Il diario di Potterin!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potterin
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 473
    • 11
    • 7
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da DexIta Visualizza Messaggio
    Io bene,oggi ho cominciato l'iper..
    Mi sono segnato il tuo diario

---------- Post added at 23:41:30 ---------- Previous post was at 23:38:54 ----------

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Fammi sapere Pot
    Questo protocollo if lo abbandono (non che non mi trovassi male eh), riprendo ma con 3 pasti a colazione pranzo e cena. Ho deciso di farmi meno paranoie per l'alimentazione

Poi domani sera se ho tempo ti chiedo un parere sulla normo che inizio settimana prossima, stay connect
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

• skyall
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 106
      • 16
      • 13
      • cagliari
      • Send PM

Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
      Ma si era solo per postare qualche dato in più
      Comunque la mia condizione negli ultimi periodi (da gennaio per prendere un punto di riferimento) è sempre stata pressochè questa, forse migliorata ma di un pelo..mi vedo sempre poco cambiato, che rabbia! Speriamo che con l'inizio della normo si smuova qualcosa

---------- Post added at 22:45:10 ---------- Previous post was at 20:20:13 ----------

Penso che per la mia età mi stia facendo TROPPE paranoie riguardo all'alimentazione, alla fine così stresso solamente mente e corpo..
      ho intenzione di smetterla di pesare tutto e fare le cose più a sensazione. Ovviamente preservando la qualità degli alimenti evitando sgarrate e junk food. E anche smetterla di provare diete di tutti i tipi, a bassi cho di qui, con digiuno di la.. con questa if mi trovo benissimo per carità ma mi sto chiedendo se al momento, a 17 anni ne vale la pena stressarsi così tanto, per poi ottenere poco, sta cosa mi sta recando stress, e non dovrebbe succedere. Che periodaccio ragazzi non so più che pensare!
      condividete quello che ho scritto?
      potterin non sono pienamente daccordo...
      è vero sei piccolo e magari ti vedi poco cambiato, perché semplicemente non sei riuscito a trovare il giusto allenamento/alimentazione.
      io fossi in te mangerei bene, almeno 5 pasti al giorno con una dieta magari meno rigida, a 17 anni il tuo ormone gh è al massimo e va sfruttato in pieno
      il fatto che tu ti stia stressando non va bene, fatti un piano alimentare corretto e semplice da eseguire, senza troppi pensieri per un giorno che si salta l'alimentazione....
      purtroppo anche io ho avuto pochi risultati, ma non mollare assolutamente, magari esplodi l'anno prossimo invece che quest'anno....
      quel pelo di miglioramento se fatto continuità ti porterà a"due peli" di miglioramento, per poi piano piano darti un miglioramento netto.....

Commenta

• potterin
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 473
        • 11
        • 7
        • Brescia
        • Send PM

Infatti è quello che voglio fare, trovare un piano semplice e corretto da eseguire, senza che mi porti a fare troppe paranoie. Il problema è che ho provato di tutto, ma ho abbandonato il "tutto" poco tempo dopo averlo iniziato. Questo sempre! è per questo che ho continuato a cambiare approcci alimentari di qui, di la..
        Ho detto a "sensazione" ma ovviamente rispetto il quantitativo di macro che mi prefisso. Ma senza curare le cose nel dettaglio, so a quanto ammontano 2 petti di pollo ai ferri, so quanti carbo ci sono nei legumi, nella pasta, ormai so le tabelle nutrizionali a memoria! fare un po occhio adesso penso sia una via giusta per rilassarmi un attimo. Come ho gia detto rispettando in linee di massima i quantitativi prefissati.

Commenta

• skyall
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 106
          • 16
          • 13
          • cagliari
          • Send PM

perfetto allora la strada giusta per me è quella

Commenta

• potterin
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 473
            • 11
            • 7
            • Brescia
            • Send PM

Speriamo che questa sia quella giusta dai ahahah

Comunque starò fermo statico sulla mia scrivania a studiare fino a domenica. Non vedo l'ora di muovermi un po, domenica mattina farò un po di cardio e martedì si inizia con i wo di nuovo..e se magna de più! bene bene

