in parte), alternare patate e riso lho sempre fatto, per quanto riguardava il rendere il post wo il pasto più ricco, non lho fatto direttamente, in quanto un ora dopo cmq facevo un pasto sia ricco in pro che in carbo.
comunque qui di seguito specifico i punti che mi hai chiesto:
1) durante l'anno ho messo massa a 2600 kcal 160-70 pro 300 carbo e 60-70 fat questo nei giorni ON, mentre nei giorni OFF kcal sulle 2200 pro 170 carbo 200 fat 60-70 (però da considerare che era la prima massa, e non ero molto esperto, mi sono sporcato molto, soprattutto credo per il fatto di aver tenuto carbo relativamente alti con fat comunque alti)
2) la dieta ora è impostata sulle 2100-200 kcal 180 pro 230 carbo 50-55fat giorni ON, mentre nei giorni OFF 1800-900 kcal pro 180 100-120carbo 65-70 fat
3) nelle varie diete il peso è variato: in massa sono aumentato di qualche kg non ricordo precisamente, ma cmq come detto prima mi sono sporcato(sopratttutto addome), in ipo il peso è sceso ed è stato sempre sali scendi..una settimana ero su 67, l'altra su 65, poi 66, poi di nuovo 67 ecc...in normo il peso era quasi sempre quello, anche se aveva qualche variazione verso il basso( probabilmente non era precisamente una normo)
4) lo aggiungo io, non so di preciso la mia reazione ai carbo alti, perchèè indicativamente direi che non li reggo bene, in quanto in massa ho un pò spanzato, però come detto prima il problema sarebbe potuto essere l'accoppiata carbo fat alti, e la totale assenza di cardio e movimento...(ricordando anche il passato da ex sovrappeso)...la situazione in foto è quella postata qualche pagina addietro
Faccio così.
OFF (20/4) Carbo. 200 - Pro. 175 - Fat 60
ON (16/8 circa) Carbo. 350/375 (gambe) - Pro. 175 - Fat 40
Post-wo GREVE con i carbo. GREVE... Non 4 gallette. Finisci di allenarti, te ne vai a casa e te magni una cofana di amidi a tua scelta.
Portati a questi macro con molta calma entro fine settembre. Sui passaggi lascio a te eh...
Vorrei darti una lettura (la mia personalissima) del discorso "io non reggo i carbo".
NESSUN EX-OBESO/SOVRAPPESO LI REGGE. Questa è la dura realtà... Ma non è che i carbo facciano ingrassare di per sé. I carbo appannano=si prendono acqua. Ma questo accade anche con la creatina ad esempio... Però nessuno si sogna di dire che la creatina appanna e quindi nessuno sconsiglia di integrarla per questo motivo.
In più.
1) Una dieta alta con i carboidrati ti dà molti vantaggi i termini di massa e in termini metabolici. Spingi di più, stai più attivo, hai meno problemi ormonali (a patto di non fare cazzate con i fats)... Più li levi e meno li "reggi", mettitelo in testa una volta per tutte.
2) Prova ad andare a 400 gr. Ok, ti appannerai, ovvio. Io sono una palla ora (ma sto anche ad 1 kg. minimo di latticini al giorno). Poi... prova due giorni a limarli un po', lo sai che succede? Escono le vene. Sì, è così.
Ti dico la mia esperienza. Dieta 200/350 (on/off), poi per motivi vari sono costretto a stoppare e mi metto a 240 gr. sempre, sì 240! Ma anche sempre OFF. Tempo 48 ore esce l'addome. Addome che non è per nulla ipertrofico o come si dice. Beh, si intravedono i quadrettoni (e devo dire che come fisionomia i miei ABS non sono per niente male ), TUTTI.
Latticini sempre presenti e 60/70 fats.
Ergo... Tienili alti e vedrai come metti massa, poi li abbassi e ti tiri come un maiale a quote che avresti sognato.
Parla un ex-obeso o quasi (175 cm per 93 kg.) che ha ancora notevoli accumuli di grasso e 0 muscoli... Quindi figurati tu come potresti rendere.
3) I fats devono stare bassi. Questo significa che integrare con O3 è necessario, più dei BCAA. Si parla di salute.
In iper in macro in eccesso si accumulano sotto forma di grasso. Dunque i grassi NON essenziali il corpo li sintetizza da sé, gli altri no. Pertanto puoi stare basso con i grassi totali, MA devi integrare gli altri per non avere problemi vari...
Mentre gli O6 li prendi dall'evo/frutta secca, integrare con il cibo O3 è complicato. Se vuoi provare questo approccio DEVI comprarti degli O3 (di buona qualità), non ci sono alternative.
In più aiutano molto nel recupero... Fidati. Se ti metti a 3/5 gr. al giorno lo noterai di sicuro...
4) Cardio. Sì, puoi inserirlo... Ma quando vedi che spanzi, se spanzerai. Altrimenti no.
Il mio consiglio? Negli OFF di mattina, sempre e rigorosamente HIIT (15/20 minuti). BCAA post, 15/20 gr.
5) Frutta. NO. Al limite fragole, more, lamponi e poca... Stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioLa tua dieta da massa è la mia dieta attuale, Kcaloricamente parlando. Quindi non ci metto molto...
Faccio così.
Post-wo GREVE con i carbo. GREVE... Non 4 gallette. Finisci di allenarti, te ne vai a casa e te magni una cofana di amidi a tua scelta.
Portati a questi macro con molta calma entro fine settembre. Sui passaggi lascio a te eh...
Vorrei darti una lettura (la mia personalissima) del discorso "io non reggo i carbo".
NESSUN EX-OBESO/SOVRAPPESO LI REGGE. Questa è la dura realtà... Ma non è che i carbo facciano ingrassare di per sé. I carbo appannano=si prendono acqua. Ma questo accade anche con la creatina ad esempio... Però nessuno si sogna di dire che la creatina appanna e quindi nessuno sconsiglia di integrarla per questo motivo.
In più.
1) Una dieta alta con i carboidrati ti dà molti vantaggi i termini di massa e in termini metabolici. Spingi di più, stai più attivo, hai meno problemi ormonali (a patto di non fare cazzate con i fats)... Più li levi e meno li "reggi", mettitelo in testa una volta per tutte.
2) Prova ad andare a 400 gr. Ok, ti appannerai, ovvio. Io sono una palla ora (ma sto anche ad 1 kg. minimo di latticini al giorno). Poi... prova due giorni a limarli un po', lo sai che succede? Escono le vene. Sì, è così.
Ti dico la mia esperienza. Dieta 200/350 (on/off), poi per motivi vari sono costretto a stoppare e mi metto a 240 gr. sempre, sì 240! Ma anche sempre OFF. Tempo 48 ore esce l'addome. Addome che non è per nulla ipertrofico o come si dice. Beh, si intravedono i quadrettoni (e devo dire che come fisionomia i miei ABS non sono per niente male ), TUTTI.
Ergo... Tienili alti e vedrai come metti massa, poi li abbassi e ti tiri come un maiale a quote che avresti sognato.
Parla un ex-obeso o quasi (175 cm per 93 kg.) che ha ancora notevoli accumuli di grasso e 0 muscoli... Quindi figurati tu come potresti rendere.
3) I fats devono stare bassi. Questo significa che integrare con O3 è necessario, più dei BCAA. Si parla di salute.
In iper in macro in eccesso si accumulano sotto forma di grasso. Dunque i grassi NON essenziali il corpo li sintetizza da sé, gli altri no. Pertanto puoi stare basso con i grassi totali, MA devi integrare gli altri per non avere problemi vari...
Mentre gli O6 li prendi dall'evo/frutta secca, integrare con il cibo O3 è complicato. Se vuoi provare questo approccio DEVI comprarti degli O3 (di buona qualità), non ci sono alternative.
In più aiutano molto nel recupero... Fidati. Se ti metti a 3/5 gr. al giorno lo noterai di sicuro...
4) Cardio. Sì, puoi inserirlo... Ma quando vedi che spanzi, se spanzerai. Altrimenti no.
Il mio consiglio? Negli OFF di mattina, sempre e rigorosamente HIIT (15/20 minuti). BCAA post, 15/20 gr.
Scusate se mi intrometto.. Kanzi dici che succede anche a me quella cosa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza MessaggioYes, passo il testo poi vedo se fare economia e marketing e mercati globali o economia e gestione aziendale, questo per i 3 anni. Poi farò la magistrale in managment a Bergamo, su questo sono abbastanza sicuro
---------- Post added at 15:44:47 ---------- Previous post was at 15:31:24 ----------
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioLa tua dieta da massa è la mia dieta attuale, Kcaloricamente parlando. Quindi non ci metto molto...
Faccio così.
In più.
nei 4 giorni ON:
PRO 170 CARBO 400 FAT =2640 KCAL
1)ovviamente a quella quota ci devo arrivare piano, piano....come mi consigli di shiftare i macro, per arrivare fino a quella quota?
2)le kcal all'incirca sono quelle dell'anno scorso, quest'anno vorrei salire ancora un pò...che mi consigli?
nei 3 GIORNI OFF:
pro 175 carbo 200 fat 60 = 2040 kcal
1) le kcal forse sono troppo basse in questi giorni off?
----------------------------------------------------------------------------------------
1)il cardio lo inserirò solo se vedo che comincio a spanzare!
2) gli omega 3, se mi consigli di integrarli lo farò ( anche se sarà un ulteriore spesa)...quali mi consigli come rapporto prezzo/qualità?
3) i bcaa credo di eliminarli, perchè in integrazioni mi è stato consigliato di prendere un "all in one"
4) comincierò l'assunzione di creatina monoidrato
5) l'integrazione si baserà su whey(ON) multi( vitamins isatori) che assumo tutt'ora...poi in pù crea, quel pre wo di cui ho scritto sopra e omega 3
6) limiterò la frutta( a mio malgrado )
7) vorrei fare una 16/8 sia negli ON che negli OFF....negli ON vorrei fare allenamento a diguno, post wo, un ora dopo pasto sostanzioso, cena la sera
giorni off... pranzo e cena( in 8 ore)
---------- Post added at 15:47:56 ---------- Previous post was at 15:44:47 ----------
posto anche le fonti che vorrei usare:
CARBO: patate, riso( basmati , integrale), pasta integrali(giorni off), gnocchi di patate, polenta di mais, pane integrale(poche volte), avena(per qualche pancake )
PRO: pollo(3 x week), merluzzo, calamari, gamberetti, albumi, salmone/sgombro(1 x week), tonno in scatola( 1 x week), carne rossa(1 x week), yogurt total 0%
fat: olio evo, uova,noci/mandorle,olive...e indiretti da quelli provenienti da fonti pro grasse.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza MessaggioScusate se mi intrometto.. Kanzi dici che succede anche a me quella cosa?
Per come la vedo io, tu, non ti appanni proprio
Hai fortuna ragazzo, sfruttala!
Commenta
-
-
Sulla frutta nn sono d'accordo Kanzi forse, sarebbe meglio mangiarne meno ma + salutare e quindi costosa(magari bio) ma nn è ke si deve gareggiare ed io nn me ne priverei, xkè se mangiata con criterio può far solo beneOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioio idem, passo il test e poi vedo...sono alquanto indeciso
---------- Post added at 15:44:47 ---------- Previous post was at 15:31:24 ----------
quindi ricapitolando il tutto:
nei 4 giorni ON:
PRO 170 CARBO 400 FAT =2640 KCAL
1)ovviamente a quella quota ci devo arrivare piano, piano....come mi consigli di shiftare i macro, per arrivare fino a quella quota?
Jo, dai... Facciamo i seri.
2)le kcal all'incirca sono quelle dell'anno scorso, quest'anno vorrei salire ancora un pò...che mi consigli?
... di vedere come procede e valutare.
nei 3 GIORNI OFF:
pro 175 carbo 200 fat 60 = 2040 kcal
1) le kcal forse sono troppo basse in questi giorni off?
idem come spora. Aspetta e vedi. Ad alzare si fa sempre in tempo.
