Diario oO-Wut1-Oo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Io invece dico in generale: ovviamente supponiamo che (ad esempio le cocri) un tizio fa l'ultima rep pulita con 20 kg. é normale, secondo me, che se si aumenta a 22 kg, ad esempio, l'esecuzione non potrà mai essere pulita come con quelle con 20, soprattutto sulle ultime ripetizioni. Altrimenti, per 10 anni, farà sempre l'esecuzione pulità con 20 kg senza mai aumentare...poi è naturale, le prima volte non sarà pulita, ma pian piano, anche con 22 kg fara rep nel modo più corretto possibile, come per i 20 kg

spero di essere stato chiaro...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• alf3tta
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 324
      • 38
      • 44
      • cosenza
      • Send PM

in effetti le croci con 28kg non le ho viste fare praticamente a nessuno...ma sicuramente non ti reputo un cazzaro
      wut sai cosa puoi fare?non dire mai i carichi a nessuno...perchè ci sarà sempre qualche incredulo
      o altrimenti preparati a postare video...che ti dirò sono curioso di vedere anche io...questa tecnica così "sbagliata" xD magari la fai meglio di tante altre persone

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

Io, ovviamente, ho chiesto i carichi, per confrontarli con i miei (in base al suo peso/alimentazione). Poi, se uno scrive caxxate (non credo che sia per wut), è un problema suo, anche perchè non vedo proprio l'utilità di scrivere che faccio 200kg di piana, invece poi ne faccio 50: qui, la maggior parte nessuno si conosce, e probabilmente, nessuno si conoscerà mai...lo trova abbastanza infantile e alquanto inutile

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• wut1
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 1267
          • 150
          • 211
          • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Io invece dico in generale: ovviamente supponiamo che (ad esempio le cocri) un tizio fa l'ultima rep pulita con 20 kg. é normale, secondo me, che se si aumenta a 22 kg, ad esempio, l'esecuzione non potrà mai essere pulita come con quelle con 20, soprattutto sulle ultime ripetizioni. Altrimenti, per 10 anni, farà sempre l'esecuzione pulità con 20 kg senza mai aumentare...poi è naturale, le prima volte non sarà pulita, ma pian piano, anche con 22 kg fara rep nel modo più corretto possibile, come per i 20 kg

spero di essere stato chiaro...
          ti do ragione, ma infatti ho subito detto che non eseguo le croci con tecnica perfetta ecc.

Originariamente Scritto da alf3tta Visualizza Messaggio
          in effetti le croci con 28kg non le ho viste fare praticamente a nessuno...ma sicuramente non ti reputo un cazzaro
          wut sai cosa puoi fare?non dire mai i carichi a nessuno...perchè ci sarà sempre qualche incredulo
          o altrimenti preparati a postare video...che ti dirò sono curioso di vedere anche io...questa tecnica così "sbagliata" xD magari la fai meglio di tante altre persone
          Vabbè fa nulla magari posso pure postare il video

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Io, ovviamente, ho chiesto i carichi, per confrontarli con i miei (in base al suo peso/alimentazione). Poi, se uno scrive caxxate (non credo che sia per wut), è un problema suo, anche perchè non vedo proprio l'utilità di scrivere che faccio 200kg di piana, invece poi ne faccio 50: qui, la maggior parte nessuno si conosce, e probabilmente, nessuno si conoscerà mai...lo trova abbastanza infantile e alquanto inutile
          Non sarei interessato a scrivere cazzate anche perchè ripeto come scritto su, allenandomi da solo a casa non mi metterei a eseguire esercizi con carichi superiori alla mia portata rischiando di farmi male senza nemmeno essere visto da qualcuno ...inoltre non faccio ne powerlifting e non sono uno strongman per cui vantarmi dei carichi sarebbe del tutto inutile, tanto è vero che inizialmente nemmeno gli avevo scritti.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Ritornando all'allenamento del petto, a prescindere dai carichi, come mai hai messo le croci sia su panca inclinata che su quella piana?? Quelli su piana potresti sostituirli, o viceversa...

Commenta

• wut1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 1267
              • 150
              • 211
              • Send PM

Si lo so ieri ho provato cosi, in genere dopo la piana faccio le distensioni di nuovo su piana e tengo le croci su inclinata. Tu dirai questo va conto i principi base oppure certi dicono che le distensioni su piana con i manubri sono un "doppione" della piana con bilanciere ecc...bo io mi trovo bene e vado a "sensazione"

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
                beh oddio su questo non sono d'accordo
                beh o si fanno le corci, e si esegue quindi un esercizio con un carico che sappiamo gestire bene, e lo svogliamo in allungamento, con movimenti lenti e precisi, allora tantovale fare delle spinte. Ovviamente è un mio parere, dopo una panca e delle spinte belle toste come ha fatto lui, le 2 serie da 12 le avrei viste bene con un carico "leggero" e movimenti profondi che stirino ed allunghino il muscolo, per questo servono le croci, altrimenti non servono a niente, nel senso che bastano già i movimenti che ha fatto in precedenza.
                Spesso si sente in palestra ragazzi che dicono di usare 25-28-30kg nelle croci e poi vedi braccia piegate e quarti di movimento, è un discorso che vale anche ad esempio per quelli che fanno le alzate laterali volando e saltellando come gabbiani d'inverno,io sempre per fare un esempio pratico faccio 10 ripetizoni di lento dietro con 100kg, ma svolgo le aperture con 12-14, a volte basterebbe lasciar stare l'ego ed eseguire i movimenti nel modo corretto per avere maggiori risultati e d evitare infortuni (molto più probabili con le croci che con la panca)

