Diario oO-Wut1-Oo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wut1
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 1267
    • 150
    • 211
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    dipende da quanto recuperi, se per te le 10 ripetizioni con 30kg sono impegnative, con poco recupero alla seconda serie va benissimo che ne vengano solo 8....

---------- Post added at 18:10:38 ---------- Previous post was at 18:08:15 ----------

certo, perchè il pull-over attiva anche petto e dorso, tempo fa quando avevo ancora schede a basse ripetizioni, alla ricerca del peso, ho fatto serie di pull-over anche con 80kg
    Si e che c***o aspetta un attimo io ho inserito il pull-over come esercizio per i dorsali non per i pettorali(che poi lavorano tutte e 2) quindi l'esecuzione diciamo che è differente, se voglio portare maggiormente l'enfasi sui muscoli dorsali devo mantenere le braccia ad angolo piatto (cioè quasi parallele al pavimento ) in questo caso il carico non potrà mai essere "esagerato" altrimenti lesioni le spalle. Se invece Piego i gomiti e ovvio che si carichi di più ma lavorano meno i dorsali.

Ps: 80 kg sono veramenti molti

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      dipende da quanto recuperi, se per te le 10 ripetizioni con 30kg sono impegnative, con poco recupero alla seconda serie va benissimo che ne vengano solo 8....

-
      Proprio questo intendevo: dipende tutto dal recupero...già ce l'hai la mia rep
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
        quoto francesco ... io non vedo nulla di strano in quello che fa wut ... se é 3x8, 8 devono essere, e dalla prima serie giá "allenante" ... quindi se fatte bene mi pare "normale" scalare il peso ...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
          ti sei spiegato benissimo xD
          parti con 22kg per 12 rip poi 26kg per 10 rip e infine 30kg per 8 rip

e io ti ho consigliato di fare tipo
          30kg 10 rip poi 30kg 8 rip infine 30kg 6 rip

io ho provato così e mi trovo molto meglio

wut se non sbaglio invece fa rip costanti ma scalando di peso...
          Ragà brevettate questi nuovi metodi...

alfetta quello che dici tu cioè di fare 10-8-6 a 30kg.. secondo me non ha senso.... così come fare ad esempio 8-8-8 a 30-26-22kg (ovvero quello che fa wut), nemmeno lo ha...

i piramidali sono due

piramidale classico 10-8-6 ad esempio cui deve corrispondere necessariamente l'aumento di peso ad ogni serie... sto dicendo 10-8-6.. ma potrei dire 12-10-8.. aumentando ad ogni serie il carico..
          idem il piramidale inverso che fa wut... anzi in realtà non lo fa ma è un imitazione alla fine.. ovvero 8-8-8 diminuendo di peso... il piramidale inverso dovrebbe essere per esempio 6-8-10... oppure 6-6-8, o 8-10-12 ... insomma la logica sta nel fatto che se il peso cala le ripetizioni non possono essere costanti ma aumentano perchè è diminuito il peso e sei in grado di fare un numero di reps superiore alla serie precedente..

se ci ragionate su capirete...
          cioè se per esempio tu alfetta dici peso fisso a ripetizioni scalare vuol dire che tu non ti spingi oltre il peso che potresti realmente...
          cioè un vero piramidale sarebbe

esempio
          10 - 30kg
          8 - 32kg
          6 - 34kg

la differenza col tuo è che tu ti risparmi.... mentre farlo in questo modo ti farebbe spingere di più.. se ti riescono invece 10-8-6 ripetizioni tutte con lo stesso peso.. hai sbagliato la scelta del carico..
          quello che fa wut è lo stesso.. dovrebbe fare visto che vuole diminuire il peso un piramidale inverso quindi non 8-8-8 con lo stesso peso.. ma 6-8-10 per esempio col peso a scalare.. in questo modo wut sulla prima serie da 6 ad esempio spingerebbe ancora di più di quanto spinge facendone 8 ogni volta e anzi è costretto a scalare di peso per mantenerne 8 di ripetizioni ..

ragazzi questi sono i piramidali poi ovvio che ognuno fa quel che vuole

---------- Post added at 17:27:44 ---------- Previous post was at 17:23:03 ----------

quoto francesco ... io non vedo nulla di strano in quello che fa wut ... se é 3x8, 8 devono essere, e dalla prima serie giá "allenante" ... quindi se fatte bene mi pare "normale" scalare il peso ...
          e invece è li che ti sbagli... perchè lui evidentemente va a cedimento alla prima serie... e non è in grado con lo stesso peso di cedere nelle successive serie sempre alla ottava.. ed è logicamente costretto a diminuire il peso...
          un 3x8 è carico costante... c'è poco da fare.. e per fare un 3x8 forse devi pure lasciarti 1-2 reps di margine per completare tutte e 3 le serie con lo stesso peso...

