Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

Ragazzi non sono scomparso influenza oggi torno ad allenarmi non vedo l'ora. Peso stazionario oscilla tra i 76 kg o 75,5. Che qualcosa si stia muovendo? è troppo presto per dirlo è da una settimana che sono con la nuova dieta vediamo più in avanti. Però sono fiducioso a livello fisico e mentale sto meglio. Intanto continuo a non prendere nessun stimolante fino alla prima settimana di marzo poi introduco un bel termogenico.

---------- Post added at 21:40:25 ---------- Previous post was at 15:14:11 ----------

Eccomi di ritorno wo entusiasmante. Abituato a 3x6 e 3x8 fare squat e panca a quelle serie lì mi ha creato non pochi problemi dopo la pressa iniziavo a sbadigliare ed a sentirmi debole avevo queste sensazioni lo scorso anno quando ero in cut stretto + cardio postwo che sia ipoglicemia? A parte questo vi dico cosa ho fatto:

squat 70 kg 12 9 6

panca piana 60 kg 12 8 6

pressa verticale 110 kg 5x10

trazioni 3x5

curl inclinata 10 kg 2x8 1x5 8kg 1x5

Volevo dare un altro esercizio per le braccia e per l'addome ma ero cotto lì faro domani. è stato un wo tirato al massimo si vede che era da tempo che non mi allenavo con serie così lunghe. Ora vi posto i video per farvi vedere un pò i miei disastri

---------- Post added 22-02-2013 at 01:04:59 ---------- Previous post was 21-02-2013 at 21:40:25 ----------

---------- Post added at 01:18:24 ---------- Previous post was at 01:04:59 ----------

Ecco i video l'ordine è abbastanza a casaccio gli errori ci sono e tanti di alcuni me ne accorgo pure per esmpio nello squat mi sembra di essere poco compatto ed ancora non ho trovato il mio set up stessa cosa nella panca inoltre non faccio il fermo e la traiettoria è sbagliata. Poi dai video non si vede ma nella seconda serie perdo il legdrive e per completare la serie ho fatto una fatica immane
    Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• Matt360
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 22
      • 0
      • 0
      • Granada - Spagna
      • Send PM

Ciao Spartacus :P posso farti 2 domandine ? i piedi nello Squat come li tieni? retti e paralleli o con le punte dei piedi verso fuori ? con lo squat cosi violento e sopratutto con quell'iperestensione del ginocchio io farei 1 attimo di attenzione

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

Le punte sono posizionate esternamente perchè mi facilita l'accosciata. Riesco ad andare più facilmente sotto il parallelo. Iperestensione del ginocchio non ti capisco. forse vuoi dire della schiena? Il movimento sopratutto nell'accosciata mi sembra abbastanza controllato non mi sembra violento ma io posso sbagliarmi se posto i video è per imparare.
        Il mio diario:

Commenta

• Matt360
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 22
          • 0
          • 0
          • Granada - Spagna
          • Send PM

No no parlavo proprio del ginocchio nel senso, per dirlo volgarmente non tiri troppo in dentro il ginocchio? ripeto chiedo per capire perchè è quella l'impressione che ho avuto e se cosi fosse è dannosissimo

Commenta

• Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

Onestamente non ti so dire è da poco più di un anno che mi alleno quindi ti direi una balla,meglio aspettare i più esperti comunque ci saranno sicuramente errori ed anche orrori
            Il mio diario:

Commenta

• Matt360
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 22
              • 0
              • 0
              • Granada - Spagna
              • Send PM

Ti spiego durante i corsi che ho seguito ciò era proibitissimo quindi non so a me a occhio sembra che le ginocchia rientrino troppo e il peso non è scaricato bene sui talloni
              Consiglio di rivedere bene la posizione e piedi paralleli miraccomando

Commenta

• Spartacus89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 211
                • 6
                • 11
                • Send PM

Bene wo finito. Mi si è scaricato il cell alla fine della prima serie di stacco quindi mi è toccato improvvisare il wo(non mi ricordavo la scheda). ho fatto:

stacchi 60 kg 12 9 6
                lento avanti 30 kg 12 8 6
                pulley 5x10 40 kg
                french press manubri 4x8 12 kg

Gli stacchi ad alte reps mi fanno morire. Penso sia normale ho cambiato completamente tipo di lavoro infatti oggi ero pieno di doms per lo squat di ieri. Adesso vi metto il video.

---------- Post added 23-02-2013 at 02:29:21 ---------- Previous post was 22-02-2013 at 22:58:32 ----------

Il mio diario:

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

squat e panca più o meno ci siamo
                  ovviamente devi cercare di capire la traettoria giusta e pulirla sempre di più

ti faccio notare alcuni errori

nello squat spesso ti sbilanci in avanti, a volte tendi a portare il sedere maggiormente indietro rispetto alle altre rip, cerca di fare rip tutte uguali

nella panca tendi a seguire una traettoria troppo verticale, il bilanciere deve stare sopra le spalle non oltre, e attenzione a quella parte in cui ti avvicini al petto...vedo che fai un movimento che a me è molto familiare per risolvere cerca di memorizzare il punto in cui deve toccare e appena il bilanciere scende non pensare ad altro oltre a avvicinare quel punto del petto con il bilanciere

settaggio di arco e squat abbastanza buoni ...certo, da migliorare però

nello stacco noto più difficoltà
                  non porti le spalle otre il bilanciere, e quando parti il sedere schizza in alto...cerca invece di partire con spalle e sedere nello stesso momento, così come in chiusura, spalle e bacino si fermano nello stesso movimento...la schiena non si vede se rimane iperstesa o meno, ma penso di si
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

Tutto giusto come sempre bio, riesci sempre a vedere per bene cosa va e cosa non va, complimenti (lo scrivo qua perche' non posso reparti)
                    Ps: aggiungerei una piccolezza (adesso che e' all'inizio), sia nello squat che nello stacco indrizza quel collo, non guardare in alto..
                    Pss: non e' proprio una piccolezza lol
                    Last edited by roberto11; 23-02-2013, 12:09:16.
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

grazie roberto, ci provo
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 211
                        • 6
                        • 11
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        squat e panca più o meno ci siamo
                        ovviamente devi cercare di capire la traettoria giusta e pulirla sempre di più

ti faccio notare alcuni errori

nello squat spesso ti sbilanci in avanti, a volte tendi a portare il sedere maggiormente indietro rispetto alle altre rip, cerca di fare rip tutte uguali

nella panca tendi a seguire una traettoria troppo verticale, il bilanciere deve stare sopra le spalle non oltre, e attenzione a quella parte in cui ti avvicini al petto...vedo che fai un movimento che a me è molto familiare per risolvere cerca di memorizzare il punto in cui deve toccare e appena il bilanciere scende non pensare ad altro oltre a avvicinare quel punto del petto con il bilanciere

settaggio di arco e squat abbastanza buoni ...certo, da migliorare però

nello stacco noto più difficoltà
                        non porti le spalle otre il bilanciere, e quando parti il sedere schizza in alto...cerca invece di partire con spalle e sedere nello stesso momento, così come in chiusura, spalle e bacino si fermano nello stesso movimento...la schiena non si vede se rimane iperstesa o meno, ma penso di si
                        Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                        Tutto giusto come sempre bio, riesci sempre a vedere per bene cosa va e cosa non va, complimenti (lo scrivo qua perche' non posso reparti)
                        Ps: aggiungerei una piccolezza (adesso che e' all'inizio), sia nello squat che nello stacco indrizza quel collo, non guardare in alto..
                        Pss: non e' proprio una piccolezza lol

Grazie bio e roberto

Bio per traiettoria troppo verticale cosa intendi? Io so che il bilanciere dovrebbe arrivare alla linea del capezzolo e poi una volta arrivato lì spingere come se volessimo portare il bilanciere in avanti anche se alla fine è solo una sensazione perchè così riusciamo ad ottenere una traiettoria verticale e non così /. Dovrei risolvere il problema della compattezza e del legdrive non riesco a tenerlo come vorrei perchè mi partono crampi anzi alcune volte lo perdo per questo motivo. Dovrei fare streching alle gambe prima di iniziare? una corsetta?

Per lo squat ok provo a non sbilanciarmi in avanti.E ok per il culo. Una cosa però non ho ben capito ho letto che durante la discesa devi mandare il culo indietro e giusto? oppure ho interpretato male?

Per lo stacco non riesco ad attivare i muscoli giusti uso per lo più lombari e quadricipiti. Devo riuscire ad attivare glutei e femorali. Per le spalle non me ne ero reso conto,la prossima volta cerco di farle stare oltre il bilanciere.

Ok roberto per la testa
                        Il mio diario:

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

il fatto è che nella panca DEVI eseguire una traettoria /, perchè il bilanciere parte sopra le spalle e termina sui capezzoli...anche se più la traettoria è verticale è meglio è, è vero, ma in quel caso si parla di un gran bel arco...tu pensa alla linearità della traettoria, meno curve ci sono meglio è, cerca di essere più pulito possibile, fregatenere della verticalità,quella viene da se...

---------- Post added at 03:39:56 ---------- Previous post was at 03:36:36 ----------

per lo squat meno pippe, pensa solo a fare quello che ti ho detto, come ti ho già detto vai bene, continua così

nello stacco devi imparare ad attivare femorali e glutei insieme a agli altri muscoli, e l'unico modo è concentrarsi a non far salire il sedere prima delle spalle( e portare le spalle avanti)
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

Bene wo oggi con luci ed ombre. è stato tutto estremamente pesante. Squat stressante ma ho chiuso tutte le rip anzi prima serie ho fatto una rip in più. panca male non riuscivo a fare un leg drive decente le prime due serie le ho fatte in una panca ergonomica moderna quindi fare un arco mi era impossibile sprofondavo tra le varie pieghe della panca. Ultima serie fatta in panca normale decisamente meglio.

squat 70 kg 13 9 6

panca 60 kg 9 8 8

dip 4x6

trazioni 3x5 1x3

curl alternato manubri 10 kg

Più tardi carico due video set finale di squat e panca

---------- Post added 26-02-2013 at 00:02:10 ---------- Previous post was 25-02-2013 at 22:48:10 ----------

Panca senza fermo non me ne ero reso conto devo ancora abituarmi. Squat ripresa un pò pietosa scusate
                            Last edited by Spartacus89; 26-02-2013, 01:06:55.
                            Il mio diario:

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

nlla panca cerca di essere più pulito, e sopratutto esegui il fermo...attento ai polsi e a chiudere la rip con il bilanciere sopra le spalle

squat ok, ma si vede poco
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 211
                                • 6
                                • 11
                                • Send PM

Non capisco perchè i polsi non stanno dritti ma anzi vengo schiacciati dal bilanciere che sia un problema di stance? più larga o più stretta?

Per lo squat ho cercato di scendere più in basso mi sembra di non perdere la lordosi. Oggi ho provato ad aprire la stance delle punte dei piedi e mi sono accorto che vado più sotto con minore fatica. Adesso ho una stance parecchio larga ma mi sembra di trovarmi bene.
                                Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X