Salve ragazzi, mi chiamo Fabrizio e sono da poco iscritto al forum.
Inizio col scrivere questo diario perchè consapevole di aver passato un anno di allenamento "sprecato", voglio vedere quanto riesco ad ottenere impegnandomi al 100% con alimentazione, allenamento e riposo (dato che vorrei fare questo lavoro).
Ho iniziato a frequentare la palestra poco più di un anno fa, precisamente a Ottobre, e pesavo 60kg per 175cm (evidente sottopeso).
In palestra quando mi allenavo sentivo le risate delle persone che mi prendevano in giro, per il poco peso sollevato e per la mia evidente magrezza.
Ho sempre lasciato perdere queste persone nonostante mi facesse davvero rabbia, anche perchè le risate non si limitavano a me ma anche a mio fratello (mio gemello, stesse mie condizioni).
A discapito di questo, mi sono innamorato di questo sport (BB), dell'attività fisica, di come l'allenamento può far progredire il proprio fisico, di quello che una persona è capace di fare se si impegna al 100%.
Dopo un anno di palestra "ignorante", ecco i miei risultati...
Peso attuale: 65,5kg
Altezza: 175cm
Ad aprile inizierò un corso di Istruttore di fitness di I livello, e vorrei arrivare già con una discreta base fisica per poter fare bene il tirocinio da fare in un anno dal I al II livello.
17/02/2013 (mesociclo forza)
Peso: 66kg
Foto: 15/02/2013
17/03/2013
Dieta precedente: Dieta Massa 2.0
Dieta attuale: Dieta Forza 2.1
17/03/2013 (Mesociclo Massa)
Peso: 64,5kg
//
//
Foto fine mesociclo:
15/04/2013 (Mesociclo Massa Stripping)
Peso: 65,5
//
//
Foto durante mesociclo:
28/04/2013 (Mesociclo Massa Superset Pre affaticamento)
Peso: //
//
//
Foto fine mesociclo:
Per il mio programma di allenamento (che ho scelto oggi) basato su un mesociclo di forza che inizierò la prossima settimana è questo:
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
Inizio col scrivere questo diario perchè consapevole di aver passato un anno di allenamento "sprecato", voglio vedere quanto riesco ad ottenere impegnandomi al 100% con alimentazione, allenamento e riposo (dato che vorrei fare questo lavoro).
Ho iniziato a frequentare la palestra poco più di un anno fa, precisamente a Ottobre, e pesavo 60kg per 175cm (evidente sottopeso).
In palestra quando mi allenavo sentivo le risate delle persone che mi prendevano in giro, per il poco peso sollevato e per la mia evidente magrezza.
Ho sempre lasciato perdere queste persone nonostante mi facesse davvero rabbia, anche perchè le risate non si limitavano a me ma anche a mio fratello (mio gemello, stesse mie condizioni).
A discapito di questo, mi sono innamorato di questo sport (BB), dell'attività fisica, di come l'allenamento può far progredire il proprio fisico, di quello che una persona è capace di fare se si impegna al 100%.
Dopo un anno di palestra "ignorante", ecco i miei risultati...
Peso attuale: 65,5kg
Ad aprile inizierò un corso di Istruttore di fitness di I livello, e vorrei arrivare già con una discreta base fisica per poter fare bene il tirocinio da fare in un anno dal I al II livello.
17/02/2013 (mesociclo forza)
Peso: 66kg
Foto: 15/02/2013
17/03/2013
Dieta precedente: Dieta Massa 2.0
Dieta attuale: Dieta Forza 2.1
17/03/2013 (Mesociclo Massa)
Peso: 64,5kg
//
//
Foto fine mesociclo:
15/04/2013 (Mesociclo Massa Stripping)
Peso: 65,5
//
//
Foto durante mesociclo:
28/04/2013 (Mesociclo Massa Superset Pre affaticamento)
Peso: //
//
//
Foto fine mesociclo:
Per il mio programma di allenamento (che ho scelto oggi) basato su un mesociclo di forza che inizierò la prossima settimana è questo:
A
Squat 4/5x6/8
Panca piana 4/5x6/8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.