CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
    una macelleria ed aveva un colore tendente all arancione ...(non sò se era un altra specie di volatile lol)
    Non so se ci hai mai fatto caso, ma il pollo "ruspante" è più "giallognolo" di quello in batteria. Il colore del grasso è più intenso, anzi... ha proprio colore, quindi quello che tu hai scambiato per qualcosa di strano, era probabilmente indice di maggior bontà della carne.
    Il no OGM è uno specchietto per le allodole, ci sono molti articoli, tra i quali quelli di Bressanini nel suo blog, che ritengo illuminanti a tal proposito. Poi se prendi la carne OGM perché ti garba di più, è un altro conto.

Il petto di pollo in generale è tutto uguale, dalla Coop alla Conad al macellaio, parlo di quello "in batteria". A me non fa cagare, basta ingegnarsi per cucinarlo, poi ovviamente c'è da gradire i sapori tenui, quello sì.

Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
    Non so se si chiama Valentina, ma se non è in offerta non conviene.

Mancava una virgola , Valentina è il mio nome. Il senso era: Valentina, (la bresaola) era quella in offerta.

Ahahah!

salmone al naturale in scatola.
    Lo giuro, non lo condisco e riesco a ingoiarlo!

Vero, è già buono perché i suoi grassi (che fanno anche molto bene eh!) già lo rendono morbido e saporito. Anche lo sgombro è accettabile, vero. Il tonno al naturale o lo mangi con l'olio EVO, allora diventa migliore, oppure lo mischi boh alla ricotta per esempio. Oppure ci fai un bel sugo per la pasta con pomodoro fresco, basilico e olio EVO.

Costicchia però, 4 euri a scsatolo da 100 gr, però si lascia mangiare, senza condimento

Simply, Penny, Pam, Lidl e ultimamente anche Eurospin hanno le vaschette da € 2.49 a 2,99, non il Rio Mare, ma quello del loro marchio. Io prendo sempre il Selex (Simply), per esempio.

Gli hamburgher, effettivamente, sono una cosa a parte, quelli convengono sempre.
    Io non so cosa ***** ci metton dentro, però trovi quelli di certe marche che sò boni!

Se leggi l'etichetta ti deludi, più che altro perché vedi che contengono anche zucchero, molto spesso, e la carne non è poi molta. Amadori è una delle marche migliori con l'82% di carne sul prodotto finito. Io non li mangio, ma il marito gradisce, quindi mi impegno a scegliere il meglio, magari faccio scorta insieme al maiale e congelo

.

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• CapitanBodyweb
      Banned
      • Dec 2012
      • 751
      • 131
      • 4
      • Send PM

Stiamo perdendo ogni istinto primordiale, poi non ci lamentiamo se i negretti immigrati ci trombano le mogli!
      Questo è ciò che siamo diventati, delle fichètte in vaschetta!!!

Commenta

• CapitanBodyweb
        Banned
        • Dec 2012
        • 751
        • 131
        • 4
        • Send PM

Sì, sì', vabbè, ma alla fine chi gazzo è Valentina? Non era na marca de pollo?? Uhahahhahahha, scusate, abbiate pazienza.

Commenta

• CapitanBodyweb
          Banned
          • Dec 2012
          • 751
          • 131
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Non so se ci hai mai fatto caso, ma il pollo "ruspante" è più "giallognolo" di quello in batteria. Il colore del grasso è più intenso, anzi... ha proprio colore, quindi quello che tu hai scambiato per qualcosa di strano, era probabilmente indice di maggior bontà della carne.
          Il no OGM è uno specchietto per le allodole, ci sono molti articoli, tra i quali quelli di Bressanini nel suo blog, che ritengo illuminanti a tal proposito. Poi se prendi la carne OGM perché ti garba di più, è un altro conto.

Il petto di pollo in generale è tutto uguale, dalla Coop alla Conad al macellaio, parlo di quello "in batteria". A me non fa cagare, basta ingegnarsi per cucinarlo, poi ovviamente c'è da gradire i sapori tenui, quello sì.

.
          Senti, smettila un attimo, davvero, me sto a innamorà platonicamente, poi se ti faccio la corte mi bannate.
          Bastaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
          Un poco per volta Valentì.....vabbè dai, la porchetta ti piace? Sentiamo!!!

Commenta

• CapitanBodyweb
            Banned
            • Dec 2012
            • 751
            • 131
            • 4
            • Send PM

Io ora vado a comprarmi le sigarette e il vino per cena, dai, nel frattempo un toscanello per digerire!
            Basta smancerie!!!!

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Con la cotenna croccante, ma ho sempre preferito il maialino arrosto.
              Ok, a tra un po'.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• CapitanBodyweb
                Banned
                • Dec 2012
                • 751
                • 131
                • 4
                • Send PM

Con la cotenna croccante, ma ho sempre preferito il maialino arrosto.
                Ok, a tra un po'.
                Io torno di relativamente recente da Ariccia, la patria della Porchetta, e devo affermare, aimè, che la porchetta mi ha abbastanza deluso.
                Effettivamente la pelle croccante è la parte migliore, il resto, francamente mi ha proprio deluso.
                Un po' come quando un paio d'anni fà andai in quel di Napoli, ove chissà che mi aspettavo dalla famosa pizza napulè!
                Devo dire , una delusione anche lì!
                Almeno , in quel di Roma, mi son rifatto coi faggioli e le cotiche, quelli sì che sò bboni!

Commenta

• CapitanBodyweb
                  Banned
                  • Dec 2012
                  • 751
                  • 131
                  • 4
                  • Send PM

Sul vino delli Castelli e sull'ospitalità delle taverne, non ho nulla da ridire, ma sta porchetta è effettivamente sopravvalutata!
                  Cioè, a uno straniero, non gli la farei manco assaggià!

Commenta

• CapitanBodyweb
                    Banned
                    • Dec 2012
                    • 751
                    • 131
                    • 4
                    • Send PM

LeTradizioni

Quesito.
                    Era periodo Pasquale, che io avevo pure smesso con la palestra, ma certe cose restano inculcate nella mente di un individuo, come quando ti dicono che se ti comporti male vai all'inferno, menttre se sei buono vai in paradiso.
                    Ecco, solo per rendere l'idea, anche se io da ste gazzate mi sono evoluto.
                    Ebbene, mi trovavo in mensa con una mia collega, allo stesso tavolo, servivano pasta e poi arrosto di tacchino!
                    Io ovviamente feci il tris di tutto e poi, così sovrappensiero, dopo il mio solito ruttino, esclamai testuali parole: minghia dopodomani è Pasqua, domani me tocca l'aggnello da mammà!
                    Ebbene, la mia collega partì con un pippone assurdo che io non sapevo se ero veglio o assonnato, mio dio, il tutto si risolse quando la mandai a fare in gullo, dicendole che se lei prefisce mangiar le carcasse di bue, anzichè i vitelli, ben venga ma ci vogliono pure i denti cribbio!!!
                    Un pippone enorme che sfociò in dissertazioni assurde, ma sto *****, le dico io, se io potessi, l'agnello per quanto mi piace me lo magnerei ogni santo giorno gazzo!!!!
                    Ma siccome qui si usa solo a pasqua e a natale io m'adeguo!
                    Una lite atroce, che quella non capiva gnente di quello che dicevo, capiva solo che l'agnellino è bianco!
                    Ebbene, io affermo, che se fosse disponibile ed a buon mercato, magnerei sempre e solo carne di agnello, poichè è davvero succulenta.
                    Voi che ne pensate a riguardo? Solo per curiosità?

Commenta

• ACID ANGEL
                      Moderateacher
                      • Aug 2008
                      • 7311
                      • 310
                      • 661
                      • Maremma Strega
                      • Send PM

Io ho adorato per anni l'agnello, ultimamente invece non lo gradisco granché (i gusti cambiano). Come ti dicevo, il lattonzolo (altro cucciolo) mi piace.
                      Devo dirti la verità, non mangerei carne di agnello se sapessi che ha sofferto prima della macellazione, che dovrebbe prevedere pratiche indolori (parlo di bestie vendute nei negozi e nei supermercati).

Detto questo, mi ha sempre dato MOLTO fastidio qualsiasi campagna stagionale contro il consumo di certi tipi di carne, perché l'agnello, tanto per fare un esempio, viene venduto tutto l'anno. Ok, a Pasqua soprattutto e anche a Natale c'è il boom, ma non è che gli agnellini pucciosi non vengano macellati a febbraio eh... dovrebbero dirlo agli animalisti con i paraocchi. Quindi, o uno è coerente e il pippone lo fa sempre (ma anche no, occorre informare il prossimo ma rispettarlo), oppure che taccia.

