Simplyshredded bolz

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bols
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 28
    • 4
    • 0
    • Perugia
    • Send PM

Simplyshredded bolz

Ciao ragazzi mi presento mi chiamo giorgio,pratico BB da un paio di anni e fin'ora non ho mai deciso di far definizione seria e togliere il grasso vecchio di quando ero leggermente sovrappeso ora ho deciso di iniziare seriamente,vi spiego come sto procedendo ora sono in normocalorica che terrò per due settimane con ripartizione macro 40/30/30 cosi strutturata:
    Colazione 70 gr avena 1 banana 50 gr whey
    spunt 1 mela,20 mandorle,30 gr caseine
    pranzo 100 gr riso ,200 pollo,2 cucchiai evo
    spunt 2 pre wo 60 avena 25 gr whey
    cena post wo 100 gr riso 200 pollo 2 cucchiai evo
    Nei giorni in cui non mi alleno nel pre wo non ce avena ma una mela
    quesito:nel post wo so che non dovrei inserire grassi ma se non li metto non rientro con la quota calorica faccio danni secondo voi?!?
    Fra una settimana inizio HIIT poi ogni 15 giorni abbasso di 200 kcal dai carbo togliendoli prima dal pranzo poi da spuntini e poi dalla cena! Inserirò a breve anche un termotecnico,per ora integro con multivitamico e omega 3 poi vedrò sul da farsi!!
    Grazie per la collaborazzione accetto consigli
    Dati
    altezza 182 cm
    peso 83 kg
    bf intorno al 15
    eat clean,train hard
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bols Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi presento mi chiamo giorgio,pratico BB da un paio di anni e fin'ora non ho mai deciso di far definizione seria e togliere il grasso vecchio di quando ero leggermente sovrappeso ora ho deciso di iniziare seriamente,vi spiego come sto procedendo ora sono in normocalorica che terrò per due settimane con ripartizione macro 40/30/30 cosi strutturata:
    scusa, perché una 40/30/30? hai esigenze particolari che ti portano ad osservare questa ripartizione?

Colazione 70 gr avena 1 banana 50 gr whey
    spunt 1 mela,20 mandorle,30 gr caseine
    pranzo 100 gr riso ,200 pollo,2 cucchiai evo
    aggiungi verdure
    spunt 2 pre wo 60 avena 25 gr whey
    cena post wo 100 gr riso 200 pollo 2 cucchiai evo
    aggiungi verdure
    Nei giorni in cui non mi alleno nel pre wo non ce (c'è) avena ma una mela

quesito:nel post wo so che non dovrei inserire grassi ma se non li metto non rientro con la quota calorica faccio danni secondo voi?!?
    no, danni no: il post-wo andrebbe fatto con carboidrati ad alto ig (nel tuo caso il riso in bianco) seguiti da fonte proteica (nel tuo caso il pollo), mentre sono sconsigliati i grassi e le verdure poiché per ragioni diverse rallentano l'assimilazione delle proteine che invece deve essere rapida... Però, ripeto, se metti l'evo non muore nessuno! Se non vuoi metterlo, togli quella quantità di calorie e grassi dati dall'olio in quel pasto e aggiungile in un altro...
    Fra una settimana inizio HIIT poi ogni 15 giorni abbasso di 200 kcal dai carbo togliendoli prima dal pranzo poi da spuntini e poi dalla cena! Inserirò a breve anche un termotecnico,per ora integro con multivitamico e omega 3 poi vedrò sul da farsi!!
    Grazie per la collaborazzione accetto consigli
    Dati
    altezza 182 cm
    peso 83 kg
    bf intorno al 15
    Dovresti calcolare anche: il tuo BMR, il Tdee e le kcal espresse da questa dieta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Secondo me il pre-wo è troppo "ricco", rischi di appesantirti durante l'allenamento. Potresti toglierlo, aggiungere un po' di formaggio stagionato a pranzo (i saturi ci vogliono), portare a 150 il riso a cena ed eventualmente integrare con BCAA pre-post, ma non ne vedo la necessità visto che la quota proteica è alta: stai a 240 gr. di pro... Negli off, mela e whey.

Commenta

• Bols
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 28
        • 4
        • 0
        • Perugia
        • Send PM

tdee 2800 kcal questa dieta apporta 2800 kcal appunto normocalorica poi fra 15 giorni scalero di 200 kcal il bmr ora non ricordo perche sono all'uni ma è intorno a 1800 kcal,ho lasciato solo un cuchiaio di olio a cena e uno lo messo a pranzo! in settimana acquistero bcaa,vitamina c e credoun termo che ne dici,ho provato una 40/30/30 perche i arbo secondo me mi appannano troppo,tento semmai cambio in corso

---------- Post added at 11:03:03 ---------- Previous post was at 11:02:06 ----------

mi trovo bene con il pre wo non mi appensatisce anche perche vado in palestra dopo circa 2 ore e 30

---------- Post added at 11:04:54 ---------- Previous post was at 11:03:03 ----------

mi trovo bene con il pre wo non mi appensatisce anche perche vado in palestra dopo circa 2 ore e 30
        eat clean,train hard

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bols Visualizza Messaggio
          tdee 2800 kcal questa dieta apporta 2800 kcal appunto normocalorica poi fra 15 giorni scalero di 200 kcal
          il bmr ora non ricordo perche sono all'uni ma è intorno a 1800 kcal,ho lasciato solo un cuchiaio di olio a cena (va conteggiato al pari di tutti gli altri alimenti, mi raccomando) e uno lo messo a pranzo (stessa cosa)! in settimana acquistero bcaa,vitamina c e credoun termo che ne dici, prova, ma non sono prodotti miracolosi

ho provato una 40/30/30 perche i arbo secondo me mi appannano troppo,tento semmai cambio in corso
          ---------- Post added at 11:04:54 ---------- Previous post was at 11:03:03 ----------

Con una 40/30/30 su 2800 kcal hai:
          - oltre 2.5 grammi di proteine per kg di peso, un po' troppe anche in normo calorica
          - oltre 1.1 grammi di grassi per kg di peso, non sono tanto male ma anche attorno ad 1 grammo soltanto non è errato...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Bols
            Bodyweb Member
            • Sep 2012
            • 28
            • 4
            • 0
            • Perugia
            • Send PM

Oggi alimentazione ok, wo dorso delt post e traps ok buon wo
            eat clean,train hard

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23958
              • 465
              • 413
              • Send PM

Guarda che sei nella sezione dieta non in diari...

Commenta

• Bols
                Bodyweb Member
                • Sep 2012
                • 28
                • 4
                • 0
                • Perugia
                • Send PM

Minchia ho sbagliato volevo aprire un diario

---------- Post added at 22:01:25 ---------- Previous post was at 21:43:40 ----------

Potete sportarmelo in sezione diari?!!
                eat clean,train hard

Commenta

Working...
                X