Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

Al PLer non interessa l'armonia fisica di un BBer, non si allena per i volumi (muscolari) e di sicuro non segue una dieta che porti benefici in termini di rapporto massa/definizione.
    Non usa, quindi, proteine a scopo plastico ma semplicemente solo come nutrimento del muscolo.
    ah, giusto...quindi io non ci capisco niente e voi si...giusto
    mi devi spiegare perchè un bber ha bisogno di più pro "per benefici di massa/definizione" e un pler solo 60g "perchè usate solo come nutrimento del muscolo"

ecco, non lo sai

per tutto il resto, spartacus mi sembra che ha voglia di migliorare forza e tecnica prima di darsi alla massa...e non ci vedo neinte di sbagliato, anzi
    che poi uno vuole spingere a CDC per avere quei 4 muscoletti nel meno tempo possibile senza guardare i progressi nel tempo, ma solo a quelli a breve termine, bhè, non sarò di certo io a fargli cambiare idea

A me non interessa il peso e non interessa la forza...interessa soltanto COME mi vedo allo specchio.
    non ti consoco, ma so di certo che a gara a chi fa più rip con maggior kg la fai di sicuro
    un pò come i pler che si fanno la foto allo specchio
    questo vuol dire che tanto ti interessa alla forza tanto come ad un pler interessa l'estetica

e poi che al pler non interessa la massa non è vero, ma propio per niente...nel pling la massa è funzionale allo scopo, sia la magra che la grassa
    che non interessa la dieta non è vero, non so se hai mai visto certa gente che cosa deve fare per scendere in categoria
    che interessano meno non è vero...al massimo sono cose meno estremizzate, o forse è il bbing che è troppo estremizzato?

MAV et simila non mi sembrano la migliore scelta IMHO.
    la migliore scelta per cosa?
    massa? vero...e l'ho sempre detto e lo dirò sempre
    il fatto è che NON è un metodo per la massa...ma questo si riallaccia al fatto complicato degli investimenti a breve termine contro quelli a lungo termine

per il fatto di fermi, dello squat così e cosà, per i 60g...sono discorsi complicati che potremmo portare avanti a vita
    i fermi per me sono indispensabili, così come quello della precisione tecnica... ma il concetto è sempre quello degli investimenti a breve e a lungo termine
    per le pro mi sembra PALESE che chi consuma più di 2,5gxkg esagera...e di brutto pure, senza nemmeno una base su cui attenersi
    io ho adottato una teoria, che porta numeri, esperienze, dei dati scientifici su cui basarsi...che 60g sono i minimo sono d'accordissimo, così come sono d'accordo con chi consuma 1,5gxkg...il problema è quando si estremizzano certi concetti

ti porto una discussione che io stesso ho aperto, e certi utenti importanti in questo forum mi appoggiano pure nelle mie idee anche se la concezione di allenamento si avvicina molto più alla vostra che alla mia
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• JU 0%
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 831
      • 123
      • 147
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      ah, giusto...quindi io non ci capisco niente e voi si (ma perchè devi sempre leggere tra le righe cose che NESSUNO ha mai detto? ho detto che non capisci nulla? NO, anzi. Credo tu sia molto competente per quanto riguarda il PL ma credo, altresì, che tu sia un pò troppo presuntuoso ed irrispettoso nei confronti degli altri. Siamo su questo forum per rapportarci/confrontare le nostre idee ed ognuno è qui perchè ha il suo obiettivo ben saldo in mente. I NOSTRI OBIETTIVI SONO DIFFERENTI, io non voglio ASSOLUTAMENTE convincerti a passare al BB, anzi. Non vedo perchè tu debba fare il contrario con me, invece)...giusto
      mi devi spiegare perchè un bber ha bisogno di più pro "per benefici di massa/definizione" e un pler solo 60g "perchè usate solo come nutrimento del muscolo"

