puoi postare la tua scheda
Diario di Alf3tta no pain,no gain!***** diet perenne
Collapse
X
-
domani posterò la scheda...dovevo farla di lunedì ma avevo saltato un'allenamento venerdì scorso quindi ieri ho fatto gambe...domani petto/tricipiti...posterò la scheda
non c'è da aspettarsi nulla di particolare,non seguo una scheda precisa ma vado in palestra per spaccarmi,non me ne vado se non sono stanco morto e a pezzi
intanto posto alcuni esercizi di ieri,non li ricordo tutti e non sò definire le pause,non era previsto che postassi la scheda di ieri
squat parallelo 3x4/6/8 calando di peso tutto a cedimento
stacco da terra deadlift 3x4 peso invariato a cedimento ultima serie
affondi con manubri 3x8(a gamba)quindi x16
leg extension 3x6/8/8 diminuendo carico a cedimento
leg curl macchina 3x8
iperestensioni 3x12
posso dire che oggi fatico a reggermi in piedi...le gambe mi fanno un male allucinante...
Commenta
-
-
allenamento completato...non ho reso benissimo però...ancora devo riprendermi per bene
panca piana 3x6 scalando di peso 2"
croci 20° 3x8 stesso peso 2"
cross over cavi alti + cross over cavi bassi SS 3x8+3x8 stesso peso 3"
parallele 3x5 sovraccarico stesso peso 2"
spinte manubri panca 45° 3x8 stesso peso 2"
push down corda 3x10 stesso peso 1"
estensioni avambracci busto inclinato 3x10 stesso peso 1,30"
a breve metterò anche l'alimentazione =)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggioallenamento completato...non ho reso benissimo però...ancora devo riprendermi per bene
panca piana 3x6 scalando di peso 2"
croci 20° 3x8 stesso peso 2"
cross over cavi alti + cross over cavi bassi SS 3x8+3x8 stesso peso 3"
parallele 3x5 sovraccarico stesso peso 2"
spinte manubri panca 45° 3x8 stesso peso 2"
push down corda 3x10 stesso peso 1"
estensioni avambracci busto inclinato 3x10 stesso peso 1,30"
a breve metterò anche l'alimentazione =)
Commenta
-
-
eh si...settimana prossima mi prendo un pò di pausa magari lavorando al 70% e tra 2 settimane inizierò una nuova scheda provando il 4x...vediamo come va
finora ho sempre lavorato più o meno così,cambiando esercizi ma sempre 3x...mi trovo bene devo dire,forse potrei sfinirmi di più
comunque ho provato le croci su panca 20° con 26kg a braccio e devo dire che è fattibilissima la cosa anche con 28kg...credo di fare movimento completo,apro bene le braccia e scendo fino a giù...forse l'angolo del gomito un pò accentuato non a 160/170° ma un buon 130/140°
alimentazione odierna:
colazione:
300ml latte + 30g whey + 50g gallette riso soffiato
spuntino:
saltato
pranzo:
100g pasta bianco + 250g petto pollo
spuntino pre o post WO:
1 banana + 60g vitargo
cena:
160g petto tacchino + 3 wurstel + 2 pomodori + 50g panino semplice
spuntino pre-nanna:
300ml latte + 70g biscotti misura
inoltre ho bevuto 3 litri di acqua e mezzo litro di chinotto xDLast edited by alf3tta; 06-02-2013, 23:13:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggioeh si...settimana prossima mi prendo un pò di pausa magari lavorando al 70% e tra 2 settimane inizierò una nuova scheda provando il 4x...vediamo come va
finora ho sempre lavorato più o meno così,cambiando esercizi ma sempre 3x...mi trovo bene devo dire,forse potrei sfinirmi di più
comunque ho provato le croci su panca 20° con 26kg a braccio e devo dire che è fattibilissima la cosa anche con 28kg...credo di fare movimento completo,apro bene le braccia e scendo fino a giù...forse l'angolo del gomito un pò accentuato non a 160/170° ma un buon 130/140°
alimentazione odierna:
colazione:
300ml latte + 30g whey + 50g gallette riso soffiato
spuntino:
saltato
pranzo:
100g pasta bianco + 250g petto pollo
spuntino pre o post WO:
1 banana + 60g vitargo
cena:
160g petto tacchino + 3 wurstel + 2 pomodori + 50g panino semplice
spuntino pre-nanna:
300ml latte + 70g biscotti misura
inoltre ho bevuto 3 litri di acqua e mezzo litro di chinotto xD
Commenta
-
-
ragazzi non è detto che 3 serie di panca ti rendano secco..soprattutto in un contesto di allenamento quale è stato quello del ragazzo direi che ha fatto bene...
anzi pure troppe serie hai fatto... 18 serie per il petto? sei pazzo
sai che bastano 10-12 serie per sfondarti il petto a dovere e crescere..?
imho troppo volume..
