Dalle stalle alle stelle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spicciolo
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Aliena
    • Send PM

Dalle stalle alle stelle

Ciao a tutti!!!
    Dunque farò una breve presentazione, spero vada bene!!!

Mi chiamo Giovanni, ho 21 anni sono uno studente universitario che si affaccia solo adesso in modo serio al mondo del BB e della cura del proprio corpo in generale.
    Sono sempre stato un ragazzo molto sportivo, tant'è che per tantissimi anni ho giocato a calcio a buoni livelli direi, poi successe che passai un anno fermo a casa perseguitato da diversi infortuni... e questo mi portò ad ingrassare e al mio rientro ad essere messo fuori squadra (giustamente)... la mia reazione fu del tutto sbagliata e me ne accorgo ora più che mai... ovvero decisi di lasciare il calcio, anzi di lasciare tutti gli sport in generale... ERRORE GRAVISSIMO!

Ho pagato questa stupida scelta prendendo kili su kili durante gli anni... fino ad arrivare a 92kg per 172 cm d'altezza...
    Solo da un anno, o poco più, ho deciso da dare una svolta a questo stile di vita... e con un po' di sport (nuoto, calcetto con amici, corsette nei week end) ed eliminando i cibi spazzatura (merendine, bibite varie, pizze a volontà) ho dato una piccola svolta alla mia pessima condizione arrivando a pesare 75 kg a dicembre 2012 e 78 kg attualmente (Incremento dovuto agli sgarri delle feste... di cui mi incavolo non poco)

Quindi adesso voglio dare la svolta definitiva alla mia situazione, voglio far partire un reale cambiamento... come da titolo del diario!
    ... grazie a due grandi amiche ():
    COSTANZA e VOLONTA'

Quello che mi è mancato fin'ora è stata una vera, SERIA alimentazione... ed una CONTINUITA' negli allenamenti.

Allora passiamo al dunque

Che dieta seguo?

Grazie al supporto di questo forum sono arrivato a stilare questa dieta, che ho intenzione di seguire quanto più in modo SERIO e PRECISO:

Colazione (alle 7):

Albumi 100 gr.
    Fette biscottate 30 gr.
    Marmellata fatta in casa 20 gr.

Spuntino (alle 10):

Yogurt di latte intero (quello bianco semplice) 115 gr.
    Arachidi tostate 25 gr.

Pranzo (alle 13):

Pasta/riso 80 gr.
    Pomodorini 100 gr.
    Tonno al naturale 80 gr.
    Petto pollo 100 gr.
    Olio evo 15 gr.

Pre-wo (alle 16):

Banana o mela circa 150 gr.

Post-wo:
    Gallette di riso 30 gr.
    Petto pollo 150 gr.

Cena (21):
    Pesce spada (carpaccio crudo) 250 gr.
    Olio evo 10 gr
    Insalata

Oppure
    petto di pollo 180 gr.
    olio evo 15 gr.
    Insalata

Prenanna:
    Fiocchi di latte 200 gr.
    (aggiungo 2-3 goccie di Tic e una spolverata di cannella)

KCAL TOT PRO TOT CAR TOT GRA TOT
    COLAZIONE 204 13,71 33,84 1,6
    SPUNTINO 222 12,14 9,01 17,72
    PRANZO 631 50,25 69 16,88
    PRE-WO 94 1,86 25 0,41
    POST-WO 259 36,8 25,6 1,87
    CENA 328 / 369 41,5 2,5 18,67
    PRE NANNA 166 26 2 6
    TOTALE 1926 182 167 63

Mentre per il discorso allenamenti, ho seguito nell'ultimo anno, alcuni workout di un personal trainer americano: Arnel Ricafranca (ditemi se posso linkare la pagina con i vari workouts e nel caso lo farò) che in sostanza sono circuiti ad alta intensità, con cui mi sono davvero trovato bene, e che soprattutto mi hanno dato tanti risultati! (pur avendoli seguiti alla c***o! )
    In più ci aggiungo le sessioni di cardio (corsa) ad alta intensità (Interval training) della durata di 20 - 30 minuti totali.. pian piano a salire

Quindi farò:

LUN/MER/VEN Cardio Interval training

MAR/GIOV/SAB Workout a circuito ad alta intensità

DOMENICA dicono che pure Dio si sia riposato... quindi relax ehehe

Ovviamente adesso li seguirò alla perfezione, dando il 100 % e curando molto questo aspetto e soprattutto ripeto.. con COSTANZA!!!