---------- Post added at 18:16:29 ---------- Previous post was at 18:14:44 ----------

nessuno ha detto che è un cazzaro, ho soltanto detto che sicuramente le fa male.... e lui lo ha anche un po' confermato.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• wut1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 1267
                  • 150
                  • 211
                  • Send PM

whitetyson: tu hai perfettamnete ragione sul discorso esecuzione, ma è anche vero che per utilizzare carichi che ti permettano di sfinire le fibre muscolari la tecnica potrebbe subire "qualche" modifica o imprecisione (sempre nel limite, per evitare infortuni) anche perchè in un esercizio come le croci in cui il peso grava maggiormente sull'articolazione della spalle anche se il carico è leggero.
                  Inoltre per quanto riguarda me, non ho detto che l'esecuzione è penosa, ma solo che non è "perfetta" o non completa punti di vista, il carico lo gestisco "tranquillamente"

Commenta

• Gymrat
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 3183
                    • 369
                    • 388
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    beh o si fanno le corci, e si esegue quindi un esercizio con un carico che sappiamo gestire bene, e lo svogliamo in allungamento, con movimenti lenti e precisi, allora tantovale fare delle spinte. Ovviamente è un mio parere, dopo una panca e delle spinte belle toste come ha fatto lui, le 2 serie da 12 le avrei viste bene con un carico "leggero" e movimenti profondi che stirino ed allunghino il muscolo, per questo servono le croci, altrimenti non servono a niente, nel senso che bastano già i movimenti che ha fatto in precedenza.
                    Spesso si sente in palestra ragazzi che dicono di usare 25-28-30kg nelle croci e poi vedi braccia piegate e quarti di movimento, è un discorso che vale anche ad esempio per quelli che fanno le alzate laterali volando e saltellando come gabbiani d'inverno,io sempre per fare un esempio pratico faccio 10 ripetizoni di lento dietro con 100kg, ma svolgo le aperture con 12-14, a volte basterebbe lasciar stare l'ego ed eseguire i movimenti nel modo corretto per avere maggiori risultati e d evitare infortuni (molto più probabili con le croci che con la panca)

.
                    stai dicendo la sacrosanta verità withe...quoto tutto al 100%, il mio era soltanto un appunto sul fatto che comunque anche una "mezza croce" può avere il suo perchè e non è proprio totalmente inutile come invece lo sono altri esercizi dove si usa un cheating esagerato
                    For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• RyanX
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 3
                      • 308
                      • 663
                      • Lecce
                      • Send PM

complimenti wut!

condizione davvero spettacolare

Commenta

• wut1
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 1267
                        • 150
                        • 211
                        • Send PM

Grazie ryanx

---------- Post added at 21:38:48 ---------- Previous post was at 20:21:41 ----------

Dieta oggi.
                        Ho passato una giornata con il mal di pancia

Colazione:
                        -15 gr whey+latte

Spuntino
                        -Panino con tonno

Pranzo:
                        -300 gr spezzatino con patate e carote
                        -2 uova
                        -arancia

Merenda:
                        30 gr whey+banana

Cena:
                        -300 gr spezzatino con patate e carote( quando mia madre cucina lo fa perchè possa bastare per 2 giorni di seguito XD )
                        -30 gr formaggio

Prenanna
                        Prenderò: -200 ml latte parzialmente scremato + orzo

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                          Grazie ryanx

---------- Post added at 21:38:48 ---------- Previous post was at 20:21:41 ----------

Dieta oggi.
                          Ho passato una giornata con il mal di pancia

colpa dei 15g di whey

Commenta

• alf3tta
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2012
                            • 324
                            • 38
                            • 44
                            • cosenza
                            • Send PM

ottimo il panino con il tonno

per lo spezzatino beh non sò come fai a mangiarlo...per me carne solo tramite costine alla brace,petto di pollo/tacchino,filetto magrissimo con rucola e parmigiano,salsiccia di pollo....tutte le altre varianti di carne le evito di brutto xD

cardi ti aspetto anche nel mio diario

Commenta

• wut1
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2012
                              • 1267
                              • 150
                              • 211
                              • Send PM

Sicuramente ,oggi ho osato cambiare la colazione e sono stato punito che tra l'altro avevo un esame la mattina e stavo per scappare dall'aula xD

---------- Post added at 22:02:29 ---------- Previous post was at 22:01:42 ----------

ottimo il panino con il tonno

per lo spezzatino beh non sò come fai a mangiarlo...per me carne solo tramite costine alla brace,petto di pollo/tacchino,filetto magrissimo con rucola e parmigiano,salsiccia di pollo....tutte le altre varianti di carne le evito di brutto xD
                              A me piace tutta la carne

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                                colpa dei 15g di whey
                                Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio

-

Commenta

Working...
                                X