Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

Panca inclinata con manubri 4x6-8 28 kg

panca declinata con manubri alla smith machine 1x25 1x20 1x12 1x8- 14 14 16 20 kg
    Panca piana con manubri 4x6 RP 2 sec. fermo 60 kg

Pec minor dip 3x max

barbell overhead and back press 3x10 30 kg

alzate a 90 ai cavi 4x25 5 kg

6 ways 4x10 2 kg

Sono passato alla fase 2. Peso stabile sempre sui 75 kg
    Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Spartacus89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 211
      • 6
      • 11
      • Send PM

R: Le Cronache di Spartacus89

Una foto del back. Posa schifosa ma si intuisce un attimo la condizione. Il mio problema è che sono molto coperto. Dovrei perdere un 5 6 kg. Per l' ampiezza che dite???

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
      File Allegati
      Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

ieri con i 40 gradi ho saltato il wo oggi la palestra è chiusa. Domani vedrò di sfidare il caldo. Certo che allenarsi in queste condizioni è davvero faticoso. Oggi peso sui 75 kg.
        Il mio diario:

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

non so se lo aggiorni piu il diario, vedo l'ultimo messaggio del 30 luglio..

io ci provo , mi dai feedback su meadows?

solo wo oppure anche dieta?

Commenta

• Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

Allora ci provo a darti qualche feedback. Sono arrivato alla fase due poi ho interrotto per vacanze e sopratutto intossicazione. Diciamo che è da un 3 settimane che ci combatto. Non mi posso allenare perchè mi basta fare uno sforzo e sento il fegato che mi duole. Ho preso un intossicazione terribile. Ragazzi non mangiate fuori

Tornando a Meadows devo dire che mi ha stupito perchè :

Ho trovato netti miglioramenti in dorso e spalle. Finalmente la zona del deltoide e del trapezio hanno lavorato come si deve per la prima volta. Del dorso sono molto contento.

Io penso che non vada preso tutto alla lettera si può variare qualcosa ma è importante capire la filosofia di allenamento che ci sta dietro. Prendendo in esempio le spalle lui sostiene che per avere questo gruppo ben sviluppato devi lavorare sopratutto il deltoide posteriore. Tutto questo deve essere fatto con molto volume di lavoro. Infatti le serie sono piuttosto lunghe anche da 35 ripetizioni. Sottolinea che per sviluppare le spalle è inutile usare pesi enormi ma piuttosto usare un buon volume di lavoro con una tecnica efficiente e controllata. Devo dire che per i risultati che iniziavo a vedere non posso dargli torto.

L'allenamento c'è da dire che è molto pesante e stressante e non fare uno scarico durante le fasi è distruttivo. Io credo che una settimana con un 20 30$ in meno di carico nel mezzo la inserirei.

L'alimentazione deve essere molto ricca e calorica, ripeto che il lavoro è molto pesante, non è la solita scheda. è un lavoro parecchio intenso. Senza un alimentazioni adeguata dopo due settimane sei cotto. Fare questo protocollo in ipocalorica è solo una follia.

Altra cosa positiva è che è un lavoro molto divertente da parecchie soddisfazioni poi nonostante tutte le tecniche di intensità i carichi salgono ed è una grande soddisfazione allenamento dopo allenamento vedere i carichi salire con vari rest pause,tut ecc. La mia soddisfazione più grande è essere arrivato a fare un 4x8 con 32 kg di rematore con manubrio e un 3x8 con 30 kg di panca inclinata con manubri

A settembre quando riprendo i miei allenamenti con calma e dedizione rifarò questo protocollo e lo porterò a termine. Farò le foto del prima e poi del dopo così possiamo vedere che succede.

Se hai/avete domande su Meadows potete chiedermi perchè di lui penso di aver letto praticamente tutto. Ora cerco di mettere un esempio del suo protocollo riguardo la dieta magari ti può essere utile.
            Il mio diario:

Commenta

• cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

eccomi, sisi sapevo parecchie robe su di lui e mi ci sono allenato tutto lo scorso inverno con questo metodo ( niente deload ) , ed ecco piu che altro volevo sapere i feedback da te, giusto x curiosita su allenamento ( che mi hai dato, grazie ) e sull'alimentazione

Commenta

Working...
              X