In generale sono più per le bestie grandi, perché un solo capo sfama più persone, non so però come impatti a livello ambientale la cosa (gli insetti producono pochissimo gas serra, necessitano di poca acqua e i liquami prodotti sono pari a zero, quasi ).

Sai cosa, Capitano? Ho notato che molte associazioni animaliste manipolano le menti sensibili (io amo gli animali, molto, però mangio carne e le 2 cose non le trovo in conflitto) anche trasformando le informazioni, spesso distorcendole. Ci sono molti siti e libri che si battono per smentire le campagne false o pompate.
                      Di certo, però, un agnello sgozzato vivo non lo vorrei mangiare. Macellato secondo il rispetto della normativa, sì.

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• CapitanBodyweb
                        Banned
                        • Dec 2012
                        • 751
                        • 131
                        • 4
                        • Send PM

Io ho adorato per anni l'agnello, ultimamente invece non lo gradisco granché (i gusti cambiano). Come ti dicevo, il lattonzolo (altro cucciolo) mi piace.
                        Devo dirti la verità, non mangerei carne di agnello se sapessi che ha sofferto prima della macellazione, che dovrebbe prevedere pratiche indolori (parlo di bestie vendute nei negozi e nei supermercati).

Detto questo, mi ha sempre dato MOLTO fastidio qualsiasi campagna stagionale contro il consumo di certi tipi di carne, perché l'agnello, tanto per fare un esempio, viene venduto tutto l'anno. Ok, a Pasqua soprattutto e anche a Natale c'è il boom, ma non è che gli agnellini pucciosi non vengano macellati a febbraio eh... dovrebbero dirlo agli animalisti con i paraocchi. Quindi, o uno è coerente e il pippone lo fa sempre (ma anche no, occorre informare il prossimo ma rispettarlo), oppure che taccia.

In generale sono più per le bestie grandi, perché un solo capo sfama più persone, non so però come impatti a livello ambientale la cosa (gli insetti producono pochissimo gas serra, necessitano di poca acqua e i liquami prodotti sono pari a zero, quasi ).

Sai cosa, Capitano? Ho notato che molte associazioni animaliste manipolano le menti sensibili (io amo gli animali, molto, però mangio carne e le 2 cose non le trovo in conflitto) anche trasformando le informazioni, spesso distorcendole. Ci sono molti siti e libri che si battono per smentire le campagne false o pompate.
                        Di certo, però, un agnello sgozzato vivo non lo vorrei mangiare. Macellato secondo il rispetto della normativa, sì.

Senza parole, senti, ma della caccia e della pesca che ne pensi??

Commenta

• CapitanBodyweb
                          Banned
                          • Dec 2012
                          • 751
                          • 131
                          • 4
                          • Send PM

Comunque sia, AcidAngel, credo che se un giorno verrò a Firenze con la famiglia, ci dovremo incontrare noi e la tua famiglia!
                          Ci porti a un ristorante coi controgazzi, pago io, abbasta che se magna!

Commenta

• CapitanBodyweb
                            Banned
                            • Dec 2012
                            • 751
                            • 131
                            • 4
                            • Send PM

Abbasta che non me porti in quei locali da frogi!
                            Il top sarebbero quelle osterie in collina, quelle che vedi tipo nei films, dove abbattono i cinghiali!
                            Che a me de Donatello e de Michelangelo, me ne è sempre strabattuto il gazzo, poichè porelli erano frogi!!!

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

Comunque sia, AcidAngel, credo che se un giorno verrò a Firenze con la famiglia, ci dovremo incontrare noi e la tua famiglia!
                              Ci porti a un ristorante coi controgazzi, pago io, abbasta che se magna!
                              Ahah ok! Avevo scritto un post lunghissimo ma mi si è cancellato, mi riprometto di risponderti, perché anche la questione caccia e pesca non la risolvo in un si o no, ovviamente.
                              Io sto in Maremma, non a Firenze, però
                              Quando vuoi!!!

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• CapitanBodyweb
                                Banned
                                • Dec 2012
                                • 751
                                • 131
                                • 4
                                • Send PM

Io sto in Maremma, non a Firenze, però
                                Quando vuoi!!!
                                A me di Firenze me ne strabatto la ciolla , che in gita scolastica sempre lì ce portavano, a vede quelle quattro chiese de mmerda, bianche e verdi!!!!
                                C'ho la nausea di quel verde firenze, nun ne posso più!
                                Io vogllio la campagnaaaaa!!!

Commenta

Working...
                                X