ecco, non lo sai
      (Le proteine, come saprai benissimo, si usano sia a scopo plastico sia a scopo energetico. Se la nostra nutrizione non è sempre al top, infatti, vengono usate le proteine a scopo energetico e sacrificate quindi quelle di nutrimento al muscolo.
      Ora, non voglio dire di assumere 3 gr di pro per kg -che comunque in certi protocolli ci può benissimo stare, vedi ultima discussione sul mio diario oggi in cui è intervenuto mr.Oat- ma che noi BBer abbiamo SICURAMENTE bisogno di più proteine rispetto ad un PLer in quanto il nostro scopo e SOLO ed UNICAMENTE la crescita muscolare.
      Le proteine SERVONO per questo, in più regolano certi ormoni ed anche il s.i.
      Non è difficile come concetto, io ragiono con lo specchio mentre tu ragioni con i carichi. IO non sono stato battezzato ma riesco a parlare tranquillamente con chi è credente, perchè tu non riesci a farlo? -sì, questa è una critica-)

per tutto il resto, spartacus mi sembra che ha voglia di migliorare forza e tecnica prima di darsi alla massa...e non ci vedo neinte di sbagliato, anzi
      che poi uno vuole spingere a CDC per avere quei 4 muscoletti nel meno tempo possibile senza guardare i progressi nel tempo, ma solo a quelli a breve termine, bhè, non sarò di certo io a fargli cambiare idea (Ripeto, perchè devi offendere chi non fa come te? Sei così tanto insicuro della scelta che hai fatto da dover per forza di cose convincere gli altri a pensare come la pensi tu? non capisco, davvero. è una cosa triste)

non ti consoco, ma so di certo che a gara a chi fa più rip con maggior kg la fai di sicuro
      un pò come i pler che si fanno la foto allo specchio
      questo vuol dire che tanto ti interessa alla forza tanto come ad un pler interessa l'estetica
      (Queste tre righe sono contraddittorie, caro Bio. Tu veramente ti fai le foto allo specchio? qual'è veramente il tuo obiettivo? Io sono vanitoso, ho un EGO grosso quanto Coleman e punto davvero solo all'estetica. Non mi interessa altro. Sono ectomorfo di costituzione e la mia forza è principalmente "nervosa" quindi sono sempre stato più forte degli altri ma non ci tengo a dimostrarlo. Mi interessa "apparire" perchè, da quando ho scoperto la palestra, sono riuscito a riscattarmi da chi mi dava del "secco senza speranza". Mi saturo l'ego ogni volta che qualcuno fa un'affermazione circa il mio braccio o l'ampiezza del mio dorso e, ti assicuro, che se potessi ingrossare facendo pesini della chicco non avrei problemi a farli.
      Ovviamente mi piace sentirmi soddisfatto a fine WO -per un discorso anche di scarico di endorfine dovuto all'aumento di dopamina- ma traggo più piacere nel vedermi allo specchio post WO gonfio e ben stondato che a pensare "Oggi ho fatto 10kg in più della scorsa volta".
      Ma sono IO così, tu sei diverso e ti rispetto...ripeto, per i tuoi obiettivi ti vedo molto preparato e competente.)

e poi che al pler non interessa la massa non è vero, ma propio per niente...nel pling la massa è funzionale allo scopo, sia la magra che la grassa
      che non interessa la dieta non è vero, non so se hai mai visto certa gente che cosa deve fare per scendere in categoria
      che interessano meno non è vero...al massimo sono cose meno estremizzate, o forse è il bbing che è troppo estremizzato? (Parlavo di MASSA MAGRA, quindi posso anche non commentare. Ah, sono due sport ESTREMI. Il BB è maniacale ed ha come finalità un'estetica effimera mentre il PL è istinto di conservazione, selezione naturale al limite dell'umano. Penso che nessuna persona definita "normale" si dedicherebbe, così come facciamo noi, nè al BBer nè al PLer)

la migliore scelta per cosa?
      massa? vero...e l'ho sempre detto e lo dirò sempre
      il fatto è che NON è un metodo per la massa...ma questo si riallaccia al fatto complicato degli investimenti a breve termine contro quelli a lungo termine

per il fatto di fermi, dello squat così e cosà, per i 60g...sono discorsi complicati che potremmo portare avanti a vita
      i fermi per me sono indispensabili, così come quello della precisione tecnica... ma il concetto è sempre quello degli investimenti a breve e a lungo termine (Ho provato sul mio corpo una scheda simil MAV e non per poco tempo e, per i miei obiettivi, cioè più quelli a breve termine che a lungo termine, è risultata frustrante in quanto ho bisogno di andare in palestra per anche per "scaricarmi" a livello psichico. Non digerisco il lavoro a buffer nè protocolli senza serie di pompaggio, non è la strada giusta per alimentare il mio ego e per far crescere il mio corpo -cose che, dati alla mano, vanno di pari passo-)
      per le pro mi sembra PALESE che chi consuma più di 2,5gxkg esagera...e di brutto pure, senza nemmeno una base su cui attenersi
      io ho adottato una teoria, che porta numeri, esperienze, dei dati scientifici su cui basarsi...che 60g sono i minimo sono d'accordissimo, così come sono d'accordo con chi consuma 1,5gxkg...il problema è quando si estremizzano certi concetti (tu hai adottato una teoria, io ne ho adottata un'altra -Ho molti amici medici, personal trainer, nutrizionisti ecc..con la dieta ci sono abbastanza fissato- ed entrambi siamo sulla strada per arrivare ai nostri obiettivi. Perchè vuoi puntualizzare sempre come la tua strada sia quella giusta?? )

ti porto una discussione che io stesso ho aperto, e certi utenti importanti in questo forum mi appoggiano pure nelle mie idee anche se la concezione di allenamento si avvicina molto più alla vostra che alla mia
      http://www.bodyweb.com/threads/35716...g-vero-o-falso

Sai qual'è il vero problema? A me il tuo fisico fa schifo e, ce lo avessi io, cambierei subito dieta ed allenamento così come te, probabilmente, "fossi nel mio corpo" cambieresti approccio in quanto, da quel che ho capito, sei infastidito dal BBer e dagli allenamenti di tale disciplina.
      Chi dei due ha ragione? NESSUNO, mettiti l'anima in pace fratello.
      Facciamo due sport differenti ed ognuno lo sta facendo nel modo giusto quindi è inutile parlare sulle parole.
      Se poi sei insicuro di qualcosa o vuoi parlarmi di qualche trauma scrivimi pure, in privato aiuto diversi psicologi/consulenti filosofici e magari ti posso dare una mano.
      Big Up.

(Chiedo scusa a spartacus per avergli sporcato il diario, alla fine sono discussioni che dovrebbero essere costruttive ed aiutare chi legge a farsi una PROPRIA idea.
      Magari dopo tutto ciò ti è venuta voglia di fare il ballerino.
      Non temere, puoi parlarne liberamente.
      Non credo Bio ti rompa i coglioni sui cicli di forza o panca con arco e fermo in questo caso )

---------- Post added at 00:34:22 ---------- Previous post was at 00:30:13 ----------

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
      Come pro io le tengo di media da 1.5 a 2 gr per kgpc. Poi nel weekend stando a casa il sabato e la domenica arranco con quello che posso. Cercherò di migliorare la situazione in questi due giorni.

Per la dieta io non ho un gran metabolismo sono un ex obeso purtroppo appena due anni fa pesavo 100 kg e qualcosa. In me noto un metabolismo abbastanza lento e una tolleranza per i carboidrati non ottimale, in più come se non bastasse ho varie intolleranze alimentari che mi portano un serie di effetti collaterali abbastanza spiacevoli. Quindi dopo quasi due anni ancora non ho trovato uno schema alimentare che riesca in qualche modo a soddisfarmi. Ho scelto l'if perchè mangio abbastanza poco 2200-300 kcl nei giorni on neglio off ancora di meno. Quindi preferisco fare due pasti più consistenti che mangiare 2 grammi di roba in 5-6 pasti. Se per domenica prossima non raggiungo un peso tra i 74 ed i 75 kg vedrò di modificare tutto.

Lo scorso anno ho perso peso in metabolica ma ho anche perso tanta massa muscolare,ero arrivato a 70 kg ma con ben pochi volumi. D'altronde ero 30 kg in meno. Prima di ripassare ad una strategia del genere voglio tentare se c'è una via migliore.

