Diario oO-Wut1-Oo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wut1
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 1267
    • 150
    • 211
    • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
    riprenditi allora bro che vogliamo vedere come procedi

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    Quoto, anche io faccio così, ma con 14 kg, solo perchè i 15 da me non esistono .

Mamma mia è inguardabile questo video. Io dico, nella mia palestra quanti ne vedo, soprattutto con questo genere di esercizi, oppure curl alternato con manubri, che partono con il gomito da Milano, e arrivo a Palermo. Un leggero cheating, soprattutto quando si aumenta il peso, secondo me è normale, ma così, oltre a non servire a nulla, è anche dannoso per le articolazioni e schiena.

Il tipo nel video è un'idiota...
    La mia esecuzione con i 70 è migliore la schiena non la curvo come lui e controllo la discesa, ma il cheating con quel peso lo uso, quindi se mi dovessi vedere daresti dell'idiota pure a me

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Non mi permetterei mai...anche perchè stai molto meglio fisicamente rispetto a quello nel video, e non se lo proprio permettere. Wut, non confondiamo, quello non è cheating, è esecuzione errata e basta...serve solo per scoattare (termine romano di facile comprensione) e per farsi riprendere che fa 70 kg di curl
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• wut1
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 1267
        • 150
        • 211
        • Send PM

Si su quello non ci piove che comunque il tizio fa un'esecuzione pessima, però ci sono pure persone che sostengono che il cheting non serve a nulla (certo da un punto di vista esecutivo/sicurezza questo ragionamento è giusto) però è anche vero che alcune ripetizione svolte con un peso "elevato" possono dare stimoli diversi al muscolo (questo è il mio pensiero )

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Il cheating secondo me è una tecnica, che come tutte le tecniche ha i suoi pro e i suoi contro...

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Guarda, io mi sono espresso, sul cheating (leggero seppure). Se uno fa 10 kg di curl puliti e vuole aumentare, è naturale che un leggero cheating, nelle primi esecuzione, viene, altrimenti, rimarresti sempre con i tuoi 10 kg puliti.

Wut ti ripeto, non confondiamo un leggero cheating con l'esecuzione del video, che definirla pessima, è un complimento.

Poi, altro punto, un conto che il cheating lo fa Cutler, un conto un neofita che pesa 30 kg...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• AndreaFr
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 1628
              • 219
              • 151
              • Italia
              • Send PM

Poi, altro punto, un conto che il cheating lo fa Cutler, un conto un neofita che pesa 30 kg...

Commenta

• wut1
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 1267
                • 150
                • 211
                • Send PM

Per sempio questo tizio del video usa il cheating ma la schiena al momento della salita la tiene "dritta"

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
                  con certi carichi non vedo fare di meglio...qualcosina si trova su youtube ma a dirla tutta nessuno fa un movimento pulito e corretto...sarà per questo che io carico massimo 45kg in 3x3
                  movimento pulitissimo,i gomiti non si muovono e la schiena rimane dritta,senza effetto "altalena"
                  quello è un esercizio per i lombari e anche mal fatto.... il cheating ci può stare nel curl con bilanciere, ma la schiena dev'essere sempre diritta!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

Anche questo secondo me non se può permettere . ma dritta in che senso?? Il 90% di sforzo per tirare su il peso lo fa la schiena

Commenta

• wut1
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 1267
                      • 150
                      • 211
                      • Send PM

Anche questo secondo me non se può permettere . ma dritta in che senso?? Il 90% di sforzo per tirare su il peso lo fa la schiena
                      No aspetta non confondere la situazione fisica con la forza eh sarà pure grasso ma è forte comunque secondo me con quel peso è fatta bene

Commenta

• Golosone
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2012
                        • 678
                        • 138
                        • 181
                        • Send PM

Ciao a tutti...
                        intervengo per dare il mio contributo da neofita... io personalmente preferisco aumentare poco i carichi ma eseguire movimenti "isolati" piuttosto che una roba come quella del video sopra...

Poi son d'accordo con questo concetto di Simoone:
                        Guarda, io mi sono espresso, sul cheating (leggero seppure). Se uno fa 10 kg di curl puliti e vuole aumentare, è naturale che un leggero cheating, nelle primi esecuzione, viene, altrimenti, rimarresti sempre con i tuoi 10 kg puliti.
                        Ciauz

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti...
                          intervengo per dare il mio contributo da neofita... io personalmente preferisco aumentare poco i carichi ma eseguire movimenti "isolati" piuttosto che una roba come quella del video sopra...

Poi son d'accordo con questo concetto di Simoone:

Ciauz
                          secondo me, se hai per esempio 3 ripetizioni con 40kg...e pensi di arrivare a usarne 70kg aumentando di o,5/1kg per volta con esecuzione sempre perfetta, ti ritroverai tra 5 anni ad usare 45kg... il carico si alza con la muscolatura ma anche con il SNC che se non lo abitui a certi carichi, non "penserà" mai di riuscire a sollevarli, quindi un cheating fatto bene, con la schiena dritta e senza movimenti stile delfino che salta fuori dall'acqua è necessario imho, ad esempio, con il solito massimale 3x40kg, se metti 45 e fai un po' di cheting va bene, piano piano ti abitui e arriverai presto a fare quei 45kg senza cheating e con esecuzione perfetta, allora potrai metterne 50 e ricominciare con il cheating...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                            No aspetta non confondere la situazione fisica con la forza eh sarà pure grasso ma è forte comunque secondo me con quel peso è fatta bene
                            Ovviamente scherzavo. Però, in base al mio standard, per me questo tipo di cheating è eccessivo. Ripeto, per me...

Commenta

• wut1
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 1267
                              • 150
                              • 211
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              secondo me, se hai per esempio 3 ripetizioni con 40kg...e pensi di arrivare a usarne 70kg aumentando di o,5/1kg per volta con esecuzione sempre perfetta, ti ritroverai tra 5 anni ad usare 45kg... il carico si alza con la muscolatura ma anche con il SNC che se non lo abitui a certi carichi, non "penserà" mai di riuscire a sollevarli, quindi un cheating fatto bene, con la schiena dritta e senza movimenti stile delfino che salta fuori dall'acqua è necessario imho, ad esempio, con il solito massimale 3x40kg, se metti 45 e fai un po' di cheting va bene, piano piano ti abitui e arriverai presto a fare quei 45kg senza cheating e con esecuzione perfetta, allora potrai metterne 50 e ricominciare con il cheating...
                              è quello che penso anche io, infatti lo detto sopra i 70 kg con l'esecuzione perfetta non sono alla mia portata ancora ( gli faccio per lo stimolo, cerco di mantenere un'esecuzione accettabile).

Commenta

• SiMooNe
                                « Go to hell! »
                                • Oct 2012
                                • 13098
                                • 294
                                • 493
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                Concetto espresso da me, qualche post indietro, quindi quoto . Sottoscrivo che io mi alleno e mi sono allenato sempre così...

Per wut, ovviamente non posso giudicare (per quanto posso valere il mio giudizio) il tuo cheating se non ti guardo

Commenta

Working...
                                X