Commenta
-
-
ma infatti perciò adotto il 3x...altrimenti avrei troppe serie xD
ti assicuro che post allenamento ho un petto gonfissimo,vorrei che fosse anche a freddo in quel modo quindi spingo finchè posso...se guardi inoltre non ho preferenze per le varie "zone" del petto ma faccio un lavoro totale =)
Commenta
-
-
eheheheh a chi lo dici..
guarda io ho un petto che quando ho iniziato era insignificante ora.. è troppo ingombrante e l'ho lavorato sempre con massimo 12 serie in totale..
è vero che è un muscolo grande ma non a livelli di 18 serie...
mettere tutta quella roba non serve.. secondo me..
nel petto quando hai fatto uno/due esercizi di spinta
uno/due di apertura e dip finali ad esempio sei apposto
tipo
panca piana o inclinata
cavi piane o incli.
croci idem
dip
considera che le dip sono un ex di spinta..
Commenta
-
-
beh ma i cross over io li reputo anche esercizi di "pompaggio" non mi danno nessun problema e li aggiungo senza problemi,dato che ho visto bei risultati...per il resto degli esercizi sono più o meno gli stesso che hai detto tu...quelle 6 serie in più sono appunto dei cross over
con 9/10 serie il petto non lo sento...e ti dirò,potevo fare di più ieri...oggi ho dei doms discreti
sono il tipo che sente i doms sul petto e gambe,meno sul back e tricipiti,inesistenti sui bicipiti e deltoidi
per me avere dei bei dolori sul petto e sinonimo di lavoro svolto bene,perchè sono appunto il tipo da doms
Commenta
-
-
si però in "teoria" a voler essere pignoli è tutto lavoro sul petto quello che fai.. che siano cross over o meno.. poco centra il pompaggio o meno.. è sempre il petto che vai a "stressare"..
ricorda che non è il volume a dare qualità al muscolo... :
9-10 serie di petto in teoria se fatte bene alla morte.. le senti e come.. ma potrebbero servirne anche 12 per sfinire bene il muscolo nel tuo caso.. ma di più mi sembra solo troppo.. è un mio pensiero ovvio..non voglio condizionarti anche se in 6 anni di allenamenti ho imparato e continuo ad imparare da chi ne sa più di me.
il doms dimenticalo.... tutti credono sia il punto di riferimento per credere che si sia lavorato bene o che sia sintomo di crescita... ti potrei far leggere ovunque tanti studi che dimostrano il contrario ovvero che il doms non è detto che sia legato alla crescita
c'è gente che non ha doms assurdi e cresce alla grande.. c'è chi in alcuni muscoli non ne ha proprio e ha ottimi risultati anche in quei muscoli
Commenta
-
-
infatti io non ho doms sui deltoidi eppure sono molto sviluppati...sul petto al contrario li ho e posso dire che se faccio un'allenamento senza doms il giorno dopo il petto non cresce...da quando ho iniziato a lavorare con questo volume i risultati li ho visti =)
magari a te sarà diverso ma io mi trovo benissimo con tutto questa carico di lavoro
lavoro molto di più sul petto che in qualsiasi altro muscolo,a parte le gambe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggioinfatti io non ho doms sui deltoidi eppure sono molto sviluppati...sul petto al contrario li ho e posso dire che se faccio un'allenamento senza doms il giorno dopo il petto non cresce...da quando ho iniziato a lavorare con questo volume i risultati li ho visti =)
magari a te sarà diverso ma io mi trovo benissimo con tutto questa carico di lavoro
lavoro molto di più sul petto che in qualsiasi altro muscolo,a parte le gambenon è possibile... è un'affermazione che non può essere dimostrata
non puoi dire che se non hai doms il giorno dopo il petto non cresce... a parte che se proprio vuoi notare qualche sottile differenza dovresti provare ad allenarti in un certo modo per almeno 4-6 settimane.. dopo di che puoi valutare se è cresciuto o meno il petto
ad ogni modo io ti ho parlato così in generale.. su di me 10-12 mi hanno reso un petto bello grande... però in generale se vai a vedere una scheda fatta a qualcuno sul petto 18 serie ti diranno tutti che è troppa roba.. non volevo paragonarti a me.. era per dire che a chiunque parrebbe troppo
ricordati che siamo natural non abbiamo bisogno di grandi volumi per crescere..
fatta questa premessa non mi sbilancio perchè il regolamento non lo consente!
Commenta
-
Commenta