If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Thanks bro. L'impegno continuo a mettercelo e piano piano migliorerò la mia tolleranza ai chos. Il prossimo anno mi tirerò anche io a quote immonde di chos
---------- Post added 30-05-2013 at 14:09:18 ---------- Previous post was 29-05-2013 at 23:56:06 ----------
Peso di oggi 75 kg ed ho solo inserito 50 gr di avena e 200 gr di frutta al giorno fat sempre bassi
Domani ritorno in palestra diciamo che mi sono un pò ripreso e sono pronto di nuovo per la ghisa quindi domani dovrei provare i massimali. Bio se ci sei batti un colpo . Volevo sapere se fare i massimali domani e cosa ne pensi degli utlimi video che ho messo.
Da lunedì scorso oggi dovrei provare il massimale di squat e panca in teoria.
---------- Post added at 21:52:30 ---------- Previous post was at 13:14:41 ----------
Ho provato i massimali e sono andati parecchio male
Non solo non ho riconfermato i massimali dello scorso anno, addirittura sono calati.
Squat 130 kg i 135 non erano sotto il parallelo
panca 90 buoni 100 falliti 96 fatti ma abbastanza tirati.
In sintesi molto male. panca dopo 5 mesi di palestra facevo 100 kg senza arco e niente. Con lo squat lo scorso anno a luglio chiudevo un 6 6 4 2 con 140 kg.
Inoltre sono anche peggiorato a livello estetico cosa che mi interessa per la maggiore.
Credo che questo sia un anno da cancellare.Ai fatti ho fatto solo passi indietro sia nell'estetica che nella forza.
Come video ho solo quello della panca, squat non l'ho fatto perchè nella mia convinzione mi volevo filmare dai 140 kg in poi. Peccato che non ci sono arrivato.
---------- Post added at 22:50:30 ---------- Previous post was at 21:52:30 ----------
---------- Post added 04-06-2013 at 20:54:56 ---------- Previous post was 03-06-2013 at 22:50:30 ----------
Bene ragazzi mi sono ripreso dalla giornata di ieri oggi rest domani provo lo stacco.
Ho intenzione di cambiare dieta. Farò una ciclica dove turnerò i macrò terrò le pro molto alte. Ora vediamo sto buttando giù il tutto. Alzerò le kcl e pazienza se non butto giù la panza almeno riabituo il mio corpo a quote decenti di carboidrati e kcl. Come kcl pensavo di stare 2500 on e 2000 off. Più tardi butto giù lo schema
Per il wo è da un pomeriggio che sto leggendo roba in inglese mi serve tempo e butto giù una scheda. Diciamo che allenamento e dieta sono finalizzati ad una sorta di bodyrecomp.
Per quanto riguarda l'integrazione niente di speciale per il momento. Vit. C ed E proteine concentrate,idrolizzate, caseine, omega 3 e amminoacidi essenziali.
Per la dieta i fat sono più alti, dovrei seguire uno schema particolare, magari lo rivisito un pò.I chos ci sono nei giorno off sono superiori ai 100 e gioni on oltre i 200. Penso sia l'ideale visto che arrivo da una dieta a quasi zero chos poi ovviamente li alzerò. Finito di leggere posto gli schemi di allenamento e dieta che vorrei seguiere, è tutto in inglese quindi metto un pò più di tempo
considera che la progressione non l'hai nemmeno completata fermandoti troppo presto
per me facevi o meno i massimali non avrebbe cambiato molto, si sapeva già che non eri preparato
Ma nel programma di Ado se non sbaglio è proprio lui che consiglia di fare i massimali alla fine del Vobo. Ma secondo te come mai sono così calato come prestazioni? errata alimentazione?
Considera che i 140 kg di squat li ho fatti a 70 kg e di panca mi allenavo con un 4x6 con 80 kg. Possibile un calo così vistoso?
Il programma l'ho letto. Di ado penso che non mi sono perso un articolo. Io vorrei fare il protocollo di john meadows che come metodica di fermi, eccentriche lente ecc. ricorda un pò quello di Ado. Certo ovviamente il programma di Meadows non è in multifrequenza ma in mono. Però non credo che cambiare stimolo e metodica di allenamento mi faccia male.
---------- Post added at 22:14:48 ---------- Previous post was at 22:12:03 ----------
secondo me in mono o in mezza full dovresti passarci dopo, intanto impara a eseguire i big bene e impara ad allenarti di più
per esempio hai problemi di asimmetria nello squat, non riesci a fare grandi passi avanti allenandoti in multi con squat quasi ogni giorno, figuriamoci se in mono...
per il vo_bo si, è possibile eseguire i massimali, solo che tu l'hai fatta male...ti sei fermato prima di quanto avresti dovuto (quindi abbandonando la programamzione propio quando si comicnia a fare il vero lavoro) e per di più non sei andato in pale per una settimana intera(solitamente prima dei massimali si fa un piccolo scarico attivo, di appena 1 settimana)
comuqnue sia, ormai quello che è fatto è fatto...i massimali magari non sono così alti perchè stai imparando a spingere in maniera intelligente e meno a CDC come magari hai fatto precedentemente
per i lavori tecnici ci vuole tanto tempo da investire...solo che poi vieni rimborsato con gli interessi
---------- Post added at 22:17:26 ---------- Previous post was at 21:58:01 ----------
panca con rimbalzo, con il fermo ti saresti fermato 10kg prima
80 kg di panca sarebbe grave quando cento li facevo sdraiato spingendo come mi veniva prima venti kg in meno dello scorso anno... Ormai mi conviene ripartire da zero. Continuo con una multi allora fino a quando non miglioro lo squat e lo stacco. Migliorati squat e stacco passo ad un upper lower o ad una mono più bb oriented.
Per lo squat non so che pesci prendere magari mi faccio fare una ripresa da dietro per vedere se ho veramente il bilanciere storto o questa dismetria nonostante i plantari mi crea problemi. Che poi la mia dismetria è inferiore ad un cm quindi non so se possa creare questi squilibri.
Come scheda però questa di Ado non mi piace. Il metodo delle otto serie e del pendolo lo trovo confusionario vorrei qualcosa di più lineare magari un WS4SB(?)
A
SQUAT 2xLOM(fino a 5 rip)@90kg
PANCA 6x3@60kg
FRONT SQUAT fermo 3” mav3 da 50 kg
dip 5xmaxrip
ADDOME 4 serie
B
STACCO metodo a fasi (5 rip)@50%(aspettiamo il massimale)
LENTO 5x5
TRAZIONI max-75-50-50
IPERESTENSIONI 4x10
CURL bilancere 4x8
C
PANCA 2xLOM (fino a 5 rip)@60%
SQUAT 6x3@90kg
PANCA inclinata fermo 3” mav3 da 35 kg
LEG PRESS 5x10
ADDOME 4 serie
D
STACCO 6x3@70%( aspettiamo il massimale)
PANCA stretta fermo 1” 4x6
TRAZIONI supine 4 serie isocinetichex rip max
SCROLLATE manubri 4x8
CURL bilancere 4 serie isocinetiche
lom=prima onda 1x40kg+2x40kg+3x40kg+4x40kg+5x40kg#60-80"...#120"...seconda onda uguale alla prima
metodo a fasi= 60x5x2 serie, 70x5x2 serie, 80x5x2 serie
rip isocinetiche= 4"concentrica+4"eccentrica x tutte le rip
Ma nel programma di Ado se non sbaglio è proprio lui che consiglia di fare i massimali alla fine del Vobo. Ma secondo te come mai sono così calato come prestazioni? errata alimentazione?
Considera che i 140 kg di squat li ho fatti a 70 kg e di panca mi allenavo con un 4x6 con 80 kg. Possibile un calo così vistoso?
Il programma l'ho letto. Di ado penso che non mi sono perso un articolo. Io vorrei fare il protocollo di john meadows che come metodica di fermi, eccentriche lente ecc. ricorda un pò quello di Ado. Certo ovviamente il programma di Meadows non è in multifrequenza ma in mono. Però non credo che cambiare stimolo e metodica di allenamento mi faccia male.
---------- Post added at 22:14:48 ---------- Previous post was at 22:12:03 ----------
Sarei molto tentato di provarlo anche perchè è da un pomeriggio che leggo roba in inglese(ancora non ho finito)e come programma mi piace.
Però è anche vero che ho uno squat penoso magari potrei nonostante seguire il protocollo di meadows fare un richiamo di squat. In fin dei conti così farei anche squat due volte a week ed il cambiare schema di lavoro mi gioverebbe anche a livello mentale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta