Lukblack's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukblack
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lukblack's Diary

Salve a tutti ragazzi sono nuovo iscritto nel forum e voglio condividere con voi le mie esperienze di percorso con un log costante ( speriamo tempo permettendo).

I miei dati:
    Altezza : 168
    Peso: 77
    Anni:24
    Polso:17
    BF:26%
    Anzianitá: 1 anno
    BMR=1685
    TDEE=2600

Peso:13/02/2013 - 75kg

Dalle mie poche esperienze sono riuscito per lo meno a completare il il mio obiettivo l'anno scorso cioè essere il piú magro possibile.

Quest'anno mi sono dedicato ai pesi e visto la mia condizione di bf, penso di cominciare a fare definizione. Appena termino la scheda che sto seguendo penso mi dedicheró a una multifrequenza come quelle del forum per la mia definizione abbinandoci un pó di cardio HIIT.

Al prossimo log.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

---------- Post added at 15:20:49 ---------- Previous post was at 00:59:52 ----------

Appena tornato da lavoro, giornata stressante e faticosa, ora pasta merluzzo verdure e si magna!:sly:

---------- Post added 27-01-2013 at 13:22:03 ---------- Previous post was 26-01-2013 at 14:20:49 ----------

Ragazzi stamattina stò da schifo.. raffreddore e sintomi febbrili.. ho preso una tachifludec.. non mi sento per niente bene.. domani voglio allenarmi peró.

Cosa mi consigliate di fare? Dovrei allenarmi o riposare? Povera massa..

---------- Post added at 16:19:52 ---------- Previous post was at 13:22:03 ----------

Originariamente Scritto da lukblack Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi sono nuovo iscritto nel forum e voglio condividere con voi le mie esperienze di percorso con un log costante ( speriamo tempo permettendo).

I miei dati:
    Altezza : 168
    Peso: 77
    Anni:24
    Polso:17
    BF:26%
    Anzianitá: 1 anno

Dalle mie poche esperienze sono riuscito per lo meno a completare il il mio obiettivo l'anno scorso cioè essere il piú magro possibile.

Quest'anno mi sono dedicato ai pesi e visto la mia condizione di bf, penso di cominciare a fare definizione. Appena termino la scheda che sto seguendo penso mi dedicheró a una multifrequenza come quelle del forum per la mia definizione abbinandoci un pó di cardio HIIT.

Al prossimo log.

---------- Post added at 15:20:49 ---------- Previous post was at 00:59:52 ----------

Appena tornato da lavoro, giornata stressante e faticosa, ora pasta merluzzo verdure e si magna!:sly:

---------- Post added 27-01-2013 at 13:22:03 ---------- Previous post was 26-01-2013 at 14:20:49 ----------

Ragazzi stamattina stò da schifo.. raffreddore e sintomi febbrili.. ho preso una tachifludec.. non mi sento per niente bene.. domani voglio allenarmi peró.

Cosa mi consigliate di fare? Dovrei allenarmi o riposare? Povera massa..

Nessuno mi da qualche consiglio?

Last edited by lukblack; 13-02-2013, 03:49:55.
  • Mett_
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 236
    • 4
    • 11
    • Cesenatico
    • Send PM

Bè innanzitutto calcola il tuo BMR e il TDEE.. se ti alleni da un anno la massa sarà ad un punto accettabile, quindi parti con la definizione.. controlla l'alimentazione più che l'allenamento, niente carboidrati se non a colazione e post workout, a fine allenamento sempre 15-20 minuti di cardio e ti consiglierei una o due sedute a settimana di addominali e cardio, 3 esercizi fatti per bene di addominali e poi 45 minuti o 1 ora abbinando cardio e circuiti, su di me funziona molto.. se invece con la massa sei indietro personalmente ti consiglierei di farti 1-2 mesi di massa per aumentare il BMR e poi partire con la definizione, continuandola tutta l'estate dove è molto più facile dimagrire
    Il mio diario-> http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-is-temporary

Commenta

• lukblack
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

R: Lukblack's Diary

Originariamente Scritto da Mett_ Visualizza Messaggio
      Bè innanzitutto calcola il tuo BMR e il TDEE.. se ti alleni da un anno la massa sarà ad un punto accettabile, quindi parti con la definizione.. controlla l'alimentazione più che l'allenamento, niente carboidrati se non a colazione e post workout, a fine allenamento sempre 15-20 minuti di cardio e ti consiglierei una o due sedute a settimana di addominali e cardio, 3 esercizi fatti per bene di addominali e poi 45 minuti o 1 ora abbinando cardio e circuiti, su di me funziona molto.. se invece con la massa sei indietro personalmente ti consiglierei di farti 1-2 mesi di massa per aumentare il BMR e poi partire con la definizione, continuandola tutta l'estate dove è molto più facile dimagrire
      Grandissimo mett.. infatti sto stilando la mia alimentazione, ma quando abbino gli alimenti a volte le kcal sono 100-200 in più del BMR e a volte è giusto anche dei macronutrienti, specialmente quando uso la carne come alimento. Come mai? Pensi che 100 -200 non siano un problema per la definizione?

