Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
io ho inserito il pull-over come esercizio per i dorsali non per i pettorali(che poi lavorano tutte e 2) quindi l'esecuzione diciamo che è differente, se voglio portare maggiormente l'enfasi sui muscoli dorsali devo mantenere le braccia ad angolo piatto (cioè quasi parallele al pavimento ) in questo caso il carico non potrà mai essere "esagerato" altrimenti lesioni le spalle. Se invece Piego i gomiti e ovvio che si carichi di più ma lavorano meno i dorsali.Ps: 80 kg sono veramenti molti
:
se é 3x8, 8 devono essere, e dalla prima serie giá "allenante" ... quindi se fatte bene mi pare "normale" scalare il peso ...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
ma è un imitazione alla fine.. ovvero 8-8-8 diminuendo di peso... il piramidale inverso dovrebbe essere per esempio 6-8-10... oppure 6-6-8, o 8-10-12 ... insomma la logica sta nel fatto che se il peso cala le ripetizioni non possono essere costanti ma aumentano perchè è diminuito il peso e sei in grado di fare un numero di reps superiore alla serie precedente..

siete voi che mi avete detto che faccio una cosa simile / o che mi volete far fare una cosa simile
Commenta