Letto tutto...interessante..in effetti anche io avevo provato 1 minuto scatto e 1 minuto recupero/corsetta per mezzora..velocità 15/7 alla fine passa meglio il tempo!!!
Il diario di Potterin!
Collapse
X
-
"Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
My Diary
http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary
-
-
Esattamente, 15 minuti di hiit passano subito! Comunque se riesci buon per te, ma se non hai un minimo di preparazione fare 1' scatto e 1' riposo ti distrugge davvero, l'ho provato una sera e mi ha spezzato in 2quindi fai una prova e trova i tempi di scatto e recupero che ti fanno più comodo.
Ora parto, ciao dexIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Infatti si si..buona corsa!!!"Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
My Diary
http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary
Commenta
-
-
Tornato!
Farlo all'aperto è proprio il top.. altro che tapis!
Comunque hiit eseguito come al solito, ho fatto un po meno scatti però:
3' riscaldamento corsa moderata
hiit 15'' scatto + 60'' defaticamento corsa blanda x9 volte
3' defaticamente corsa blandaIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Immagino sia meglio si correre fuori..non so da voi ma qui da me nevica ancora..."Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
My Diary
http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary
Commenta
-
-
Beh faceva freddino qui eh (3°......)
Sei a londra?Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
Esatto,ormai da gennaio.."Partire alle grande,crescere sempre e mai guardarsi indietro"
My Diary
http://www.bodyweb.com/forums/thread...7-My-mad-diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioCOmunque rivedendo le foto secondo me devi mangiare di più!
Guarda potrei dirti che hai ragione, ma al momento sto provando questo regime a 180 g di carbo nei giorni on, 140/150 in quelli cardio e 120 g negli off. Molto meglio rispetto a quella maledetta lowcarb da 100 g di carbo, la differenza non sarà tanta da adesso, ma io la sento. Anche in termini di risultati..sembra, e sottolineo sembra, che ci sia qualche miglioramento.
La suddetta dieta l'ho iniziata il 15 marzo, quindi il 15 aprile vedo di dare una valutazione allo specchio e decidere se alzare ancora e andare in normo o..o non saprei proprio. Spero che in quella data qualche cambiamento serio possa vederlo. Intanto si lavora duro
Comunque oggi WO fissato per le 18.30/19, provo a fare gli stacchi e a eseguirli per bene. Un po stanchino dall'hiit di ieri sera forse, che penso ormai di abolire e lasciarlo solo post wo e domenica sera.
Oggi si magna così:
Colazione
Ananas 130 g
Latte ps 300 g
Fette biscottate integrali 40 g
200 g albumi + grana 10 g
10 g mandorle
Spuntino
160 g fragole
10 g mandorle
Non riuscivo a inserire pro.
Pranzo
Insalatona (250 g) con:
Polpa di pomodoro 100 g
Ceci 40 g (giusto per condire l'insalata)
Tacchino 180 g
Ricotta 100 g
EVO 10 g
Spuntino
Fiocchi Jocca 150 g
5 g EVO
Cena/Post wo
Gnocchetti di patate 230 g
Albumi 200 g + 10 g grana per renderli più mangiabili
Kcal tot 1910
Pro 151 g
Carbo 185 g
Grassi 70 g (saturi 22 g, forse un pochettino)
A stasera per il resoconto, intanto buon wo a tutti
---------- Post added at 23:25:35 ---------- Previous post was at 15:19:33 ----------
Ho trovato un po di tempo per collegarmi..
Impressioni del wo: Ho provato gli stacchi per la prima volta, cercando di farli nel modo più pulito possibile. In sostanza, mi pare di averli fatti abbastanza bene, li ho sentiti parecchioIl carico l'ho tenuto a 40 kg per provare, ma penso di poter aumentare qualcosina. Trazioni e Dip devastanti, almeno per me che non li ho mai fatti sono stati difficili da portare a termine, e soprattutto da eseguire in modo pulito.. continuerò a farli comunque
Lavoro svolto:
Stacchi da terra 4x4@40
Leg curl 3x10@40
Trazioni 4x5,4,4,3
Pull-down lat machine 3x8@40
Lento avanti 8,8,7@15+15
Dip 3x6,6,5
French press bilanciere 3x10@24.5
+Cardio:
3' riscaldamento corsa a 8 km/h
HIIT 15'' scatto + 60'' defaticamento corsa blanda x9 volte
2' defaticamento (7 km/h e 6 km/h)
Non so dove abbia trovato la forza di fare il cardio..ero/sono stanchissimo e assonato. Soddisfatto comunque, domani si riposa
Buonaserata a tutti!
---------- Post added 28-03-2013 at 22:57:59 ---------- Previous post was 27-03-2013 at 23:25:35 ----------
Buonasera a tutti!
Mi sto documentando come un pazzo sull'IF (Intermittent Fasting), ho quasi finito di leggere tutte le 50 pagine di 3d sul forum...
