Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

Per le pro devo valutare praticamente io tollerò pochissimo i chos sembra incredibile ma prendo grasso che è una bellezza col tempo mi auguro di abituarmi ai chos. Comunque per adesso le alimentazioni che ho tenuto non mi hanno dato problemi, figurati che lo scorso anno, ho fatto le analisi dopo mesi e mesi di ipo dopo regimi low carb,metabolica e PSMF ed avevo le analisi perfette. Poi le ho rifatte anche a dicembre ed erano sempre perfette anche se in quel periodo stavo seguendo una zona.

l'anno scorso ho fatto solo sumo sicuramente la tecnica non sarà perfetta ma mi sembra di tenere la lordosi cosa che non mi riesce nel regular. Fermo restando che lo stacco è la mia bestia nera faccio più di squat che di stacco,non so come sia possibile. Con lo stacco è come dici tu, sono dannatamente contratto anche senza peso perso la lordosi streching ho iniziato a farlo da poco. C'è un esercizio di streching preciso che può aiutare nel mio caso?

Faccio come dici tu magari metto sotto due step per adesso.

Lo squat è il big che lo scorso anno mi ha dato più soddisfazione ma sicuramente è migliorabile. Grazie a squat e stacchi mi sono fatto due bei tronchi.

thanks
    Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• alf3tta
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 324
      • 38
      • 44
      • cosenza
      • Send PM

sicuramente ci sono stati ottimi miglioramenti...fatti aiutare per una scheda magari

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

Ti ringrazio,senza dubbio come ho detto ormai questa scheda è arrivata agli sgoccioli
        Il mio diario:

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

che i carbo li devi tenere relativamente bassi è normale...ma non pensare ad alzare le pro, è totalmente inutile!

tieni i carbo controllati e se hai fame aggiungi frutta e verdura

le analisi dicono tutto e niente, anzi a volte le analisi dicono qualcosa quando è tardi

per lo stretchign sono fondamentali:

tieni la testa alta e non cercare di tirarti con il piede, ma piuttosto cerca di chiuderti contraendo l'addome
          non tenere conto di quello che c'è scritto sotto la foto n°2...raggiungi il massimo allungamento e tieni la posizione per 40sec circa
          ah, in entrambi, tieni le mani sulla punta del piede, devi allungare anche il polpaccio!
          Last edited by bio33; 06-02-2013, 01:20:34.
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

Certo le pro non le tengo alte perchè se no catabolizzo è una prova, lo scorso anno ho tenuto le pro 1,5-2 e più alti i fat. Ora sto vedendo cosa succede con fat bassi. Di solito alzo pro e/o fat per comodità e/o in base al regime dietetico che intendo seguire. Se per esempio rifarò una metabolica terrò le pro 1,5-8 massimo 30-50 gr chos resto fat con le ricariche di rito ma ancora è tutto da vedere. Come ho detto prima voglio vedere che peso raggiungo sparita la ritenzione data dalla creatina.

Perfetto allora mi tocca ammazzarmi di stretching niente di più bello tempo un mese e riuscirò a mantenere una buona iperestensione per lo stacco. Sicuramente sarà uno degli aspetti fondamentali per i quali ho lo stacco più indietro rispetto allo squat.
            Il mio diario:

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

lascia perdere warrior, paleo, low carb, zona, ecc...
              esiste UNA sola dieta...e sicuramente più i carbo stanno alti e meglio risponde il corpo...libri di biochimica alla mano
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 211
                • 6
                • 11
                • Send PM

Io son di mentalità aperta infatti riguardo l'alimentazione ho provato moltissimi approcci con più o meno carbo e continuerò a provarli. Il problema in ipocalorica non sono solo i chos è il nostro assetto ormonale che cambia radicalmente. Bisogna cercare di ingannare il nostro corpo. Durante un periodo di dieta cambio diverse volte strategia,gioco coi macro ecc. Cerco di ciclizzare tutto per evitare gli stalli che ci sono e purtroppo sono frequenti, sopratutto per chi non è geneticamente fortunato come me in quanto ex-obeso. Lo scorso anno sono andato in low carb perchè con una dieta 50 20 30 non scendevo più di peso. Poi ho stallato anche con la low carb allora ho cambiato approccio ecc. ecc. Io in cut preferisco ciclizzare. Poi sicuramente siamo d'accordo sulla funzione fondamentale dei carboidrati. la biochimica è difficile, è un mondo
                Il mio diario:

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

io penso che vuoi o non vuoi, la mediterranea è la vera dieta
                  i carbo sono fondamentali sia per chi fa attività fisica e chi no...sopratutto per noi amanti dei pesi

ultimamente si da molta, troppa importanza alle pro, quando non c'è nemmeno un motivo

ovviamente ognuno poi adatta la mediterrana per i propi bisogni e per la propia genetica...ma penso sia sbagliato allontanarsi troppo
                  non fare niente di esagerato, non pensare che più pasti al giorno sia il top...mangia 3-4 volte, mangia bene e allenati
                  tutto il resto sono cavolate che vanno di moda

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 211
                    • 6
                    • 11
                    • Send PM

Secondo me queste affermazioni sono troppo semplicistiche. Io ho letto sia libri di vari trainers che letteratura più scientifica. Considera che i vari trainers ti dicono sempre mezze verità e parlano sempre in generale, non nel particolare che poi è quello che può fare la differenza. Per esempio la dieta mediterranea o comunque una dieta con 50% o più di carboidrati può essere un fattore di rischio sopratutto per soggetti predisposti a diabete melito di tipo 2. Non andando lontano:la mia famiglia, da tipica famiglia del sud ha sempre fatto una dieta mediterranea. Buoni percentuali di carboidrati,buona percentuale di grassi insaturi e proteine al minimo sindacale. In famiglia(tranne me) soffriamo tutti di diabete. Questo non vuol dire che la dieta mediterranea non sia una buona dieta o che sia una dieta che fa venire il diabete. Ci può essere un fattore di rischio che può realizzarsi o meno.

