Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

No no non scherzo ormai mi sono abituato all'IF fare un pasto o due non mi pesa, se no correrei il rischio di cadere nel vortice dell'obesità(gio ho un piede nella fossa).

Sta sera allenamento cardio vedo di fare un 20 30 minuti di corsa alternando l'intensità.

Menù di oggi:

pasto1
    300 ml di latte ps
    20 gr di miele

pasto 2
    legumi
    2 patate
    20 gr olio

pasto 3
    200-300 gr manzo
    20 gr olio
    verdura

Dovrei stare sulle 1800-1900 kcl quando mi alleno con i pesi sono intorno alle 2200 kcl e poi inserisco anche un bel cheat meal a settimana quindi la mia media calorica si alza. A livello settimanale non sono bassissimo,
    Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• JU 0%
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 831
      • 123
      • 147
      • Monte Olimpo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
      No no non scherzo ormai mi sono abituato all'IF fare un pasto o due non mi pesa, se no correrei il rischio di cadere nel vortice dell'obesità(gio ho un piede nella fossa).

Sta sera allenamento cardio vedo di fare un 20 30 minuti di corsa alternando l'intensità.

Menù di oggi:

pasto1
      300 ml di latte ps
      20 gr di miele

pasto 2
      legumi
      2 patate
      20 gr olio

pasto 3
      200-300 gr manzo
      20 gr olio
      verdura

Dovrei stare sulle 1800-1900 kcl quando mi alleno con i pesi sono intorno alle 2200 kcl e poi inserisco anche un bel cheat meal a settimana quindi la mia media calorica si alza. A livello settimanale non sono bassissimo,
      L'IF ha regole ben precise, la dieta scritta da te sinceramente non mi piace per niente. È troppo povera, specialmente in proteine...non è ideale per mettere su carne.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

Io devo perdere peso,ho come obbiettivo 70-71 kg, sono parecchio appannato anche dalle foto si vede. Nei giorni off dove al massimo faccio solo cardio sto basso di kcl. Poi nel weekend sono a casa quindi è una rovina mi devo arrangiare Maledizione
        Il mio diario:

Commenta

• JU 0%
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 831
          • 123
          • 147
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Devi perdere peso ma non muscolo
          Mai provato una low fat, high pro e il resto carbo? ( da trasformare eventualmente in una low carbo high pro e il resto grassi, a seconda dell evoluzione del fisico )
          Poi, personalmente, mi trovo meglio a mangiare spezzettato durante il giorno perchè mantengo il metabolismo attivo ( la IF la lascio ai più vecchi ) quindi brucia anche quel poco di grasso in più.
          Se la dieta di ora sta funzionando e stai riuscendo a tenere anche una buona massa muscolare allora ok, continua così...altrimenti ti consiglierei di rivedere l'approccio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

Si ho provato una low carb lo scorso anno e mi sono trovato bene. Con l'if mi trovo bene faccio di norma un due pasti e mi sembra che sto riuscendo a perdere peso alla fine della settimana prossima tirerò le prime somme obbiettive e vedrò se continuare così o cambiare approccio. Per adesso è passato troppo poco tempo per esprimere un parere obbiettivo sulla dieta. Vedremo spero bene
            Il mio diario:

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

certo, con poche pro perdi massa, certo

ma come faccio io a vivere con anche 60g di pro al giorno? mistero!
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

di vivere ci vivi...ma tanto a te non "interessa" il discorso ...

---------- Post added at 17:03:46 ---------- Previous post was at 16:53:36 ----------

comunque a me l'IF non piace. quoto JU...

-

Commenta

• JU 0%
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 831
                  • 123
                  • 147
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  certo, con poche pro perdi massa, certo

ma come faccio io a vivere con anche 60g di pro al giorno? mistero!
                  Oh, vivere ci vivi benissimo ma non mi pare infatti tu abbia queste grosse masse
                  Poi questione di scelte, non credo Spartacus voglia fare PL

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                    Oh, vivere ci vivi benissimo ma non mi pare infatti tu abbia queste grosse masse
                    Poi questione di scelte, non credo Spartacus voglia fare PL
                    spiegatemi perchè al pler non "interessano" le proteine...al pler interessano eccome
                    mica si cresce a pane e marmellata

non lo concepisco, veramente, per me un discorso del genere è fuori dal mondo
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• JU 0%
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 831
                      • 123
                      • 147
                      • Monte Olimpo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                      spiegatemi perchè al pler non "interessano" le proteine...al pler interessano eccome
                      mica si cresce a pane e marmellata

non lo concepisco, veramente, per me un discorso del genere è fuori dal mondo
                      E chi ha detto ciò? Al PLer non interessa l'armonia fisica di un BBer, non si allena per i volumi (muscolari) e di sicuro non segue una dieta che porti benefici in termini di rapporto massa/definizione.
                      Non usa, quindi, proteine a scopo plastico ma semplicemente solo come nutrimento del muscolo.
                      Poi, Bio, per favore.
                      Capisco benissimo che ti piace quello che stai facendo, lo abbiamo capito tutti, e porto rispetto alla tua filosofia (guardo affascinato i video di PL e li ritengo degli atleti eccezionali) ma non capisco questa tua idea di convincere tutti a fare panca con fermo, squat così e cosà, alimentazione a 60gr di pro ecc..
                      I miei obiettivi sono altri, quest'anno non ho quasi mai fatto panca eppure il petto è cresciuto più degli anni passati (e NON sto dicendo che la panca non fa crescere, ma semplicemente che per i miei scopi non è stata fondamentale), ho lavorato molto di superserie e mi sono stondato meglio in molti distretti muscolari.
                      A me non interessa il peso e non interessa la forza...interessa soltanto COME mi vedo allo specchio.
                      Ho provato tanti approcci alimentari e le pro alte fanno al caso mio, con pro basse il corpo si "modella" peggio.
                      Quindi, per favore, cerca di rispettare anche la mia/nostra passione.
                      Lo dico per te, potresti vivere molto meglio su questo forum ed, in generale, nella vita

