Diario di Alf3tta no pain,no gain!***** diet perenne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adrenalinus
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 186
    • 0
    • 0
    • Send PM

puoi postare la tua scheda

Commenta

• alf3tta
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 324
      • 38
      • 44
      • cosenza
      • Send PM

domani posterò la scheda...dovevo farla di lunedì ma avevo saltato un'allenamento venerdì scorso quindi ieri ho fatto gambe...domani petto/tricipiti...posterò la scheda

non c'è da aspettarsi nulla di particolare,non seguo una scheda precisa ma vado in palestra per spaccarmi,non me ne vado se non sono stanco morto e a pezzi

intanto posto alcuni esercizi di ieri,non li ricordo tutti e non sò definire le pause,non era previsto che postassi la scheda di ieri

squat parallelo 3x4/6/8 calando di peso tutto a cedimento
      stacco da terra deadlift 3x4 peso invariato a cedimento ultima serie
      affondi con manubri 3x8(a gamba)quindi x16
      leg extension 3x6/8/8 diminuendo carico a cedimento
      leg curl macchina 3x8
      iperestensioni 3x12

posso dire che oggi fatico a reggermi in piedi...le gambe mi fanno un male allucinante...

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

weilà alfetta mi segno con piacere al tuo diario...rinnovo i complimenti per la struttura e l'impegno...per il tuo obiettivo ci sei oramai...ma bisogna migliorare sempre

-

Commenta

• Spartacus89
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 211
          • 6
          • 11
          • Send PM

Ottimo fisico e definizione, mi segno anche io
          Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• alf3tta
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 324
            • 38
            • 44
            • cosenza
            • Send PM

allenamento completato...non ho reso benissimo però...ancora devo riprendermi per bene

panca piana 3x6 scalando di peso 2"
            croci 20° 3x8 stesso peso 2"
            cross over cavi alti + cross over cavi bassi SS 3x8+3x8 stesso peso 3"
            parallele 3x5 sovraccarico stesso peso 2"
            spinte manubri panca 45° 3x8 stesso peso 2"
            push down corda 3x10 stesso peso 1"
            estensioni avambracci busto inclinato 3x10 stesso peso 1,30"

a breve metterò anche l'alimentazione =)

Commenta

• wut1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 1267
              • 150
              • 211
              • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
              allenamento completato...non ho reso benissimo però...ancora devo riprendermi per bene

panca piana 3x6 scalando di peso 2"
              croci 20° 3x8 stesso peso 2"
              cross over cavi alti + cross over cavi bassi SS 3x8+3x8 stesso peso 3"
              parallele 3x5 sovraccarico stesso peso 2"
              spinte manubri panca 45° 3x8 stesso peso 2"
              push down corda 3x10 stesso peso 1"
              estensioni avambracci busto inclinato 3x10 stesso peso 1,30"

a breve metterò anche l'alimentazione =)
              Fai solo 3 serie sulla panca piana ?

Commenta

• alf3tta
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 324
                • 38
                • 44
                • cosenza
                • Send PM

eh si...settimana prossima mi prendo un pò di pausa magari lavorando al 70% e tra 2 settimane inizierò una nuova scheda provando il 4x...vediamo come va
                finora ho sempre lavorato più o meno così,cambiando esercizi ma sempre 3x...mi trovo bene devo dire,forse potrei sfinirmi di più

comunque ho provato le croci su panca 20° con 26kg a braccio e devo dire che è fattibilissima la cosa anche con 28kg...credo di fare movimento completo,apro bene le braccia e scendo fino a giù...forse l'angolo del gomito un pò accentuato non a 160/170° ma un buon 130/140°

alimentazione odierna:

colazione:
                300ml latte + 30g whey + 50g gallette riso soffiato

spuntino:
                saltato

pranzo:
                100g pasta bianco + 250g petto pollo

spuntino pre o post WO:
                1 banana + 60g vitargo

cena:
                160g petto tacchino + 3 wurstel + 2 pomodori + 50g panino semplice

spuntino pre-nanna:
                300ml latte + 70g biscotti misura

inoltre ho bevuto 3 litri di acqua e mezzo litro di chinotto xD
                Last edited by alf3tta; 06-02-2013, 23:13:20.

Commenta

• wut1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 1267
                  • 150
                  • 211
                  • Send PM

eh si...settimana prossima mi prendo un pò di pausa magari lavorando al 70% e tra 2 settimane inizierò una nuova scheda provando il 4x...vediamo come va
                  finora ho sempre lavorato più o meno così,cambiando esercizi ma sempre 3x...mi trovo bene devo dire,forse potrei sfinirmi di più

comunque ho provato le croci su panca 20° con 26kg a braccio e devo dire che è fattibilissima la cosa anche con 28kg...credo di fare movimento completo,apro bene le braccia e scendo fino a giù...forse l'angolo del gomito un pò accentuato non a 160/170° ma un buon 130/140°

alimentazione odierna:

colazione:
                  300ml latte + 30g whey + 50g gallette riso soffiato

spuntino:
                  saltato

pranzo:
                  100g pasta bianco + 250g petto pollo

spuntino pre o post WO:
                  1 banana + 60g vitargo

cena:
                  160g petto tacchino + 3 wurstel + 2 pomodori + 50g panino semplice

spuntino pre-nanna:
                  300ml latte + 70g biscotti misura

inoltre ho bevuto 3 litri di acqua e mezzo litro di chinotto xD

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

ragazzi non è detto che 3 serie di panca ti rendano secco.. soprattutto in un contesto di allenamento quale è stato quello del ragazzo direi che ha fatto bene...

anzi pure troppe serie hai fatto... 18 serie per il petto? sei pazzo

sai che bastano 10-12 serie per sfondarti il petto a dovere e crescere..?

imho troppo volume..

