Le Cronache di Spartacus89

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

Le Cronache di Spartacus89

Finalmente,dopo tante indecisioni, ho deciso di aprire il diario anche io. Vi dico in breve la mia storia età 23,H 177cm) ex obeso da 100 kg in 1 anno e 6 mesi di allenamento sono passato a 70 kg,lo scorso anno a fine Luglio. Poi ho avuto un piccolo infortunio e per 3-4 mesi non ho toccato pesi. A novembre ho ripreso i pesi,la condizione era pessima ero 74 kg, ovviamente i kg in più non erano di massa magra. Ho fatto una dieta a zona con 2500 kcl ma ormai la forma era troppo compromessa,sopratutto dopo le vacanze dove ero arrivato a 77 kg. Quindi ho tagliato le kcl e in 2 week ero già visibilmente più asciutto. Sabato prima degli sgarri del weekend ero 74,5 kg. Il mio obbiettivo è migliorare la condizione dello scorso anno. Attualmente sto seguendo questa scheda:

A)

Croci manubri 3x6
    distensioni panca piana con manubri 3x6
    distensioni panca inclinata 30° con manubri 2x10
    croci ai cavi bassi 2x10
    rematore con bilanciere 3x8
    alzate a 90° 3x10

B)
    trazioni alla sbarra presa inversa 4x6
    lento con manubri 4x8
    pulley basso 3x10
    alzate laterali 3x8
    push down 4x10
    curl hummer 4x10

C)
    squat 4x4
    stacchi rumeni 3x8
    leg curl 3x12
    calf 4x20
    Addome vario

Dieta abbastanza stretta: ho eliminato tutti i cibi che ritengo possano darmi fastidio a livello di digestione/ritenzione:

GIorno OFF
    colazione
    20 gr whey
    30 gr avena

spuntino
    200 ml albumi

pranzo
    50 gr pasta al kamut
    200 gr pollo
    10 gr olio evo

spuntino
    200 ml albumi

cena
    200 gr pollo
    10 gr olio evo

Nei giorni on tolgo la pasta a pranzo e faccio uno spuntino/prewo così:

30 whey
    300 frutta
    10 gr cacao amaro

post wo
    200 ml succo di frutta

dopo 20 min:
    20 gr malto
    20 destrosio
    20 whey

Stavo pensando se aggiungere un 300 gr patate nei giorni on,valuterò in seguito. Vorrei continuare così per 4-5 week poi vorrei cambiare approccio a passare ad altro.

La mia integrazione:

pre colazione
    2 gr HMB
    2 caps Tested Test

colazione
    2caps multivit.
    1 gr vit C
    1 caps Omega 3

spuntino
    1 caps omega 3

pre pranzo
    1 caps slin-sane

pranzo
    vit. E
    1 caps omega 3

prewo
    1/2 scoop muscle marinade

20 destrosio/nesquik
    20 whey
    5 gr cannella
    2 scoop promera concret
    5gr BCAA

pre-nanna
    2 gr HMB
    2 caps Tested Test

(inizierò erase pro 15 giorni esatti dalla prima assunzione di Tested test)
    Questo è tutto,vita morte e miracoli. Spero mi seguirete e consiglierete visto che di consigli ne ho molto bisogno.

VI posto le foto della mia condizione di luglio:

Ecco il mio obbiettivo è migliorare la condizione rispetto all'anno scorso. Vorrei essere più definito e più qualitativo a livello muscolare. Ce la metterò tutta
    File Allegati
    Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89
  • Spartacus89
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 211
    • 6
    • 11
    • Send PM

Bene torno dal wo questa settimana per forza di cose mi tocca saltare le gambe. Wo andato benissimo:

Croci panca piana 3x6 12 kg
    distensioni oanca piana manubri 3x6 22 kg
    distensioni panca inclinata 30° 2x10 16 kg
    chest press 2x12 30 kg
    rematore bilanciere 3x10 36 kg
    alzate a 90° 3x12 4kg

Mi sono cotto per bene,ho fatto una bella sudata ed ho buttato via un bel pò di liquidi. Prossima volta provo ad alzare i carichi nelle distensioni su panca piana e rematore 2 chiletti per entrambi gli esercizi speriamo bene.

Il muscle marinade è un ottimo prewo ha veramente tutto. Mi da una carica ed un pump eccezionali dopo due settimane sono arrivato a prenderne uno scoop,il geranio mi fa saltare letteralmente in aria. Sono particolarmente sensibile a questo stim me ne ero già accorto con l'OEP va usato con cautela.

Per il resto sono ad una settimana di DAA ancora niente da segnalare credo sia abbastanza normale ho letto che gli effetti si vedono dai 15 giorni in poi. Dove accoppierò anche l'erase pro.

Sto cercando di pensare cosa fare dopo questo stack in base alla mie condizione fisiche deciderò se andare di termo o continuare con un altro testobooster.

Tra un ora cena 200 gr di vitello
    Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 211
      • 6
      • 11
      • Send PM

Bene tra un pò wo. Sono carichissimo oggi inserisco anche un pò di stacchi visto che purtroppo questa settimana mi è toccato saltare un allenamento. mezzo scoop di muscle marinade,10 gr di cacao amaro e si va in palestra

---------- Post added at 21:24:54 ---------- Previous post was at 17:53:59 ----------

Allora buon allenamento:

Stacco sumo 3x90 2x110 1x120
      trazioni presa prona 4x5
      lento con manubri 1x8 20 kg 3x6 16 kg
      pulley basso 3x8 40 kg
      alzate laterali 3x8 4 kg
      push down 4x10 35 kg
      hummer curl 4x8-10 12 kg
      Addome vario

Nello stacco mi ero ripreso ma ho fatto una ripresa frontale dove si vedono solo le mie gambe poi ho provato di nuovo a riprendermi questa volta laterale ed a fare un altra singola con 120 kg ma sono rimasti clamorosamente atterra .Nello stacco c'è sicuramente qualcosa che non va,faccio più di squat che di stacco non è normale.

trazioni buone anche se ho sofferto le ultime reps.

Il lento: purtroppo i manubri da 20 kg erano molto pesanti sono arrivato a cedimento tecnico alla prima serie allora ho preso quelli da 16 kg ed è andato meglio ma ho sofferto lo stesso.

il resto tutto normale. Avevo un pump mostruoso vene su tutte le braccia muscle marinade+cacao è un ottima accoppiata

Sono arrivato al nono giorno di DAA. Mi vedo più voluminoso che sia mia impressione? o che il DAA dia anche questi effetti? Noto un aumento di libido e aggressività ma riguardo questi due effetti nulla di eclatante. Per il resto staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.

La ritenzione va e viene ci sono cibi che devo assolutamente eliminare questa settimana ho assunto più whey e sono più gonfio, quando finiranno prenderò solo isolate. E basta latte e latticini purtroppo mi creano una visibile ritenzione.

A cena andrò di albumi mi sembrano un ottimo alimento che non mi crea nessun tipo di problema.
      Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 211
        • 6
        • 11
        • Send PM

R: Le Cronache di Spartacus89

Foto pre wo Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1359142089541.jpg
Views:	1
Size:	50.6 KB
ID:	15938874

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
        Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 211
          • 6
          • 11
          • Send PM

Si vede che ho molta ritenzione ad anche grasso Bisogna migliorare questo upper ingrandire braccine trapezi e petto in modo da portare il tutto il linea con la parte bassa. Cmq per adesso il mio obbiettivo resta tirarmi al massimo voglio eliminare tutto il grasso e ritenzione che ho da tutto il corpo. Per quest'anno fallita la massa punto tutto sulla definizione.
          Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 211
            • 6
            • 11
            • Send PM

Peso di oggi 76 +1.5 kg. Sarà un pò di ritenzione dal fatto che ho usato più whey e magari sto andando meno volte in bagno perchè per il resto sono in ipo stretta. Sono sotto l'MB.