Per l'allenamento io credo che un MAV modificato come il mio con una bella dose di complementari come sto facendo potrebbe anche migliorare il mio aspetto fisico. Poi lavorare in questa maniera mi è utile anche per riprendere confidenza con alzate e carichi. Come ho detto precedentemente ho avuto problema per una dismetria praticamente non camminavo più per il dolore alla caviglia destra. Sono stato 3 mesi fermo e tornato in palestra ho tenuto carichi più bassi in molti esercizi. Per esempio a luglio chiudevo un 6 6 4 2 di squat con 140 kg ora mi alleno con 75 kg. Comunque il mio obbiettivo è migliorare sul lato estetico ma anche essere bello nelle esecuzioni di quello che faccio. Un BB old school per intenderci

Adesso sono in una fase di riabilitazione quest'anno per questi problemi non ho lavorato come avrei voluto. A fine ciclo di definizione vedrò con più esattezza se il lavoro fatto quest'anno con tutte queste limitazioni ha pagato oppure no. Il mio obbiettivo come più volte ho dichiarato, è migliorare la condizione dello scorso anno. Spero di riuscirci anche grazie ai vostri consigli ed aiuti

Mi piace, sei modesto e si vede che hai voglia di fare.
      Segui la strada che più ti piace e che più serve per arrivare ai tuoi obiettivi, se sei confuso la capirai col tempo. (come "strada" non intendo ME o BIO eh, intendo l'allenamento e la dieta con la quale meglio risponde il tuo corpo )
      Continua così bro, ti lascio un video

---------- Post added at 00:36:44 ---------- Previous post was at 00:34:22 ----------

Come pro io le tengo di media da 1.5 a 2 gr per kgpc. Poi nel weekend stando a casa il sabato e la domenica arranco con quello che posso. Cercherò di migliorare la situazione in questi due giorni.

Per la dieta io non ho un gran metabolismo sono un ex obeso purtroppo appena due anni fa pesavo 100 kg e qualcosa. In me noto un metabolismo abbastanza lento e una tolleranza per i carboidrati non ottimale, in più come se non bastasse ho varie intolleranze alimentari che mi portano un serie di effetti collaterali abbastanza spiacevoli. Quindi dopo quasi due anni ancora non ho trovato uno schema alimentare che riesca in qualche modo a soddisfarmi. Ho scelto l'if perchè mangio abbastanza poco 2200-300 kcl nei giorni on neglio off ancora di meno. Quindi preferisco fare due pasti più consistenti che mangiare 2 grammi di roba in 5-6 pasti. Se per domenica prossima non raggiungo un peso tra i 74 ed i 75 kg vedrò di modificare tutto.

Lo scorso anno ho perso peso in metabolica ma ho anche perso tanta massa muscolare,ero arrivato a 70 kg ma con ben pochi volumi. D'altronde ero 30 kg in meno. Prima di ripassare ad una strategia del genere voglio tentare se c'è una via migliore.

Per l'allenamento io credo che un MAV modificato come il mio con una bella dose di complementari come sto facendo potrebbe anche migliorare il mio aspetto fisico. Poi lavorare in questa maniera mi è utile anche per riprendere confidenza con alzate e carichi. Come ho detto precedentemente ho avuto problema per una dismetria praticamente non camminavo più per il dolore alla caviglia destra. Sono stato 3 mesi fermo e tornato in palestra ho tenuto carichi più bassi in molti esercizi. Per esempio a luglio chiudevo un 6 6 4 2 di squat con 140 kg ora mi alleno con 75 kg. Comunque il mio obbiettivo è migliorare sul lato estetico ma anche essere bello nelle esecuzioni di quello che faccio. Un BB old school per intenderci

Adesso sono in una fase di riabilitazione quest'anno per questi problemi non ho lavorato come avrei voluto. A fine ciclo di definizione vedrò con più esattezza se il lavoro fatto quest'anno con tutte queste limitazioni ha pagato oppure no. Il mio obbiettivo come più volte ho dichiarato, è migliorare la condizione dello scorso anno. Spero di riuscirci anche grazie ai vostri consigli ed aiuti