Commenta

• alf3tta
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 324
                      • 38
                      • 44
                      • cosenza
                      • Send PM

ma infatti perciò adotto il 3x...altrimenti avrei troppe serie xD
                      ti assicuro che post allenamento ho un petto gonfissimo,vorrei che fosse anche a freddo in quel modo quindi spingo finchè posso...se guardi inoltre non ho preferenze per le varie "zone" del petto ma faccio un lavoro totale =)

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

eheheheh a chi lo dici..

guarda io ho un petto che quando ho iniziato era insignificante ora.. è troppo ingombrante e l'ho lavorato sempre con massimo 12 serie in totale..

è vero che è un muscolo grande ma non a livelli di 18 serie...

mettere tutta quella roba non serve.. secondo me..

nel petto quando hai fatto uno/due esercizi di spinta
                        uno/due di apertura e dip finali ad esempio sei apposto

tipo
                        panca piana o inclinata
                        cavi piane o incli.
                        croci idem
                        dip

considera che le dip sono un ex di spinta..

Commenta

• alf3tta
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 324
                          • 38
                          • 44
                          • cosenza
                          • Send PM

beh ma i cross over io li reputo anche esercizi di "pompaggio" non mi danno nessun problema e li aggiungo senza problemi,dato che ho visto bei risultati...per il resto degli esercizi sono più o meno gli stesso che hai detto tu...quelle 6 serie in più sono appunto dei cross over

con 9/10 serie il petto non lo sento...e ti dirò,potevo fare di più ieri...oggi ho dei doms discreti
                          sono il tipo che sente i doms sul petto e gambe,meno sul back e tricipiti,inesistenti sui bicipiti e deltoidi
                          per me avere dei bei dolori sul petto e sinonimo di lavoro svolto bene,perchè sono appunto il tipo da doms

Commenta

• RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

si però in "teoria" a voler essere pignoli è tutto lavoro sul petto quello che fai.. che siano cross over o meno.. poco centra il pompaggio o meno.. è sempre il petto che vai a "stressare"..

ricorda che non è il volume a dare qualità al muscolo... :

9-10 serie di petto in teoria se fatte bene alla morte.. le senti e come.. ma potrebbero servirne anche 12 per sfinire bene il muscolo nel tuo caso.. ma di più mi sembra solo troppo.. è un mio pensiero ovvio.. non voglio condizionarti anche se in 6 anni di allenamenti ho imparato e continuo ad imparare da chi ne sa più di me.

il doms dimenticalo.... tutti credono sia il punto di riferimento per credere che si sia lavorato bene o che sia sintomo di crescita... ti potrei far leggere ovunque tanti studi che dimostrano il contrario ovvero che il doms non è detto che sia legato alla crescita

c'è gente che non ha doms assurdi e cresce alla grande.. c'è chi in alcuni muscoli non ne ha proprio e ha ottimi risultati anche in quei muscoli

Commenta

• alf3tta
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 324
                              • 38
                              • 44
                              • cosenza
                              • Send PM

infatti io non ho doms sui deltoidi eppure sono molto sviluppati...sul petto al contrario li ho e posso dire che se faccio un'allenamento senza doms il giorno dopo il petto non cresce...da quando ho iniziato a lavorare con questo volume i risultati li ho visti =)
                              magari a te sarà diverso ma io mi trovo benissimo con tutto questa carico di lavoro
                              lavoro molto di più sul petto che in qualsiasi altro muscolo,a parte le gambe

Commenta

• RyanX
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 3
                                • 308
                                • 663
                                • Lecce
                                • Send PM

infatti io non ho doms sui deltoidi eppure sono molto sviluppati...sul petto al contrario li ho e posso dire che se faccio un'allenamento senza doms il giorno dopo il petto non cresce...da quando ho iniziato a lavorare con questo volume i risultati li ho visti =)
                                magari a te sarà diverso ma io mi trovo benissimo con tutto questa carico di lavoro
                                lavoro molto di più sul petto che in qualsiasi altro muscolo,a parte le gambe
                                non è possibile... è un'affermazione che non può essere dimostrata non puoi dire che se non hai doms il giorno dopo il petto non cresce... a parte che se proprio vuoi notare qualche sottile differenza dovresti provare ad allenarti in un certo modo per almeno 4-6 settimane.. dopo di che puoi valutare se è cresciuto o meno il petto

ad ogni modo io ti ho parlato così in generale.. su di me 10-12 mi hanno reso un petto bello grande... però in generale se vai a vedere una scheda fatta a qualcuno sul petto 18 serie ti diranno tutti che è troppa roba.. non volevo paragonarti a me.. era per dire che a chiunque parrebbe troppo

ricordati che siamo natural non abbiamo bisogno di grandi volumi per crescere..

fatta questa premessa non mi sbilancio perchè il regolamento non lo consente!

Commenta

Working...
                                X