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                        E chi ha detto ciò? Al PLer non interessa l'armonia fisica di un BBer, non si allena per i volumi (muscolari) e di sicuro non segue una dieta che porti benefici in termini di rapporto massa/definizione.
                        Non usa, quindi, proteine a scopo plastico ma semplicemente solo come nutrimento del muscolo.
                        Poi, Bio, per favore.
                        Capisco benissimo che ti piace quello che stai facendo, lo abbiamo capito tutti, e porto rispetto alla tua filosofia (guardo affascinato i video di PL e li ritengo degli atleti eccezionali) ma non capisco questa tua idea di convincere tutti a fare panca con fermo, squat così e cosà, alimentazione a 60gr di pro ecc..
                        I miei obiettivi sono altri, quest'anno non ho quasi mai fatto panca eppure il petto è cresciuto più degli anni passati (e NON sto dicendo che la panca non fa crescere, ma semplicemente che per i miei scopi non è stata fondamentale), ho lavorato molto di superserie e mi sono stondato meglio in molti distretti muscolari.
                        A me non interessa il peso e non interessa la forza...interessa soltanto COME mi vedo allo specchio.
                        Ho provato tanti approcci alimentari e le pro alte fanno al caso mio, con pro basse il corpo si "modella" peggio.
                        Quindi, per favore, cerca di rispettare anche la mia/nostra passione.
                        Lo dico per te, potresti vivere molto meglio su questo forum ed, in generale, nella vita
                        .

hai riassunto perfettamente la questione JU...ottime proprietà di sintesi ragazzo

-

Commenta

• JU 0%
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 831
                          • 123
                          • 147
                          • Monte Olimpo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                          .

hai riassunto perfettamente la questione JU...ottime proprietà di sintesi ragazzo

Filosofo non per caso

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

...

comunque Spartacus a te interessa allenarti per i carichi o per come mi sembra di aver capito per migliorare l'impatto estetico?...

MAV et simila non mi sembrano la migliore scelta IMHO.

-

Commenta

• JU 0%
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 831
                              • 123
                              • 147
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                              ...

comunque Spartacus a te interessa allenarti per i carichi o per come mi sembra di aver capito per migliorare l'impatto estetico?...

MAV et simila non mi sembrano la migliore scelta IMHO.
                              Volevo scriverlo da tempo ma mi son trattenuto onde evitare discussioni.
                              A Spartà dicci il tuo scopo ed imbocca la strada giusta (NON RICONOSCIUTA GIUSTA IN MODO UNIVERSALE,perchè non esiste, MA GIUSTA IN BASE ALLE SUE ESIGENZE )

Commenta

• Spartacus89
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 211
                                • 6
                                • 11
                                • Send PM

Come pro io le tengo di media da 1.5 a 2 gr per kgpc. Poi nel weekend stando a casa il sabato e la domenica arranco con quello che posso. Cercherò di migliorare la situazione in questi due giorni.

Per la dieta io non ho un gran metabolismo sono un ex obeso purtroppo appena due anni fa pesavo 100 kg e qualcosa. In me noto un metabolismo abbastanza lento e una tolleranza per i carboidrati non ottimale, in più come se non bastasse ho varie intolleranze alimentari che mi portano un serie di effetti collaterali abbastanza spiacevoli. Quindi dopo quasi due anni ancora non ho trovato uno schema alimentare che riesca in qualche modo a soddisfarmi. Ho scelto l'if perchè mangio abbastanza poco 2200-300 kcl nei giorni on neglio off ancora di meno. Quindi preferisco fare due pasti più consistenti che mangiare 2 grammi di roba in 5-6 pasti. Se per domenica prossima non raggiungo un peso tra i 74 ed i 75 kg vedrò di modificare tutto.

Lo scorso anno ho perso peso in metabolica ma ho anche perso tanta massa muscolare,ero arrivato a 70 kg ma con ben pochi volumi. D'altronde ero 30 kg in meno. Prima di ripassare ad una strategia del genere voglio tentare se c'è una via migliore.

Per l'allenamento io credo che un MAV modificato come il mio con una bella dose di complementari come sto facendo potrebbe anche migliorare il mio aspetto fisico. Poi lavorare in questa maniera mi è utile anche per riprendere confidenza con alzate e carichi. Come ho detto precedentemente ho avuto problema per una dismetria praticamente non camminavo più per il dolore alla caviglia destra. Sono stato 3 mesi fermo e tornato in palestra ho tenuto carichi più bassi in molti esercizi. Per esempio a luglio chiudevo un 6 6 4 2 di squat con 140 kg ora mi alleno con 75 kg. Comunque il mio obbiettivo è migliorare sul lato estetico ma anche essere bello nelle esecuzioni di quello che faccio. Un BB old school per intenderci

Adesso sono in una fase di riabilitazione quest'anno per questi problemi non ho lavorato come avrei voluto. A fine ciclo di definizione vedrò con più esattezza se il lavoro fatto quest'anno con tutte queste limitazioni ha pagato oppure no. Il mio obbiettivo come più volte ho dichiarato, è migliorare la condizione dello scorso anno. Spero di riuscirci anche grazie ai vostri consigli ed aiuti
                                Last edited by Spartacus89; 07-04-2013, 19:49:38.
                                Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X