Tu mi parli anche di proteine ed hai anche ragione. Pare che le proteine possano essere fattore di rischio per epatocarcinomi o pare che ci siano correlazioni tra il consumo eccessivo di carne rossa e tumore al colon. Forse saranno le proteine/amminoacidi o i grassi saturi della carne rossa? Questo la letteratura medica non ce lo dice. Anche con una dieta iperproteica ci può essere questo fattore di rischio che può realizzarsi o meno.

Credo che la dieta che possiamo definire "universalmente" salutare sia la dieta a zona. In quanto è una dieta che come obbiettivo ha l'equilibrio, la "quiete insulinica" e non eccede in maniera smodata nè con i grassi nè con le proteine.

La cosa più grave è che i vari trainers ci dicono sempre che i loro approcci siano salutari quanto la letteratura scientifica o dice altro o tace. Poi si ci sono le varie mode che come dici tu sono delle gran cavolate se ne sentono sempre di belle

Il magna e spigni è sempre valido nel 99% dei casi

---------- Post added at 13:51:33 ---------- Previous post was at 13:48:13 ----------

Peso di oggi 75.8 c'è anche da dire che non sono andato in bagno(al mattino non riesco mai) però non vedere il peso scendere mi rompe non poco

Oggi pomeriggio sarà battaglia in palestra dopo il wo 15 minuti di tapis non me li leva nessuno.

---------- Post added at 21:33:12 ---------- Previous post was at 13:51:33 ----------

Bene bene sono di ritorno:

croci 3x6 12 kg
                    distensioni con manubri su panca piana 3x6 26 28 kg 26 kg
                    distensioni su panca inclinata 2x10 18 kg
                    dips 3x6
                    rematore 3x8 45 kg
                    alzate laterali 3x10-12 2kg
                    15 minuti di corsa

Bell'allenamento abbastanza tosto, i carichi stanno salendo. Per le croci ai cavi c'era troppo fila ho sostituito con un 3x6 di dips...stessa cosa

la corsa a fine allenamento mi ha dato il colpo di grazia. Tra un pò si cena : 200 gr di pollo 20 gr di olio e verdure

---------- Post added 07-02-2013 at 12:30:11 ---------- Previous post was 06-02-2013 at 21:33:12 ----------

Peso sempre 76 kg c'è da ridere o forse da piangere. Ieri che avevo anche cardio avevo una fame che ho faticato a tenere a bada ed oggi sempre 76 kg probabilmente da settimana prossima rialzo le kcl minimo 2300 e poi vado diminuendo pian piano. Questo abbassamento di kcl repentino è servito solo a farmi stare male
                    Il mio diario:

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

76 kg vanno benissimo...tranquillo

per la dieta...hai detto perfettamente quello che voglio dire io
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 211
                        • 6
                        • 11
                        • Send PM

Allora aggiornaimao un pò che ieri non ho avuto tempo:

stacco regular 4x5 80 kg
                        trazioni 4x6
                        lento avanti con manubri 3x6 18 kg
                        pulley basso 3x10 50 kg
                        alzate laterali 3x12 4 kg
                        french press con manubri 3x10 10 kg
                        push down 4x10 3x10-12
                        curl alternato manubri 4x12 10 kg
                        addome ai cavi 3x8

Ho anche il video degli stacchi che adesso carico. Cmq non mi è piaciuto devo mettere gli step sotto,i dischi non bastano non iperstendo bene e devo ammazzarmi di streching.

Da settimana prossimo smetto questa dieta immonda che risultati non me ne ha dato. A parte la prima settimana che sono sceso subito di 1-2 kg poi addirittura sono aumentato. Di norma faccio 1-2 chea meal a settimana, nulla di eclatante per esempio ieri ho fatto un cheat meal ed ho mangiato un 300 gr di patate 400. gr di carne mista vitello in maggioranza e maiale. Che sia un cheat meal così che pregiudica una dieta da 1200-1400 kcl?
                        Settimana prossima cambio scheda e alimentazione si fa sul serio
                        Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 211
                          • 6
                          • 11
                          • Send PM

Click image for larger version

Name:	CameraZOOM-20130209160620383.jpg
Views:	2
Size:	67.7 KB
ID:	15939151
                          Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

Questo foto l'ho fatta sta mattina con un discreto tappetino di pelo e post cheat . Comunque non ci sono scuse sono ciccio ed obeso. Secondo me dovrei far fuori 4-5 kg di letame. metto anche un altra foto fatta giorni fa Click image for larger version

Name:	CameraZOOM-20130205202648661.jpg
Views:	1
Size:	40.4 KB
ID:	15939152
                            Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 211
                              • 6
                              • 11
                              • Send PM

Ecco il video inquadratura pessima scusate non me ne ero accorto. Farò meglio la prossima. Lo stacco non mi piace come ho detto non iperstendo bene e qui forse adduco anche poco le scapole e non butto bene il petto in fuori...bocciato Purtroppo devo ancora alzare perchè se no non riesco a fare tutte le cose che ho detto. Comunque se avete consigli sono sempre disposto ad ascoltare
                              Il mio diario:

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

se nello stacco non riappoggi il bilanciere a ogni rip è normale che non imparerai mai a rimanere ipersteso...
                                non prendere fiato sopra, quando chiudi la rip...prendi fiato ogni volta che riappoggi il bilanciere
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X