It's time to get shredded brah: Diario di ZzAYn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZzAYn
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 499
    • 24
    • 66
    • Send PM

Buonasera ragazzi, finalmente ho deciso di crearmi un diario e condividere con voi i miei miglioramenti e le mie esperienze in palestra!

Sono sempre stato un tipo molto sportivo nella mia vita, magro, e senza problemi fisici, ma alcune grandi crisi di autostima. Avete presente quando vi trovate davanti ad una ragazza e vi scoraggiate pensando che forse non siete abbastanza per lei? Fu proprio durante quel periodo in cui stavo male, in cui credevo che la mia vita non potesse avere alcuna svolta che... un giorno di un mese e mezzo fa girando su internet trovai un video di... Zyzz. Lo vidi e cercai assillantemente notizie sul suo conto, il suo cambiamento era abissale, inizialmente provai un forte senso di rancore verso di lui, ma dopo quando capii la sua motivazione e la sua voglia di cambiare mi resi conto che anche io potevo farlo, cambiare per sempre... uscire dal mio corpo per averne un altro migliore, il corpo che mi meritavo , e il rancore provato verso di lui i primi giorni si trasformò in profonda ammirazione e motivazione per fare sempre meglio. Senza di lui adesso è probabile che non sarei ancora iscritto in palestra...
    Non passò una settimana che mi iscrissi in palestra seguendo una dieta rigida come non l'avevo mai seguita e un allenamento che mi logorava. Ma la gratificazione di vedermi giorno per giorno diverso allo specchio ripaga i miei sforzi a tavola e in palestra. It's time to get shredded brah!

Ho 18 anni, sono alto 175 cm, Un mese fa pesavo 64,5 kg con Bf al 12-12.5%, Ora peso 70 kg, bf al 12-13%, polso 17 cm, mesomorfo. Nuovo aggiornamento dopo 2 settimane di scarico e scarsa alimentazione Bf diminuita. Peso 72.3 kg con Bf sul 12% circa
    Peso nuovo 28/04/2013 74 kg. HP raggiunto!

Ecco la nuova scheda, finalmente sono riuscito a postarla. La sto seguendo da 2 settimane, i miglioramenti negli esercizi ci sono, sono stati spiccati in alcuni esercizi e meno in altri, ma per fortuna ci sono, soprattutto a livello braccia e upper, le gambe crescono ma si adattano di meno ai carichi e quindi è più difficile aumentare i carichi. Nell'upper i carichi riescono ad aumentare molto più in fretta e costantemente.
    Indicherò così "Kg----->Kg" il passaggio dei chilogrammi da inizio scheda a fine scheda(miglioramenti). Il massimale è circa il 30-40% dei valori in più riportati.

Lunedì: Petto-Bicipiti

PRESS PANCA ORIZ.HAMMER 3x10 9Kg per lato(a fatica 2 mesi fa)--->16kg per lato---->Ora 20kg
    CROCI CON MANUBRIO PANCA A35° 3x10 8 kg(nuovo esercizio)
    DIP PARALLELE NO GRAVITY 3x10 30kg(2 mesi fa)---->20kg---->Ora 2serie x20kg+1 x15kg
    FRONTAL ANYLATERAL FLY MAN. 3x10 3kg--->4kg
    PRESS AV.SEDUTO MULTIPOWER 3x10 15----->25
    CURL CON BIL IMP.LARGA 3x10 16kg----->22/24/26kg
    BICEPS CURL L.C. 3x10 Difficoltà a 11(sistema a molle)
    TOTAL CRUNCH 3x20

Mercoledì: Gambe

SQUAT MULTYPOWER 3x10 50 kg(Nuovo esercizio)
    LEG PRESS ORIZZ 3x10 100(2 mesi fa)kg----->120kg---->140kg
    LEG EXTENSION 3x10 30kg(2 mesi fa)---->35kg
    LEG CURL 3x10 40 kg---->40kg---->50kg
    STACCHI GAMBE PIEG.BIL.QUAD. 3x10 30kg(2 mesi fa)---->40kg
    STANDING CALF 3x15 70kg(2 mesi fa)---->90kg

Venerdì: Tricipiti-Dorso

TRAZIONI NO GRAVITY 3x10 25kg----->20kg
    LATPULLDOWN INVERSO 3x10 30Kg(Nuovo esercizio)----->50kg
    PULLEY BASSO 3x12 35kg(Nuovo esercizio)------>50kg
    REAR DELT IMP.ALTA 3x10 15Kg(Nuovo esercizio)----->20kg
    FRENCH PRESS BIL ANG SEDUTO. 3x10 16kg(Nuovo esercizio ma ho problemi di esecuzione)----->20kg
    PRESS IMP.STRETTA BIL.ANGOLATO MULTYP.P.O. 3x10 20kg(Nuovo esercizio)---->25kg
    CRUNCH AL CAVO 3x20 30kg---->50 kg

La photogallery invece è qui http://www.bodyweb.com/threads/36535...o-da-compiere!

I consigli e pareri sono ben accetti!
    Last edited by ZzAYn; 04-05-2013, 18:15:02.
    WORK IN PROGRESS

DIARIO

• trikeko
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 543
    • 56
    • 18
    • cisterna di latina
    • Send PM

Beh essendo una scheda per iniziare direi che va più che bene forse avrei fatto 2 esercizi per l'addome invece che uno, ma probabilmente perchè sono abituato così

Aspetto la nuova scheda

p.s. se non ricordo male in photogallery mi avevi detto che le gambe sono molto avanti rispetto all'up, a questo punto perchè il wo gambe non lo fai diventare gambe-spalle? hai un lavoro maggiore sull'upper e le gambe continueranno comunque a crescere essendo geneticamente predisposte

Commenta

• ZzAYn
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 499
      • 24
      • 66
      • Send PM

Stavo pensando di fare come dici tu, ovvero splittare la scheda in 4 giorni e fare gambe-spalle in un WO, la prossima scheda fra un mese la farò così
      Comunque nella nuova scheda faccio c'è crunch al cavo di lunedì e venerdì. Domani appena ho la scheda sotto mano metto tutto qui
      WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• mariodado
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 116
        • 22
        • 4
        • Send PM

Ti seguo, soprattutto perché mi (dis)piace la motivazione iniziale (non la cosa di zyzz)
        Diario

Commenta

• ZzAYn
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 499
          • 24
          • 66
          • Send PM

Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
          Ti seguo, soprattutto perché mi (dis)piace la motivazione iniziale (non la cosa di zyzz)
          Grazie mille Mario, non mancherò di aggiornarvi ogni giorno sul diario riguardo la situazione

---------- Post added 11-03-2013 at 13:38:46 ---------- Previous post was 10-03-2013 at 22:20:29 ----------

Oggi mi sono svegliato tardi, ho dovuto posticipare tutti i pasti di 2 ore... si pranzerà alle 15:30...

---------- Post added 12-03-2013 at 01:03:49 ---------- Previous post was 11-03-2013 at 13:38:46 ----------

Come non detto... ho caricato troppo oggi e mi si è bloccato un pò il collo. Niente di grave, visto che mercoledì ho gambe e con l'Up si riprende venerdì... ho tutto il tempo di recuperare, in più mi sono scordato di prendere la nuova scheda e postarla. Farò tutto mercoledì!
          WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• trikeko
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 543
            • 56
            • 18
            • cisterna di latina
            • Send PM

Ti sei scaldato bene prima di iniziare?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Commenta

• ZzAYn
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 499
              • 24
              • 66
              • Send PM

Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
              Ti sei scaldato bene prima di iniziare?

Solito riscaldamento al 30-40% del massimale... poi ho caricato il peso sbagliato su di un esercizio e si è bloccato un trapezio . Mi capitò un'altra volta appena iniziai con il BB, ma il dolore questa volta è praticamente un fastidio, non fa male e credo che passerà in 2-3 giorni.
              WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• mariodado
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 116
                • 22
                • 4
                • Send PM

Leggiti il topic sul riscaldamento, l'ho trovato utilissimo
                Diario

Commenta

• GIOVA95
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 521
                  • 20
                  • 20
                  • Parma
                  • Send PM

Mi segno
                  Si riparte verso la retta via...