Mi piace, sei modesto e si vede che hai voglia di fare.
      Segui la strada che più ti piace e che più serve per arrivare ai tuoi obiettivi, se sei confuso la capirai col tempo. (come "strada" non intendo ME o BIO eh, intendo l'allenamento e la dieta con la quale meglio risponde il tuo corpo )
      Continua così bro, ti lascio un video

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ma che ti sei fumato?

io non voglio convincere nessuno a fare pling ne nessuno a fare il femro alla panca o lo squat come piace a me
        per esempio, alleno un ragazzo a cui piace il pump, e insieme abbiamo deciso di passare dalla multifrequenza alla mezza full e poi alla monofrequenza
        non ho niente contro il bbing, ne con chi lo pratica...anzi
        mi stanno sulle scatole quando però dicono cazzate senza senso e le sostengono senza nemmeno sapere il perchè...devo fare un esempio? ne ho 1000

che poi il mio tono ti sia sembrato aggressivo mi dispiace, ma non era mia intenzione...è che quando si ha poco tempo e tante cose da scrivere si finisce per "entrare a gamba tesa" ma, ripeto, non è mia intenzione

il discorso delle pro è senza senso
        è vero che possono essere usate sia a livello "energetico" che "nutritivo", ma hai idea dello sforzo che il corpo deve compiere per ricavare energia dalle pro? hai idea cosa deve fare il corpo per sopportare un eccesso di pro? (perchè 2gxkg non è un eccesso, ma 3gxkg si!)
        dopo questa introduzione, che non ho capito veramente a che cosa serva, continuo a non capire perchè un bber ha bisogno di più pro rispetto ad un pler
        perchè ha più muscoli? cavolate...perchè mai un pler ha bisgono di meno pro? perchè non usa i muscoli? perchè i muscoli non crescono? se uso più pro di 1,5gxkg i muscoli crescono maggiormente?

è triste? certo che è triste...TUTTI sanno che meglio fai gli esercizi e meglio è, perchè non pensare a fare gli esercizi BENE i primi periodi di allenamento, così poi, quando i kg saranno più alti ci si trova davanti meno problemi? e non mi sparare quella cosa dei "non mi interessano i kg" perchè se sono un mezzo, più potente è il mezzo e meglio è, no? il fine qual è? a massa, e come ci arrivi? con il mezzo!

no, non mi contraddico per niente
        io ho sempre pensato che bber e pler siano molto simili tra loro...solo che il bber negli ultimi anni ha subito una caduta causata dalla commercializzazione dei bber pro che hanno portato idee sbagliate, perchè filtrate male, al bbing natural
        il pling no, perchè un pro non può commercalizzare un qualcosa che ad un natural non va bene, perchè non va bene nemmeno a se stesso
        io sinceramente mi faccio foto, come penso lo facciano tutti gli altri, perchè l'estetica interessa a tutti, sia bber che pler
        solo che per il pler, la massa, non ha l'importanza principale che ha invece per un bber...un pler se può scegliere tra:
        38cm di braccio +10kg nella panca,
        36cm di braccio e +10kg nella panca
        sceglie la prima opzione...propio come per un bber

pling è uno sport estremo? dipende dei livelli
        fare 200kg di panca con 70kg di bw è estremo...ma fare 110kg allo stesso peso non è estremo
        poi ovvio, dipede dalla concezione di "estremo" che si ha...ma per definizione "estremo" vuo dire portare una prestazione al limite delle possibilità, e 110kg li fa pure mia nonna con 1anno di allenamento

vedi? del mav non hai capito niente
        chi te lo ha detto che se ti paice fare pump non puoi farlo dopo lo schema? magari a fine wo?
        chi te lo ha detto che la scheda che hai seguito con un "simil mav" era fatta bene?
        chi te lo ha detto che il modo in cui hai eseguito le ripetizioni era ok...perchè nel mav (o qualcosa di simile, che è ok) è importante fare tutte le rip perfette, altrimenti si perde solo tempo

io non voglio convincere nessuno che quello che dico io sia giusto e quello che dicono gli altri no...ma siamo su un forum per parlare di questo, no? per metterci in discussione
        secondo le mie esperienze la maggior parte delle cose che si pensano nel mondo del bbing sono ca**ate pazzesche, senza nessun fondamento, senza dati, senza niente, castelli in aria
        quello di andare a "sensazione" è forse la più grande e grave

ch eil mio fisico di faccia schifo mi dispiace un pò, perchè c'è altra gente che non la pensa come te, e tanta altra che la pensa come te...
        ma a me non frega molto, a me piace essere, e se sono una 500 che però ha il motore di una ferrari che arriva a 450km/h, bene...se sono una ferrari con un motore della ferrari meglio ancora...magari poi ti faccio meno schifo