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

certo se vuoi fare un 3x8 con lo stesso carico o parti con le prime serie avendo del buffer oppure hai rest abbastanza lunghi da recuperare atp e demolire la maggior parte dell'acido lattico
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• divemaster
              Dave Team
              • Nov 2004
              • 7614
              • 666
              • 1,066
              • Harrison, NJ, USA
              • Send PM

Gió te sei fissato con sti piramidali-piramidali inversi eh ... pare che siano i 2 comandamenti del BB ...

e comunque che il 3x8 sia a SEMPRE carico costante non c'é scritto da nessuna parte ... ... se uno "sente" il bisogno di scalare il peso ma sa che comunque spremerá il muscolo al massimo per chiudere la serie non vedo dove sia il problema ...

ma quante pippe ve fate?!?!?
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• roberto11
                Niente
                • Oct 2011
                • 2023
                • 188
                • 240
                • Senigallia (AN)
                • Send PM

Siete troppo dogmatici (cit)
                Originariamente Scritto da Manx
                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• RyanX
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 3
                  • 308
                  • 663
                  • Lecce
                  • Send PM

Gió te sei fissato con sti piramidali-piramidali inversi eh ... pare che siano i 2 comandamenti del BB ...

e comunque che il 3x8 sia a SEMPRE carico costante non c'é scritto da nessuna parte ... ... se uno "sente" il bisogno di scalare il peso ma sa che comunque spremerá il muscolo al massimo per chiudere la serie non vedo dove sia il problema ...

ma quante pippe ve fate?!?!?
                  ahahhahahha
                  luca io un 3x8 l'ho quasi sempre considerato carico fisso... i piramidali sono uno dei fondamentali del bb... è una tecnica che non morirà mai..
                  io ho solo detto che se lui intende strutturare un piramidale non è così che si fa..
                  poi ricordati che le mie pippe mentali mi hanno portato ad ottenere 30kg di massa in 5 anni.. seppur non puliti ma poco importa..

tvb bro!

Commenta

• divemaster
                    Dave Team
                    • Nov 2004
                    • 7614
                    • 666
                    • 1,066
                    • Harrison, NJ, USA
                    • Send PM

FORZA JUVE bro!!
                    PER NON DIMENTICARE:
                    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• Gaguin
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2012
                      • 70
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

scusa l'intromissione wut, leggendo nelle pagine precedenti ho letto che hai cenato con mezzo kilo di riso ti faccio i miei complimenti

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

FORZA JUVE bro!!
                        sempre broooooooooooooo!!!!

incrociamo le dita per domani... prevedo uno scontro bruttissimo sulla fascia.. cuadrado Vs De ceglie

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

asamoahhhh dove sei finito?...Tornaaaaaa

-

Commenta

• divemaster
                            Dave Team
                            • Nov 2004
                            • 7614
                            • 666
                            • 1,066
                            • Harrison, NJ, USA
                            • Send PM

Shhhhhhhhhhhhhh
                            PER NON DIMENTICARE:

Commenta

• wut1
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 1267
                              • 150
                              • 211
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                              ahahhahahha
                              luca io un 3x8 l'ho quasi sempre considerato carico fisso... i piramidali sono uno dei fondamentali del bb... è una tecnica che non morirà mai..
                              io ho solo detto che se lui intende strutturare un piramidale non è così che si fa..
                              poi ricordati che le mie pippe mentali mi hanno portato ad ottenere 30kg di massa in 5 anni.. seppur non puliti ma poco importa..

tvb bro!

Ma io non ho mai parlato nella mia scheda di piramidali o sbaglio siete voi che mi avete detto che faccio una cosa simile / o che mi volete far fare una cosa simile

Originariamente Scritto da Gaguin Visualizza Messaggio
                              scusa l'intromissione wut, leggendo nelle pagine precedenti ho letto che hai cenato con mezzo kilo di riso ti faccio i miei complimenti
                              é stata dura lo ammetto (comunque erano la bellezza di 537 gr )

---------- Post added at 22:24:03 ---------- Previous post was at 22:10:26 ----------

Dieta oggi

Colazione
                              -Panino con crudo
                              -1 banana

Merenda
                              -20 gr whey

Pranzo
                              -200 gr pollo
                              -100 gr patate al forno
                              -frutta

Merenda
                              -20 gr whey
                              -banana

Cena
                              -200 gr petto di pollo
                              -2 panini in bianco
                              -verdura

Pre-nanna
                              -prenderò 200 ml di latte+orzo

Commenta

• RyanX
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2011
                                • 3
                                • 308
                                • 663
                                • Lecce
                                • Send PM

ahahhaahh ok ok wut allora ho frainteso io!

anyway....

un saluto a tutti

alziamo i livelli di testo... e conseguentemente di ipertrofia..

Commenta

Working...
                                X