Commenta

• skyall
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 106
              • 16
              • 13
              • cagliari
              • Send PM

tieni conto che hai 17 anni, hai veramente tutto il tempo per ritrovarti a 20 anni con un fisico pazzesco certo anche a me fa venire la depressione non avere la genetica di trikeko.... ma alla fine cosa possiamo farci? dobbiamo solo cercare di migliorare in tutti i modi e comunque è possibile che a 17 anni tu non abbia ancora sviluppato la tua reale muscolatura

Commenta

• potterin
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 473
                • 11
                • 7
                • Brescia
                • Send PM

Ahahah trikeko infame
                Si vedrà dai, per ora si magna, ci si allena e si diverte e stop

ora stacco, finisco sempre a darti la buonanotte paride, ci si sente

Commenta

• skyall
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 106
                  • 16
                  • 13
                  • cagliari
                  • Send PM

notte

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Pot il problema secondo me è che stai in ipocalorica da troppo tempo... Infatti hai sgarrato questa settimana.
                    Io sono sicuro che il tuo atteggiamento, il farsi meno paranoie, sia dovuto solamente ad uno s***** momentaneo ed è pure giusto che tu ti conceda un periodo di transizione, ma tieni in mente sempre quale è il tuo obbiettivo e quale è la strada per raggiungerlo.
                    Io sono in una situazione simile e solo da tre/quattro mesi ho trovato uno stile alimentare che mi sta dando risultati per la ricomposizione. Secondo me tu devi ancora capire cosa va bene per te, nel senso: tolleri bene i carbo? tolleri meglio i grassi? quali alimenti ti appannano? Io grosso modo credo di averlo capito, e nemmeno del tutto, da un paio di settimane dopo quattro mesi di controllatissime sperimentazioni in stile warrior, tu lo sai? Se sì, ok tieniti la libertà che vuoi, con controllo! Ma se non hai chiare certe cose, con un atteggiamento del genere potresti solamente vanificare il tutto. Magari ti appanni, ti sgonfi-> frustrazione-> ritorno a certe abitudini alimentari (io sono uno che pesava 92 Kg x 1.75 cm)-> mandi tutto affanculo con il risultato di esserti stressato 9 mesi per niente. Magari invece no, come vorrebbe il buon Spot

Comunque appoggio l'idea di una normocalorica e appoggio anche l'idea di staccare con l'IF se ti fa sentire prigioniero di certi schemi alimentari troppo rigidi (anche se a dirla tutta un protocollo del genere nasce per farti avere meno paranoie). Mangia quando ti pare insomma... Tenendo in mente la regola fondamentale della ricomposizione: tanti carboidrati post-Wo.

Fammi sapere e stacci con la testa

Commenta

• skyall
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 106
                      • 16
                      • 13
                      • cagliari
                      • Send PM

ma oggi che fine hai fatto??

Commenta

• potterin
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 473
                        • 11
                        • 7
                        • Brescia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Pot il problema secondo me è che stai in ipocalorica da troppo tempo... Infatti hai sgarrato questa settimana.
                        Io sono sicuro che il tuo atteggiamento, il farsi meno paranoie, sia dovuto solamente ad uno s***** momentaneo ed è pure giusto che tu ti conceda un periodo di transizione, ma tieni in mente sempre quale è il tuo obbiettivo e quale è la strada per raggiungerlo.
                        Io sono in una situazione simile e solo da tre/quattro mesi ho trovato uno stile alimentare che mi sta dando risultati per la ricomposizione. Secondo me tu devi ancora capire cosa va bene per te, nel senso: tolleri bene i carbo? tolleri meglio i grassi? quali alimenti ti appannano? Io grosso modo credo di averlo capito, e nemmeno del tutto, da un paio di settimane dopo quattro mesi di controllatissime sperimentazioni in stile warrior, tu lo sai? Se sì, ok tieniti la libertà che vuoi, con controllo! Ma se non hai chiare certe cose, con un atteggiamento del genere potresti solamente vanificare il tutto. Magari ti appanni, ti sgonfi-> frustrazione-> ritorno a certe abitudini alimentari (io sono uno che pesava 92 Kg x 1.75 cm)-> mandi tutto affanculo con il risultato di esserti stressato 9 mesi per niente. Magari invece no, come vorrebbe il buon Spot

Comunque appoggio l'idea di una normocalorica e appoggio anche l'idea di staccare con l'IF se ti fa sentire prigioniero di certi schemi alimentari troppo rigidi (anche se a dirla tutta un protocollo del genere nasce per farti avere meno paranoie). Mangia quando ti pare insomma... Tenendo in mente la regola fondamentale della ricomposizione: tanti carboidrati post-Wo.