Per ora l'intenzione per quanto riguarda l'allenamento è quella di seguire questo percorso per un po'... vedere e valutare i risultati di volta in volta e valutare nel caso un passaggio ad esercizi in palestra o allestire una palestrina in casa ma si vedrà poi!

Adesso è giusto dare qualche dato analitico in più

Quindi, le mie misure ATTUALI sono:

Altezza: 172 cm
    Peso: 78.0 kg
    Cm fianchi (altezza ombelico): 93 cm
    Cm bicipite: 32 cm
    Circonferenza polso: 17 cm
    Bf: 20% (credo...)

Alcune foto (lo so, faccio schifo !):

Bene rimangono da definire gli obiettivi adesso.
    Li divido in obiettivi a breve, medio, lungo termine.

Obiettivi a breve termine (max 3 mesi):

1) Scendere sotto i 75 kg
    2) Scendere sotto i 90 cm di circonfrenza fianchi

Secondo me sono molto alla mia portata in 3 mesi... quindi spero di metterci anche meno, ma per adesso un passo alla volta!

Obiettivi a medio termine (6 mesi):

1) Bf del 15 % o meno!!!

Forse questo è già più tosto che dite?

Obiettivi a lungo termine (1 anno):

1) Arrivare al prossimo anno avendo avuto davvero COSTANZA e PRECISIONE nella dieta e nell'allenamento... questo già sarebbe il top!

Che altro aggiungere?

Ringrazio tutti voi che siete arrivati a leggere fin qui per la pazienza avuta

Sono certo che grazie al vostro sostengo e ai vostri preziosi consigli riuscirò ad arrivare ai miei traguardi... siete un forum stupendo!

Credo sia tutto... spero di non avervi già annoiato troppo, e soprattutto mi auguro di riuscire a coinvolgervi un po' di più strada facendo

Un Saluto a tutti!!!!
    NB. Qui son ben accetti pareri e consigli di qualsiasi genere!!!!

---------- Post added at 21:53:01 ---------- Previous post was at 21:02:06 ----------

DAY 1

Alle 17 e 30 ho fatto la sessione di cardio:

(la prima sessione di cardio seria dal 20 dicembre...)

5 minuti di corsa, diciamo intensità da 1 a 10... 7/10

1 minuto di sprint intensità 10/10
    1 minuto camminata
    1 minuto corsa blanda intensità 6/10

Così per 4 volte... e 2 minuti di defaticamento finale.

Totale: 19 minuti.

Le prime due "serie" sono state ottime, intesità elevata e ottimo passo..
    Come prevedibile poi sono calato nelle ultime due e l'ultima in particolare l'ho fatta molto lenta tuttavia sarà anche il troppo tempo passato dall'ultimo cardio!

Ad ogni modo sono soddisfatto perchè sono arrivato davvero a pezzi, ho dato il 100% e avevo addirittura quel sapore di "ferro" in bocca alla fine... doccia calda e spuntino post-wo e via

Per quanto riguarda l'alimentazione direi praticamente perfetta, seguita alla lettera! forse ho bevuto un po' poco ma è davvero un caso perchè i miei 3 litri al giorno me li faccio sempre
    Last edited by Spicciolo; 28-01-2013, 23:17:17.
  • Spicciolo
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Aliena
    • Send PM

Eccomi a riaggiornare

Un piccolo appunto sul Day 1 , ho saltato lo spuntino pre nanna perchè mi sono addormentato di colpo dopo cena (troppa stanchezza accumulata!)

DAY 2

Oggi dieta seguita alla perfezione, pesando tutti gli alimenti, orari precisi ecc...
    Rispetto a ieri ho bevuto anche molta più acqua, e chiuderò la giornata sui 3 litri come mio standard

Per quel che riguarda il Workout di oggi... provo a postare la "scheda":

Workout Routine: Week #12 May 7th Instructions:

All exercises are done in a superset between upper body and lower body.
    For example, pushups with hands on the ball (with bands to add resistance)
    are supersetted with a jump squat with weights. Do NOT rest within the
    superset, but rest 30 seconds after the lower body before repeating the
    superset again. Repeat for a total of 2-4 rounds total. Proceed to the next
    superset.

