Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

i polsi li pieghi perchè non hai ancora imparato...
    per lo squat è bene tenere le punte divergenti...ma urge una ripresa frontale
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 211
      • 6
      • 11
      • Send PM

Per i polsi spero di risolvere è un problema più aumenta il carico più si accentua.

Ok per la ripresa frontale.
      Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

Wo di ieri buono:

stacco 13 9 6-7 60 kg

lento avanti 13 9 6 30 kg

rematore 5x10 40 kg

hiperextension 5x10

curl inclinata 4x8 12 kg

curl concentrato 3x8 8 kg

french press manubri 3x8 12 kg

più tardi il video dell'ultima set di stacco dove ancora faccio un sacco di errori

---------- Post added at 20:29:10 ---------- Previous post was at 19:09:49 ----------

Purtroppo gli step non c'erano servivano per lo zumba la prossima volta farò in modo di arrivare un ora prima. Errori sempre gli stessi non riesco a mantenere la lordosi, bilanciere non troppo attaccato alle tibbie,spalle non oltre il bilanciere. In sintesi dello stacco non ci ho capito niente e non vedo alcun miglioramento,mi sembra di lavorare sempre di quad e lombari,infatti fare le hyperextension dopo è una tortura.
        Il mio diario:

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

in effetti la lordosi non è presente, cerca solo di iperstendere al massimo ogni volta prima di spingere e alzare molto i rialzi, anche se ti ritrovi con il bilanciere all'altezza delle ginocchia, l'importanre è che parti e mantieni la lrodosi per tutto il movimento

lo stretchign lo fai?
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

Devo essere sincero per lo streching non lo faccio tutti i giorni ma ora mi impongo di farlo ogni volta che mi alzo al mattino. Per i rialzi andrebbero bene gli step però spesse volte sono occupati. Quindi ho deciso che andrò prima in palestra. Spero di riuscirmi a sbloccare in un mesetto. Secondo me il problema sta nella iperstendere risolto quello avrò risolto i problemi per una buona metà. E pensare che appena due anni fa quando facevo aikido ero praticamente snodabile

Bio sono passate le settimane aggiungiamo qualche esercizio alla scheda?

Da settimana prossima se l'allenamento di domani va bene conto di alzare i kg in panca e squat per lo stacco non è il caso
            Il mio diario:

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

+5kg solo nello squat, per la panca aspetto a vedere che combini la prossima volta
              nel lento aumenta di 2-3kg

per lo stretching se lo fai ogni giorno è sicuramente meglio, ottimo se lo fai 2 volte al giorno, ma vedi va benissimo anche se lo fai 4-5 votle a settimana, l'importante è che non lo fai raramente, altrimenti la situazione non si sbloccherà presto
              lo stretching dopo il wo deve essere sempre presente, mentre se puoi e quando puoi stretching lontano dai wo sopratutto nelle giornate off(si hanno maggiori risultati)
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 211
                • 6
                • 11
                • Send PM

Bene bene per lo squat sono fiducioso mi piacerebbe recuperare i kg dello scorso anno, per la panca ci devo lavorare vediamo che succede domani.

OK per lo streching
                Il mio diario:

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

inizia inserendo

woA
                  curl

woB
                  tricipiti

woC
                  curl

esegui tutto in isocinetiche, ovvero tutte le rip con 4" positiva e 4" negativa...esegui circa 4x6-8rip

per i bicipiti ti consiglio curl seduto su panca inclinata e cur concentrato...per i tricipiti va bene un french press con bilanciere EZ/manubri oppure un semplice push down o ancora un kick back(occhio alle spalle, se sono fragili te le mette k.o)
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 211
                    • 6
                    • 11
                    • Send PM

Allora oggi allenamento ridotto all'osso per mancanza di tempo ho solo sqaut e stacchi adesso vi posto i video. Cmq allenamento brutto sia per squat che per panca....quanti errori. Per la panca non so perchè non arrivo nemmeno a fare 10 rip alla prima cosa incredibile prima ci riuscivo. Non mi spiego

squat

---------- Post added at 23:02:23 ---------- Previous post was at 19:30:23 ----------

---------- Post added at 23:30:42 ---------- Previous post was at 23:02:23 ----------

Avete visto lo squat???? sono storto che sia per colpa della dismetria ossia che ho un arto più lungo dell'altro. Dovrei fare le radiografia e dovrebbero mettermi un plantare e/o fare fisioterapia. Oppure ho qualche altro problema? Non mi ero mai accorto di essere così storto.

