Diario oO-Wut1-Oo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ma scusate: facciamo un esempio banale. Dovete allenare il petto panca piana. Supponiamo che l'esercizio è 4 da 10x8x8x6. Che fate voi, a prescindere dal peso, se il massimo è 50 kg, che fate 50x50x50x50??

Non credo, ma partirete, ad esempio, da 20x30x30x50, poi lasciamo stare l'80%, perchè è relativo...è normale che la prima da 10 non la faccio con 3 kg...penso che sia scondato che arrivo all'80%
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• wut1
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 1267
      • 150
      • 211
      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      ma ci arrivi al cedimento anche con quelle da 12 (cioè lavoro bene anche così), è con meno peso ma sono più rip...se non arrivi a cedimento con 22 per 12 rip (esempio nel mio caso), parti con 24 e aumenti a quelle successive...poi è naturale che un conto è il "cedimento" quelle a 12 e un conto a quelle da 8...nelle rip ti fai sugueri sulle ultime, mai sulle prime. Io penso che sia normale...
      Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
      bravo wut...esattamente quello che ho detto io...lo trovo un lavoro non del tutto efficace...sono per lo sfinimento da prima serie io...invece come fa lui io lo reputo un riscaldamento xD
      non che sia sbagliato sia chiaro,è una mia opinione e vedo i risultati usando questo schema....ho provato di tutto sul mio corpo e questa è la scelta migliore...lavoro anche con il cedimento totale sull'ULTIMA serie quindi 3x8 stesso peso oppure anche come fa wut cioè stesse rip scalando di peso perchè subentra la fatica e in questo modo si sfinisce ancora di più

simone appunto...lo reputi "normale" cosa che a mio avviso non dovrebbe esserci nel proprio allenamento...lo dici anche te che una cosa è il cedimento su 12 rip e un'altra sulle 6 rip...per me fai un "surplus" che ti fa lavorare ottimamente sull'ultima rip ma non sulle prime 2

Vabbè alla fine funzionano tutti e due i sistemi, uno si adegua a quello che gli viene meglio, daltronde il punto sta nello sfinire le fibre muscolari, il resto per me sono soltanto pippe

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Ma scusate: facciamo un esempio banale. Dovete allenare il petto panca piana. Supponiamo che l'esercizio è 4 da 10x8x8x6. Che fate voi, a prescindere dal peso, se il massimo è 50 kg, che fate 50x50x50x50??

Non credo, ma partirete, ad esempio, da 20x30x30x50, poi lasciamo stare l'80%, perchè è relativo...è normale che la prima da 10 non la faccio con 3 kg...penso che sia scondato che arrivo all'80%

Ragazzi è ovvio che ogni serie che fai, arrivi allo sfinimento, mi sembra scontato, non è che la prima rip la faccio da riscaldamento...io dico solamente che se un esercizio è mezza piramidale, il peso dovrebbe aumentare o diminuire, se non ha senzo farle...

---------- Post added at 15:46:55 ---------- Previous post was at 15:45:33 ----------

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
        Vabbè alla fine funzionano tutti e due i sistemi, uno si adegua a quello che gli viene meglio, daltronde il punto sta nello sfinire le fibre muscolari, il resto per me sono soltanto pippe
        quoto, ma penso che è normale che sia così

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• alf3tta
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 324
          • 38
          • 44
          • cosenza
          • Send PM

simone è esattamente così che faccio...50x50x50x50...la prima serie arrivo a cedimento con 50kg per 10 rip la seconda serie arrivo a cedimento sulle 8 rip la terza serie arrivo a cedimento sulle 8/6 e la quarta su 6 rip...in questo modo ogni serie la sento come se fosse a sfinimento
          lasciamo stare però la panca piana perchè uso tutt'altro metoso cioè 3x6/5 sfinimento sull'ultima serie cioè la prima serie sarà medio facile,la seconda medio difficile la terza serie difficile

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Io qui non riesco a capire, a meno che non recuperi, ma se tu alla prima da 10 rip arrivi allo sfinimento, come fai a quella da (2 in meno) ad arrivare allo sfinimento?? Io non ci arrivo a sfinimento, devo aumentare per forza il peso...

Al contrario, se il tuo massimo sono 50 kg a sfinimento e ne fai 6 rip, come fai a farle 10 con 50 kg?? E' impossibile...

Commenta

• wut1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 1267
              • 150
              • 211
              • Send PM

simone è esattamente così che faccio...50x50x50x50...la prima serie arrivo a cedimento con 50kg per 10 rip la seconda serie arrivo a cedimento sulle 8 rip la terza serie arrivo a cedimento sulle 8/6 e la quarta su 6 rip...in questo modo ogni serie la sento come se fosse a sfinimento
              lasciamo stare però la panca piana perchè uso tutt'altro metoso cioè 3x6/5 sfinimento sull'ultima serie cioè la prima serie sarà medio facile,la seconda medio difficile la terza serie difficile
              A ecco te lasci costante il peso...io intendevo che lascio costanti le ripetizioni ma diminuisco il peso

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                A ecco te lasci costante il peso...io intendevo che lascio costanti le ripetizioni ma diminuisco il peso
                e secondo me è sbagliato, dovresti aumentare il peso in questo caso...

comuqnue quoto sul fatto che sono tutte pippe mentali, se uno si trova bene e vedere risultati, è giusto che segue il suo metodo di allenamento...

Commenta

• wut1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 1267
                  • 150
                  • 211
                  • Send PM

bo lo sai che non ci ho mai fatto caso, cioè alla fine le prime volte vai a sensazione e crei la scheda come meglio si adatta a te, ora che me lo fai notare l'altro sistema potrebbe essere pure migliore e ammetto di non averlo mai provato. Mi sa che proverò entrambi

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

mano a mano che avanzano le serie una parte delle fibre viene messe k.o., se si vuole mantenere lo stesso numero di ripetizioni, specie se i rest non sono molto lunghi, non c'è niente di strano che si dimunuisca il carico (come fa wut). Che poi, alla fine, se il range di ripetizioni è quello ipertrofico, i tut e i rest sono adeguati, perchè uno dovrebbe porsi il problema che il carico è più basso?
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Io oggi ho il dorso e faccio, il rematore con manubrio così: 3x12-10-8 con 26-30-34. Non riuscirei mai e poi mai a fare 12 rep con 34 kg. Analogalmente, se facessi l'ultima con 26 kg, non sentirei nessuna fatica...

Commenta

• alf3tta
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 324
                        • 38
                        • 44
                        • cosenza
                        • Send PM

beh ma io non parlo di 50kg massimali da x6 ma parlo di 50kg che sono il massimale DELLA 1 SERIE per arrivare a sfinimento su 10 rip...posso capire che si fa 15 rip la prima serie poi la seconda serie 10 rip allora si dai visto che si tolgono 5 rip aumento il peso...stiamo parlando di 2 rip che sono giusto paragonabili alla fatica precedentemente fatta sulla 1 serie...se te riesci a fare 10 rip con 50kg poi riesci a rifare 10 rip con 50kg la seconda serie le soluzioni sono 2:
                        1 evidentemente non hai messo il massimale della 1 serie cioè più di 50kg
                        2 evidentemente hai un recupero sovrumano che ti permette di fare lo stesso numero di rip anche sulla 2 serie lavorando allo stesso modo della 1...improbabile,perchè tutti si stancano e pochi recuperano al 100% in 2'...se così fosse allora ci si dovrebbe riposare 30"

in ogni caso totalmente d'accordo sul fatto che ognuno sente il proprio corpo e sente come deve allenarlo,ma bisogna provare di tutto per capire veramente cosa è meglio

Commenta

• SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                          mano a mano che avanzano le serie una parte delle fibre viene messe k.o., se si vuole mantenere lo stesso numero di ripetizioni, specie se i rest non sono molto lunghi, non c'è niente di strano che si dimunuisca il carico (come fa wut). Che poi, alla fine, se il range di ripetizioni è quello ipertrofico, i tut e i rest sono adeguati, perchè uno dovrebbe porsi il problema che il carico è più basso?
                          No, nessun problema, io ipotizzo e parlo da Ignorante, ci stiamo confrontando e uso questo e qual'altro diario proprio per capire meglio, visto che mi interessa parecchio. Io in genere se faccio 3x8, il peso lo uso costante. In ogni caso sperimenterò l'allenamento che fa wut e vedrò i risultati...allenandosi e sperimentando, si impara, poi nel bb non c'è nussuna certezza sull'allenamento, visto che ognuno reagisce in maniera diversa

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

mmmmm, ma scalando bisognerebbe aumentare il peso o viceversa...cioè se fai 10 rip con 30 kg, dovresti fare > 30 kg le 8 rip, e così via...secondo me è poco utile...poi se fai 3x8 allora allora il peso è giusto che sia costante, altrimenti non vedo l'utilità di fare le mezze piramidali...
                            dipende da quanto recuperi, se per te le 10 ripetizioni con 30kg sono impegnative, con poco recupero alla seconda serie va benissimo che ne vengano solo 8....

---------- Post added at 18:10:38 ---------- Previous post was at 18:08:15 ----------

hai ragione
                            quanto fai di pull-over?dovresti caricare di più o sbaglio?
                            certo, perchè il pull-over attiva anche petto e dorso, tempo fa quando avevo ancora schede a basse ripetizioni, alla ricerca del peso, ho fatto serie di pull-over anche con 80kg
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• alf3tta
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 324
                              • 38
                              • 44
                              • cosenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              dipende da quanto recuperi, se per te le 10 ripetizioni con 30kg sono impegnative, con poco recupero alla seconda serie va benissimo che ne vengano solo 8....
                              grazie a dio qualcuno mi ha capito...tyson ti sembra un allenamento sbagliato o non produttivo il mio?
                              magari qualcun'altro ha qualche parere

Commenta

• divemaster
                                Dave Team
                                • Nov 2004
                                • 7614
                                • 666
                                • 1,066
                                • Harrison, NJ, USA
                                • Send PM

quoto francesco ... io non vedo nulla di strano in quello che fa wut ... se é 3x8, 8 devono essere, e dalla prima serie giá "allenante" ... quindi se fatte bene mi pare "normale" scalare il peso ...
                                PER NON DIMENTICARE:
                                Originariamente Scritto da gabriele81
                                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

Working...
                                X