Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alf3tta
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 324
    • 38
    • 44
    • cosenza
    • Send PM

vedo un bel culetto in fucsia sullo sfondo....dimmi se sbaglio

in ogni caso quoto bio...personalmente poso il bilanciere(senza step o rialzi) e riparto da lì,sempre con il respiro adeguato...inoltre vedo che scendi poco con il sedere...ti direi di scendere fino al parallelo

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

no alfetta, lui ha problemi di elasticità, fare stacco dai rialzi lo aiuterà a rimanere ipersteso, poi, anche con un'alztezza regolare

inoltre lo stacco non è uno squat, non bisogna stare al parallelo...altrimenti sculi al 100% sempre se si parla di regular, nel sumo la questione è un pò diversa...ma al parallelo non si arriva mai

---------- Post added at 20:35:18 ---------- Previous post was at 20:31:21 ----------

ah altra cosa importantissima, mi sono accorto che il bilanciere non è mai pienamente a contatto con le tue gambe...cosa sbagliata, sbagliatissima
      devi spingere il bilanciere contro le tibie, il più forte che puoi...le tibie devono uscire lesionate dal wo, e le coscie depilate sopra il ginocchio!...ovviamente sempre tenendo le spalle oltre il bilanciere

p.s
      dove è il culetto fucsia?
      Last edited by bio33; 09-02-2013, 21:38:17.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• alf3tta
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 324
        • 38
        • 44
        • cosenza
        • Send PM

i eseguo i deadlift,scendo al parallelo,mi trovo bene e non ho nessun tipo di problema...inoltre mi è stato detto che si fa così,poi boh

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

chi te lo ha detto?
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• alf3tta
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 324
            • 38
            • 44
            • cosenza
            • Send PM

il mio pt
            e devo anche dire che prima facevo lo stacco come nel video o quasi,cioè non al parallelo e caricavo un bordello e avevo problemi alla schiena...da quando lo faccio come mi è stato detto ho avuto risultati significativi e i dolori alla schiena sono spariti...naturalmente il carico ha subito un calo per via del maggiore sforzo e della posizione necessaria al parallelo...

per come lo fa spartacus vedo un'utilità nei femorali...infatti aggiungo anche gli stacchi a gambe semi-tese

per culetto fucsia intendo dire la ragazza con la maglietta fuscia e i pantaloni da palestra neri...mi sembra parecchio dotata...aspetto conferma da spartacus xD

Commenta

• Spartacus89
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 211
              • 6
              • 11
              • Send PM

io sono un voyeur vado in palestra solo per culetti fucsia...il video di stacchi è una copertura ma non deve saperlo nessuno

Ok bio allora niente touch and go, lo appoggio e riparto, bilanciere più attaccato alla tibbie e ok per la respirazione. Prossima volta provo a mettere sotto due step anziché i dischi e dovrebbe andare meglio, in più mi sto ammazzando di stretching. Prima o poi mi riuscirà uno stacco che possa chiamarsi tale

---------- Post added at 22:58:39 ---------- Previous post was at 21:23:57 ----------

Allora scheda under costruction l'ho postata in allenamento. Mi sono voluto orientare con un 3 split stile Ian King. Vediamo le eventuale correzioni e poi la posto. Per la dieta ci sto pensando ma sicuramente partirò da 2300 kcl. Cercherò di fare qualcosa di equilibrato forse una zona ma non so, devo ancora pensarci e studiare qualcosa
              Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

alfetta, credimi...non c'è nessuno che stacca kg veri con le coscie al parallelo
                probabilemnte avevi problemi di schiena perchè sbagliavi qualcosa...io con 2 scoliosi e un atteggiamento lordotico (quasi guarito) stacco regular inclinando abbastanza la schiena, e non sento fastidi strani

certo, più inclini la schiena e più il carico su di essa è maggiore, ma se propio vuoi fare regular, fallo bene
                se invece hai problemi alla schiena, fai sumo (ma è difficile impararlo quando si è seguiti, figuriamoci da soli o con un pt che ti dice che lo stacco è con le coscie parallele al terreno )

ti chiedo di postare dei video, cos' ti faccio notare le cose che sbagli (perchè se parti come dici, sbagli...altrimenti usi pesi delle donne incinte)
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• alf3tta
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 324
                  • 38
                  • 44
                  • cosenza
                  • Send PM

il pt che mi ha detto di fare così non credo sia uno sprovveduto...fa gare natural,ha una marea di attestati e sta a 90kg circa per 1,75m con addome sembre definito,quindi non uno che si sporca di brutto
                  vedendolo mi sembra che sappia il fatto suo poi boh,i risultati li ho visti comunque

non ho problemi di scoliosi o altro per fortuna

farò un video con carico leggero domani (scarico) così ti faccio vedere come li eseguo...inoltre servirà anche all'autore del 3D vederli così se fossero giusti avrebbe un'esempio =)

Commenta

• Spartacus89
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 211
                    • 6
                    • 11
                    • Send PM

