If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
di nulla...
io non ci sono mai andato, ma ho un amico fisioterapista che dice sempre che conviene andar ein un centro, in cui c'è sia il terapista che il fisioterapista e tutto quello che serve o può servire
Allenamento di oggi vergognoso. Metto il video dello squat che forse un pò è migliorato. A questo punto che sia questione di posizionare meglio il bilanciere? Per la panca niente video il cellulare si è scaricato comunque forse è il caso di abbassare il peso della panca. Faccio sempre trale 7-8 rip nelle prime due serie e un 6 rip nell'ultima anche se oggi sono migliorato ed ho fatto il fermo.
---------- Post added at 21:37:06 ---------- Previous post was at 21:17:56 ----------
mi sembra che il bilanciere mi vada cadendo ho sbaglio?
si, il bilanciere scende pericolosamente mano a mano che fai rip...probabile perchè la posizioen di partenza è troppo bassa a destra, e quindi hai poca base di appoggio
cerca di visualizzare in che punto della muscolatura poggia il bilanciere a sinistra, e cerca di fare lo stesso a destra
Allora forse non sono storto come il gobbo di notre dame ma mi viene difficile solo trovare un giusto appoggio comunque la visita dal fisiatra non me la leva nessuno. Meglio non rischiare.
Oggi sgarro da galera pizza+dolce very low carb diet. Adesso vede se riesco a mettere una foto di oggi.
Si devo riuscire per forza poi sopratutto per lo squat. Bio volevo chiederti per la panca la diminuisco 5 kg? ultimamente la sento molto pesante come se invece di 60 kg ne usassi 10 kg in più.
OK, così vedo di migliorare il controllo e concentrarmi di più sulla tecnica.
---------- Post added at 22:16:39 ---------- Previous post was at 02:42:52 ----------
Bene oggi bell'allenamento niente video per lo stacco rifarò prossima volta. Comunque nessun passo avanti figuratevi che è venuta una ragazza a dirmi come fare stacco mi ha detto che gli step sotto non servono, che non sa cosa vuol dire iperestensione e che il bilanciere non devo stare attaccato se no mi faccio male le gambette. Mi ha dato anche dimostrazioni pratiche di come fare. Ero incredulo Ho proprio uno stacco di merda
Per il resto bell'allenamento
Stacco
lento avanti 30 kg 13 10 7
rematore 4x10 40 kg
hiperextension 4x10
french press manubri 12 kg
crunch machine 4x12 50 kg
2x10 taglialegna
15 min camminata in salita
Per l'addome vanno bene questi esercizi? Farei così 2 volte a settimana alternando la crunch machine con l'addome ai cavi.Può andare?
squat 15 10 8 70 kg
panca 12 8 6 55 kg
dip 4x5-6
trazioni 3x5
curl inclinata manubri 3x8 10 kg
15 min camminata in salita
Squat che forse migliora ma ancora non ci sono con la posizione del bilanciere. Non lo sento fermo anzi mi casca. Purtroppo ho memorizzato questo errore madornale e ho difficoltà a trovare una posizione esatta. Panca con 5 kg va molto meglio adesso faccio il fermo e tutto un altra cosa. Il resto dell'allenamento ottimo peccato che per le trazioni mi trovo poche energie. Squat e panca mi cucinano per bene soprattutto a livello nervoso.
Per il peso non mi sto pesando, la dieta è più a sensazione. Ma i cardini sono rimasti quelli carboidrati solo a colazione pre e post wo. Di grasso da eliminare ne ho tanto purtroppo. La zona lombare ne è piena. Spero di riuscire a fare un buon cut.
---------- Post added at 23:21:44 ---------- Previous post was at 22:25:35 ----------
panca
i polsi sono piegati, la negativa a volte la sbagli, la positiva meglio, nel fermo a volte rimbalzi e perdi i gomiti
ti do alcune indicazioni:
-per la negativa pensa a portare i capezzoli verso il bilanciere e non il contrario, dovrebbe venirti più semplice avere una traettoria più fluida e pulita
-per la positiva hai bisogno di meno accorgimenti, di sicuro però cerca di chiudere più o meno nello stesso punto in cui parti...vedo a tendi a una traettoria troppo verticale, in questo modo esci fuori la traettoria giusta, e ci perdi, in chiusura
-nel fermo, sii più sicuro, muoviti meno possibile, devi essere immobile...a volte vedo che fai 1 piccolo rimbalzino, o a volte muovi il bilanciere (magari per la negativa non propio perfetta)
-per i gomiti invece la questione è più complicata, basta "solamente" irrigidire al massimo il dorso spingendo in basso le spalle...
squat
cerca di posizionare le mani molto più vicine tra loro, magari che sfiorano le spalle...in questo modo dovrebbe venirti più facile controllare l'appoggio del bilanciere
Oggi niente video purtroppo. Ho aumentato lo squat di 5 kg serie tirate al limite:
squat 75 kg 13 8 12
panca 55 kg 13 8 6
pressa 5x10
trazioni 3x5
curl panca scott 34 kg 4x8
addome 4x8 30 kg
15 camminata in salita
Lo squat l'ultima serie lo tirata al massimo le ultime tre ripetizioni erano inguardabili ma mi sentivo di voler scaricarmi. Per il resto tutto apposto panca con abbondante fermo 1-2 secondi. Forse settimana prossima alzo di 2 kg la panca. vediamo come va venerdì
WO di oggi penso come al solito stacco fatto male. Anche perchè non posso avere quasi mai a disposizione gli step e non posso prendere tutta la ghisa della palestra per metterla sotto al bilanciere.
Stacchi 14 10 7
lento avanti 33 kg 12 9 6
pulley 5x10 45 kg
french press 12 kg 3x8
push down 2x12
15 min. camminata in salita
Bel wo tranne per lo stacco che ancora sbaglio.
Per la dieta diminuirò le kcl e forse passerò in IF per questioni di comodità. In questi giorni ci ragiono e vedo cosa butto giù.
---------- Post added at 22:07:50 ---------- Previous post was at 22:04:19 ----------
Secondo video un pò meglio. Però sempre lo stesso problema non riesco ad iperstendere.
Peso che si alza sono 77 kg. Non mi spiego una cosa del genere non arrivo nemmeno a 2500 kcl nei giorni on e nei giorni off arrivo massimo 1800-2000 kcl. In più mi alleno 3 volte a week facendo in tutto 45 min di cardio blando. Può essere possibile una cosa del genere che il peso sale? Io mi vedo meglio ma forse perchè mi aumentano i volumi? non lo so
Questa foto l'ho fatta una settimana fa all'incirca la condizione di ora è quella.
Adesso diminuisco i chos in favore dei fat farò 250 giorni on e 150 off e passerò in IF farò 2 pasti più grandi + 1 spuntino.
Voi cosa dite della mia condizione? sinceramente brancolo al buio.
Mi sembra di dover smaltire più di 5 kg, voi che dite?
Peso di sta mattina 76 kg il peso varia in base ai giorni dove faccio carico e scarico chos. Quindi peso sempre stabile vediamo se riusciamo a far scendere la BF. Da settimana prossima nuovo protocollo integrativo.
Oggi pomeriggio mi aspetta un bel wo darò il massimo vediamo cosa riesco a combinare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta