CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CapitanBodyweb
    Banned
    • Dec 2012
    • 751
    • 131
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Non è un po' da frogi questa frase?
    Hai pienamente ragione e mi vergogno
    Solo che preferisco essere un po' frogio che schizzare una rotula sullo specchio!

Commenta

• CapitanBodyweb
      Banned
      • Dec 2012
      • 751
      • 131
      • 4
      • Send PM

Comunque torno dal petto.Ebbene, non è andata secondo le mie previsioni, anzi, già dalla prima singola sentivo che ero debole.
      Infatti altro che 5 singole, me ne sono uscite solo 3 da solo e la 4 era meglio che non la provavo.
      Peggio della scorsa settimana dunque.
      Però, non per trovare alibi, però c'è un però.
      Questo fine settimana ho avuto la febbre sia sabato che domenica. Stamane sono andato a lavorare con qualche lineetta, ma credo che ora mi è passata.
      Non so se questo possa essere un alibi, vabè, sarà per la prossima volta!

Commenta

• CapitanBodyweb
        Banned
        • Dec 2012
        • 751
        • 131
        • 4
        • Send PM

Adesso , siccome erano ben due giorni che ero disidratato, poichè ho bevuto solo acqua, come aperitivo 6 birette e poi cena

Commenta

• CapitanBodyweb
          Banned
          • Dec 2012
          • 751
          • 131
          • 4
          • Send PM

Eilààààà, ragazzi grosse novità quest'oggi!!!!
          Mi è arrivata la cintura e allora che ho fatto io? Come un bimbo che riceve il suo giocattolino ero troppo ansioso di provarla, pertanto torno ora dalla palestra ove mi sono recato solo e soltanto per fare stacco da terra!
          Ora vi racconto tutto per filo e per segno....!!!

Commenta

• CapitanBodyweb
            Banned
            • Dec 2012
            • 751
            • 131
            • 4
            • Send PM

Dunque, siccome di solito mi reco a staccare di mattina, c'è da dire che di sera rendo molto meglio per i cazzi miei, tranne rare volte che sto male, ma diciamo che solitamente, forse per una questione di pressione sanguigna o che ***** ne so io, alla sera spingo qualcosa in più a prescindere.
            Bene, inoltre ho incontrato pure dei miei amici con cui fra una alzata e l'altra scambiavo qualche gazzata e dunque l'allenamento è risultato piacevole, ma vabbè dettagli.
            Fattp sta che come al solito carico il bilanciere e mi avvicino al massimale senza cintura.
            Arrivato ai 200 Kg decido di provarla, me la sono stretta in vita a metà panza e ho fatto un paio di piegamenti a corpo libero per vedere se sentivo la pressione della panza schiacciata dalla cinta.
            Ebbene, la pressione la sentivo ma facevo fatica a piegarmi bene, cioè come al solito, mi sentivo ancora meno elastico del solito.
            Allora eseguo l'alzata, ma sinceramente, non sapevo se la panza la dovevo proprio spingere rilassando l'addome, oppure se dovevo spingerla contraendo l'addome....bòòòòòòò!!!!
            Insomma, l'alzata è riuscita, ma peggio del solito ed inoltre non riuscivo più a levarmela sta ***** de cinta che s'era bloccata!!!!!
            Allora me la son tolta, e a corpo libero ho fatto du singole coi 210.
            Poi ho scaricato il bil e son tornato a casa cecando di rivendere sta cinta a qualcuno dei miei amici, ma nessuno la voleva perchè loro lo stacco lo fanno poco, anche se sono più grossi di me.
            Comunque sono abbastanza deluso di sta cinta. Ho altresì letto che occorre abituarcisi e dunque ancora non la butterò.
            Però o mi abituo abbastanza velocemente oppure non c'ho tempo da perder

Commenta

• CapitanBodyweb
              Banned
              • Dec 2012
              • 751
              • 131
              • 4
              • Send PM

Mah, forse credo che ho sbagliato ad attendere così tanto per ordinare sta cinta, ormai i miei schemi motori sono già formati per i gazzi loro.
              Forse oggi ho anche sbagliato il modo di provarla. Magari era meglio se la indossavo durante l'avvicinamento anzichè usarla per la prima volta con un carico per me già abbastanza impegnativo?
              Vabè, non vedo l'ora che arrivi sabato per provarla con lo squooot!

Commenta

• Mateus
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2014
                • 210
                • 8
                • 5
                • Send PM

Sicuro di averla messa in modo corretto? può essere anche tu ti debba abituare

Commenta

• CapitanBodyweb
                  Banned
                  • Dec 2012
                  • 751
                  • 131
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
                  Sicuro di averla messa in modo corretto? può essere anche tu ti debba abituare
                  Guarda, proprio sicurissimo non lo sono affatto, anche se non penso serva una laura di matematica per mettersi na cintura. Forse l'ho messa troppo in alto magari, non so.
                  Magari dovevo metterla un po' più bassa, ma siccome sono alto 1,68 cm, voglio dire, si tratterebbe di una differenza irrisoria, se me la fossi stretta sulle tette potrei capire, ma più o meno sono sicuro di essermela messa sulla panza!

