Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

OK per il lento MAV sia come recuperi sono stato 2-3 min max perchè purtroppo dividevo lo spazio con un tipo che faceva squat. Prossima volta cerco di andare ad un orario morto in palestra. Cmq anche le settimane dello step 1 mi hanno aiutato oggi ho fatto un 5x5 di lento avanti con 40 kg mi sono sorpreso. Ok lento MAV. Prossima volta alzo ancora i rialzi per lo stacco praticamente il bilanciere mi arrivava una spanna sotto il ginocchio. Vorrei farlo arrivare al ginocchio o poco sotto. Dai video si vede che ho la gobbetta nella zona lombare

però mi sembra di essere migliorato adesso tengo le spalle avanti al bilanciere. Ma ancora ovviamente non ci sono

---------- Post added at 16:50:09 ---------- Previous post was at 02:57:29 ----------

Peso di oggi 75.7 ma è mai possibile che i giorni che mangio più chos l'indomani prendo quasi un kg??? chos di ieri 300 gr di pasta kamut 30-40 gr di maltodestrine.

Sono troppi? Oggi post wo 20-30 gr di malto e 100 di pasta kamut.

Prewo ho mangiato 100 gr di polenta.

Non mi sembra di fare un abuso di chos. Medito di passare ad un low chos high fat resto pro.

---------- Post added at 23:30:03 ---------- Previous post was at 16:50:09 ----------

Allenamento devastante peggio di ieri. Ho odiato lo squat e come se non bastasse finito lo squat c'era anche la panca. Almeno mi sembra di stare migliorando ora metto i video e vediamo che dite.

squat 5x65 67 69 71 73 75 77 79 81 83 85 3x3 85
    panca 45 47 49 51 53 55 57 3x3 57 kg
    panca inclinata 3x8 16 kg
    trazioni 1x5( ho avuto un problema)
    scrollate 4x10 18 kg
    push down 3x12

Per i big giudicate voi. Per il resto tutto bene tranne che mi si è formato un callo sotto il medio che è pieno di liquido e fa un male cane. Non sono riuscito a fare trazioni per questo, anche con le scrollate ho avuto difficoltà. Che soluzione ci può essere?

Per i dip non li ho fatti sia perchè li avevo fatti lunedì e poi penso mi diano dei fastidi alle spalle. Io faccio un movimento molto profondo. Vediamo come va prossima volta e nel caso cambio esercizio.

---------- Post added 13-04-2013 at 23:30:00 ---------- Previous post was 12-04-2013 at 23:30:03 ----------

Peso sempre intorno ai 75 kg da settimana prossima abbasso i chos ed alzo i fat proteine sempre costanti. Vediamo che succede se per fine mese non smuovo il peso tento un approccio hard anche se vorrei evitare visto che per esperienza so che si perde parecchio muscolo. Speriamo bene, oggi ho fatto un piccolo sgarro ma niente di eccezionale un pò di formaggio a cena e 5 biscotti,non credo siano questi sgarri nel weekend a impedirmi di scendere di peso...
    Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Spartacus89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 211
      • 6
      • 11
      • Send PM

ieri mi sono allenato da premettere nottata devastante con colica. Fitta al fegato con dolore irradiato posteriormente nella parte destra della zona lombare che si irradiava fino a sotto la scapola,non ho dormito per tutta la notte. Devo dire che ho proprio un annata fortunata per non parlare delle crisi allergiche e problemi respiratori, sto cercando di non assumere nessun farmaco perchè mi danno una sonnolenza che non mi permette di fare nulla durante il giorno,figuriamoci allenarmi. Finito questa premessa. ecco il mio allenamento:

Squat 5x65 67 69 71 73 75 77 79 81 83 85 87 3x3 87
      panca 45 47 49 51 53 55 57 59 3x3 59
      panca inclinata bil 4x8 44 kg
      rematore 4x8 40 kg
      curl manubri 4x8 8kg

Devo dire che mi sono stupito dopo la nottata passata a vegliare sono riuscito ad allenarmi discretamente. Non ho potuto fare video perchè avevo il cellulare scarico. Oggi Vado in palestra a fare un 30 40 minuti di cardio.

Mi stranizza il disturbo di ieri notte infatti mi farò controllare. Mi sembra strano perchè non credo di fare un alimentazione esasperata. Che dire? non c'è proprio fortuna

---------- Post added at 21:26:32 ---------- Previous post was at 13:32:15 ----------

Ho fatto 30 min di cardio tra i 7 ed 8 kmh. Può andare? devo diminuire la velocità? aumentare i minuti?

Per la dieta l ho cambiata. Provo così fat alti e costanti: 120 gr, pro sotto i 2gr kpc 120 gr e cho bassi che si alternano 140 gr i giorni di WO con i pesi e 70 gr i giorni off di allenamento aerobico e riposo assoluto. Per un totale di 2150 nei giorni di WO con i pesi e 1800 kcl nei giorni rest e cardio. Mi rendo conto che le kcl possono sembrare bassine. Ma non sono fiscale nella dieta quindi considerando le verdure e qualche grammatura in più posso avere 100 200 kcl in più. Proverò a tenere questo approccio fino a fine mese. Augurandomi di perdere almeno e dico almeno 2 kg se no ultima spiaggia è tentare l'approccio di lyle che propone in UD2.0. Ma vediamo non andiamo troppo in là intanto domani mi peso e vediamo.

I consigli sono sempre ben accetti

---------- Post added 17-04-2013 at 12:56:55 ---------- Previous post was 16-04-2013 at 21:26:32 ----------

Peso di oggi 74,9 si scende? speriamo
      Il mio diario:

Commenta

• roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

Ma Lourdes?
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Spartacus89
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 211
          • 6
          • 11
          • Send PM

ahahhaahahhahha

Se vado a piedi camminando scalzo ad una frequenza di 160 BPM posso considerarlo cardio in fascia lipolitica???

Nonostante qualche piccolo problema non mollo gli allenamenti anzi li ho aumentati inserendo due sedute di cardio. Non demordo

---------- Post added at 22:41:51 ---------- Previous post was at 16:54:58 ----------

Oggi allenamento orrido lo stacco senza step mi riesce alla c**** Sono riuscito a racimolare qualche disco ma il bilanciere mi arrivava appena sopra la caviglia e avevo una schiena a c oscena. Oggi in palestra era la sagra degli idioti: balene di 600 tonnellate che facevano zumba con tutti gli step, un ebete probabilmente nipote dell'orso yogi che faceva pressa con 280 kg. Stiamo parlando di pressa verticale technogym,caricata con dischi di ghisa,quindi roba seria. Peccato che per il rom che usava sembrava stesse facendo calf. Inoltre aveva 8 mila serie,probabilmente per il lavoro lattacido, per puntare tutto su un ipertrofia sarcoplasmatica miofibrillare. Poi c'era anche un istruttore che faceva fare squat in stripping ad un ragazza con 30 kg. In mezzo tutto questo mi sono trovato senza ghisa e senza step....capita

Mi sa che domani vado prima e rifaccio lo stacco, ho fatto solo un 5 serie fatte in maniera oscena. Poi il resto dell'allenamento è andato bene,tutto nella norma. Wo:

stacco 45 47 48 49 interrotto
          lento 5x 25 27 29 31 33 3x3 33
          affondi 4x8 16 kg
          piegamenti a terra 5x10
          crunch alla macchina 60 kg 4x8-10

Domani stacco e cardio
          Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

Ieri niente cardio non ho avuto tempo. Oggi come consueto allenamento. Vado a pompare ci sentiamo dopo ragazzi

---------- Post added at 22:12:11 ---------- Previous post was at 17:59:21 ----------

Oggi mi sono proprio divertiti in allenamento era una sensazione che non provavo da tempo. Esco dal WO col sorriso. Prestazioni molto migliorate forse perchè prima di allenamento ho mangiato una banana ed ho avuto più energia nel wo inoltre ho preso anche 2 cazze ed 1/4 di scoop di muscle marinade(dopo l'ultima esperienza con gli stim vado moooolto cauto). Ecco il mio wo:

squat 5x 65 67 69 71 73 75 77 79 81 83 85 87 89 91 93 3x3 93
            panca 45 47 49 51 53 55 57 59 61 3x3 61
            panca inclinata 3x8 man. 20 kg
            lat machine 4x8 45 50 55 55
            scrollate 4x10-12 20 kg
            taglialegna 3x8 10 kg
            crunch machine 5x10 50-60 kg

Ora carico i video. Si vede che nello squat sono storto ma è questione di cm che finalmente spero e credo di risolvere con i plantari che mi daranno lunedì. Non ho fatto trazioni sempre per quel problema dei calli,mi fanno male e non riesco a stringere la presa anche con la lat ho fatto fatica infatti ho usato carichi bassi.

---------- Post added at 23:04:21 ---------- Previous post was at 22:12:11 ----------

Sono le ultime serie da 5 prima del 3x3. Chissà che stia migliorando

---------- Post added at 23:23:52 ---------- Previous post was at 23:04:21 ----------

Ho fatto il conteggio delle kcl di oggi ho mangiato pochissimo!!! pensavo di essere attorno alle 2100 invece... Ecco il mio menù

polenta 110 gr
            pollo 200 gr
            olio 30 gr

prewo
            1 banana

postwo
            20 gr whey

cena
            polenta 110 gr
            olio 40 gr
            tonno 220 gr

tot kcl 1700 grassi 80 pro 130 chos 120

metterò 4 cucchiai di olio in più nella dieta in modo da arrivare almeno a 2100 kcl magari inserisco anche 20 gr di frutta secca e vado per le 2200 che è meglio.

Oggi le kcl sono state poche ma non sento la fame come vedete mangio polenta perchè anche 100 gr fanno molto volume. Praticamente un piatto colmo. Inoltre ho sperimentato un particolare tipo di polenta che si chiama polenta taragna praticamente è composta dal 30% di farina di granturco ed il resto grano saraceno,ha un sacco di fibre e ha molto più volume rispetto alla classica istantanea. Credo che in cut sia un buon alimento sotto tutti i punti di vista.
            Il mio diario:

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ok, stai migliorando

per l'appoggio del bilanciere nello squat, occhio...per me è meglio cambiare subito perchè con kg più alti avrai problemi...come li ho avuti io
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 211
                • 6
                • 11
                • Send PM

Bio io sospetto che sia questione di dismetria e non di appoggio. Da settimana prossima non so ancora precisamente che giorno avrò i plantari. Con i plantari vediamo come va. Inoltre mi farò vedere anche da un ottimo ortopedico e fisiatra che si occupa anche di atleti ma questo più in là purtroppo c'è lista di attesa. Vediamo un pò tra plantari,fisiatra o posizione del bilanciere in qualche modo dovrei risolvere,la spunto.

Le mie impressioni sul MAV sono positive,certo andrebbe fatto in periodi di normo o iper, in ipo il recupero si allunga. Anche se più che altro è una stanchezza mentale quella che ho ,finita l'ultima serie non ho la minima traccia di acido lattico al massimo i muscoli sono ben gonfi. Ma non ho i classici dolori da lavoro lattacido. Mi sta facendo piacere riprendere i kg che facevo lo scorso anno, sto tornando in condizione a livello di prestazione. La seconda settimana del MAV si chiude bene. Me ne aspettano altre 3 0 4 ora non ricordo