In più noto volumi aumentati che sia ritenzione magari? forse data dalla creatina? mi ricordo che quando usai la mono normale presi 3 kg di liquidi che persi finito le assunzioni di crea. Adesso come creatina uso quella della promera che in teoria dovrebbe prevenire questi effetti collaterali o sbaglio? o forse la ritenzione mi è data dalla crea contenuta nel muscle marinade per scoop ha 6 gr di crea.

Per i volumi aumentati così nettamente non credi sia il DAA
            Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 211
              • 6
              • 11
              • Send PM

R: Le Cronache di Spartacus89

Allenamento di oggi mostruoso:

Croci panca piana 3x6 12 kg
              Distensioni panca piana manubri 3x6 24 kg
              Rematore 3x8 52 kg
              Alzate a 90 3x8 2kg
              Distensioni manubri panca 30 2x10 18 kg
              Croci ai cavi bassi 2x10

Sono riuscito ad aumentare i carichi nel petto ma ero proprio al limite

Il rematore l'ho aumentato troppo un 45 48 kg sarebbe stato perfetto

Domani mi aspetta un altro bel wo devo martellare bene il dorso:banghead:

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
              Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 211
                • 6
                • 11
                • Send PM

Ieri mi sono allenato:

stacco regular varie serie fino 3x3 90 kg 2x100 kg
                trazioni 2x6 2x5
                lento manubri 4x8 16 kg
                pulley basso 3x8-9 45 kg
                alzate laterali 3x12 4 kg
                push down 4x10 35 kg
                curl alternato manubri 4x6 12 kg
                curl ai cavi 2x12

Allora sto provando ad imparare lo stacco regular sopratutto per stimolare parti diverse rispetto al sumo. é andato male sto provando a caricare il video vedrete voi stessi. Non riesco a mantenere la lordosi forse perchè parto col culo troppo alto? o sn troppo lontano dal bilanciere? non lo so

Il resto tutto bene. Per le trazioni dopo lo stacco sono un pò in difficoltà ma sto migliorando.

il lento con i manubri è andato benissimo, è un ottimo esercizio lo preferisco a quello col bilanciere

il resto tutto nella norma

La condizione lentamente migliora non mi sto pesando. Dieta con pochi chos. Il mio menù di oggi

30 whey
                20 malto

spuntino

250 albumi

pranzo

300 gr carne di cavallo

spuntino

200 albumi

cena

200 carne di cavallo
                20 gr olio
                1 radicchio

Calorie bassine ma come ho detto forse per la crea o per il DAA più erase vedo addirittura i volumi aumentati. Sembra impossibile lo so non me ne capacitò nemmeno io

Spero mi darete qualche dritta sopratutto per lo stacco che è penoso.

---------- Post added at 16:47:31 ---------- Previous post was at 16:42:55 ----------

---------- Post added at 16:50:15 ---------- Previous post was at 16:47:31 ----------

Ecco lo stacco,faccio anche una falsa partenza e non riesco a tenere la lordosi per questo ho sempre fatto il sumo. Però mi serve imparare il regular in quanto stimola altre parti rispetto al sumo e per recuperare gli squilibri che ho per esempio del quadricipite rispetto al bicipite femorale. A voi la parola,

---------- Post added 01-02-2013 at 14:08:03 ---------- Previous post was 31-01-2013 at 16:50:15 ----------

Peso di oggi sotto i 76 ho deciso di staccare la crea che su di me da solo ritenzione e 0 benefici. Stacco anche il prewo,berrò ancora qualche caffè per questa settimana. Poi mi toccherà staccare ogni stimolante.

Riassumendo il peso: 18 gennaio: 74,5 26 gennaio 76 kg oggi appena sotto i 76. Peso stabile ma forse e spero che non sia una mia impressione mi vedo più asciutto. Introdotto l'erase mi sono visto con i muscoli più duri e più sgonfio nell'addome se contraggo si inizia a vedere qualcosa. Spero di essermi asciugato perchè le kcl sono veramente bassine ed in allenamento sento la differenza. Tra un pò farò gambe mi sento male all'idea . Però non demordo continuo per la mia strada. Devo valutare se da settimana prossima iniziare ad inserire un 15-20 min di cardio blando post-allenamento.

---------- Post added at 20:59:55 ---------- Previous post was at 14:08:03 ----------

allenamento di oggi:

squat 4x4 90 kg
                stacco rumeno 3x7-8 50 kg
                leg curl 3x12 40 kg
                calf 3xmax
                crunch machine 3x12
                reverse crunch 1x12 SS plank 1 min

allenamento sottotono già mi sentivo stanco prima di andare in palestra però ho stretto i denti. Squat sofferto adesso carico il video e vedrete. Stacco rumeno faticosissimo sembrava di sollevare un montagna ed erano solo 50 kg . il resto nella norma. L'addome non mi convince volevo aggiungere altre due serie di reverse crunch ma non so perchè con l'addome soffro molto, è il muscolo che ho sviluppato di meno e faccio fatica a sviluppare. Di solito aggiungo anche un 3x12 di taglialegna che oggi non ho fatto.

oggi menù totalmente sballato. Il venerdi o il sabato di solito è giorno di viaggio quindi ho fatto solo 2-3 pasti.

Colazione

30 whey
                20 malto

post wo
                20 whey
                20 malto
                20 destrosio

700 gr carne di vitello
                20 gr di olio

Dieta oscena ma come vi ho detto di solito nel weekend viaggio e mi arrangio alla meno peggio almeno non mi riempio di junk food. Domani dieta normale

---------- Post added at 21:42:10 ---------- Previous post was at 20:59:55 ----------

ecco lo squat nell'ultima ripetizione arriva uno spotter dal nulla anche se non avevo chiamato nessuno e non ne avevo bisogno

---------- Post added 02-02-2013 at 12:10:25 ---------- Previous post was 01-02-2013 at 21:42:10 ----------

Sta mattina ero molto più asciutto anche se molto liscio....ho avuto 40 gradi di febbre ieri notte forse è anche per questo che ieri mi sentivo così giù di tono. Infatti l'allenamento ne ha risentito. Visto che sono sotto mille medicine almeno per oggi stoppo il DAA ed Erase pro non vorrei fare qualche danno Se avete qualche consiglio darmi, sono qui per ascoltare.
                Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 211
                  • 6
                  • 11
                  • Send PM

Peso di oggi post cheat meal 75.5 direi ottimo meno di venerdì con la differenza che venerdì venivo da una settimana da fame. Quindi a questo punto credo che fosse proprio la creatina a crearmi quella magnifica ritenzione. Vediamo se per sabato scendo a 74 kg farò gran festa

Ho deciso di iniziare ad inserire il cardio inizio con poco 10 minuti. Ho anche iniziato a staccare gli stimolanti solo tè verde che comunque ha pochissima caffeina da settimana prossima levo anche quello e fino a fine febbraio zero stim. Poi dopo valuto che stack fare ho tante idee vedremo a tempo debito.
                  Il mio diario:

Commenta

• Spartacus89
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 211
                    • 6
                    • 11
                    • Send PM

Palestra chiusa per festa locale almeno avvertissero avrei evitato di fare strada per nulla. Domani mi allenerò con più voglia. Ormai per questa settimana mi alleno 3 giorni consecutivi magari facendo qualcosa di più leggero tanto questa settimana volevo fare uno scarico ne sento il bisogno. Sarà anche che ho ridotto di moltissimo gli stim.
                    Il mio diario:

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

ma che scheda è?!
                      per l'integrazione...segui la dieta di un dietologo?
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 211
                        • 6
                        • 11
                        • Send PM

Per la scheda è una mono dovrebbe essere:

petto rematori

dorso braccia

gambe

Non ti piace? Sistemeresti qualcosa?

