Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jonny's diary....Work in progress!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
    Jonny intendi lo IUSM (scienze motorie)? se si al riguardo se vuoi ti posso aiutare nella scelta (frequentato)
    si intendo scienze motorie(l'ex isef)...sono molto indeciso( sempre stato un tipo indecisissimo xD)...perchè lo sport è il campo che comunque mi piace di più, però ho letto in giro che con questo tipo di laurea non è che si trovi molto...riguardo alla tua esperienza che mi puoi dire? sei riuscito a trovare lavoro?
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
      si intendo scienze motorie(l'ex isef)...sono molto indeciso( sempre stato un tipo indecisissimo xD)...perchè lo sport è il campo che comunque mi piace di più, però ho letto in giro che con questo tipo di laurea non è che si trovi molto...riguardo alla tua esperienza che mi puoi dire? sei riuscito a trovare lavoro?
      Allora ti dico la mia esperienza e la MIA opinione:io ho frequentato quello del foro italico a roma. Dopo il diploma anche io pensando allo sport come prima passione mi sono subito lanciato, considera che non è come le altre università anche come impostazione delle lezioni e relazioni studenti-professori/direzione, diciamo che rispetto alle altre università canoniche si avvicina molto di più alla normale scuola, ci sono moltissime lezioni pratiche (ci sono giorni in cui giochi a pallone, altri basket, altri in cui fai forme di karate, altri in cui ti fai 4 vasche a stile libero e molti altri-dipende dall'anno che frequenti) sotto sto punto di vista è il top ti diverti, le materie teoriche sono tutte molto all'acqua di rose gli unici due "scogli" sono fisiologia ed anatomia. Io il primo anno sono stato bene, dato tutti gli esami, media del 29, stessa cosa fino a febbraio dell'anno scorso (per quanto riguarda rendimento) poi però ho lasciato e mo sto a spasso ..perchè ho lasciato? forse sono stato sfortunato con i professori o non lo so, fatto sta che ho cominciato a trovarmi malissimo, deluso e scoraggiatissimo dai professori (forse mi aspettavo troppo) non mi stava dando niente quel corso, non tornavo a casa con l'idea di sapere qualcosa in più e questo per me è fondamentale..forse pure io sono stato debole e invece di mettermi a testa bassa e seguire la mia strada senza filarmi nessuno ho ceduto..però in sintesi, la mia personalissima opinione è: alla fine (soprattuto dei tre anni) non sai ne di carne ne di pesce, tocchi molti argomenti ma in linea molto teorica e superficiale (ho preso 30 a biochimica, ho capito veramente come funziona e gli effetti del ciclo di krebs l'altro ieri googlando per fatti miei), la più grande utilità di questo corso è che ti da la "laurea" e tu anche se sei un emerito incompetente se andrai a cercare lavoro starai avanti anche a gente molto più preparata perchè avrai "il pezzo di carta" inoltre è utile se vuoi fare il professore di educazione fisica perchè senza laurea non puoi fare domanda..imho se vuoi fare personal trainer o cose simili sono meglio i corsi tipo delle federazioni o regionali o privati. Scusa se mi sono dilungato ma sei 2 anni più piccolo di me quindi mi fa piacere poterti dare una mano soprattutto su un terreno che ho provato in prima persona
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        Allora ti dico la mia esperienza e la MIA opinione:io ho frequentato quello del foro italico a roma. Dopo il diploma anche io pensando allo sport come prima passione mi sono subito lanciato, considera che non è come le altre università anche come impostazione delle lezioni e relazioni studenti-professori/direzione, diciamo che rispetto alle altre università canoniche si avvicina molto di più alla normale scuola, ci sono moltissime lezioni pratiche (ci sono giorni in cui giochi a pallone, altri basket, altri in cui fai forme di karate, altri in cui ti fai 4 vasche a stile libero e molti altri-dipende dall'anno che frequenti) sotto sto punto di vista è il top ti diverti, le materie teoriche sono tutte molto all'acqua di rose gli unici due "scogli" sono fisiologia ed anatomia. Io il primo anno sono stato bene, dato tutti gli esami, media del 29, stessa cosa fino a febbraio dell'anno scorso (per quanto riguarda rendimento) poi però ho lasciato e mo sto a spasso ..perchè ho lasciato? forse sono stato sfortunato con i professori o non lo so, fatto sta che ho cominciato a trovarmi malissimo, deluso e scoraggiatissimo dai professori (forse mi aspettavo troppo) non mi stava dando niente quel corso, non tornavo a casa con l'idea di sapere qualcosa in più e questo per me è fondamentale..forse pure io sono stato debole e invece di mettermi a testa bassa e seguire la mia strada senza filarmi nessuno ho ceduto..però in sintesi, la mia personalissima opinione è: alla fine (soprattuto dei tre anni) non sai ne di carne ne di pesce, tocchi molti argomenti ma in linea molto teorica e superficiale (ho preso 30 a biochimica, ho capito veramente come funziona e gli effetti del ciclo di krebs l'altro ieri googlando per fatti miei), la più grande utilità di questo corso è che ti da la "laurea" e tu anche se sei un emerito incompetente se andrai a cercare lavoro starai avanti anche a gente molto più preparata perchè avrai "il pezzo di carta" inoltre è utile se vuoi fare il professore di educazione fisica perchè senza laurea non puoi fare domanda..imho se vuoi fare personal trainer o cose simili sono meglio i corsi tipo delle federazioni o regionali o privati. Scusa se mi sono dilungato ma sei 2 anni più piccolo di me quindi mi fa piacere poterti dare una mano soprattutto su un terreno che ho provato in prima persona
        grazie per avermi riportato la tua esperienza, mi è molto utile.
        da quello che ho capito è un'università bella, soprattutto per chi piace lo sport...ma essenzialmente se non si vuole fare il professore di ed.fisica( cosa che io non voglio fare) non è consigliabile..

