Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

gli stacchi gt con manubri non sono una cavolata cosi come lo squat....ad ognuno le proprie convinzioni

Spartacus ancora c'è da da lavorare tanto ma il grasso non è molto...mangia pulito e ammazzati con i wo
    Last edited by AndryPata90; 09-07-2013, 17:56:40.

-

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

tu hai tutte le verità e gli altri sono ignoranti che ci possiamo fare

-

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

guarda, se "tutti gli altri" pensano che serve a qualcosa fare stacchi e squat con i manubri, allora:
          -mi perdo qualcosa di importante che gli altr hanno colto subito
          -si, ho capito tutto a differenza di "tutti gli altri"...ma "tutti gli altri chi?" tu e quelle 4 persone di bw?
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

vabbè tu esprimi giudizi su cose che nemmeno hai provato quindi

Meadows e Thibaudeau non siete nessuno

giusto in allegato :

cosi come esiste questa variante di squat, video di Meadows:

-

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

non ho bisogno di video per vedere come si fanno certi esercizi, perchè credimi, ne so più io di te
              ma non capisco, invece di postare video, spiega, cosa varia tra un bilanciere e un manubrio? perchè uno squat con bilanciere è diverso da quello con manubrio?!
              che cambia tra stacco con bilanciere e manubrio?

l'unica cosa che mi viene in mente, è la presa che è particolarmente sotto fatica
              Last edited by bio33; 09-07-2013, 18:41:46.
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

se sai tutto tu e sai più di me...non posso insegnarti niente mi dispiace ... un pò di umiltà non farebbe male...visto che parliamo di cose che nemmeno conosci..ma se ti poni con questa supponenza è normale...credi di sapere tutto quando c'è sempre da imparare...ma ponendosi cosi la vedo difficile ...l'importante è non criticare cose che nemmeno si conoscono ...

-

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

no, hai capito male
                  io so di sapere più di te su squat e stacchi

non so nulla o quasi sull'usare i manubri, per questo ti chiedo di "illuminarmi" dato che queste cose pensi di saperle, o no?

io una mia idea me la sono fatta, ma aspetto qualche tuo suggerimento
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

vabbè rigira la frittata comunque prendiamo ad esempio l'hip belt squat fatto da Meadows...ricordo di un utente Meshuggah che dopo un infortunio quest'inverno non potè più fare squat e stacchi...bè ha provato questa variante e non ha avuto dolori etc....e le sue gambe parlano per lui...poi come ti dicevo altre volte VARIARE è la chiave. lo squat con manubri che fai oggi non è detto che devi farlo SEMPRE!...la scheda perfetta non esiste. questo come spunto di riflessione. per il resto c'è Google e si trova ogni cosa se si è interessati...io non sono la persona più adatta a spiegarti anche perchè non ho una proprietà di linguaggio in materia ancora accettabile...e non ho nemmeno ancora le conoscenze/esperienze necessari...anche perchè non ho nessun certificato/attestato idoneo.e infatti non mi azzardo a seguire nessuno....a differenza altrui

-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

hip belt è un'altra cosa
                      se uno non può squattare per far crescere le gambe, va bene pure fare la corsetta di 1h al tapir roulant e la partitella il week end, figuriamoci hip belt squat e le leg extension

noi qui stiamo parlando della valenza di 2 esercizi come squat e stacchi con i manubri
                      io ritengo che facciano schifo come varianti, tu no
                      solo che tu non sai o non vuoi spiegarmi il perchè delle tue convinzioni

va be che se parliamo di front squat per i quadricipiDi e squat con ginocchia oltre le punte "perchè sento lavorare di più" stiamo parlando del nulla
                      a sto punto tutto va bene, pure squat con bastone per i polpacci
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        hip belt è un'altra cosa
                        se uno non può squattare per far crescere le gambe, va bene pure fare la corsetta di 1h al tapir roulant e la partitella il week end, figuriamoci hip belt squat e le leg extension

noi qui stiamo parlando della valenza di 2 esercizi come squat e stacchi con i manubri
                        io ritengo che facciano schifo come varianti, tu no
                        solo che tu non sai o non vuoi spiegarmi il perchè delle tue convinzioni

va be che se parliamo di front squat per i quadricipiDi e squat con ginocchia oltre le punte "perchè sento lavorare di più" stiamo parlando del nulla
                        a sto punto tutto va bene, pure squat con bastone per i polpacci
                        te l'ho detto

comunque fanno schifo...li hai provati quantomeno?...non credo proprio ....

