Paura E Delirio nella Capitale: Il Diario del Dr.Gonzo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Gonzo
    Banned
    • Feb 2013
    • 0
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Paura E Delirio nella Capitale: Il Diario del Dr.Gonzo!

Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Guglielmo, ho 23 anni e diciamo non sono nuovissimo del forum
    Infatti mi ero già iscritto nel lontano 2007 ma ora ricominciando a seguire il forum costantemente, ho voluto creare un nuovo account(causa anche smarrimento password), ed aprire questo diario per tenere conto dei mei progressi

Ora vi racconto la mia "breve" storia sportiva:

Da piccolo ho praticato solamente 2 sport, dagli 8 ai 10 anni.
    In quegli anni praticai rispettivamente 1 anno di nuoto e 1 di basket, non continuando per la pigrizia che già ai tempi mi affliggeva ahahahah
    Ebbene si, non sono mai stato un bambino/ragazzo iperattivo e con voglia di fare e tornando indietro negli anni, rimpiango di non essermi imposto di fare altri sport.

Come detto mi iscrissi sul forum nel 2007, stesso anno in cui mi segnai in palestra, con grandi motivazioni, ed essendo un nuovo tipo di sport, e dato che era da tanto tempo che non ne praticavo uno, mi piacque fin da subito. Purtroppo però la mia anima fancazzista prese il sopravvento 6-7 mesi dopo, portandomi all'abbandono.
    Da quell'anno fino al 2009, andai in palestra discontinuamente, e non ebbi alcun risultato ovviamente
    Nel 2010/2011 acquistai una cyclette, una panca e un set di manubri componibili, ed iniziai ad allenarmi in casa per qualche mese, ottenendo qualche risultato.
    La discontinuità di nuovo prese il sopravvento ( che carattere eh? ahahaha) e rimasi in stallo, l'unico giovamento lo ebbi per quanto riguarda lo smaltimento del grasso. Infatti da 96kg che ero nel 2009, passai a 84/86 l'anno successivo

Arrivando ai giorni nostri, mi so voluto dare una scossa dicendomi che la situazione non poteva continuare così, per una volta nella vita dovevo portare a termine ciò che mi ponevo come obiettivo, così a Settembre 2012 mi iscrissi in palestra nuovamente, motivatissimo, fomentandomi con i video su youtube di Greg Plitt ahahahah
    Proseguìì quindi fino a metà dicembre, poi causa festività, influenze di stagione varie, interrompei quei 15 giorni per poi riprendere definitivamente il 10 gennaio 2013.
    Ad oggi, impegnandomi sto notando giovamenti sia dal punto di vista fisico, che mentale.

Per quanto riguarda i dati fisici:
    Sono alto 1,96 (una pertica XD) e peso stabilmente sugli 86-87 kg, le foto le metterò a fine post XD

Sto seguendo un'alimentazione che credo sia normocalorica anche se le kcal non le ho mai calcolate, ma vi posto la mia alimentazione tipo:

Ore 9:30 - Colazione:
    -5 Fette biscottate integrali
    -50/60 gr. di fesa di tacchino
    -Spremuta d'arancia o succo vario ( non prendo latte da circa 1 anno, e sto pensando di ricominciare a prenderlo)
    -20 gr. di pistacchi

Ore 11 - WorkOut (1 ora e 15 circa)

Ore 13.30/14 Pranzo:
    -80/100 gr. pasta in bianco o con condimenti leggeri (sugo, spinaci, piselli) / una volta a settimana 200gr. riso con prosciutto,uovo sbattuto e piselli.
    -100/150 gr. petto di pollo alla piastra condito con olio a crudo (un cucchiaio) / una volta a settimana 200gr. filetto di merluzzo

Ore 17 Spuntino:
    -Panino integrale con 60gr. bresaola + lattuga + 2-3 scaglie di parmigiano.
    -20gr. pistacchi

Ore 20 Cena:
    -100/150 gr. petto di pollo alla piastra condito con olio a crudo (un cucchiaio) / una volta a settimana 200gr. filetto di merluzzo
    -Spinaci o lattuga

Per quanto riguarda l'allenamento, vi farete 2 risate ma l'ho strutturato "a sensazione" e comunque alternando qualche fondamentale con macchine annesse

PREMESSA: So che per la maggior parte di voi Squat, stacco, trazioni e dip sono FONDAMENTALI che non dovrebbero mai essere levati, ma ecco le mie motivazioni per le quali , per il momento, ho deciso di evitare tali esercizi:

-Squat: Sono scoordinato come un macaco e non vorrei fare danni con esecuzioni pericolose
    -Stacco: vedi sopra
    -Trazioni: non ne riesco a fare NEANCHE UNA XD e non scherzo, attualmente in quanto a pesi sono al livello della chicco e fare trazioni per me risulta impossibile
    -DIP: vedi trazioni.

Fatta questa premessa passiamo all'allenamento che seguo:

Martedì - Dorsali,Bicipiti,Addome:

- Lat Machine avanti 4x8 40kg
    - Pulley basso 4x6 40kg

Poi faccio 2 macchine sempre per dorsali delle quali non ricordo i nomi, ogni volta mi scordo di guardare il nome XD
    cmq una 5x5 a 35kg e l'altra 4x8 40kg

- Curl stile manubri ad una panca tipo scott 4x8 8kg per lato
    - Alternate curl manubri seduto 4x6 7kg
    - Curl bilanciere panca scott 5x5 6kg per lato

-Crunch 3x20
    -Macchina addominali 3x20 50kg

Giovedì - Petto,Tricipiti,Addome

- Croci 45° manubri 4x8 8kg a manubrio
    - Spinte 45° manubri 4x6 8kg
    - Chest press 5x5 30kg
    - Pectoral machine 4x8 35kg

- Pushdown corda 4x8 15kg
    - Pusdhown triangolo 4x6 17kg
    - Alzate dietro la testa manubrio 4x6 6kg

-Crunch 3x20

Sabato - Gambe,Spalle,Addome (purtroppo carichi ancora bassi dato che è il giorno che ho saltato di piu fino ad ora)

- Pressa orizzontale 3x10 80kg
    - Leg Extension 4x8 40kg
    - Leg Curl 3x10 35kg

- Shoulder press 4x8 20kg
    - Alzate laterali 4x8 5kg
    - Alzate frontali manubri 4x6 5kg
    - Rowing torso 5x5 15kg

-Crunch 3x20

Di seguito posto le mie foto risalenti a prima di iniziare, ovvero lo scorso Agosto, ad occhio e croce dovrei stare sui 17/18% di BF se non sbaglio
    Si accettano consigli e commenti se vi va!

• Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120693
    • 3,425
    • 3,480
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Non è possibile usare il doppio account senza avvertire lo Staff. Usa questo link: http://www.bodyweb.com/threads/25636...o-segnalazione per comunicare eventuali problemi. Il tuo nick originario: http://www.bodyweb.com/members/17542-Bill_Goldberg89 ci risulta attivo, l'ultimo accesso è stato effettuato solo ieri. Per ora banniamo questo nuovo e ti lasciamo il vecchio.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
    X