Per la panca anche un altro disastro però ho capito più o meno come intervenire. Sbaglio ho faccio la classica traiettoria sbagliatissima?
                    Il mio diario:

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

nello squat non capisco quale sia il problema, nel senso che il settaggio è sicuramente da rivedere tutto, da capo...ma non capsico quale sia il problema principale
                      devi farti visitare per forza, capire il problema trovare un asoluzione...evidenzia al fisioterapista che ti alleni con i pesi

così su 2 gambe penso che tieni il bilanciere storto sulle spalle, ma se tu senti che il bilanciere è dritto, probabilmente hai una scoliosi o qualcos'altro
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 211
                        • 6
                        • 11
                        • Send PM

mi ha visitato tempo fa ma mi ha detto che erano problemi irrilevanti l'unico da controllare era queste dismetria. E poi cmq sarebbe una bella scoliosi se si trattasse di quello se ne sarebbe accorto la visita l'ho fatta ad ottobre. Tu pensi che sia scoliosi?

Come posso procedere visita da un buon ortopedico? forse e solo che non riesco a sistemare il bilanciere bene? non so bene dove metterlo.

Boh sono parecchio confuso non mi era mai sembrato di essere così storto eppure mi sono sempre allenato davanti allo specchio.

---------- Post added at 00:37:57 ---------- Previous post was at 00:15:15 ----------

sto vedendo che nel primo video è molto meno accentuato che magari sia proprio la posizione del bilanciere? se no non può essere che nel primo video sono un pò storto e negli altri un disastro o sbaglio?
                        Il mio diario:

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

la disimetria è solo delle gambe?
                          perchè da quello che vedo, c'è il busto che è ruotato su se stesso, e le spalle sembrano ad altezze diverse, così tanto che addirituttura i gomiti sembrano uno a contatto con il busto e uno lontano decine di cm

per il bilancere non saprei, ma una scoliosi potrebbe causare una disimetria anche nella zona delle spalle, io stesso ho 2 scoliosi una lombare e una dorsale, e ho le spalle storte...cosa che mi costringe a tenere il bilanciere storto...ma quando squatto non sembra che le spalle siano asimmetriche, lo si nota solo per il bilanciere, così come la rotazione...

il bilanciere deve poggiare in una zona comoda per te, o sul trapezio o sui deltoidi posteriori, ne troppo sul collo ne troppo basso
                          hai presente la spina delle scapole? non devi tenere il bilanciere più basso
                          hai presente la 7a vertebra cervicale, quella più sporgente? non devi tenere il bilanciere più alto

oppure sono solo vizi posturali che hai acquisito involontariamente...io cercherei in tutti i casi di aggiustare filmando ogni serie e guardando cosa e come modificare...non c'è bisogno che pubblichi tutti i video, ne basta qualcuno

---------- Post added at 00:50:18 ---------- Previous post was at 00:46:37 ----------

dal video mi sembra che il bilanciere sia praticamente sopra la spina delle scapole

e forse è solo una cosa che hai acquisito involontariamente, però ripeto, fatti controllare per bene...con le disimetrie non si scherza
                          probabile che avrai bisogno di un tallone di qualche mm che dovrai usare SEMPRE
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

Forse ho capito qual'è il problema e me l'hai fatto capire tu non so come spiegare bene ma ci provo. penso di avere un dorsale più contratto dell'altro. Per esempio quando faccio distensioni coi manubri dietro la testa per i tricipiti con la mano destra ce la faccio con la sinistra no non riesco a portare il braccio abbastanza indietro per compiere il movimento. Quindi può essere che quando metto il bilanciere su, la parte destra mi riesce ad andare più indietro di quella sinistra e da qui lo squilibrio?

Aggiungici la dismetria ed il gioco è fatto?

In più non facendo streching la situazione è peggiorata. Riprenderò a fare streching al dorsale.

Queste supposizioni possono avere una logica oppure ho sparato delle cavolate???
                            Il mio diario:

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

possono avere una logica...però esistono dei professonisti apposta
                              vai in un centro di riabilitazione, se cerchi osteopati o fisioterapisti privati fai solo casini perhè il lavoro di capire il problema è a carico dei terapisti
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 211
                                • 6
                                • 11
                                • Send PM

ok perfetto spero che non sia nulla di grave e di risolvibile consulterò qualcosa di più di un fisioterapista. Mi devo informare magari un ortopedico o anche un fisiatra cercherò di fare le cose al meglio. Visto che ci tengo.

Intanto ti ringrazio disponibile come sempre
                                Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X