Originariamente Scritto da jonny94
Visualizza Messaggio
Jonny's diary....Work in progress!
Collapse
X
-
"Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
E-Mail: irasentip@gmail.com
-
-
Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza MessaggioStiamo in 2 JoUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
ieri dorso+cardio
oggi petto, addome+ cardio
domani gambe e niente cardio!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
oggi gambe
---------- Post added 20-03-2014 at 15:18:44 ---------- Previous post was 19-03-2014 at 22:34:06 ----------
oggi braccia e cardio!
raga, un consiglio, solitamente la domenica sera mi sparo un paninozzo casalingo con 200gr di pane integrale, insalata e quello che ho in casa....guardando gli ingredienti del pane ho letto:farina integrale, acqua,sale,lievito....ho pensato per questa domenica, se mi compro la farina integrale e ne impasto un 150gr con acqua e lievito per pizza...lascio lievitare e poi la sera inforno una metà a mode focaccia con rosmarino e cipolla una metà con salsa di pomodoro e basilico...dite che viene una cosa fattibile/mangiabile??UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiooggi gambe
---------- Post added 20-03-2014 at 15:18:44 ---------- Previous post was 19-03-2014 at 22:34:06 ----------
oggi braccia e cardio!
raga, un consiglio, solitamente la domenica sera mi sparo un paninozzo casalingo con 200gr di pane integrale, insalata e quello che ho in casa....guardando gli ingredienti del pane ho letto:farina integrale, acqua,sale,lievito....ho pensato per questa domenica, se mi compro la farina integrale e ne impasto un 150gr con acqua e lievito per pizza...lascio lievitare e poi la sera inforno una metà a mode focaccia con rosmarino e cipolla una metà con salsa di pomodoro e basilico...dite che viene una cosa fattibile/mangiabile??Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioOk ma il lievito usa quello di birra x 150gr di farina ne basta un quarto del panetto, metre x l'acqua usane 75gr poi vedi se poca umenta pian piano ok
non essendo esperto di pizze e simili, se la impasto verso le 2-3 del pomeriggio e la inforno la sera alle 7 e 30, può andare? con 150 gr indicativamente quanta me ne viene? thanksUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Come tempistica ci siamo, se abbondi troppo di lievito ne risente il sapore, cmq dipende dalla lievitazione, magari se hai tempo dopo ke l'hai stesa (dopo la lievitazione 2/3 ore)prima di infornarla falla riposare un altro pokino sulla teglia, x il lievito scioglilo in acqua tiepida con un punta di miele x riattivare i batteriOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da t.durden Visualizza MessaggioCome tempistica ci siamo, se abbondi troppo di lievito ne risente il sapore, cmq dipende dalla lievitazione, magari se hai tempo dopo ke l'hai stesa (dopo la lievitazione 2/3 ore)prima di infornarla falla riposare un altro pokino sulla teglia, x il lievito scioglilo in acqua tiepida con un punta di miele x riattivare i batteri
come cottura 30 min forno a 200° preriscaldato può andare?
con 150gr mi viene una pizza/focaccia media come grandezza?
ah e ultima cosa...visto che sta settimana non ho cene o altri momenti di sgarro....come impatto sta pizza che mi viene fuori corrisponde al paninozzo da 200gr che mi sparo la domenica sera??UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiook allora se ho capito bene faccio: impasto 150gr di farina integrale, 75gr d'acqua tiepida e lievito sciolto con miele...impasto il tutto e lo faccio riposare per 3 ore, poi lo stendo e lo faccio ancora riposare e poi condisco ed inforno.
come cottura 30 min forno a 200° preriscaldato può andare?
con 150gr mi viene una pizza/focaccia media come grandezza?
ah e ultima cosa...visto che sta settimana non ho cene o altri momenti di sgarro....come impatto sta pizza che mi viene fuori corrisponde al paninozzo da 200gr che mi sparo la domenica sera??Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioIo credo che ti verrà anche un po' più grande, mia nonna con poco più di 1 kg di farina fa 1,5 kg di pane... Ovviamente dipende da come lo fai, se non lievita bene la pagnotta renderà pochissimo alla vista...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
---------- Post added 21-03-2014 at 19:29:28 ---------- Previous post was 20-03-2014 at 19:30:33 ----------
oggi spalle+cardioUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
Facci sapere che stavo programmando esperimenti simili anche ioISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioOcchio che se ti scappa troppo lievito... Dovrai cestinare il tutto...
In linea di massima, molto meglio una quantità infinitesimale di lievito e una lunga lievitazione piuttosto che un panetto intero e una lievitazione di poche ore...
se al posto della farina integrale usassi quella di avena, che dici?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
Commenta
-
-
R: Jonny's diary....Work in progress!
Io ovviamente non parlo per esperienza perché non ho mai provato a fare il pane, tuttavia ho fatto dei tentativi con i dolci lievitati e posso dirti che bisogna prendere un po' di confidenza con il lievito di birra e gli impasti. Sostanzialmente il problema del pane totalmente integrale è che lievita con difficoltà, per cui si rischia sempre di ritrovarsi con un mattoncino piuttosto che con una pagnotta. Per questo in genere si osa un po' di più con il lievito, però se ce ne scappa troppo diventa immangiabile e puzzolente. Io ho buttato diverse brioches per questo motivo!
Riguardo al pane di avena, credo che non contenga gli elementi necessari a creare il glutine. In pratica quando impasti una normale farina di frumento, le proteine formano una specie di struttura collosa, che funge da "sostegno" all'impasto, permettendo al lievito di compiere il suo lavoro creando le bolle al suo interno. Il glutine nel caso del pane si forma quando la farina viene a contatto con l'acqua e il tutto viene sottoposto a un movimento meccanico. Per questo si impasta a lungo il panetto...
Ora, se con l'aveva questo non accade, ne consegue che non si viene a formare una quantità di bolle necessaria ad avere un pane soffice e ben alveolato. Hai presente il pane di segale Pema? È così compatto perchè anche la farina di segale non è molto adatta alla panificazione...
Io ti consiglio di cercare qualche ricetta su internet, che sia però collaudata, e di tenere con te un po' di pane di scorta nel caso l'esperimento non andasse a buon fine
Commenta
-
Commenta