Originariamente Scritto da Ulquiorra
Visualizza Messaggio
Diario oO-Wut1-Oo
Collapse
X
-
Ciao a tutti.
wut1, complienti per gli ottimi risultati.
Nei 2 anni di allenamento, t sei allenato ogni volta a cedimento? Che frequenza avevano i tuoi allenamenti?
Grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza MessaggioCiao a tutti.
wut1, complienti per gli ottimi risultati.
Nei 2 anni di allenamento, t sei allenato ogni volta a cedimento? Che frequenza avevano i tuoi allenamenti?
Grazie.
Inoltre io è da 2 anni che faccio palestra, ma i risultati più evidenti gli ho avuti in questi ultimi 10 mesi, mi sono allenato in monofrequenza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggiocedimento? il cedimento è una tecnica che va utilizzata solo in determinati esercizi per non stressare troppo il sistema nervoso, quindi la utilizzo solo nei big (come panca piana ecc).
Inoltre io è da 2 anni che faccio palestra, ma i risultati più evidenti gli ho avuti in questi ultimi 10 mesi, mi sono allenato in monofrequenza
Che mi dici della frequenza invece?
---------- Post added at 13:36:34 ---------- Previous post was at 13:34:29 ----------
Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggiocedimento? il cedimento è una tecnica che va utilizzata solo in determinati esercizi per non stressare troppo il sistema nervoso, quindi la utilizzo solo nei big (come panca piana ecc).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l043nz0Cosa è cambiato secondo te, negli ultimi 10 mesi?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wut1 Visualizza MessaggioTi vorrei dare una risposta sensata, ma l'unica cosa che è cambiata è il mio corpo. Ho migliorato si alimentazione e nell'allenamento ho imparato ad ascoltare il corpo ma la cosa che più è cambiata e appunto il fisico, mi sono sentito piu forte , sollevavo di piu e crescevo a vista d' occhio.
Scusa se ti faccio tante domande , ma alleni/hai allenato 1 gruppo muscolare una volta alla settimana? Es. lun. petto e allenamento succ. per il petto dopo 7gg?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioSono d'accordo con il concetto ma non con la conclusione,semai il cedimento va utilizzato principalmente su complementari,mentre nei big andrebbe mantenuto un minimo di buffer per ovvie ragioni;è lo squat a cedimento o il curl con manubri che stressa maggiormente il sn..?
---------- Post added at 15:46:09 ---------- Previous post was at 15:43:22 ----------
Originariamente Scritto da l043nz0 Visualizza MessaggioOk. Grazie mille per le risposte.
Scusa se ti faccio tante domande , ma alleni/hai allenato 1 gruppo muscolare una volta alla settimana? Es. lun. petto e allenamento succ. per il petto dopo 7gg?
Ora alleno 4 volte a settimana per via del tempo lunedi, mercoledi, venerdi e domenica. Si comunque posso dire un gruppo muscolare a settimana, quindi 1 volta ogni 7 giorni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wut1 Visualizza MessaggioQuestione di opinioni =) io il cedimento lo ho usato nella panca piana. Nei complementari come curl manubri ecc, se dovessi arrivare a cedimento rischierei di lesionarmi i tendini per via della tecnica che con l'aumento delle ripetizioni diminuisce. Poi vabbè sono mie teorie che sento sul mio corpo vanno prese come tali
Panca-stacco e squat a cedimento sono obiettivamente più pericolosi e stressanti che i push down o alzate laterali,e la mia non è un'opinione.
Oltretutto la tecnica negli ex dovrebbe essere sempre la stessa,può cambiare la velocità in eccentrica,ma dalla prima prima a ll'ultima reps il movimento dovrebbe rimanere pressochè identico.anche arrivando a cedimento muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wut1 Visualizza MessaggioQuestione di opinioni =) io il cedimento lo ho usato nella panca piana. Nei complementari come curl manubri ecc, se dovessi arrivare a cedimento rischierei di lesionarmi i tendini per via della tecnica che con l'aumento delle ripetizioni diminuisce. Poi vabbè sono mie teorie che sento sul mio corpo vanno prese come tali
---------- Post added at 15:46:09 ---------- Previous post was at 15:43:22 ----------
Figurati
Ora alleno 4 volte a settimana per via del tempo lunedi, mercoledi, venerdi e domenica. Si comunque posso dire un gruppo muscolare a settimana, quindi 1 volta ogni 7 giorni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioA volte però si giustifica di tutto facendo leva sulle opinioni.
Panca-stacco e squat a cedimento sono obiettivamente più pericolosi e stressanti che i push down o alzate laterali,e la mia non è un'opinione.
Oltretutto la tecnica negli ex dovrebbe essere sempre la stessa,può cambiare la velocità in eccentrica,ma dalla prima prima a ll'ultima reps il movimento dovrebbe rimanere pressochè identico.anche arrivando a cedimento muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wut1 Visualizza MessaggioQuesto è il punto, io anche nei complementari utilizzo dei carichi significativi per me, quindi devo mantenere una tecnica corretta e di "sicurezza" per cui non riuscirei ad arrivare a cedimento mantenendo l'esecuzione corretta (a meno che non si utilizzi il classico "cheating"). Io appena non riesco piu a svolgere una tecnica corretta diminuisco il carico e inizio la serie successiva. Con questo procedimento ad ogni modo alla fine delle serie si arriva alla fine ad una sorta di cedimento (ovvero il muscolo è estremamente stressato).
non hai ben chiaro cosa sia il "cedimento muscolare",dal momento che sporchi la tecnica è come se stessi facendo un altro esercizio,o comuqnue una variante,e quindi sei già oltre il cedimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioPerò ti contraddici,la tua non è una "sorta di cedimento",è cedimento e basta,senza "sorta"
non hai ben chiaro cosa sia il "cedimento muscolare",dal momento che sporchi la tecnica è come se stessi facendo un altro esercizio,o comuqnue una variante,e quindi sei già oltre il cedimento.
Commenta
-
Commenta