No per la dieta mi arrangio io. Sicuramente è una dieta da fame ma la volevo tenere solo per 6 settimane questa è la quarta. Ora vediamo persa la ritenzione della creatina a che livello sono. Volevo arrivare intorno alla 6 week a 72-73 kg e poi procedere più lentamente. Come obbiettivo mi sono prefissato di raggiungere un peso tra i 69 e i 71 kg. Magari una BF a cifra singola

Finita questa scheda avevo mezza intenzione di passare ad una multifrequenza tipo un bill star.

Comunque sono un neofita è il secondo anno che mi alleno, lo scorso anno mi sono allenato con schede da pl e ho seguito tutto l'hanno vari regimi dietetici che mi hanno portato a pesare 70 kg. Come leggi sopra prima ero 100 kg

per essere partito da zero avevo anche buoni carichi squat 150 kg, panca 100,stacco 140 poi ho avuto un pò di guai fisici. Ora mi ritrovo praticamente a sognarmi i carichi che avevo prima e non riesco a spiegarmi perchè
                        Il mio diario:

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

sinceramente la tua forma fisica non mi sembra per neinte male...certo, un pò di accumuli ci sono, ma dopo il tuo passato non puoi fare miracoli
                          se arrivi a 70kg, penso arriveresti a pesare troppo poco per il tuo peso, dovresti stare a 75 come minimo, e poi, verso aprile cominciare a smagrire un pò(se c'è qualcosa sotto però)

la scheda la rifarei da capo, le croci prima e dopo non mi piacciono per niente...poi non esegui mai panca con bilanciere (ci può stare se hai kg) e lo stacco non mi piace propio
                          inoltre per il tuo stato, comincerei con una bella multi a macinare serie su serie

---------- Post added at 22:18:04 ---------- Previous post was at 22:15:01 ----------

imamgino che precedentemente hai seguito una dieta prescritta da un dietologo
                          prendi quella di esempio, non c'è bisogno di mangiare mezzo chilo di carne o integrare 50g di whey, hai bisogno solo di mangiare bene
                          poi non vedo verdura, ne frutta secca...

non è vero che più proteine vuol dire crescere di più meglio...anzi, è il contrario
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Spartacus89
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 211
                            • 6
                            • 11
                            • Send PM

Lo stacco è osceno dovrei partire più basso col culo? con il regular non riesco a tenere la lordosi e non so come correggere. Come potrei provare?

Lo squat come lo vedi?

la panca la inserirò nella prossima scheda.

Per la dieta ho sempre fatto da me diciamo che di norma non superavo mai i 2 gr per kg. Nemmeno in metabolica e PSMF. Le verdure le mangio,la frutta secca potrei inserirla negli spuntini. HO una dieta ridotta così all'osso perchè sono intollerante a vari cibi. E così sto capendo cosa posso mangiare e cosa no. Anche le whey mi danno fastidio sono intollerante al lattosio e non ho isolate. Infatti se ho tempo vado di albumi. Due settimane ancora e poi vedo che fare,anche fare una multifrequenza non mi dispiacerebbe.
                            Il mio diario:

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

le pro tienile massimo a 1,5gxkg...io solitamente le tengo a 1gxkg o qualcosa di piùper la l
                              probabilmente vedrai progressi

lo stacco eseguilo solo regular...il sumo non penso ti riuscirebbe bene, dato che è molto molto difficile e si finisce per fare un regular con stance largo!
                              per la lordosi puoi fare 2 cose:
                              -fare centinaia di rip inizando con kg irrisori che ti permettono di tenere la lordosi
                              -iniziare a fare stacco dai blocchi, ad un'altezza che ti permette di tenere la lordosi...man a mano che ti abitui e migliori si procede abbassando il bilanciere

io ti consiglierei la seconda, perchè probabilmente sei solo contratto...
                              è d'obbligo anche molto molto stretching

lo squat non è male, però si vede che hai bisogno di lavoro, lavoro, lavoro...il "non è male" vuol dire che solitamente vedo molto peggio ovviamente devi migliorare
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                              X