Aim for lower reps: 6-10 reps
    Aim for 2-4 rounds for each superset
    Again, take no more than a 30 second rest in between.
    Here is the routine for the week:
    Make sure to watch the video several times and observe my form

A1: Pushups with hands on the ball (with band to add resistance)
    A2: Jump Squat with weights
    *Aim for 3-4 rounds

B1: Spiderman pushups with bands
    B2: Alternating Split squat jump with weights
    *Aim for 3 rounds

C1: Pull-ups with weights (you can use a backpack with books in it for weights)
    C2: Squat hold with weights (hold for as long as you can)
    *Aim for 3-4 rounds

D1: Recline Pull with the rope (one leg up)
    D2: Calf Raise with weight
    *Aim for 3 rounds

E1: Bicep curl with the rope (using your bodyweight for weight)
    E2: Stability crunch with bodylastic bands
    E3: Ball Plank
    *Aim for 2 rounds

Sì, avete letto bene... è il workout della week 12 (sono 16 weeks in totale nel "percorso" di questi WO) questo perchè nel 2012 ho svolto le prime 11 weeks e ci tengo a terminare (seppur nel quadruplo del tempo previsto) per intero il percorso, per questione di orgoglio personale e per la piccola soddisfazione di arrivare fino in fondo! ... quindi ho ripreso dalla week 12 e arriverò fino alla 16 prima di decidere cosa/se cambiare!

Ora qualche commento veloce sul WO appena fatto... mamma mia davvero durissimo!!!

Ho usato 10 kg di peso negli esercizi con il carico escluse solo le trazioni che le ho fatte senza nessun peso...
    I superset li ho ripetuti tutti 3 volte tranne l'ultimo che l'ho fatto 2 volte.

Ho sentito lavorare tantissimo i glutei (soprattutto in questo esercizio: C2: Squat hold with weights)
    Molto duro anche il lavoro sulle braccia e addominali...
    Le trazioni molto dure come sempre per me (ne faccio massimo 15 di seguito a presa supina e 8-10 presa prona) e ne ho fatte: 10 nel primo set, 6 nel secondo e 5 nel terzo

Altre considerazioni da fare?
    Forse è uno dei WO più difficili ed impegnativi sotto il profilo del recupero del fiato... mi sembravano volare i 30 secondi di break dopo ogni superset... ma ho stretto i denti e non ho sforato più di 10 secondi massimo!

Beh tutto sommato è stato un buon WO, però giovedì spero di fare meglio e di finire tutte le ripetizioni senza cedere fino alla fine... no pain no gain!!!

Un saluto a domani!!!

---------- Post added 23-01-2013 at 20:37:35 ---------- Previous post was 22-01-2013 at 20:40:54 ----------

Rieccomi a scrivere puntuale !

Allora prima due precisazioni sul day 2:

1) Ieri sera ho saltato di nuovo lo spuntino pre-nanna perchè sono crollato dopo cena (lo stress degli esami universitari si sta facendo proprio sentire...) a questo punto mi rendo conto che potrebbe diventare un problema perdere le kcal del pre-nanna ogni giorno... per adesso non cambierò niente nella dieta, ma se dovesse continuare così mi toccherà togliere il pre nanna e spostare quelle kcal e quelle PRO in altri pasti.

2)L'allenamento di ieri oggi mi ha portato un po' di "pesantezza" sulle gambe (comunque una pesantezza leggera! niente che mi abbia impedito di fare il cardio di oggi insomma) soprattutto sui polpacci e i glutei.. ed in particolare la parte destra del corpo e meno quella sinistra (probabilmente perchè ho fatto 2 serie di polpacci a destra e 1 a sinistra... ma domani sarà l'opposto.. quindi avanti così)

Ma ora arriviamo al day 3!

