Diario oO-Wut1-Oo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wut1
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 1267
    • 150
    • 211
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ulquiorra Visualizza Messaggio
    Ok, sei il massimo

Commenta

• l043nz0
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 7
      • 2
      • 1
      • Send PM

Ciao a tutti.
      wut1, complienti per gli ottimi risultati.

Nei 2 anni di allenamento, t sei allenato ogni volta a cedimento? Che frequenza avevano i tuoi allenamenti?

Grazie.

http://frasidalibro.blogspot.it/

Commenta

• wut1
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 1267
        • 150
        • 211
        • Send PM

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti.
        wut1, complienti per gli ottimi risultati.

Nei 2 anni di allenamento, t sei allenato ogni volta a cedimento? Che frequenza avevano i tuoi allenamenti?

Grazie.
        cedimento? il cedimento è una tecnica che va utilizzata solo in determinati esercizi per non stressare troppo il sistema nervoso, quindi la utilizzo solo nei big (come panca piana ecc).
        Inoltre io è da 2 anni che faccio palestra, ma i risultati più evidenti gli ho avuti in questi ultimi 10 mesi, mi sono allenato in monofrequenza

Commenta

• l043nz0
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 7
          • 2
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
          cedimento? il cedimento è una tecnica che va utilizzata solo in determinati esercizi per non stressare troppo il sistema nervoso, quindi la utilizzo solo nei big (come panca piana ecc).
          Inoltre io è da 2 anni che faccio palestra, ma i risultati più evidenti gli ho avuti in questi ultimi 10 mesi, mi sono allenato in monofrequenza
          Ok, perfetto.
          Che mi dici della frequenza invece?

---------- Post added at 13:36:34 ---------- Previous post was at 13:34:29 ----------

Cosa è cambiato secondo te, negli ultimi 10 mesi?

Commenta

• wut1
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 1267
            • 150
            • 211
            • Send PM

Originariamente Scritto da l043nz0
            Cosa è cambiato secondo te, negli ultimi 10 mesi?
            Ti vorrei dare una risposta sensata, ma l'unica cosa che è cambiata è il mio corpo. Ho migliorato si alimentazione e nell'allenamento ho imparato ad ascoltare il corpo ma la cosa che più è cambiata e appunto il fisico, mi sono sentito piu forte , sollevavo di piu e crescevo a vista d' occhio.

Commenta

• IDDU
              Bodyweb Senior
              • Aug 2011
              • 3573
              • 336
              • 951
              • Send PM

Sono d'accordo con il concetto ma non con la conclusione,semai il cedimento va utilizzato principalmente su complementari,mentre nei big andrebbe mantenuto un minimo di buffer per ovvie ragioni;è lo squat a cedimento o il curl con manubri che stressa maggiormente il sn..?

Commenta

• l043nz0
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 7
                • 2
                • 1
                • Send PM

Ti vorrei dare una risposta sensata, ma l'unica cosa che è cambiata è il mio corpo. Ho migliorato si alimentazione e nell'allenamento ho imparato ad ascoltare il corpo ma la cosa che più è cambiata e appunto il fisico, mi sono sentito piu forte , sollevavo di piu e crescevo a vista d' occhio.
                Ok. Grazie mille per le risposte.

Scusa se ti faccio tante domande , ma alleni/hai allenato 1 gruppo muscolare una volta alla settimana? Es. lun. petto e allenamento succ. per il petto dopo 7gg?

Commenta

• wut1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 1267
                  • 150
                  • 211
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                  Sono d'accordo con il concetto ma non con la conclusione,semai il cedimento va utilizzato principalmente su complementari,mentre nei big andrebbe mantenuto un minimo di buffer per ovvie ragioni;è lo squat a cedimento o il curl con manubri che stressa maggiormente il sn..?
                  Questione di opinioni =) io il cedimento lo ho usato nella panca piana. Nei complementari come curl manubri ecc, se dovessi arrivare a cedimento rischierei di lesionarmi i tendini per via della tecnica che con l'aumento delle ripetizioni diminuisce. Poi vabbè sono mie teorie che sento sul mio corpo vanno prese come tali

---------- Post added at 15:46:09 ---------- Previous post was at 15:43:22 ----------

Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza Messaggio
                  Ok. Grazie mille per le risposte.

Scusa se ti faccio tante domande , ma alleni/hai allenato 1 gruppo muscolare una volta alla settimana? Es. lun. petto e allenamento succ. per il petto dopo 7gg?
                  Figurati

Ora alleno 4 volte a settimana per via del tempo lunedi, mercoledi, venerdi e domenica. Si comunque posso dire un gruppo muscolare a settimana, quindi 1 volta ogni 7 giorni.

Commenta

• IDDU
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 3573
                    • 336
                    • 951
                    • Send PM

Questione di opinioni =) io il cedimento lo ho usato nella panca piana. Nei complementari come curl manubri ecc, se dovessi arrivare a cedimento rischierei di lesionarmi i tendini per via della tecnica che con l'aumento delle ripetizioni diminuisce. Poi vabbè sono mie teorie che sento sul mio corpo vanno prese come tali
                    A volte però si giustifica di tutto facendo leva sulle opinioni.
                    Panca-stacco e squat a cedimento sono obiettivamente più pericolosi e stressanti che i push down o alzate laterali,e la mia non è un'opinione.
                    Oltretutto la tecnica negli ex dovrebbe essere sempre la stessa,può cambiare la velocità in eccentrica,ma dalla prima prima a ll'ultima reps il movimento dovrebbe rimanere pressochè identico.anche arrivando a cedimento muscolare.

Commenta

• l043nz0
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2013
                      • 7
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

---------- Post added at 15:46:09 ---------- Previous post was at 15:43:22 ----------

Figurati

Ora alleno 4 volte a settimana per via del tempo lunedi, mercoledi, venerdi e domenica. Si comunque posso dire un gruppo muscolare a settimana, quindi 1 volta ogni 7 giorni.
                      ok thanks

Commenta

• wut1
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 1267
                        • 150
                        • 211
                        • Send PM

A volte però si giustifica di tutto facendo leva sulle opinioni.
                        Panca-stacco e squat a cedimento sono obiettivamente più pericolosi e stressanti che i push down o alzate laterali,e la mia non è un'opinione.
                        Oltretutto la tecnica negli ex dovrebbe essere sempre la stessa,può cambiare la velocità in eccentrica,ma dalla prima prima a ll'ultima reps il movimento dovrebbe rimanere pressochè identico.anche arrivando a cedimento muscolare.
                        Questo è il punto, io anche nei complementari utilizzo dei carichi significativi per me, quindi devo mantenere una tecnica corretta e di "sicurezza" per cui non riuscirei ad arrivare a cedimento mantenendo l'esecuzione corretta (a meno che non si utilizzi il classico "cheating"). Io appena non riesco piu a svolgere una tecnica corretta diminuisco il carico e inizio la serie successiva. Con questo procedimento ad ogni modo alla fine delle serie si arriva alla fine ad una sorta di cedimento (ovvero il muscolo è estremamente stressato).

Commenta

• IDDU
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 3573
                          • 336
                          • 951
                          • Send PM

Questo è il punto, io anche nei complementari utilizzo dei carichi significativi per me, quindi devo mantenere una tecnica corretta e di "sicurezza" per cui non riuscirei ad arrivare a cedimento mantenendo l'esecuzione corretta (a meno che non si utilizzi il classico "cheating"). Io appena non riesco piu a svolgere una tecnica corretta diminuisco il carico e inizio la serie successiva. Con questo procedimento ad ogni modo alla fine delle serie si arriva alla fine ad una sorta di cedimento (ovvero il muscolo è estremamente stressato).
                          Però ti contraddici,la tua non è una "sorta di cedimento",è cedimento e basta,senza "sorta"
                          non hai ben chiaro cosa sia il "cedimento muscolare",dal momento che sporchi la tecnica è come se stessi facendo un altro esercizio,o comuqnue una variante,e quindi sei già oltre il cedimento.

Commenta

• wut1
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 1267
                            • 150
                            • 211
                            • Send PM

Però ti contraddici,la tua non è una "sorta di cedimento",è cedimento e basta,senza "sorta"
                            non hai ben chiaro cosa sia il "cedimento muscolare",dal momento che sporchi la tecnica è come se stessi facendo un altro esercizio,o comuqnue una variante,e quindi sei già oltre il cedimento.
                            io per cedimento intendo che svolgo l'esercizio fino a quando il muscolo non riesce piu a tirar su quel determinato peso. Si forse hai ragione e mi sono spiegato male, se intendiamo svolgere la serie fino a quando non riesco più a mantenere un esecuzione pulita allora si vado a cedimento, ma come ben sai in realtà (o forse nel mio caso) non sento il muscolo "abbastanza" stressato, per cui sarei capace di eseguire ancora delle ripetizioni sporcando la tecnica e portando il muscolo , anche se , in maniera appunto non corretta al cedimento.

Commenta

• wut1
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 1267
                              • 150
                              • 211
                              • Send PM

Le mie opere d'arte :

Oggi sono riuscito a fare 8 ripetizioni con 60 kg rematore manubrio

Commenta

• GrifoneRossoBlu
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2010
                                • 423
                                • 32
                                • 45
                                • Send PM

che buoni il primo e l'ultimo

Commenta

Working...
                                X