Commenta

• Capitano Nemo
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2004
                    • 895
                    • 38
                    • 70
                    • Milano
                    • Send PM

so che l'hai appena comperata però, visto che non fai PL, quindi non cerchi la prestazione in termini di kg ma di coinvolgimento muscolare, io continuerei a staccare senza cintura in modo da allenare in maniera più completa tutti i muscoli coinvolti nello stacco e nello squat.

mia modesta opinione ovviamente.

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• CapitanBodyweb
                      Banned
                      • Dec 2012
                      • 751
                      • 131
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                      so che l'hai appena comperata però, visto che non fai PL, quindi non cerchi la prestazione in termini di kg ma di coinvolgimento muscolare, io continuerei a staccare senza cintura in modo da allenare in maniera più completa tutti i muscoli coinvolti nello stacco e nello squat.

mia modesta opinione ovviamente.

Salve Capitano
                      Ebbene, diciamo che non faccio PL in modo classico, e nemmeno BB in modo classico. Diciamo che faccio un bel minestrone di tutto, e questo mi pare palese.
                      Però, c'è un però, io la cinta l'ho ordinata proprio solo ed esclusivamente per aumentare le prestazioni. Altrimenti per cosa l'avrei ordinata scusa?

Commenta

• Capitano Nemo
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2004
                        • 895
                        • 38
                        • 70
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                        Salve Capitano
                        Ebbene, diciamo che non faccio PL in modo classico, e nemmeno BB in modo classico. Diciamo che faccio un bel minestrone di tutto, e questo mi pare palese.
                        Però, c'è un però, io la cinta l'ho ordinata proprio solo ed esclusivamente per aumentare le prestazioni. Altrimenti per cosa l'avrei ordinata scusa?
                        molti la usano convinti di preservare il lombare, in realtà secondo me è il contrario, nel senso che se stacchi senza cintura il lombare lo alleni di più e quindi lo preservi maggiormente.
                        se però il tuo obbiettivo è aumentare il tonnellaggio allora ok, magari leggiti qualche post su come va usata.

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• CapitanBodyweb
                          Banned
                          • Dec 2012
                          • 751
                          • 131
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                          molti la usano convinti di preservare il lombare, in realtà secondo me è il contrario, nel senso che se stacchi senza cintura il lombare lo alleni di più e quindi lo preservi maggiormente.
                          se però il tuo obbiettivo è aumentare il tonnellaggio allora ok, magari leggiti qualche post su come va usata.

No no, i miei lombi stanno bene.
                          Era proprio per aumentare il peso

Commenta

• CapitanBodyweb
                            Banned
                            • Dec 2012
                            • 751
                            • 131
                            • 4
                            • Send PM

Se tutti usano sta cinta, allora vuol dire che serve a qualcosa gazzo.

Commenta

• zacros
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 215
                              • 32
                              • 38
                              • Roma
                              • Send PM

Capitan, io la cinta la uso, anche per preservare la schiena, visto che ho un'ernia L5-S1. Aiuta perchè rende più compatto il core
                              Il mio canale sul tubo: http://www.youtube.com/user/zacros81

http://www.zacroslog.com/

"Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Commenta

• CapitanBodyweb
                                Banned
                                • Dec 2012
                                • 751
                                • 131
                                • 4
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
                                Capitan, io la cinta la uso, anche per preservare la schiena, visto che ho un'ernia L5-S1. Aiuta perchè rende più compatto il core
                                Carissimo zacros, ciao e grazie che sei passato!
                                Scolta un po' di domande riguardo a sta cinta.
                                Allora, io me la sono allacciata tipo a metà panza, però poi me la son tirata un po più su, tipo quasi sotto costola che siccome ho il tronco corto se me la mettevo du cm più in basso mi toccava il pisello.
                                Cioè, ho poco giuoco francamente....se la metto alta mi tronca i capezzoli traballanti, se la metto bassa magari mi evira i testicoli!
                                Ho cercato di metterla dove me la sentivo più stretta.
                                Poi ho gonfiato d'aria i polmoni, ma non eccessivamente, cioè come faccio sempre. E per prendere il bil non riuscivo a piegarmi bene, era come un pallone gonfio, allora ho espirato un po' d'aria solo per piegarmi è.
                                Poi durante l'alzata, non capivo se dovevo contrarre l'addome, oppure rilassarlo per far esplodere la cinta.
                                Pare na gazzata, ma ho pensato tutto ciò in 30 secondi.
                                La mia prima alzata con la cinta, francamente mi ha lasciato un po' deluso è!
                                Comunque, per abituarmi, secondo te è meglio che la uso prima con carichi meno impegnativi almeno all'inizio?
                                Con lo squat non l'ho ancora provata, dato che lo squot lo faccio di sabato
                                Last edited by CapitanBodyweb; 14-10-2015, 15:41:24.

Commenta

Working...
                                X