DAY 3

Dieta seguita in modo perfetto come i due giorni precedenti... grammature ecc alla lettera, oggi al posto della banana ho fatto un pre-wo con la mela, quindi sarebbero circa 7 gr in meno di CHO.
    Ci potrebbe essere una piccola variazione per la cena, ovvero gamberoni freschi alla griglia al posto del petto di pollo o dello spada crudo comunque no problem... dovrei stare sui 250 gr di gamberoni per un totale di 32 PRO (rispetto alle solite 40) 7 CARBO (di solito 1.. ma oggi ho mangiato la mela al posto della banana che bilancerebbe il tutto alla perfezione!) i grassi sono pressochè trascurabili ed invariati

Per quanto riguarda l'allenamento di oggi: CARDIO Interval Training come lunedì... la differenza è stata l'intensità, ovvero:

5 minuti di corsa leggera-media come riscaldamento

Primo "round" di scatto: Intensità 10/10... Ottimi primi 30 secondi con scatto da centometrista () i restanti 30 secondi di scatto ho mollato un po' ma comunque ho mantenuto un'intensità alta.
    2 minuti di corsetta (1 minuto di camminata + 1 minuto di corsa leggera)

Secondo "round" di scatto: Intensità 9/10... il minuto di scatto l'ho fatto senza "strappi da centometrista" ma con ottima intensità.
    2 minuti corsetta (1 minuto di camminata + 1 minuto di corsa leggera)

Terzo "round": Intensità 8/10... qui la fatica si è fatta sentire, respiro corto e leggero male agli addominali (soprattutto la parte destra, curioso!... no?!?!?) però ho tenuto duro.

Quarto "round": Intensità 6/10... qua ero davvero morto!!! respiro molto molto corto, male agli addominali (sempre parte destra...) più intenso, ho dato il massimo però!

2-3 minuti di defaticamento camminado verso casa. Fine!

Totale: 18 minuti

Aggiungo che oggi faceva veramente mooooolto freddo, sono arrivato a casa a pezzi come poche altre volte, sensazione di ferro in bocca un po' meno rispetto al day 1 ma c'era! Comunque essendo solo il secondo giorno di cardio da dicembre non potevo pretendere subito il top della condizione fisica, è normale soffrire un po' negli ultimi round... nella prossima sessione di cardio devo riuscire a fare anche l'ultimo round di scatto ad intensità più alta!

Poi mi aspetto di migliorare anche nel fare i 2 minuti di corsa media (quelli tra tra ogni round)... perchè ora faccio 1 minuto camminando e 1 minuto a corsa media (5/10 di intensità)... invece voglio arrivare a farne 2 di corsa media senza camminare!!!

E poi ovviamente dopo tutto ciò, aumentare anche le ripetizioni (i "round")

Ci vorrà un po' di tempo ed impegno ma ce la farò a sistemare queste cosette

Ora ho le gambe a pezzi soprattutto i polpacci !!!

Vediamo come starà domani, ma dovrei riuscire a recuperare perchè ho la fortuna di avere un corpo che recupera molto velocemente

Un saluto a tutti!!! (tutti chi?!? ahaha .. no è normale non avere ancora "followers" , devo farvi appassionare io ma ci vuole un po' di tempo! )
    A domani!!

---------- Post added 24-01-2013 at 20:07:59 ---------- Previous post was 23-01-2013 at 20:37:35 ----------

Eccomi qua!

Precisazione veloce sul Day 3 ... anche ieri sera sono crollato dal sonno appena dopo cena... morale della favola? ho tolto dalla dieta lo spuntino pre-nanna e ho ridistribuito le kcal e i macro del pre nanna negli altri pasti (soprattutto a pranzo alzando pollo e tonno)

DAY 4

Oggi sentivo ancora qualche dolorino ai glutei e polpacci ma niente di eccessivo.

Dieta seguita come sempre alla lettera... oggi banana come pre-wo.

Allenamento: Workout week 12 (scheda esercizi come il Day 2)

Ragazzi che dire... workout fatto male... oggi avevo troppi pensieri per la testa e forse ha influito.. tant'è che non dato il massimo.. ero un po' scarico non ho mostrato miglioramenti nelle reps... insomma non ho fatto bene, può capitare ma non mi piace, vorrei dare sempre il 110%...

Spero di recuperare le energie fisiche e cacciare via lo stress mentale per fare il prossimo workout al top...