Per l'allenamento sto seguendo ancora quello del nutrizionista ma appena termino il mesociclo lo stileró come mi hai consigliato. Se rimarrai nei paraggi la posteró e un tuo commento sarebbe bene accetto.

Allora per l'alimentazione è un problema l'eccesso?:cool:

---------- Post added 28-01-2013 at 12:58:09 ---------- Previous post was 27-01-2013 at 18:24:56 ----------

Nessuno mi aiuta?

Commenta

• Mett_
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 236
        • 4
        • 11
        • Cesenatico
        • Send PM

una volta calcolato il bmr devi calcolare il TDEE, il TDEE è il tuo fabbisogno calorico giornaliero calcolando anche l'attività fisica che fai, e se sei solo di 100-200 kcal sopra al BMR sono da alzare un pò

Commenta

• lukblack
          Bodyweb Member
          • Jan 2013
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

una volta calcolato il bmr devi calcolare il TDEE, il TDEE è il tuo fabbisogno calorico giornaliero calcolando anche l'attività fisica che fai, e se sei solo di 100-200 kcal sopra al BMR sono da alzare un pò
          No scusami mett sono 100 -200 in piú del TDEE.. quindi è irrilevante?

Commenta

• Mett_
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 236
            • 4
            • 11
            • Cesenatico
            • Send PM

se le kcal che assumi sono più di quelle che usi ingrassi, devi stare 400 kcal sotto al TDEE.. posta la dieta e quant'è il tuo TDEE

Commenta

• lukblack
              Bodyweb Member
              • Jan 2013
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allora Mett per farti capire ho calcolato il mio TDEE che è risultato 2600 kcal circa. Ora ho stilato una dieta che posterò a breve che è di circa 2300 kcal che sarebbe il 20% in meno della precedente ci siamo?

Solo che a volte non è precisissima la dieta e sono per esempio 2356 kcal cambia qualcosa?

Io penso che visto che faccio anche Cardio non dovrebbe essere un problema queste 50-60 kcal in piú.. Tu cosa ne pensi?

TI ringrazio per la tua disonibilità.

Commenta

• Mett_
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 236
                • 4
                • 11
                • Cesenatico
                • Send PM

l'importante è che stai sotto, 50 kcal non fan la differenza

Commenta

• lukblack
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2013
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

l'importante è che stai sotto, 50 kcal non fan la differenza
                  Okok grazie moltissimo ho chiarito molti punti che mi erano sconosciuti questi giorni..

Comunque ora sono con l'influenza da domenica quindi penso che questa settimana non mi alleno.. ma lunedí comincio anche la ipo insieme all'allenamento..

---------- Post added at 11:24:45 ---------- Previous post was at 06:51:00 ----------

Ragazzi per fortuna oggi ci sono miglìoramenti riguardo alla mia influenza anche se non ne ho parlato ma purtroppo sono stato a letto 3 giorni.

L'unico aspetto positivo è che ho mangiato e riposato per un gran recupero e continuerò fino a fine settimana. Lunedì comincierò di nuovo ad allearmi spero che mi ha fatto bene il recupero.

Commenta

• Mett_
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 236
                    • 4
                    • 11
                    • Cesenatico
                    • Send PM

un consiglio, io ho fatto un mese e passa di dieta ferrea e ben calcolata, ma sgarravo facilmente.. alla sera soprattutto, un piccolo sgarro qui, un piccolo sgarro lì e non calavo mai, da quando li ho tolti completamente dimagrisco con la media di 300 grammi al giorno quindi armati di forza di volontà e il tempo pagherà tutti i tuoi sforzi!

Commenta

• lukblack
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2013
                      • 26
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

un consiglio, io ho fatto un mese e passa di dieta ferrea e ben calcolata, ma sgarravo facilmente.. alla sera soprattutto, un piccolo sgarro qui, un piccolo sgarro lì e non calavo mai, da quando li ho tolti completamente dimagrisco con la media di 300 grammi al giorno quindi armati di forza di volontà e il tempo pagherà tutti i tuoi sforzi!
                      Grande mett vedo che sai molto di queste cose ed è un piacere avere commenti da uno come te.. :thumbup:

---------- Post added 31-01-2013 at 11:45:25 ---------- Previous post was 30-01-2013 at 20:53:43 ----------

Oggi mi sento appena meglio e penso che domani andrò a lavoro.. spero di farcela.. la dieta in questi giorni è saltata completamente.. lunedì ricomincio allenamento e dieta.