        quindi tu dalla tua, me lo sconsigli?
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
          grazie per avermi riportato la tua esperienza, mi è molto utile.
          da quello che ho capito è un'università bella, soprattutto per chi piace lo sport...ma essenzialmente se non si vuole fare il professore di ed.fisica( cosa che io non voglio fare) non è consigliabile..

          quindi tu dalla tua, me lo sconsigli?
          Io personalmente si, te l'ho detto a sto punto in questo ambito ti fai i corsi e studi nel tempo libero come passione se ti va, poi ho visto che eri orientato su economia, o comunque qualsiasi altra università tu scelga di fare nulla ti vieta di studiare e al contempo coltivare la tua passione facendo corsi/prendendo attestati
          "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
          E-Mail: irasentip@gmail.com

          Commenta


            sisi certo, il fatto di fare corsi con federazioni lho già preso in considerazione e lo farò, sto solo aspettando di trovare un corso che non sia lontanissimo da casa

            per il fatto dell'università, si lo ammetto, non sono mai stato cosi indeciso
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
              sisi certo, il fatto di fare corsi con federazioni lho già preso in considerazione e lo farò, sto solo aspettando di trovare un corso che non sia lontanissimo da casa

              per il fatto dell'università, si lo ammetto, non sono mai stato cosi indeciso
              E' l'opzione migliore seconde me
              Per quanto riguarda l'università quello che posso dirti io dato che ci sono passato è di pensare a cosa vuoi fare veramente TU, cosa pensi ti possa appassionare (nel senso di "avidità di sapere") così da permetterti di impegnarti nello studio ed ottenere ottimi risultati, perchè se fai una cosa perchè VA fatta, oppure per fare contente altre persone alla fine cedi
              "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
              E-Mail: irasentip@gmail.com

              Commenta


                si, infatti è proprio per quello che ci sto ragionando molto su, per non rischiare di fare una cosa, che poi non mi va di continuare.

                le cose che al momento mi appassionano( e mi hanno sempre appassionato) sono tutto quello che riguarda lo sport, e da un pò di tempo anche palestre, nutrizione ecc..
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  bravo, comunque esiste anche la facoltà di scienze della nutrizione credo
                  "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                  E-Mail: irasentip@gmail.com

                  Commenta


                    Jo, ricordami di dove sei..?

                    Forever mirin' brah - Zyzz

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                      bravo, comunque esiste anche la facoltà di scienze della nutrizione credo
                      si infatti sto dando un occhio anche a quella, solo che ho visto che nella mia regione non ci sono, e che inoltre cè anche un test d'ammissione :/

                      stavo vedendo anche se c'era possibilità di farla in e.learning, ma per questi tipi di università non cè..

                      ---------- Post added at 12:56:17 ---------- Previous post was at 12:55:17 ----------

                      Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                      Jo, ricordami di dove sei..?
                      Loreto (Ancona)
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                      Commenta


                        Purtroppo alcune stanno solo nelle grandi città, il test d'ammissione c'è anche allo iusm comunque, ma non te crede che sia chissà cosa, cioè io parlo per esperienza personale, su circa 2000 posti io sono arivato trentesimo e per tutta l'estate al massimo avrò letto il corriere dello sport
                        p.s. l'e-learning me pare un pò na cavolata imho
                        "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                        E-Mail: irasentip@gmail.com

                        Commenta


                          si infatti è na cavolata

                          cmq adesso mi sto informando meglio, ho trovato anche scienze della nutrizione o biologia della nutrizione...se qualcuno conosce o ha esperienza si faccia pure avanti
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                          Commenta


                            scienze della nutrizione è a Urbino (e a cesena) mi pare....ti trasferisci semmai, cosi' prendi un po' di autonomia
                            cmq quoto irasentrip. Cosa studi?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              scienze della nutrizione è a Urbino (e a cesena) mi pare....ti trasferisci semmai, cosi' prendi un po' di autonomia
                              cmq quoto irasentrip. Cosa studi?
                              si scienze della nutrizione è a urbino, mentre biologia della nutrizione è a San benedetto.

                              quoti irasentip su cosa?

                              cmq se in caso dovessi iscrivermi in una di queste due, studierò fuori sede e darò solo gli esami in sede
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                                si scienze della nutrizione è a urbino, mentre biologia della nutrizione è a San benedetto.

                                quoti irasentip su cosa?

                                cmq se in caso dovessi iscrivermi in una di queste due, studierò fuori sede e darò solo gli esami in sede
                                mi sa che ti sei sbagliato studaire in sede si intende nella cittä dell'univ. Cosa che ti consiglio di fare...si cresce veramente cosi'...(non intendo i muscoli). Su cosa dovrei quotare irasentip...? ma ***** svegliati

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