Commenta

• trikeko
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 543
                    • 56
                    • 18
                    • cisterna di latina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ZzAYn Visualizza Messaggio
                    Solito riscaldamento al 30-40% del massimale... poi ho caricato il peso sbagliato su di un esercizio e si è bloccato un trapezio . Mi capitò un'altra volta appena iniziai con il BB, ma il dolore questa volta è praticamente un fastidio, non fa male e credo che passerà in 2-3 giorni.
                    Solo una serie di riscaldamento?

Commenta

• ZzAYn
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 499
                      • 24
                      • 66
                      • Send PM

Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
                      Solo una serie di riscaldamento?

Solitamente ne faccio 3 per ogni gruppo muscolare e salgo lentamente con i carichi fino ad arrivare al carico dell'esercizio, ma visto che in palestra c'è gente che li reputa inutile e ti da dell'incompetente per ogni cosa che fai, piuttosto che farmi prendere per i fondelli a volte mi riduco a fare meno riscaldamento e farlo di nascosto...
                      Comunque oggi ho dormito veramente tanto... 9 ore e mi sono ritrovato a far colazione alle 13:00 mettendo nella colazione anche il mio spuntino altrimenti non ce l'avrei fatta a mangiare con gli orari(mi sarei ritrovato a pranzare alle 17:00 )

---------- Post added at 15:12:44 ---------- Previous post was at 14:39:52 ----------

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                      Mi segno
                      Grazie

Leggiti il topic sul riscaldamento, l'ho trovato utilissimo
                      Lo lessi un mesetto fa, è molto utile ed evita di farsi male. Se mi fossi riscaldato bene ieri e avessi caricato pesi normali avrei evitato il dolore al collo ahahahah

---------- Post added 13-03-2013 at 00:57:56 ---------- Previous post was 12-03-2013 at 15:12:44 ----------

ho fatto una cazzata... oggi ho pesato il riso quando era già cotto. Ho mangiato invece di 250 grammi di riso pesati a crudo 350 grammi di riso pesato cotto. In pratica ho mangiato 150 grammi di riso pesato crudo. Ho perso circa 400 calorie
                      WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• mariodado
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 116
                        • 22
                        • 4
                        • Send PM

Beh non ti fissare, poi meglio 400 in meno che in piú
                        Diario

Commenta

• ZzAYn
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2013
                          • 499
                          • 24
                          • 66
                          • Send PM

Beh non ti fissare, poi meglio 400 in meno che in piú
                          Purtroppo è sbagliando che si impara... ora almeno so come pesare il riso cotto

---------- Post added 14-03-2013 at 00:27:39 ---------- Previous post was 13-03-2013 at 10:25:52 ----------

Giornata stressante oggi... da dimenticare

---------- Post added at 15:58:04 ---------- Previous post was at 00:27:39 ----------

Bella giornata oggi... orari dei pasti seguiti alla perfezione e giornata di riposo. Vado a buttarmi sul divano, inoltre peso preso stammattina a stomaco vuoto dopo essere andato in bagno 70,5 kg. Ho preso 0,5kg in circa 1 settimana e mezza/2 settimane. Niente male, inoltre oggi mi sono rimesso una camicia che comprai prima di iniziare quando pesavo 64,5 kg e non mi va più tanto larga come prima, anzi ora è giusta come misura. Spero che fra 1 annetto nel momento in cui la indosserò si strapperà per quanto sarà piccola
                          Last edited by ZzAYn; 14-03-2013, 17:00:56.
                          WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• ZzAYn
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 499
                            • 24
                            • 66
                            • Send PM

Riaggiorno un pò il thread. Ieri mi sono spaccato in palestra, il venerdì è difficilissima come giornata. Ovviamente mi sono dimenticato di copiarmi la scheda per farvela vedere... lunedì sarà la volta buona !
                            WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• ZzAYn
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2013
                              • 499
                              • 24
                              • 66
                              • Send PM

Rieccomi, ieri sera sono andato a una festa, sono riuscito a rimanere sobrio e non ho toccato alcolici. In compenso sono andato a dormire alle 3 di notte e mi sono svegliato oggi alle 18...
                              WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

Working...
                              X