----------------------------------------------------------------------------------------
1)il cardio lo inserirò solo se vedo che comincio a spanzare!
2) gli omega 3, se mi consigli di integrarli lo farò ( anche se sarà un ulteriore spesa)...quali mi consigli come rapporto prezzo/qualità?
Ultra O3, Now Foods; Fish Oil Core, Musclepharm; Omega3 RX, Enerzona (certificati IFOS)
3) i bcaa credo di eliminarli, perchè in integrazioni mi è stato consigliato di prendere un "all in one"
Che tipo di All in One? QUALE?
4) comincierò l'assunzione di creatina monoidrato
Monoidrato Micronizzata
5) l'integrazione si baserà su whey(ON) multi( vitamins isatori) che assumo tutt'ora...poi in pù crea, quel pre wo di cui ho scritto sopra e omega 3
Ok le Whey se vuoi fare il post-wo separato, altrimenti puoi anche toglierle.
6) limiterò la frutta( a mio malgrado )
Molto limitata.
7) vorrei fare una 16/8 sia negli ON che negli OFF....negli ON vorrei fare allenamento a diguno, post wo, un ora dopo pasto sostanzioso, cena la sera
giorni off... pranzo e cena( in 8 ore)
---------- Post added at 15:47:56 ---------- Previous post was at 15:44:47 ----------
posto anche le fonti che vorrei usare:
CARBO: patate, riso( basmati , integrale), pasta integrali(giorni off), gnocchi di patate, polenta di mais, pane integrale(poche volte), avena(per qualche pancake )
PRO: pollo(3 x week), merluzzo, calamari, gamberetti, albumi, salmone/sgombro(1 x week), tonno in scatola( 1 x week), carne rossa(1 x week), yogurt total 0% Anche negli altri formati non è un problema.
Uova intere. Se ce la fai aumenta con salmone (in scatola al naturale) e sgombro... Risparmieresti anche qualcosina sull'integrazione di O3.
fat: olio evo, uova (sono anche una fonte, ottima, di pro... Sopra non le vedo) ,noci/mandorle,olive...e indiretti da quelli provenienti da fonti pro grasse.
Ok.
---------- Post added at 16:15:37 ---------- Previous post was at 16:11:40 ----------
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioSulla frutta nn sono d'accordo Kanzi forse, sarebbe meglio mangiarne meno ma + salutare e quindi costosa(magari bio) ma nn è ke si deve gareggiare ed io nn me ne priverei, xkè se mangiata con criterio può far solo bene
In altre zone le contaminazioni del terreno e delle falde acquifere sono equivalenti e si producono alimenti biologici.
Poi con questi ci si alimenta il bestiame... Sempre con bollino biologico.
Quindi come puoi ben capire è tutto molto relativo, soprattutto qui in Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioCredo che tu abbia un concetto di appannamento leggermente diverso dal mio... Anzi ne sono sicuro
Per come la vedo io, tu, non ti appanni proprio
Hai fortuna ragazzo, sfruttala!
Commenta
-
-
il bio è una bufala, cosi' come il BIIO....oggi è TUTTO contaminato...e niente è veramente bio....ma la gente cogliona spende 3 volte tanto....convinta di mangiare "sano" al 150%...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil bio è una bufala, cosi' come il BIIO....oggi è TUTTO contaminato...e niente è veramente bio....ma la gente cogliona spende 3 volte tanto....convinta di mangiare "sano" al 150%...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
ce l'ho anche io....ma in Italia ma la roba del mio orto, esattamente come la tua, non ha piu' assolutamente NULLA di Bio...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
E lo sò dai manx ma tutto è relativo...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Eccomi, presente col BIO! Pesche bianche, pesche gialle, pesche noci, fragole, ciliegie, albicocche, limoni, pere, susine bianche, susine nere, visciole, mele, melegrane, uva, fichi e olive... TUTTI rigorosamente PRODUZIONE PROPRIA.
Annaffiati con acqua all'arsenico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioE lo sò dai manx ma tutto è relativo...
p.s. ottima la visciola...nonno ancora fa qualche bottiglia...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta