Let's make some progress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MichaelF
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 115
    • 18
    • 94
    • Send PM

Let's make some progress

Ciao a tutti, approfitto di questa sezione e del fatto che mi è appena finito il quaderno sul quale annotavo dieta e allenamenti, per aprire questo diario

Cerco di fare un sunto riguardo il percorso finora: dall'età di 5 anni son sempre stato in sovrappeso fino ad arrivare a 17 anni a pesare 106kg x 1.70m.. Poi durante l'estate, trovandomi dai miei parenti e non potendo mangiare quasi nulla a causa della celiachia, mi son ritrovato a perdere qualche kg in pochi giorni di vacanza. Questo mi ha motivato e nel giro di pochi mesi (4-5) ho perso 36 kg, fino ad arrivare a pesare 70kg x 1.72 cm (sono rimasto nano ).. Il peso son riuscito a mantenerlo per un anno e mezzo, poi durante gli esami di maturità, a causa dello stress ho messo su dei kg e sono arrivato a Dicembre 2012 a pesare 76 kg. A quel punto ho scoperto questo forum e mi sono rimesso a dieta e questi sono i miei dati attuali:

Altezza: 1.72 m
    Peso: 70 kg (lunedì scorso)

Foto che riassumono il percorso finora:

Parte 1

Parte 2 (da Dicembre alla settimana scorsa):

Da Dicembre a oggi ho perso 6 kg e pensavo di proseguire in ipocalorica fino a fine Marzo, così da asciugarmi ancora un po' e poi iniziare una legggggerissima ipercalorica

ALLENAMENTO:
    Per questo mese credo lavorerò con una full body
    Squat 5x5
    Leg curl 3x12
    Panca 5x5
    Trazioni 4xmax
    Rematore bilanc. 4x8
    Military 3x8
    Curl 3x8
    French press 3x8

ALIMENTAZIONE:
    Questa è un po' il mio problema, per via del costo della carne ( ) e degli alimenti proteici in genere. Generalmente i macro a fine giornata dovrebbero essere questi: ca. 1600 kcal 100 PRO 150~200 CHO 40~60 FAT
    ma spesso variano per cause di forza maggiore (cene dalla morosa e altre situazioni in cui non ho il "controllo" sul cibo servito).

Cercherò di scrivere quotidianamente alimentazione, e allenamento nei giorni in cui vado in palestra. Credo sia tutto

---------- Post added at 19:07:44 ---------- Previous post was at 13:08:01 ----------

Alimentazione di oggi:
    Colazione
    -Fiocchi di latte (Erano finiti gli albumi al supermercato devo dire che sono abbastanza immangiabili i fiocchi di latte)
    -Yogurt bianco 125 g
    -Fette bisc 50 g

Post wo:
    -Banana
    -Tonno 110 g
    -Gallette 25 g

Pranzo
    -Pollo (250 g circa)
    -Verdure surgelate in padella
    -Gallette 50 g

Cena
    -Tacchino 120 g
    -Evo 10 g
    -Insalata e pomodori

Giornata conclusa come al solito a circa 1600 kcal e i macro dovrebbero essere sempre i soliti all'incirca tranne le PRO un pelo più alte a causa del pollo abbondante (oggi non ho trascritto i macro, ho passato la giornata con la morosa)..

In mattinata allenamento come da scheda postata sopra:
    Squat 5x5 @50kg
    Leg curl seduto 3x12 @32,5 kg
    Panca 5x5 @50 kg
    Trazioni 4xmax (stendiamo un velo pietoso )
    Rematore bilanc. 4x8 @32.5 kg
    Military 3x8 @25 kg
    Curl 3x8 @25 kg
    French press 3x8 @18 kg

I carichi sono bassi, ma sono i soliti però ho sentito molta più fatica stamattina.. Sarà che son dovuto andare alle 9:00 in palestra invece che alle 11 ed ero ancora abbastanza assonnato

---------- Post added 23-02-2013 at 14:24:34 ---------- Previous post was 22-02-2013 at 19:07:44 ----------

---------- Post added at 14:25:38 ---------- Previous post was at 14:24:34 ----------

Bene oggi rest day, mi son tenuto leggero a pranzo e lo farò anche a cena perchè essendo Sabato, stasera probabile cioccolata calda con morosa e amici
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Mi segno! Ottimo cambiamento, continua così che stai andando forte.
    Per quanto riguarda la scheda, sostituisci il leg curl con gli stacchi da terra (deadlift), il french con i dip parallele (se non ce la fai, dip fra due panche con sovraccarico) e secondo me puoi evitare anche il curl se spingi abbastanza su trazioni supine e rematore bilanc. a 90. Fai tutto in 5x5, compreso il military.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• JU 0%
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 831
      • 123
      • 147
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Mi segno, scheda tosta Oo
      Da quanto la segui?

Commenta

• MichaelF
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 115
        • 18
        • 94
        • Send PM

Ho appena concluso la prima settimana con questa scheda
        @mr pump: Per i dip okay, mi vengono molto meglio delle trazioni Non so come siano a fine allenamento ma credo sia fattibile. Li faccio in 4xmax come le trazioni? Tanto sopra i 10 non arrivo
        Per gli stacchi chiederò all'istruttore di guardarmi un attimo l'esecuzione, stavo solo aspettando un po' a inserirli in modo da mettere a posto per bene lo Squat Magari lunedì mi riprendo dopo che mi ha fatto vede come farli e posto qui il video

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Mi segno anch'io e mi unisco ai complimenti

P.S.: ma quella scheda la fai 3x week?
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• MichaelF
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 115
            • 18
            • 94
            • Send PM

Grazie

è troppo 3xweek?

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

No, la scheda è molto vicina alla perfezione come scelta degli esercizi (per i miei canoni), però quella è la roba che io faccio in 3gg
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

Commenta

• MichaelF
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2012
                • 115
                • 18
                • 94
                • Send PM

è che volevo provare una multifreq. fullbody per ripetere il più possibile i fondamentali e cercare di farli bene prima di tornare ad una 3/4 split.. Per esempio in panca mi accorgo che a volte fan troppo le spalle e devo cercare di farmi venire naturale l'adduzione delle scapole. Devo riuscire a non andare troppo avanti con le ginocchia nello squat e altri piccoli accorgimenti

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MichaelF Visualizza Messaggio
                  Ho appena concluso la prima settimana con questa scheda
                  @mr pump: Per i dip okay, mi vengono molto meglio delle trazioni Non so come siano a fine allenamento ma credo sia fattibile. Li faccio in 4xmax come le trazioni? Tanto sopra i 10 non arrivo
                  Per gli stacchi chiederò all'istruttore di guardarmi un attimo l'esecuzione, stavo solo aspettando un po' a inserirli in modo da mettere a posto per bene lo Squat Magari lunedì mi riprendo dopo che mi ha fatto vede come farli e posto qui il video
                  secondo me per avviarsi è buona quella scheda, ma poi devi passare a qualcos'altro. Fai tutto in 5x5, pure i dip.

---------- Post added at 18:52:08 ---------- Previous post was at 18:50:42 ----------

Originariamente Scritto da MichaelF Visualizza Messaggio
                  è che volevo provare una multifreq. fullbody per ripetere il più possibile i fondamentali e cercare di farli bene prima di tornare ad una 3/4 split.. Per esempio in panca mi accorgo che a volte fan troppo le spalle e devo cercare di farmi venire naturale l'adduzione delle scapole. Devo riuscire a non andare troppo avanti con le ginocchia nello squat e altri piccoli accorgimenti
                  dopo quella full body passa a quacosa in AB AB, oppure ABA sempre in multifrequenza, ripetendo i big più volte a settimana per migliorare la tecnica e i carichi.
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• MichaelF
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 115
                    • 18
                    • 94
                    • Send PM

Sìsì certo, la tengo per altre 3 settimane circa e poi pensavo di passare a una delle multi nel topic in rilievo, tipo le mezze full solo fondamentali che mi ispiravano

---------- Post added at 20:31:24 ---------- Previous post was at 18:54:27 ----------

Okay per ora sono a 1300 cal scarse, più tardi cioccolata calda :sbav:

---------- Post added 24-02-2013 at 19:16:55 ---------- Previous post was 23-02-2013 at 20:31:24 ----------

Pesata stamattina a digiuno: 69,4 kg Questa è l'ultima settimana in ipocalorica, poi 100/200 kcal a settimana mi porto in normo per un pochino
                    Oggi giornata libera: colazione come al solito, pranzo due piatti di polenta con ragù e parmigiano e stasera vedrò se farmi una tazza di latte coi cereali oppure un tenerone + insalatona
                    Domattina sveglia presto per voto+palestra+fare da maestro di fisica alla morosa e amica
                    Last edited by MichaelF; 23-02-2013, 22:33:58.

Commenta

• MichaelF
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 115
                      • 18
                      • 94
                      • Send PM

Alla fine ho optato per la cena/colazione composta da yogurt bianco con pezzetti di mela, banana, fette biscottate e corn flakes e tazza di latte sempre con cereali
                      Click image for larger version

Name:	WP_000252.jpg
Views:	1
Size:	112.8 KB
ID:	15939421

Commenta

• MichaelF
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2012
                        • 115
                        • 18
                        • 94
                        • Send PM

Aggiungo un paio di foto post cena per far capire la condizione:

Double biceps front:

Name:	wbcfoz.jpg
Size:	112.7 KB
ID:	15939423
                        Double biceps back:

Name:	14c87jn.jpg
Size:	110.7 KB
ID:	15939424
                        Most muscular ridicola non fate caso alla faccia sotto sforzo e alla parte sinistra del trapezio che è gonfia il doppio rispetto alla destra :

Name:	66auk4.jpg
Size:	107.1 KB
ID:	15939425

Commenta

• MichaelF
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2012
                          • 115
                          • 18
                          • 94
                          • Send PM

Tutto questo per farvi capire che non ho un muscolino

---------- Post added 25-02-2013 at 14:06:03 ---------- Previous post was 24-02-2013 at 21:34:01 ----------

Oggi ho iniziato a fare stacchi, finché non sarò sicuro della tecnica terrò un peso abbastanza basso. Credo che da lunedì tornerò ad una 3/4 split.. La multi mi risulta monotona e mi esaurisce non poco.. Accetto consigli riguardo il da farsi per la dieta.. Secondo voi è il caso di sgrassare ancora? O posso pensare di potermi portare in leggera iper piano piano?

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Io sono a favore delle multi, almeno fino a quando non apprendi il gesto. Ti consiglierei di fare il mav5 per migliorare tecnica e carichi con una scheda del genere:
                            a
                            panca pesante
                            squat leggero
                            due complementari a scelta
                            b
                            stacco
                            military

a
                            squat pesante
                            panca leggera

per i complementari puoi scegliere es. che reclutano tanta massa, tipo rematore a 90, dip, trazioni, pull over, curl ecc.
                            Con una scheda del genere all'inizio mi trovai bene ed ebbi notevoli guadagni in fatto di ricomposizione corporea in soli due mesi e mezzo circa, ovviamente la dieta la curavo bene.
                            Ora faccio qualcosa di diverso, ma la base è quella, ovvero ripetere i big più volte a settimana per apprenderne la tecnica corretta.

Commenta

• MichaelF
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 115
                              • 18
                              • 94
                              • Send PM

Cosi sarebbe già meglio, con la full che ho ora, dopo squat e stacchi già ero morto appena arrivo a casa leggo un po' a riguardo a provo a buttare giu una scheda su sto principio da iniziare settimana prossima
                              Per quanto riguarda massa o dimagrimento? Consigli?

Commenta

Working...
                              X