Originariamente Scritto da Piero9
Visualizza Messaggio
Jonny's diary....Work in progress!
Collapse
X
-
Ma no Paolo figurati, non avevo inteso l'aria di sfida comunque il mio presupposto e' che i movimenti fisiologici vengono misurati in archi, la Smith impedisce che si compiano i movimenti naturali, per questo in linea di massima la eviterei, mi è' venuto in mente ora che una possibile applicazione potrebbe essere quella di esercizi con ROM parziale, la sarebbe ottima per esempioISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Giusta osservazione. Mi fermo un attimo ad analizzare e dico. Ma cosa é un movimento naturale? Un movimento che faccio tutti i giorni mi viene in mente. Spesso sento dire che ad esempio le girate o gli slanci con bilaniciere sono movimenti molto 'nturali'. Ma durante la mia giornata non mi metto mica a fare slanci o girate. Insomma bisogna ben analizzare il termine 'movimento naturale'
Imho se fatta bene e con i dovuti accorgimenti è veramente utile , un arma a doppio taglio affilatissima.Last edited by paoLo!; 16-05-2014, 00:12:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggiojonathan fb nn lo apro da almeno 4 mesi...nn uso social n.
ma poi la richiesta a chi l hai mandata?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gioak Visualizza MessaggioMi segno anch'ioUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza MessaggioGiusta osservazione. Mi fermo un attimo ad analizzare e dico. Ma cosa é un movimento naturale? Un movimento che faccio tutti i giorni mi viene in mente. Spesso sento dire che ad esempio le girate o gli slanci con bilaniciere sono movimenti molto 'nturali'. Ma durante la mia giornata non mi metto mica a fare slanci o girate. Insomma bisogna ben analizzare il termine 'movimento naturale'
Imho se fatta bene e con i dovuti accorgimenti è veramente utile , un arma a doppio taglio affilatissima.
Naturale è un movimento che segue la biomeccanica del nostro corpo, ad esempio la posizione in cui costringe il lento dietro non è naturale, l'articolazione soffre sta all'estremo del suo range in posizioni dove non dovrebbe reggere sovraccarichi. Così la smith ti porta ad eseguire movimenti forzati dove il corpo non segue le traiettorie che sono meno stressanti per l'apparato scheletrico. Che poi io sono un estremo, nel senso che sto attentissimo a quest'aspetto per paranoie mie (lassità congenità alla spalla ecc..) però il danno articolare (che viene alla lunga) non è assolutamente da sottovalutare, per cui preferisco evitare al massimo queste costrizioni. SOno d'accoro che in certe situazioni è utile eh, non la escludo a prescindere, però credo che le mie "situazioni utili" siano molto meno delle tueISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
si ludo sono d'accordo, però allora se dovessimo escludere tutti i movimenti "innaturali" mi verrebbe da dire che anche fare la pressa non è il massimo, e anche molti altri esercizi, imho.UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
sta settimana non avevo aggiornato per niente con gli allenamenti, quindi scrivo qui tutto in una volta
lun: petto richiamo tricipiti cardio
mar: dorso richiamo bicipiti cardio
mer: spalle addome cardio
giov: gambe
ven: braccia richiamo spalle cardio
oggi e ieri rest
oggi alimentazione libera.
---------- Post added at 16:33:40 ---------- Previous post was at 16:29:04 ----------
da lunedi abbiamo pensato di provare una monofrequenza più frequente
LUN: PETTO-BICIPITI-DELT POST
MAR: GAMBE-ADDOME
MER: DORSO-TRICIPITI-DEL ANT
GIO: PETTO-BICIPITI-DELT POST
VEN: GAMBE
SAB: REST
DOM: REST
LUN: DORSO-TRICIPITI-DELT ANT
MAR: PETTO-BICIPITI-DELT POST
MER: GAMBE-ADDOME
GIO: DORSO-TRICIPITI-DELT ANT
VEN: PETTO-BICIPIT-DELT POST
LUN: GAMBE
MAR: DORSO-TRICIPITI-DELT ANT
MER: PETTO-BICIPITI-DELT POST
GIO: GAMBE-ADDOME
VEN: DORSO-TRICIPITI-DELT ANT
cardio presente sempre 4 volte.
questa scheda sarà per 3 settimane e vedere come reagisco.
come la vedete, che ne pensate?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioNon ti crea problemi fare petto-bic il giorno dopo di dorso-tric?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
In linea di massima sono d accordo con Gatto, ma il corpo si abitua velocemente (potresti anche avere DOMS meno intensi, aumentando la frequenza) quindi non ti resta che provare e vedere come ti troviIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
Commenta