If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
---------- Post added at 12:02:01 ---------- Previous post was at 11:57:42 ----------
Ahahah cattiveria ponno!
Scherzi a parte, hai ragione hai ragione.. mi rendo conto ora di quanti danni abbia fatto al mio corpo e quanto tempo abbia sprecato seguendo SEMPRE regimi drastici.
Comunque ora inizio con una normo bella e buona e se non si smuove niente abbozzo una iper
Non abbozzare e non iniziare, parti subito con una bella iper, magari non troppo ma sempre iper! E palestra seria, spigni!
E qui parte sempre il timore..per uno che è stato perennemente in ipo gli sale la paura di sporcarsi eccessivamente andando a fare una iper, con l'estate che si avvicina poi.. Insomma, facendo rapidi calcoli assumerei più di 300 g di carbo gia sparare questa cifra mi "spaventa"
Potrei pensare a una leggera iper+cardio blando post wo e 1 sessione di hiit nel weekend.
Esempio giorni on:
2300 Kcal
Pro 120 g
Carbo 320 g
Grassi 60 g
Potrei gia iniziarla la settimana che viene..anche se sono un po scettico.
aspetto altri pareri sull'inizio di una iper!
E qui parte sempre il timore..per uno che è stato perennemente in ipo gli sale la paura di sporcarsi eccessivamente andando a fare una iper, con l'estate che si avvicina poi.. Insomma, facendo rapidi calcoli assumerei più di 300 g di carbo gia sparare questa cifra mi "spaventa"
Potrei pensare a una leggera iper+cardio blando post wo e 1 sessione di hiit nel weekend.
Esempio giorni on:
2300 Kcal
Pro 120 g
Carbo 320 g
Grassi 60 g
Potrei gia iniziarla la settimana che viene..anche se sono un po scettico.
aspetto altri pareri sull'inizio di una iper!
Magari io alzerei leggermente le pro, magari a 140 e scenderei con i carbo a 300, mi ricordi il peso? Perchè se sei sui 70 kg puoi anche portare a 65g i grassi, che se sono buoni magari li tolleri meglio dei carbo!
---------- Post added at 12:32:57 ---------- Previous post was at 12:32:07 ----------
Oltretutto il cardio a fine wo non metterlo blando, mettilo sempre e piazzati un 15' in lipolitica!
Magari io alzerei leggermente le pro, magari a 140 e scenderei con i carbo a 300, mi ricordi il peso? Perchè se sei sui 70 kg puoi anche portare a 65g i grassi, che se sono buoni magari li tolleri meglio dei carbo!
---------- Post added at 12:32:57 ---------- Previous post was at 12:32:07 ----------
Oltretutto il cardio a fine wo non metterlo blando, mettilo sempre e piazzati un 15' in lipolitica!
Per ora vado con la normo, e vedo come reagisce il mio corpo! Comunque per le pro, è da un po che mi sto documentando e dopo aver letto il libro "How much protein?" di Brad Pilon (che consiglio a tutti di dargli un'occhiata) sono orientato a tenerle più basse. Inizio con 1,8 g/kg intanto, cioè 120 g,
Il peso varia da un giorno all'altro, che odio per la bilancia! l'ultima pesata erano 66 kg, come domani potrebbero essere 66,8.. giro su 65/66 diciamo
Comunque per blando intendevo correre a un passo contenuto in modo da stare a un range cardiaco più basso, quindi in 'fascia'
Pot, vai cauto. Passa per una normo e vedi come va.
Quella dell'iper era un'altra idea, che mi hanno consigliato in tanti, ma come ho gia detto su a ponno sono molto scettico e per ora si va con la normo yes il mio corpo va abituato piano piano e partire subito con una iper è un'esagerazione
Gia che ci sei ti chiedo 2 cosine:
Le kcal dei giorni on sono 2200 circa, gli off come li gestisco? 2000 kcal con meno carbo e + grassi può andare o devo calcolarmi il tdee in base a un tasso di attività sedentaria? So che è pignoleria al max, ma voglio sempre curare le cose al dettaglio
Secondo me va bene come dici... Ho visto il messaggio in rep ora, non sapevo nemmeno esistesse questa funzione, non so come si usa, non so se si può rispondere. Sono un vecchio
per quanto mi riguarda anche io avevo fatto due /tre mesi in ipo, per poi rompermi le palle e passare ad una iper.
Ho messo su in massa 3 kg tra gennaio e febbraio, a marzo poi ho deciso di passare nuovamente in ipo perchè mi sono trovato con una pancia enorme.
Per assurdo da meta a marzo a oggi ho perso 4 cm di vita pur restando costante il peso.
Il grasso rpeso in massa tende ad andare via piu velocemente, e poi te lo sempre detto che non sei grasso, ma solo che ti mancano i muscoli
per quanto mi riguarda anche io avevo fatto due /tre mesi in ipo, per poi rompermi le palle e passare ad una iper.
Ho messo su in massa 3 kg tra gennaio e febbraio, a marzo poi ho deciso di passare nuovamente in ipo perchè mi sono trovato con una pancia enorme.
Per assurdo da meta a marzo a oggi ho perso 4 cm di vita pur restando costante il peso.
Il grasso rpeso in massa tende ad andare via piu velocemente, e poi te lo sempre detto che non sei grasso, ma solo che ti mancano i muscoli
Eh ho sempre pensato che fosse così (il fatto di perdere grasso dopo la massa)
---------- Post added at 20:55:07 ---------- Previous post was at 20:53:34 ----------
Ti vedo determinato e grintoso, oltre che preparato! Forza e spingi, i risultati ti daranno sempre più motivazione! C
Grazie aster, e benvenuto
---------- Post added at 15:53:46 ---------- Previous post was at 15:40:15 ----------
Comunque ritorno in sala pesi ottimo ero carichissimo.
Ho variato un po il mio wo, non ho fatto le gambe per alcuni dolori che ho da qualche giorno.
In sostituzione ho fatto un po di HIIT con i kettlebell, flessioni e trazioni orizzontali!
Riscaldamento con kettlebell 5'
Panca piana 4x6@45
Croci manubri su panca piana 2x12@10+10
1° HIIT seguito in questo modo: 20'' swing ad alta intensità con KB da 12 kg
10'' rest
20" flessioni
10'' rest
8 volte in totale (4 swing 4 flessioni)
2° HIIT
20'' swing ad una mano con KB da 8 kg
10'' rest
20'' trazioni orizzontali (MI HANNO AMMAZZATO )
8 volte in totale (4 swing 4 trazioni)
Push down sbarra dritta 3x8@17.5
+ 20' cardio velocità 7km/h pendenza 3%
Durata wo: 1h e 30
Soddisfatto. Martedì ho un appuntamento con iltrainer per fare una scheda.. Boh vediamo che ne viene fuori, mi sembra competente!
Intanto buonagiornata e con questo sole uscite e non rimanete a studiare tutto il giorno come me! saluti
PS: INIZIATO LA NORMO
---------- Post added at 21:04:12 ---------- Previous post was at 15:53:46 ----------
Post-wo ho usato la pasta perchè non avevo altro, saranno stati mesi mesi e mesi che non la mangiavo e.. che appannamento allo specchio ragazzi
l'appannamento e solo una tua sensazione.... tra l'altro su face ho visto una tua foto dove mostravi il bicipite, come fai a dire che non sei migliorato? non so magari eri piu piccolo ma a me sembra che hai preso 1 cm o 2....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta