Un gruppo muscolare al giorno,con medico nutrizionista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simoney
    (TxCC): 4,3 alla quarta
    • Jan 2013
    • 1421
    • 486
    • 494
    • جنوة
    • Send PM

Wo del 09/03

Tricipiti
    Push down rope 15@35 12@35 10@40 8@40 8@40 45'' rec
    Dip 15 12 10 8
    Push up in ginocchio gomiti su panca 15@50 10@55 8@55 8@55

Bicipiti
    Curl hammer 10@16 8@16 8@16 8@16
    Concentrato 4x8 @16 (con molta fatica)
    Panca scott 4x8-10 @25+bilancere (avrei potuto caricare qualcosina in più)

45' cardio

Mai avuta così tanta forza,con alcuni esercizi avrei potuto aumentare qualcosa(in alcuni l'ho fatto rispetto lo scorso wo),pompaggio strepitoso e recupero ottimo,potrei riallenarmi già ora

---------- Post added at 17:36:36 ---------- Previous post was at 17:34:41 ----------

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
    ottimo amico ...il peso senza vestiti
    Sono in negozio,mi metterei pure ignudo,ma non mi pare il caso.
    Già quando viene gente,si vedono il bancone con strane polveri e granelli(proteine e avena ) ci manca solo che al posto della maniglia metto un bilancere
    Originariamente Scritto da Steel77
    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
    Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13510
      • 2,050
      • 1,474
      • White House
      • Send PM

ciao simone, mi segno..ottimi cambiamenti!

curiosità, il cardio come ed ogni tot tempo lo fai?

Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Simoney
        • Jan 2013
        • 1421
        • 486
        • 494
        • جنوة
        • Send PM

Bella zuse!
        Cardio lo faccio ogni giorno dopo i pesi,quindi 5 volte a settimana,Domenica e Lunedì riposo totale.
        Camminata veloce con inclinazione al 5% e battito costante seguendo questa formula:
        FC max = 220 – età del soggetto
        ((FCmax – Fcbasale) x 50%)) + FCbasale.
        Es. paziente di 50 anni.
        FCmax = 220 – 50 = 170
        ((170 – 70) x 0,5) + 70 = 120 battiti al minuto

Personalmente io non supero i 140 battiti al minuto.
        Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13510
          • 2,050
          • 1,474
          • White House
          • Send PM

grazie!

quindi stai intorno ai 140 battiti per 50 minuti di fila, 5 volte alla settimana?quante kcal consumi in una sessione di cardio?

il mio concetto di cardio in genere è far un po' di hit alternando corsa agli 8-10 ai 12-13 km/h..max 15-20 minuti..ma non c'è alcuna logica dietro..giusto per far un po' di movimento e non correre per ore...

comunque stai (state) procedendo molto bene...ogni foto la bf è piu' bassa, bravo

Commenta

• Simoney
            • Jan 2013
            • 1421
            • 486
            • 494
            • جنوة
            • Send PM

Le calorie che brucio non sono molte,diciamo circa 300,ma in questo modo si cerca di intaccare il meno possibile la massa magra e di sfruttare le energie del grasso.
            Ci vorrà il doppio del tempo,ma le cose per bene abbisognano di tempo.

---------- Post added at 18:19:37 ---------- Previous post was at 18:18:56 ----------

Scusa per la coniugazione temporale arcaica

---------- Post added at 18:46:43 ---------- Previous post was at 18:19:37 ----------

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            il mio concetto di cardio in genere è far un po' di hit alternando corsa agli 8-10 ai 12-13 km/h..max 15-20 minuti..ma non c'è alcuna logica dietro..giusto per far un po' di movimento e non correre per ore...
            Per quanto ne so io,l'organismo comincia a bruciare grassi solo dopo 20 minuti di cardio costante senza interrompere il movimento.
            Last edited by Simoney; 09-03-2013, 19:21:51.

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13510
              • 2,050
              • 1,474
              • White House
              • Send PM

ahah si è capito lo stesso non te preoccupà

puo' essere..avevo letto un paio di articoli, mi pare su vecchio diario di fenix ma potrei sbagliarmi, inerenti all'utilità dell'hiit per quanto concerne la sua ottima resa nel bruciare kcal..Ma ne so meno di zero non essendomene mai interessato particolarmente (faccio cardio per mantener quel minimo di fiato, non mi alleno prettamente da bb, ma solo 2 giorni li dedico in quell'ottica..insomma, sono un caso a parte )

comunque cavallo che vince non si cambia..si vedono i risultati..evidentemente il cardio e la dieta impostati come nel tuo caso, stanno portando risultati.

in futuro, quando vorro' invece provar a far un po' di cut, penso che mi limitero' pure io ai 140 battitti (pure io sto in quel range facendo i calcoli con la formuletta che hai scritto)ed aumentero' il minuttaggio
              Last edited by zuse; 09-03-2013, 19:59:34.

Commenta

• Simoney
                • Jan 2013
                • 1421
                • 486
                • 494
                • جنوة
                • Send PM

ahah si è capito lo stesso non te preoccupà

puo' essere..avevo letto un paio di articoli, mi pare su vecchio diario di fenix ma potrei sbagliarmi, inerenti all'utilità dell'hiit per quanto concerne la sua ottima resa nel bruciare kcal..Ma ne so meno di zero non essendomene mai interessato particolarmente (faccio cardio per mantener quel minimo di fiato, non mi alleno prettamente da bb, ma solo 2 giorni li dedico in quell'ottica..insomma, sono un caso a parte )

comunque cavallo che vince non si cambia..si vedono i risultati..evidentemente il cardio e la dieta impostati come nel tuo caso, stanno portando risultati.

in futuro, quando vorro' invece provar a far un po' di cut, penso che mi limitero' pure io ai 140 battitti (pure io sto in quel range facendo i calcoli con la formuletta che hai scritto)ed aumentero' il minuttaggio
                Ognuno di noi ha bisogno di cucirsi addosso il proprio wo(io ho un sarto formidabile ) ed ognuno di noi sa cosa vole ottenere,quindi non esistono casi a parte ma solo casi specifici...quindi dai gasss per qualsiasi sia il tuo obbiettivo!

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Interessante diario, mi segno anche io.

Cardio. secondo me, lo dovresti fare con pendenza massima (ad esempio tappeti Panatta, è 15%) e velocità tra i 5.5 e 6.0 (tappeti sempre Panatta), attaccheresti più massa grassa e meno massa magra. Anche nel mio caso, con pendenza e velocità come ti ho indicato, non supero mai i 140 battiti al secondo...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Simoney
                    • Jan 2013
                    • 1421
                    • 486
                    • 494
                    • جنوة
                    • Send PM

Proverò come dici e vedo a qunto mi arrivano i battiti.
                    Ma in base ad alcuni test fatti in precedenza,ricordo che superata l'inclinazione del 5% vado oltre i 140.
                    Comunque proveró Martedí stesso come suggerisci e vedo a qanto mi arrivano.

Per chi non la conoscesse, c'é un app molto carina e che ci crediate o no funziona alla grande,serve proprio per monitorare il battito cardiaco,si chiama cardiograph.
                    L'ho tetstata molte volte paragonando i suoi risultati al battito preso dal polso o dalla orta,ed é incredibilmente preciso,provare per credere.

ah,benvenuto anche a te

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13510
                      • 2,050
                      • 1,474
                      • White House
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio

Cardio. secondo me, lo dovresti fare con pendenza massima (ad esempio tappeti Panatta, è 15%) e velocità tra i 5.5 e 6.0 (tappeti sempre Panatta), attaccheresti più massa grassa e meno massa magra. Anche nel mio caso, con pendenza e velocità come ti ho indicato, non supero mai i 140 battiti al secondo...
                      quel "secondo me" si avvale di studi,letture di articoli(in caso,potresti linkare) o è un "secondo me" del tipo"io faccio cosi e va bene"?

Secondo quale motivazione una pendenza ulteriormente maggiore andrebbe ad "attaccare" di piu' la massa grassa?
                      non è una critica ,mi sto recentemente informando un po' per veder come muovermi in futuro

---------- Post added at 14:10:23 ---------- Previous post was at 14:09:50 ----------

quel "secondo me" si avvale di studi,letture di articoli(in caso,potresti linkare) o è un "secondo me" del tipo"io faccio cosi e va bene"?

Secondo quale motivazione una pendenza ulteriormente maggiore andrebbe ad "attaccare" di piu' la massa grassa?
                      non è una critica ,mi sto recentemente informando un po' per veder come muovermi in futuro

Commenta

• divemaster
                        Dave Team
                        • Nov 2004
                        • 7614
                        • 666
                        • 1,066
                        • Harrison, NJ, USA
                        • Send PM

Re: Un gruppo muscolare al giorno,con medico nutrizionista

Originariamente Scritto da SiMooNe
                        con pendenza massima (ad esempio tappeti Panatta, è 15%) e velocità tra i 5.5 e 6.0 (tappeti sempre Panatta), attaccheresti più massa grassa e meno massa magra.
                        ahahah ma dove le tirate fuori queste cose?!?!

Sent from my LG-VM670 using Tapatalk 2
                        PER NON DIMENTICARE:
                        Originariamente Scritto da gabriele81
                        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• paoLo!
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2008
                          • 2452
                          • 494
                          • 562
                          • Ancona
                          • Send PM

R: Un gruppo muscolare al giorno,con medico nutrizionista

Vero , neanche io supero mai i 140 per evitare di intaccare la massa magra..

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• gg89
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2010
                            • 3839
                            • 202
                            • 398
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
                            Wo del 09/03

Tricipiti
                            Push down rope 15@35 12@35 10@40 8@40 8@40 45'' rec
                            Dip 15 12 10 8
                            Push up in ginocchio gomiti su panca 15@50 10@55 8@55 8@55

Bicipiti
                            Curl hammer 10@16 8@16 8@16 8@16
                            Concentrato 4x8 @16 (con molta fatica)
                            Panca scott 4x8-10 @25+bilancere (avrei potuto caricare qualcosina in più)

45' cardio

Mai avuta così tanta forza,con alcuni esercizi avrei potuto aumentare qualcosa(in alcuni l'ho fatto rispetto lo scorso wo),pompaggio strepitoso e recupero ottimo,potrei riallenarmi già ora

---------- Post added at 17:36:36 ---------- Previous post was at 17:34:41 ----------

Sono in negozio,mi metterei pure ignudo,ma non mi pare il caso.
                            Già quando viene gente,si vedono il bancone con strane polveri e granelli(proteine e avena ) ci manca solo che al posto della maniglia metto un bilancere
                            Non riesco a capi di che esercizio si tratta

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

---------- Post added at 14:10:23 ---------- Previous post was at 14:09:50 ----------

PS: evitiamo inoltre da fare professorini, io, ma penso la maggio parte degli utenti che sta qui nel forum, è qui per imparare

Il secondo me è evidente che non ci sono studi a riguardo...io ho sempre fatto così perchè mi hanno detto di fare così, ti tenere i battiti bassi per consumare meno massa magra a discapito della massa grassa....io ho sempre fatto così ed ho sempre tenuti ottimi risultati, poi se non è dovuto al tipo di aerobica, ma alla alimentazione o allenamento, non saprei..

neanche io faccio polemica però evitiamo stupida ironia (parlo in generale) e se siamo sicuri di determinate cose, dimostriamole ogni tanto (invece di dire che gl'altri sparano cazzate)...
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13510
                                • 2,050
                                • 1,474
                                • White House
                                • Send PM

Vorrei far presente che nessuno è sicuro di certe cose..dato che il bb ha una componente molto soggettiva e non esiste una scienza esatta..solo linee guida.

Però capirai che l'uscita l' hai fatta te..e,per quanto tu sostenga che è un parere personale etc..ci si aspetta che tu abbia almeno un'anzianità tale da aver provato ogni anno cardio con varie pendenze,intensità... in modo da monitorar il tutto e stabilir con una certa sicurezza che il modo più efficace per bruciar meno massa magra è la pendenza alta...insomma,perdonami,ma dubito.

con questo capisco che il tuo era giusto un consiglio..però,evidentemente, è stata fatta dell' ironia da parte di alcuni utenti perché l'avevi messa giu' come un dato di fatto..e, a quel punto, studi scientifici sono richiesti.

Comunque io ero veramente interessato..insomma,non era una provocazione

Commenta

Working...
                                X