al solito metti frasi in bocca che non vengono dette

comunque il punto che per te per i tuoi allenamenti non vanno bene determinate cose e ci sta!! ma non vuol dire che per chi ha altri obiettivi vale altrettanto ...ma ad esempio...per le spalle focus delt post....dopo aver allenato per bene il dorso prova a fare questo esercizio...se non senti niente allora la palestra non fa per te

-

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

non ci vedo niente di male nel fare alzate e 90°
                          magari non in quel modo, con rip parziali, ne con rip che sfiorano il centinaio

ma come al solito non hai capito nulla di quello che ho scritto

una cosa è snaturare un esercizio perchè " si sente lavorare", completamente altro discorso è ammmazzarsi di acido lattico per delt posteriori

non ci vedo niente di buono in uno squat fatto male con 40kg di manurio per lato (non penso che ci siano molte palestre dove trovare manubri da 50 e 60kg) per un totle di 80kg
                          non è meglio fare uno squat con bilanciere con kg sicuramente maggiori? non dico con una miglior tecnica perchè so della difficoltà

ah, bhè, si...usi 80kg e ci fai 100rip...come no
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

l'esecuzione dell'esercizio non è errata...non giudicare senza sapere...come al solito...dovresti contare diverse volte prima ...lo swing... cosi si chiama non è casuale...ANZI!

perchè secondo te con squat manubri o deadlift rumeno con manubri si andrebbe a fare un lavoro a basso range rip ?
                            Last edited by AndryPata90; 09-07-2013, 20:18:06.

-

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

perchè semplicemente 80kg non sono uno stimolo allenante, a meno che non parliamo di neofiti
                              80kg non sono nulla. figuriamoci fatti male (perchè uno squat con manbrio è fatto male, a meno che non si abbia la capacità di mimare il movimento del back squat, ma a quel punto bisognerebbe tenere le braccia oblique (perchè il manubrio dovrebbe passare per la stessa verticale in cui dovrebbe pasare il bilanciere)

il baricentro è COMPLETAMENTE diverso, e questo vuol dire uno squat diverso, un altro esercizio...serve? NO, perchè vuol dire solo far lavorare i muscoi male...per usare il gergo da bber, "non si sentono i muscoli lavorare"
                              e se si "sentono lavorare" sono disposto a scommetere che si sentono i quad, ma solo perchè il baricentro è troppo avanzato, e quindi il carico è giustamente sui quad
                              ma questo è lo snaturamento di un esercizio, e snaturare un esercizio vuol dire sempre fare cavolate

prendiamo ad esempio gironda? le dip fanno ridere se si guarda la fisiologia e la biomeccanica
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 211
                                • 6
                                • 11
                                • Send PM

Credo che bisogna sempre contestualizzare l esercizio in un contesto più ampio. Ad esempio prendendo lo schema che sto seguendo: lo stacco è messo come secondo esercizio dopo il leg curl. Il leg curl è eseguito con varie serie e tecniche di intensità particolari. Alla fine del primo esercizio ho praticamente i femorali abbastanza stanchi e pompati. Lo stacco credo venga inserito solo ed esclusivamente per allungare il muscolo ossia fare uno stretching attivo. Credo che la funzione ricordi quella dello stretching fasciale. Quindi l'obbiettivo non è quello di avere un forte stimolo ipertrofico dove sarebbe stato senza dubbio meglio ricorrere ad un altro esercizio con carico giustamente più elevato. bilanciere o manubri poco importa. L'importante è allungare il muscolo quindi in questo caso il peso non è fondamentale. Per esperienza personale posso dirti avendo provato entrami i rumeni posso dire che se lo scopo è l'allungamento del muscolo i manubri sono perfetti sento un grande enfasi di lavoro nella zono del gluteo e del femorale.in sintesi ho raggiunto lo scopo del programma attuale che sto seguendo.

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta
                                Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

Working...
                                X