Aggiungo però, che la week 12 è un vero schifo, non mi piace per niente sotto il profilo degli esercizi.. sono esercizi con esecuzioni complicate e non riesco a far lavorare i muscoli come dovrei e vorrei (mi sono anche ripreso in video per migliorare l'esecuzione). Non vedo l'ora di cambiare "la scheda" la prossima settimana.

Per oggi tutto qua, mediterò sul fatto di fare il giorno di pausa domani oppure più avanti (sabato o domenica) .. dipende da come staranno i muscoli domani.

Ah sì, inoltre inizio a pensare che tra 4 settimane, quando avrò finalmente concluso questo "percorso", passerò a fare i classici pesi ma preferibilmente a casa, poichè in palestra mi romperebbe, dovrei prendere l'auto ecc ecc.. ma tanto ci penserò più avanti!

Un saluto!

---------- Post added 25-01-2013 at 19:07:48 ---------- Previous post was 24-01-2013 at 20:07:59 ----------

DAY 5

Oggi ho deciso per il riposo totale così ricarico un po' le batterie fisiche e mentali!

Quindi l'unico appunto che ho da fare è sulla dieta, dato che oggi sto fermo ho ridotto le kcal di 150-160 rispetto al solito, tagliandole dai CHO, ovvero non ho fatto ne pre-wo ne il post-wo... ma ho fatto uno spuntino unico di 150 gr di petto di pollo e 15 gr. di gallette di riso... così facendo ho assunto -150kcal e -37 gr di CHO!

A domani!
    Last edited by Spicciolo; 23-01-2013, 21:42:00.

Commenta

• Spicciolo
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 23
      • 0
      • 0
      • Aliena
      • Send PM

Eccome di nuovo ieri non ho avuto tempo per aggiornare, quindi recupero!

DAY 6 (Sabato, ieri)

Dieta: dato che venerdì sono rientrato in mattinata, ho dormito fino alle 11 e ho deciso di far colazione e saltare (per forza di cose) lo spuntino :/ il resto dei pasti sono stati perfetti come sempre... ho mangiato 15 gr di arachidi tostate insieme alla banana nel pre-wo giusto per "recuperare" in parte le kcal dello spuntino della mattina.

Allenamento: Workout week 12
      Mi sono allenato molto meglio rispetto agli altri due workout della week 12!
      E' stata dura ma ho portato a termine il workout con ottima intensità e fino alla fine dando il 130%

DAY 7

Dieta: tutto perfetto, come i giorni precedenti! questo è già un gran traguardo per me, avevo deciso di fare tutta la settimana senza sgarri (che inserisco solo il prossimo week end) per darmi una bella carica mentale... e così è stato! inoltre c'è stato un compleanno di mezzo e son riuscito a resistere a salumi/bibite/dolci vari, fantastico!!!!!

Allenamento: Cardio! oggi veramente un ottimo allenamento! ho portato a termine il solito allenamento intervallato di 4 sprint:

Primo "round" di scatto: Intensità 9/10... mi è caduto l'mp3 mentre facevo lo scatto (per fortuna senza danni ) però mi son dovuto fermare un attimo a raccoglierlo.. quindi mi do 9/10 di voto
      2 minuti di corsetta (1 minuto di camminata + 1 minuto di corsa leggera)

Secondo "round" di scatto: Intensità 9/10

Terzo "round": Intensità 9/10... qui avevo il solito fastidio al fianco destro

Quarto "round": Intensità 8/10... ero davvero morto!!!
      2 minuti di defaticamento camminado verso casa. Fine!

Totale: 17 minuti (ma con più intensità delle altre uscite!!!)

Ottimo, sono proprio contento di questi due allenamenti (day 6 e 7), la pausa mi è servita tantissimo mi ha permesso di recuperare e togliermi la "pesantezza" su polpacci e gambe in generale! E ho fatto molto meglio!

Allora domani mi peserò e prenderò tutte le misure, son proprio curioso di vedere i risultati di questa settimana seguita alla lettera sul profilo dieta ed allenamento.
      Incrocio le dita e spero di registrare un 76.X sulla bilancia oppure un 77.0-1-2-3 mi sono fatto il cu*o spero in un po' di risultati utili per la motivazione (anche se la strada è ancora lunga)!!!