Sono rimasto ILLUMINATO.Last edited by potterin; 27-03-2013, 16:28:58.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
di che cosa parla? comunque ho visti i tuoi carichi, sono molto simili ai miei per quanto riguarda la panca....
Commenta
-
-
è un regime alimentare (o come lo chiamano le persone che lo praticano, uno stile di vita) che consiste nell'eliminare i soliti 6 pasti giornalieri per sostituirli con 1/2 pasti completi al giorno.
Esempio: wo di pomeriggio, l'alimentazione sarà così:
Mattina: si beve molta acqua, si può assumere caffe, the, tutto senza zucchero, si possono fare spuntini con frutta a basso ig.
Ora di pranzo: puoi assumere delle proteine (20/30 g) e grassi in quantità limitata. In pratica fai un pranzo senza carbo, solo pro+grassi.
Cena/Post wo: mangi tutte le calorie mancanti dalla tua dieta. Inizi con le verdure, poi con le pro, e alla fine con i carbo complessi..
Quindi ci sarà una fase di 'digiuno' che dura 16/20 ore, in cui fai come ho detto prima dei piccoli spuntini con frutta a basso ig e pro/grassi limitati, e una fase di alimentazione che dura 8/4 ore in cui mangi tutto quello che ti serve per raggiungere la quota calorica della tua dieta. Puoi fare quindi in queste 8/4 ore più pasti sostanziosi. Insomma, in questa fase butti giu all'incirca 1500/1700 kcal in 2 pasti diciamo!
Questo è l'intermittent fasting, detto a parole mie... ho appena finito di leggermi 50 pagine di 3dquindi qualche cosa sbagliata l'ho detta, ti lascio il link del 3d se ti interessa: http://www.bodyweb.com/threads/18536...ittent-Fasting
è adatto per chi magari ha tanti impegni, e non riesce sempre a portarsi il cibo dietro, e quindi naturalmente si trova nella posizione di dover mangiare tutto in uno o più pasti..o anche per chi è stanco di dover sempre preparare minuziosamente spuntini, chi fa fatica a mandarli giu, chi comunque vuole più appagamento dopo un pasto.
A me ispira perchè la colazione a volta mi trovo costretto a buttarla giu, nel senso che la salterei volentieri, un frutto, una spremuta va più che bene. Anche perchè mi devo sempre alzare prima per prepararla e per preparare gli spuntini. A pranzo mi bastano 20/30 g di pro e grassi moderati, per poi allenarmi per le 16 e fare dalle 18 in poi 2 pasti MOLTO sostanziosi, di certo molto più appaganti di 6 micropasti nell'arco della giornata. Ovviamente questi pasti enormi devono essere fatti con logica, con scelta accurata degli alimenti da mangiare e la quantità.
Devo ancora dare delle letture più approfondite e chiedere informazioni, comunque mi ispira davvero tanto, leggendo anche i feedback rilasciati dai vari utenti, i risultati ci sono. E soprattutto in termini di dimagrimento.
Scusa se ti ho annoiato
Comunque per i carichi, ora sto seguendo una scheda in multi sperando di alzarli un po..la terrò un mesetto in previsione di passare a una mono
Con la panca ora sono a 45, e completare le mie serie (4x6) mi fa sudare parecchio. l'ultima serie mi devo sempre fare aiutare, se non non riuscirei mai a completare la sesta rep da soloIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
sinceramente non potrei mai seguire un regime alimentare in quel modo.... morire di fame!
ma 45 kg totali o a parte con bilanciere? perchè se fosse come l'ultima allora mi superi di brutto ahaha
---------- Post added at 00:08:11 ---------- Previous post was at 00:06:58 ----------
Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggiopotterin posso farti una domanda ? quando fai lo squat senti qualche dolore lombare? .. sono disperato ho sempre dei dolori il giorno dello squat e quello dopo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Biaso Visualizza Messaggiopotterin posso farti una domanda ? quando fai lo squat senti qualche dolore lombare? .. sono disperato ho sempre dei dolori il giorno dello squat e quello dopo..
---------- Post added at 00:11:54 ---------- Previous post was at 00:10:33 ----------
Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggiosinceramente non potrei mai seguire un regime alimentare in quel modo.... morire di fame!
ma 45 kg totali o a parte con bilanciere? perchè se fosse come l'ultima allora mi superi di brutto ahaha
45 kg, bilanciere compresoIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
Commenta
-
-
lo squat qualche dolore lo lascia sempre, ma per evitare i dolori lombari cerca di tenere la schiena dritta. se non ci riesci abbassa i carichi, e molto importante la tecnica
Ahh forse ho capito dove sbaglio .. tendo a portare il bilancere in avanti e tengo lo squardo alto.. è possibile che mi dia problemi?Last edited by Biaso; 29-03-2013, 01:18:38.
Commenta
-
Commenta