Fammi sapere e stacci con la testa
                        Kanzi..hai afferrato perfettamente il concetto!

Il fatto è che le ho provate tutte, regimi drastici abbinati a sessioni cardio pesanti+pesi che non hanno portato a nessun risultato, facendomi così ricadere in questa sorta di tortura mentale, finendo poi nel trangugiare metà dispensa "perchè tanto ormai..non funziona niente, tanto vale mangiare"
                        A volte mi chiedo: per quale motivo sento questo assurdo di bisogno di ingurgitare cibo fino a stare male?
                        Tutte le ho provate, di sicuro male, ma tutte!
                        Il mio corpo è difficile capirlo. Non penso di essere così "allergico" ai carbo, ho imparato però che mangiare a pranzo pasta/pane mi fa appesantire di brutto, e per questo li ho eliminati dal pranzo. Mangiare tanti grassi in un solo pasto idem, soprattutto a colazione. Se mangio più di 2 frutti al giorno mi vedo molto appannato gia dopo che li ho mangiati Mangiare TANTA verdura, soprattutto cotta, mi appesantisce tantissimo se la mangio la sera, l'impatto visivo al mattino non è dei migliori. Usare più di 2 bustine di dolcificante al giorno mi gonfia e causa notevoli flatulenze. Questi sono alcuni dei segnali che mi vengono in mente al momento.
                        Eppure settimana scorsa nei miei mega pasti post-wo mangiare 200 g di riso, verdure in abbondanza, abbinati a 100 g di pro in un colpo e circa 20/30 g di grassi mi appesantiva la sera (ovviamente) ma al mattino, ottimo impatto visivo allo specchio, e stavo davvero bene di corpo! Effettivamente con l'if avevo meno paranoie certo.. ma ammetto che se mangio solo qualche spuntino con frutta secca durante il giorno, ho poche energie, quello si l'ho sentito.

Come hai detto tu (forse) è perchè sono in ipocalorica da troppo, troppo tempo, anzi, da sempre! Devo abituare il mio corpo ad altri regimi, alzare un po il mio metabolismo, con tutto quello che gli ho fatto passare poverino.. mi sa che è ora di farlo stare meglio

Comunque capisco che fare la cose a sensazione non mi risulta facile. tendo più a sgarrare se non mi controllo, mentre se ho le mie grammature calcolate belle e pronte è difficile che vada incontro allo sgarro, perchè ho qualcosa di concreto da rispettare almeno!
                        E' stato uno s***** momentaneo. Si c'hai azzeccato Ora ho tanta voglia di fare e di riprendere al meglio gli allenamenti e la mia alimentazione, non mollerò mai i miei obiettivi questo è sicuro!

---------- Post added at 23:40:29 ---------- Previous post was at 23:36:54 ----------

Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggio
                        ma oggi che fine hai fatto??
                        Grandissimo!
                        Ho avuto un corso a scuola+pomeriggio/sera/probabile notte a studiare ora mi sono fatto una pausa!

Commenta

• jonny94
                          Bodyweb Senior
                          • May 2012
                          • 1264
                          • 115
                          • 79
                          • Send PM

bravo pot ...non mollare
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• skyall
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 106
                            • 16
                            • 13
                            • cagliari
                            • Send PM

mi stavo preoccupando... non ci lasciare

Commenta

• potterin
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 473
                              • 11
                              • 7
                              • Brescia
                              • Send PM

Tranquilli ce sto ce sto!
                              Grazie delle motivazioni davvero

Commenta

• skyall
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 106
                                • 16
                                • 13
                                • cagliari
                                • Send PM

Originariamente Scritto da potterin Visualizza Messaggio
                                Tranquilli ce sto ce sto!
                                Grazie delle motivazioni davvero
                                ci dobbiamo sopportare a vicenda, io ho pubblicato delle foto nelle photogallery e nessuno mi ha cagato, pensa ahahah

Commenta

Working...
                                X