Commenta

• Mett_
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 236
                        • 4
                        • 11
                        • Cesenatico
                        • Send PM

ne so meno di quello che sembra, ma sono cose che ho provato su di me e fidati, ne ho provate veramente tante, se avrai problemi che seguendo al 100% la dieta il tuo peso rimarrà invariato posta il problema, vedrò di darti qualche consiglio sui metodi che ho adottato io

Commenta

• lukblack
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2013
                          • 26
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Eccomi qua ragazzi oggi ho fatto il mio primo giorno di lavoro dopo la febbre e Lunedì ricomincierò ad allenarmi dopo uno stop di una settimana.. spero mi abbia fatto bene anche se mi è molto dispiaciuto stare fermo..

Comunque come promesso posto la mia dieta che seguirò da lunedì ipocalorica 2300 kcal.
                          La suddivisione dei macronutrienti è di 50c - 20p - 30g.

Dieta giorni on:

Colazione:300 ml latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali + 23 mandorle + 4 cucchiaini di marmellata + 1 mela

Spuntino mattutino:60 gr di pane + 100 gr di prosciutto cotto magro/1 scatoletta di tonno al naturale + 1 mela

Pranzo:60 gr di riso + 240 gr di lenticchie + 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva + 100 gr di lattuga + ½ cucchiaio di olio extravergine di oliva

Pre-Workout: 1 mela

Post-Workout:200 gr di albume pastorizzato + 3 gallette di riso

Cena:150 gr di patate + 100 gr di petto di pollo + 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva + 100 gr di verdura

Pre-Nanna:12 mandorle + 100 ml di latte parzialmente scremato + 2 fette biscottate

Dieta giorni off:

Colazione:300 ml di latte parzialmete scremato o 250 gr di yogurt magro + 2 fette di pane ai 5 cereali mulino bianco + 2 cucchiaini di marmellata + 1 mela + 23 mandorle

Spuntino mattutino:60 gr di pane + 100 gr di prosciutto cotto magro/1 scatoletta di tonno al naturale + 1 mela

Pranzo:100 gr di pasta con sugo + 150 gr di merluzzo + 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva + 100 gr di lattuga + 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Spuntino pomeridiano:1 mela + 125 gr di yogurt magro alla frutta

Cena:50 gr di pane integrale + 100 gr di ricotta di vacca + 100 gr di verdure + 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Pre-Nanna:12 mandorle + 100 ml di latte parzialmente scremato + 2 fette biscottate

Ecco questa è la dieta che seguirò.. se avete consigli da darmi ben venga per migliorarla o cose varie accetto volentieri seggerimenti a riguardo.

tra qualche giorno posterò anche l'allenamento che seguirò.

Commenta

• Mett_
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 236
                            • 4
                            • 11
                            • Cesenatico
                            • Send PM

niente grassi a colazione, togli le mandorle e aggiungi un altra fonte proteica, o un affettato o uova o tonno oppure compra le WHEY, troppi carboidrati per essere una dieta da definizione a parer mio, togli tutti i carboidrati eccetto colazione e post workout, e aggiungili pre workout.. fatti 40 grammi di gallette di riso più una fonte proteica nel pre, e da rivedere secondo me le proteine.. il fabbisogno giornaliero è 2,2-2,5 per il tuo peso..

Commenta

• lukblack
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2013
                              • 26
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

niente grassi a colazione, togli le mandorle e aggiungi un altra fonte proteica, o un affettato o uova o tonno oppure compra le WHEY, troppi carboidrati per essere una dieta da definizione a parer mio, togli tutti i carboidrati eccetto colazione e post workout, e aggiungili pre workout.. fatti 40 grammi di gallette di riso più una fonte proteica nel pre, e da rivedere secondo me le proteine.. il fabbisogno giornaliero è 2,2-2,5 per il tuo peso..
                              Bhè intanto non vorrei arrivare a 2,2gr di proteine penso siano troppe no?
                              Le percentuali dei macronutrienti è di 50,20,30 penso rispetti in pieno i parametri delle diete postate sul forum, penso che i carbo li diminuirei con l'inoltrarsi dell'estate anche perchè quando sono in più mi tengono il viso in forma.. e poi se i carbo sono alti mica non si dimagrisce? Dipende dalle kcal no?
                              E poi nel pre-workout mangio solo la mela per sentirmi leggero e dopo faccio il pieno o sbaglio?
                              Dimmi cosa ne pensi..

Commenta

Working...
                              X