E nulla, le basi le ho gettate la volontà c'è, motivazione e costanza sono ancora alte e son sicuro che più mi avvicinerò agli obiettivi più saranno presenti

Concludo con i propositi per la prossima settimana:

- Continuare su questa strada per quanto riguarda l'allenamento, la week 13 spero sarà più "divertente" di questa passata, comunque sto già ragionando sul da farsi alla conclusione del percorso... se qualcuno legge mi dice la sua su questa cosa?
      La palestra mi viene scomoda,secondo voi posso iniziare a far pesi a casa con una spesa contenuta? ho un mese di tempo per prepararmi e comprare il necessario.. vorrei iniziare a guardarmi intorno col vostro aiuto

- Fronte Dieta come già scritto mi ero proposto di non fare sgarri di nessun genere nella settimana da cui vengo, in questa nuova vorrei seguire il regime di dieta esattamente come in questa ma aggiungendoci uno sgarro "finto" (pasta al ragù della mamma nel pranzo della domenica, senza stare a pesarla ) e uno "vero" nel week end (pizza ecc) ma quest'ultimo dipende, potrei anche non farlo perchè ho degli esami da dare e quindi potrei non avere nemmeno tempo di uscire a mangiare xD

La giornata di domani comunque sarà fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, nel senso che pesandomi e prendendomi le misure potrò rendermi conto dell'efficacia della dieta e nel caso peggiore rivedere le kcal magari abbassandole (spero di no, anche perchè allo specchio mi vedo più tonico!)

Per stasera è tutto! Spero tanto di avere buone notizie domani
      Ciao belliiiiiiiiiiii

Commenta

• Spicciolo
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 23
        • 0
        • 0
        • Aliena
        • Send PM

Eccomi qui !

Stamattina ho preso le misure e mi sono pesato, ecco i risultati:

Peso: 77.0 (-1 kg)
        cm fianchi: 92
        (-1 cm)

Ragazzi questi sono i risultati che ho ottenuto nella prima settimana di dieta (senza sgarri) e allenamento fatto regolarmente e bene!!
        Sono moderatamente contento... beh 1 kg perso in una settimana non è poco, ok così però gli obiettivi sono ancora lontani :S ci vuole pazienza dai!!

Beh comunque visti i risultati ho deciso di mantenere ancora la stessa dieta e monitorare la situazione settimana dopo settimana

DAY 8

Dieta seguita alla perfezione come sempre

Allenamento:
        ecco la scheda di questa settimana:
        Workout Routine: Week #13 May 14th Instructions:

superset.

Aim for lower reps: 8-15 reps
        Aim for 4-5 rounds for each superset

A1: Ball Pushups with hands on the ball (with band to add resistance)
        A2: One Leg Squat (Pistol Squat style)
        *Aim for 4-5 rounds

B1: Elevated pushups with resistance band
        B2: Plate Swing (watch the video)
        *Aim for 4-5 rounds

C2: Squat with weights (Small range of motion)
        *Aim for 4-5 rounds

D1: Recline Pull with feet elevated
        D2: Hip Bridge (on the chair)
        *Aim for 4-5 rounds

E1: Tricep extension with rope or using the jungle gym (using your bodyweight for weight)
        E2: Stability crunch with resistance bands
        E3: Ball Plank with feet elevated
        * Aim for 2 roundsWorkout Routine: Week #13 May 14th Instructions:

superset.

Aim for lower reps: 8-15 reps
        Aim for 4-5 rounds for each superset

A1: Ball Pushups with hands on the ball (with band to add resistance)
        A2: One Leg Squat (Pistol Squat style)
        *Aim for 4-5 rounds

B1: Elevated pushups with resistance band
        B2: Plate Swing (watch the video)
        *Aim for 4-5 rounds

C2: Squat with weights (Small range of motion)
        *Aim for 4-5 rounds

D1: Recline Pull with feet elevated
        D2: Hip Bridge (on the chair)
        *Aim for 4-5 rounds

E1: Tricep extension with rope or using the jungle gym (using your bodyweight for weight)
        E2: Stability crunch with resistance bands
        E3: Ball Plank with feet elevated
        * Aim for 2 rounds

Oggi l'ho provata ed è davvero tosta, facevo fatica a terminare le ultime ripetizioni, in particolare avevo a pezzi le braccia (soprattutto bicipiti) ma sono soddisfatto visto che era la prima volta che la facevo, e l'ho completata senza fare "tagli" !!!!

Comunque la preferisco a quella vecchia (la week 12) mi sembra meno "complessa" nei singoli esercizi!

Che altro dire? devo continuare così!! forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bye!!!!

Commenta

• Spicciolo
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 23
          • 0
          • 0
          • Aliena
          • Send PM

Eccomi ragazzi, scusate l'assenza ma non ho avuto tempo per aggiornare causa esami ravvicinati

Aggiorno adesso!

DAY 9 Martedì 29/01

Dieta seguita alla lettera come sempre unica eccezione son stati 20 gr. di parmigiano reggiano mangiati prima di andare a dormire dato che facevo molto tardi perchè studiavo e mi veniva un po' di fame

Allenamento: Cardio

Leggermente modificato! (in blu)

Primo "round" di scatto: Intensità 9/10
          2 minuti di corsetta (30 secondi di camminata + 1 minuto e 30 secondi di corsa leggera-media)

Secondo "round" di scatto: Intensità 8/10
          2 minuti di corsetta (30 secondi di camminata + 1 minuto e 30 secondi di corsa leggera-media)

Terzo "round": Intensità 7/10... solito fastidio al fianco destro

Quarto "round": Intensità 6/10... davvero morto e fiato cortissimo per i brevi recuperi!!!

2 minuti camminando verso casa

Totale: 19 minuti

DAY 10 Mercoledì 30/01

Dieta: seguita perfettamente come sempre, ma anche qui ho aggiunto 20gr di parmigiano reggiano poco prima di andare a dormire causa fame da studio xD

Allenamento: Workout della week 13 (vedi scheda del DAY 8)

Workout dura ma portato a termine fino alla fine

DAY 11 Giovedì 31/01

Dieta: Essendo stato il mio giorno di riposo ho tolto la banana (pre-wo) e dimezzato le gallette di riso. Ho quindi diminuito kcal e CHO come la settimana passata (vedi DAY 5) (nessuno spuntino pre-nanna stavolta ahaah )

Allenamento: Giorno di riposo (forzato) causa studio

DAY 12 ieri 01/02

Dieta: Seguita malino perchè:

Colazione precisa come sempre
          Spuntino 150 gr di Yogurt (al posto dei 200 gr soliti) e 15 gr di arachidi (di solito 25)

Perchè? perchè erano le 10 e 30 e dovevo pranzare per forza di cose alle 11 45 perchè poi avevo troppi impegni, quindi volevo tenermi un pochino più leggero dato che 1 ora dopo avrei pranzato

Pranzo Ok come sempre

Pre-wo banana, ok

Post-wo Ok come sempre

Cena saltata!!! mi sono addormentato prestissimo e l'ho saltata!!!!

Ecco perchè dico che è andata malino la dieta :/

Allenamento: Cardio

Primo "round" di scatto: Intensità 10/10

Secondo "round" di scatto: Intensità 9/10... qui già fastidio al fianco destro!

Terzo "round": Intensità 8/10

Quarto "round": Intensità 7/10... stanchissimo!

2 minuti camminando verso casa

Totale: 19 minuti

---------- Post added at 12:54:54 ---------- Previous post was at 12:51:45 ----------

DAY 13 Oggi

Lo aggiornerò stasera per adesso purtroppo ho saltato lo spuntino mattutino perchè mi sono svegliato tardi e ho preferito fare colazione

Oggi mi sono anche pesato, preso le misure, e fatto le foto perchè stasera dovrei fare il mio "sgarro" (il primo dall'inizio della dieta!)

Più tardi posto tutto anticipo che sono molto contento dei risultati !!!
          Last edited by Spicciolo; 02-02-2013, 14:00:23.

Commenta

• Spicciolo
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 23
            • 0
            • 0
            • Aliena
            • Send PM

Aggiorno adesso a distanza di ben 9 giorni, ho avuto poco tempo, aggiornerò almeno una volta a settimana però! sperando che qualcuno mi segua prima o poi...

Comunque posto i dati di sabato scorso:

Peso: 76.2
            Cm Fianchi: 90

ecco delle foto:

Dunque risultati buoni secondo me, ero contento!

Gli sgarri della dieta son stati:

Sabato 02/02: Due Hot-Dog con salse (cena)

Domenica 03/02: Piatto di pasta di circa 200 gr con ragù fatto in casa + una 30ina di polpette (pranzo) ... + un panino con hamburger e grana di una paninoteca (cena)

Avevo esagerato un po' lo so!

Poi la settimana è andata bene mi sono allenato bene e ho seguito la dieta perfettamente fino a venerdì 8/02 in cui mi son preso di nuovo peso e misure perchè avevo programmato uno sgarro serale.

Ecco i risultati a venerdì 08/02:

Peso: 75.6 (- 2.4 kg)
            Cm fianchi: 89
            (-4 cm)

Molto molto molto contento di questi risultati!!!

Purtroppo il week end non è andato come volevo perchè ho fatto troppi sgarri:

Venerdì sera: cena al ristorante giapponese e ho mangiato tanto riso pesce e alcune cose fritte
            Sabato sera: Pizza
            Domenica sera: Alcuni dolci a cena e ho mangiato poco negli altri pasti

In più ho avuto la febbre sabato e domenica e quindi non sono riuscito a far cardio e un workout della week 14

Quindi week end da dimenticare !!!

Arriviamo a oggi:

DAY 22 Lunedì (Oggi)

Dieta seguita alla lettera

L'allenamento ho deciso di farlo perchè sto meglio quindi ho optato (dato anche l'abbondante nevicata) di fare l'allenamento con i "pesi" ... ho voluto fare ancora un allenamento della week 14 perchè lo avevo saltato domenica, è andato molto bene nonostante sia durissimo perchè nella week 14 ho fatto esercizi a circuito vari con 20 KG di sovraccarico in quasi tutti gli esercizi :/ da pazzi!!! ma ce l'ho fatta!!!

Ecco tutto per ora, questa settimana voglio farla bene perchè devo riscattarmi dagli sgarri esagerati del week end e poi ovviamente l'obiettivo è quello di contenermi un po' di più negli sgarri, devo imparare!!!

Ah comunque sono molto vicino al raggiungimento degli obiettivi a breve termine che mi ero prefissato di raggiungere in massimo 3 mesi e sono passati solo 22 giorni!!! quindi fantastico!!! ma non saranno raggiunti finchè non vedro sulla bilancia 74.X !!! ( e i cm dei fianchi devono rimanere 89 o anche meno )

Aggiorno venerdì o sabato ciaoooooooo
            Last edited by Spicciolo; 11-02-2013, 23:25:58.

Commenta

• Spicciolo
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 23
              • 0
              • 0
              • Aliena
              • Send PM

Eccomi di nuovo ragazzi, oggi è il DAY 40

Ho concluso le 16 weeks degli allenamentiiiiiiii !!!!!! fantastico... una grande soddisfazione

PArlando di dieta l'ho seguita sempre molto bene, con qualche sgarro di troppo rispetto a quello settimanale previsto (si parla di 2-3 sgarri di troppo)

I risultati ad oggi sono:

Peso: 75.1 kg (- 2.9 kg)
              Cm fianchi: 88/89 (-4/5 cm)
              Cm sedere: 75 (-3 cm)

Sono ottimi risultati per me, ho davanti ancora 50 giorni per raggiungere il mio obiettivo a breve termine (74.X kg e meno di 90 cm di fianchi) mi mancano 200 grammi di peso all'obiettivo :P e i cm dei fianchi sono sotto controllo da 3 settimane 89 cm.. quindi ok!!!

Però c'è un problema nelle ultime 3 settimane i risultati son stati mooolto meno delle prime 2-3 ... nel senso che il peso scende di 200 gr a settimana... proprio poco... credo di essere in stallo ( che fare adesso?? chiederò consigli nella sezione alimentazione... se vi va commentate anche qua ^^

Adesso l'allenamento con i pesi l'ho interrotto, per fare una settimana di solo cardio tutti i giorni così vedo come reagisco a questo stimolo...

Dalla prossima settimana o mi iscrivo in palestra o ricomincio il percorso di arnel ricafranca, ci ragiono in questi giorni consigli? un saluto a tutti !

Commenta

• potterin
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 473
                • 11
                • 7
                • Brescia
                • Send PM

mi segno il tuo diario spicciolo
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!

Commenta

Working...
                X