Se iniziassi anche a perdere peso sul serio sarebbe perfetto

---------- Post added at 12:50:26 ---------- Previous post was at 02:20:54 ----------

e fu così che sta mattina mi svegliai 76.8 vabbè che al mattino non riesco ad andare in bagno però svegliarsi due kg in più dopo aver mangiato 1700 kcl e 120 gr di carbo mi sembra esagerato. Non so più che pesci prendere il peso mi oscilla sempre tra i 75 ed i 77 da febbraio. l'unica e fare un approccio alla Mc Donald o metabolica. CHe poi grassso ne ho parecchio si vede anche dalle foto come è possibile che non riesco a scendere?
                Il mio diario:

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Un consiglio, metti più carbo a cena e meno grassi. Togliendo qualcosa prima del wo se vuoi rimanere con le stesse Kcal... Se la cena è il post-wo.
                  Last edited by Kanzi; 21-04-2013, 11:54:33.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

io scenderei maggiormente i carbo nei giorni off
                    se hai problemi ancora a scendere, togli leggermente i carbo dei giorni on

i grassi non mi sembrano per niente alti
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 211
                      • 6
                      • 11
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      io scenderei maggiormente i carbo nei giorni off
                      se hai problemi ancora a scendere, togli leggermente i carbo dei giorni on

i grassi non mi sembrano per niente alti
                      Nie giorno off sono a 80 gr. Non ho proprio tolleranza ai carbo o non so cosa pensare. Provo anche ad inserire più cardio e vediamo che mi viene in mente oggi...
                      Il mio diario:

Commenta

• JU 0%
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 831
                        • 123
                        • 147
                        • Monte Olimpo
                        • Send PM

Alza le kcal per un pò, dai uno sbalzo alla dieta e assolutamente non scendere così basso di carbo (anche se con fat alti)...la chetogenica và saputa gestire (anno scorso mi sono ritrovato grasso e gonfio di ritenzione nel giro di poche settimane, ho cambiato approccio e mi sono ripulito del tutto )
                        Poi, ovviamente, non abbiamo metabolismi uguali ma credo sia molto più semplice scendere con una low fat- normo cho- hi pro fatta a modo (con carbo leggermente a scendere ogni settimana) che con una cheto.
                        Aggiornaci

Commenta

• Spartacus89
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 211
                          • 6
                          • 11
                          • Send PM

JU non so che pesci prendere il lo scorso anno sono dimagrito con una metabolica quindi tendo ad abbassare chos e ad alzare i fat. Poi sono passato ad una PSMF quindi zero chos e zero fat solo pro. QUest'anno ho provato una ciclica, ora un approccio low carb ma niente. Per queste mie esperienze mi sembra difficile che alzando i chos io riesca a perdere peso. Tu che suddivisione di macro consigli? tanto per farmi un idea

Io da lunedì volevo partire cattivo con l'approccio di lyle mc donald
                          Il mio diario:

Commenta

• JU 0%
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 831
                            • 123
                            • 147
                            • Monte Olimpo
                            • Send PM

da quanto tempo è che stai così basso in kcal?

Commenta

• Spartacus89
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 211
                              • 6
                              • 11
                              • Send PM

Gennaio sotto consiglio di un "guro" sono stato messo a 1400 kcl con pochissimi chos,fat e albumi a nastro. Poi dopo un mese il peso era sempre lì, praticamente prima settimana ho perso subito due kg ed ero arrivato a 74 kg poi per un mese ho stallato. Poi ho fatto una ciclica 2300 on 1900 of. Poi la ciclica è diventata if con le stesse kcl e da un pò ho iniziato a scalare le kcl. Peso dal 4 febbraio sempre quello che oscilla tra i 75 ed i 77 post cheat o giorni con carbo alti. La mia composizione corporea se è migliorata è di pochissimo.
                              Il mio diario:

Commenta

• JU 0%
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 831
                                • 123
                                • 147
                                • Monte Olimpo
                                • Send PM

Le Cronache di Spartacus89

Mangio e ti rispondo, secondo me il problema son le kcal

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Working...
                                X