Ecco la mia possibile scheda ma sicuramente c'è qualcosa da correggere:

panca piana bilanciere 5x5
                    squat 5x5
                    rematore bilanciere 5x5
                    spinte manubri 3x8
                    affondi 3x10
                    rematore manubri 3x8
                    croci con manubri 3x12
                    pulley basso 3x12

lento avanti con manubri o bilanciere? 5x5
                    trazioni prone larghe 5x5
                    dips profonde 4x6
                    trazioni supine strette 3x8
                    tirate al mento 3x8 (non mi piace molto come esercizio lo lascio? o sostituisco con cosa?)
                    alzate laterali 3x12

stacco 5x5
                    Stacco rumeno 3x8
                    leg curl 4x8
                    panca piana presa stretta 3x6
                    curl manubri su panca inclinata 3x8
                    push down 3x8
                    curl panca scott 3x10
                    calf 4x20

Per la dieta ho scelto farò un carb cycling on/off niente di particolarmente difficile ora me la studio bene e butto giù qualcosa
                    Il mio diario:

Commenta

• alf3tta
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 324
                      • 38
                      • 44
                      • cosenza
                      • Send PM

non capisco tutti quei 5x5...stai facendo ciclo di forza?
                      in ogni caso sembrano degli allenamenti fin troppo pesanti...piana/squat/rematore tutto insieme???

Commenta

• Spartacus89
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 211
                        • 6
                        • 11
                        • Send PM

Sarei in cut da poco vorrei buttare 4-5 kg(spero bastino) si è pesante ma non so come fare se accorpo quad+hip ho stacchi e squat assieme. Col 5x5 mi sono trovato bene e se mi aumenta qualche carico e tutto lavoro che mi trovo alla fine del cut quando riprenderò a fare massa. Ho pensato anche che potrei fare 4 split magari facendo così:

lunedì-martedì
                        trazione/spinta orizzontale

mercoledì
                        quad

venerdì
                        trazione/spinta verticale

lunedì/martedì
                        hip

e così via. Però non sono sicuro mille dubbi
                        Il mio diario:

Commenta

• alf3tta
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 324
                          • 38
                          • 44
                          • cosenza
                          • Send PM

io faccio

lun:
                          petto/tricipiti

mer:
                          dorsali/bicipiti

ven:
                          gambe/spalle

mi sono sempre trovato bene e trovo che sia la soluzione migliore...anche perchè così ogni volta lavorano solo i muscoli previsti...troppo lavoro o comunque facendo lavorare troppo gli stessi muscoli per 2-3 giorni alla settimana non va bene...la semplicità prima di tutto =)
                          poi ripeto che non capisco questo 5x5...chi ti ha consigliato di lavorare così?se lavori così non puoi sicuramente dare il massimo e andare a cedimento,almeno è parecchio difficile

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

Siccome andrò in cut il cedimento non lo vedo utile. Non credo sia possibile avere ipertrofia in cut per questo non vedo male un 5x5 ora. Poi considera che sono all'inizio del cut quindi per le varie tecniche intensive tipo: SS,tri-set,stripping ecc. ho tempo. Sicuramente le inserirò in un secondo momento. A me piace questo tipo di split perchè appunto dovrebbe rispettare la biomeccanica del corpo. Dovrebbe essere più corretta rispetto ad una monofrequenza normale. La split che fai tu l'ho giù provata e mi sono trovato discretamente bene, tranne che per il gambe/spalle visto che dopo lo squat sono cotto e le spalle non le allenavo al massimo. Poi considera che io sono uno a cui gli piace sempre sperimentare cose nuove

Comunque il cedimento posso anche trovarlo col 5x5 basta aumentare i carichi per esempio se faccio un 5x5 di squat a 90 kg io vado sicuramente a cedimento tecnico. Completo a stento le serie. Lo scorso anno ho provato il bill star che è in 5x5 e l'ultima serie raggiungevo il cedimento tecnico. Ossia l'esecuzione si sporcava e dovevo "cheatare" per chiudere l'ultima rip.
                            Il mio diario:

Commenta

• roberto11
                              Niente
                              • Oct 2011
                              • 2023
                              • 188
                              • 240
                              • Senigallia (AN)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
                              Sarei in cut da poco vorrei buttare 4-5 kg(spero bastino) si è pesante ma non so come fare se accorpo quad+hip ho stacchi e squat assieme. Col 5x5 mi sono trovato bene e se mi aumenta qualche carico e tutto lavoro che mi trovo alla fine del cut quando riprenderò a fare massa. Ho pensato anche che potrei fare 4 split magari facendo così:

lunedì-martedì
                              trazione/spinta orizzontale

mercoledì
                              quad

venerdì
                              trazione/spinta verticale

lunedì/martedì
                              hip

e così via. Però non sono sicuro mille dubbi
                              Eccomi...la variazione della scheda era per Andry....per te non poteva andare dato che vuoi una 3split, ma la si può sistemare se vuoi...
                              Ps. stacco e squat si possono fare anche insieme magari lo stacco lo fai sumo e sei apposto.
                              Originariamente Scritto da Manx
                              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Spartacus89
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 211
                                • 6
                                • 11
                                • Send PM

Ok ti ringrazio,la scheda che ho postato secondo te come si potrebbe correggere?

Per lo stacco vorrei fare il regular perchè ha più enfasi sui femorali e come ho detto vorrei curare questo squilibrio tra quadricipiti e femorali.
                                Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X