Non credo Bio ti rompa i coglioni sui cicli di forza o panca con arco e fermo in questo caso )
        questo lo pensi tu
        spartacus non ha fatto nemmeno mezzo ciclo di forza
        per arco e fermo rompo i coglioni? nel senso che spartacus non li vuole fare ma "lo costringo"...si, come no
        nel senso che rompo perchè non è ancora decente, allora si...va benissimo e sto meglio con me stesso a sentire queste cose, perchè è il mio obbiettivo...è la strada che penso sia giusta, è la strada che conigliero a chi si farà seguire da me...chi poi vuole fare altro, basta dirlo, mica lo punto con la pistola!
        Last edited by bio33; 08-04-2013, 04:44:26.
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 211
          • 6
          • 11
          • Send PM

Ragazzi spesse volte su internet non ci si capisce. Può risultare difficile capire i toni e spesso nascono battibecchi. Ma è importante la scambio/scontro di opinioni, solo così si può crescere. Quindi state tranquilli ben vengano le discussioni se portano ad una crescita. Il discorso pl e bb è complesso sono due mondi che spesso si intrecciano ma che anche si contrappongono visto che hanno in comune la ghisa ma obbiettivi differenti. Unica cosa che trovo inutile sono i vari scontri che nascono perchè ognuno ragiona secondo le sue logiche e non si capisce che non si può pensare al bb pensando in ottica pl e viceversa. Poi sono d'accordo anche che c'è chi spara cazzat* a nastro ma quello è un altro discorso

Per il discorso diete non se ne esce più,bisogna capire che ogni metabolismo a seconda della persone funziona in maniera differente e sono troppe le varianti(intolleranze,patologie,corredo genetico ecc.). Io è da quasi due anni che mi rompo la testa ho letto più di qualche libro, ho varie nozioni e ancora su di me non ho trovato un modello che funziona come si deve.

ju bello il video kai è un paranormale quest'anno il mr O doveva vincerlo lui. Atleta fantastico

---------- Post added at 14:23:23 ---------- Previous post was at 14:15:32 ----------

Ecco anche il menù di oggi meglio rispetto a ieri

pasto pre wo

100 gr polenta
          110 tonno
          30 olio

post wo
          20 whey
          20 maltodestrine

pasto 2

200 pasta al kamut
          300 pollo
          30 olio

Kcl 2150 pro 150 cho 220 fat 70

MI sembra molto meglio rispetto a ieri

---------- Post added at 21:32:54 ---------- Previous post was at 14:23:23 ----------

WO di oggi

squat 5x10 65 67 69 71 73 75 77 79 81 83 3x3 83
          panca 45 47 49 51 53 55 57 3x3 57
          dip 4x7 1x6
          rematore 4x8 T.U.T.
          curl 4x8 8 kg T.U.T

Ottimo allenamento adesso posto i video forse potevo ancora aumentare i kg. Adesso carico i video e mi dite. Non ho voluto aumentare troppo perchè temevo di sporcare la tecnica.

---------- Post added 09-04-2013 at 00:46:19 ---------- Previous post was 08-04-2013 at 21:32:54 ----------

---------- Post added at 00:53:24 ---------- Previous post was at 00:46:19 ----------

VIdeo ne manca uno non me lo carica

i video sono le ultime serie da 5 e da 3 ripetizioni.
          Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

il bilanciere è troppo storto...cerca di poggiarlo più in alto
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 211
              • 6
              • 11
              • Send PM

dannato bilanciere più facile a dirsi che a farsi....prossima volta finchè non lo vedo dritto non parto.

Bio per l'ultima set con 5 rip posso permettermi di salire di kg o così va bene se no la tecnica si sporca troppo?

in tot ho fatto 13 serie di squat e 10 di panca
              Il mio diario:

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

nel mav il 3x3 non lo devi contare con le serie eseguite
                quindi sei a 10 per squat e 7 di panca...sei al minimo
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 211
                  • 6
                  • 11
                  • Send PM

dai video che hai visto secondo te ho ancora esplosività per aumentare le serie oppure lascio stare che è meglio?
                  Il mio diario:

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

guarda, di sicuro hai più kg sulle gambe, ma quel bilanciere non mi piace...prima risolvi e prima si può aumentare
                    per la panca va bene così, per ora
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 211
                      • 6
                      • 11
                      • Send PM

OK devo risolvere questo problema secondo me se avessi un istruttore serio si risolverebbe in due minuti. Ho provato a chiedere aiuto al mio istruttore ha detto che ho un ottimo squat
                      Il mio diario:

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

purtroppo chi non è sqguito dal vivo da uno competente è costretto ad allungare enormemente la sua curva di crescita
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2012
                          • 211
                          • 6
                          • 11
                          • Send PM

Purtroppo vallo a trovare qualcuno competente nelle mie zone
                          Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

Allora wo di oggi

stacchi 5x40 42 44 46 48 50 52 54 56 58 60 62 64 3x3 64
                            lento 5x5 40 kg
                            affondi 3x12 16 kg
                            piegamenti 5x10
                            crunch 4x10 30 kg

Sono stato tantissimo tempo più di un ora per fare stacchi. Affondi fatti con movimento molto controllato e concentrazioni di picco massima. Avevo i quad che esplodevano alla fine riuscivo a stento a camminare. Per il lento non ho fatto il MAV sono stato un ora e passa per gli stacchi.

Bio per il lento va bene se faccio un 5x5 in onore di bill star? Stare un altra ora per il lento sarebbe un problema dovrei stare tre ore in palestra

Bio ma apposto dei piegamenti potrei mettere qualche altro esercizio? Praticamente i piegamenti non li "sento" per niente.

Nello stacco tutte quelle serie mi hanno fatto "impazzire" avevo il cervello esausto. I kg c'erano ancora ma avevo una stanchezza mentale e non riuscivo o facevo molta fatica a pensare ed a mettere in pratica il giusto settagio rip per rip. Stressante veramente. L'ultima serie di stacco è da mettere in una compilation funny idiot mi cade pure il bilanciere dallo step.

---------- Post added at 22:10:45 ---------- Previous post was at 22:08:17 ----------

Mi sono anche pesato oggi 75 kg mi aspettavo qualcosa in meno. Vediamo che succede sabato. Almeno vorrei vedere i 74 kg anche per capire se sono sulla strada giusta.

---------- Post added at 22:13:32 ---------- Previous post was at 22:10:45 ----------

P.S. Ho avuto due nottate da incubo tra crisi allergiche e difficoltà respiratorie. Quindi sono dovuto andare di anti staminico non vi dico la sonnolenza e spossatezza che ho,gli allenamento sono molto più duri.
                            Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2012
                              • 211
                              • 6
                              • 11
                              • Send PM

Il mio back in arrivo

Click image for larger version

Name:	2013-04-11 21.23.59.jpg
Views:	2
Size:	151.3 KB
ID:	15940541
                              Il mio diario:

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

Nello stacco tutte quelle serie mi hanno fatto "impazzire" avevo il cervello esausto. I kg c'erano ancora ma avevo una stanchezza mentale e non riuscivo o facevo molta fatica a pensare ed a mettere in pratica il giusto settagio rip per rip. Stressante veramente.
                                il mav sta funzionando

per il lento vai di scheda
                                stacco parti da 44

non è possibile che stai 1h a fare un mav! ci devi stare massimo 20min, 25 se propio fai tante serie!
                                quanto recupero tieni? in un mav 1min ti basta e avanza, anche per le serie più tirate

i piegamenti eseguili con recupero abbastanza breve, come nel mav, e ricorda il fermo a terra di 1"
                                ricorda che non devi fare "massa", devi solo fare un esercizio per recuperare prima(cosa che tu hai bisogno di imparare a velocizzare)...la massa si fa con altro
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X